12 gennaio 2012

GLI ABITI DA SPOSA DELLA STYLMODA ROSSI ALLA RIBALTA DEL MATESE SPOSI 2012








PIEDIMONTE MATESE. Grande Successo di pubblico dell’Atelier Stylmoda Rossi di Piedimonte Matese, presente con un proprio stand espositivo al Matese Sposi 2012 la rinomata rassegna dei prodotti e dei servizi legati al matrimonio giunta alla sua nona edizione consecutiva, tenutasi presso l’auditorium dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’artigianato “Manfredi Bosco” di Alife. La casa di moda piedimontese a portato in passerella alcune delle proposte più importanti per il matrimonio dei rinomati marchi distribuiti tra cui le Collezioni Carlo Pignatelli Fiorinda Couture, Radiosa, Celeste, Rocky Moles, Gai Mattiolo e Lubiam Cerimonia. L’Atelier Stylmoda Rossi per il 2012 presenta abiti innovativi con tessuti nuovi pronti a dar vita a creazioni uniche nel loro genere, che fanno della raffinatezza e della ricerca il loro credo.  Modelli sartoriali, essenza del made in Italy, realizzati con tessuti e ricami preziosi, eseguiti rigorosamente a mano per le spose più esigenti che per il loro matrimonio desiderano un’ abito ricco e importante. Dopo il gran successo di pubblico riscosso durante la prima serata del Matese Sposi 2012, Stylmoda Rossi ha bissato il successo nel gran defilè di chiusura della manifestazione, con un favoloso spettacolo offerto dalle stupende modelle che hanno indossato i capi delle rinomate case italiane distribuite che gli permettono, da ben 65 anni di esperienza nel settore, di esser un punto di riferimento per tutti gli sposi che cercano una scelta ampia e creativa di proposte e la perfezione assoluta in ogni particolare dell’abito prescelto.

L’EPISCOPIO DI CAIAZZO SARA’ SISTEMATO DALLA DIOCESI.


S.E. Mons. Valentino Di Cerbo
Caiazzo. La Diocesi di Alife-Caiazzo intende completare i lavori di sistemazione di alcuni ambienti dell’Ex Episcopio di Caiazzo da destinare a sale espositive del Museo Diocesano. L’intervento si rende necessario  anche sui Fondi documentari dell’Archivio Storico e della Biblioteca del Seminario della Ex Diocesi di Caiazzo, conservati, finora, in questi locali. Tutta la documentazione sarà spostata in altri spazi, debitamente approntati per il deposito, presso lo stesso Episcopio di Caiazzo: il fondo archivistico sarà oggetto di un intervento di riordino e di mappatura; per la biblioteca, S. E. il Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo ha voluto cogliere l’occasione della movimentazione dei documenti, per attuare due interventi quanto mai necessari e improcrastinabili: l’inventario informatizzato di tutta la collezione libraria antica e, soprattutto, la spolveratura e la disinfestazione della stessa. Entrambi gli interventi saranno affidati a ditte specializzate ed accreditate presso le competenti Soprintendenze. Questi lavori, per i quali è necessario spazio idoneo e macchinari appositamente predisposti, saranno realizzati presso la struttura della Biblioteca Diocesana in Piedimonte Matese, onde evitare lo stoccaggio nel laboratorio della Ditta incaricata, sito nella città di Napoli. Terminati gli interventi di inventario e di disinfestazione, i testi saranno poi ricollocati nei locali predisposti presso l’Episcopio di Caiazzo.
Pietro Rossi

QUADRO DI CAIAZZO INSERITO NEL CALENDARIO DELLA PROVINCIA

Stefano Giaquinto
CAIAZZO – Anche Caiazzo tra le straordinarie risorse del patrimonio museale di Terra di Lavoro, bellezze inserite nell’edizione 2012 del calendario della provincia di Caserta. “Una soddisfazione per la nostra città – sostiene il primo cittadino nonché consigliere provinciale Stefano GiaquintoEssere inseriti in un circuito provinciale come questo è un eccezionale strumento per far conoscere le nostre bellezze artistiche e culturali”. Quest'anno, infatti. il calendario è stato riservato ai musei della provincia e non solo. Sfogliando i 12 mesi, è possibile conoscere e informarsi sugli appuntamenti previsti nel corso dell’anno nei comuni scelti tra numerosissime realtà presenti nel vasto territorio casertano, Caiazzo compreso. “Un punto di riferimento – continua Giaquinto - per chi vorrà andare alla scoperta delle tradizioni di Terra di Lavoro e , allo stesso tempo, conoscerne ed apprezzarne la storia, l’arte e la cultura”: Del calendario, il sindaco e consigliere provinciale, ha fatto omaggio al vescovo della diocesi di Alife - Caiazzo Monsignor Valentino Di Cerbo il giorno 6 gennaio in occasione del conferimento del ministero dell’accolitato al giovane Vittorio Marra nella chiesa concattedrale di Caiazzo. L’iniziativa è stata molto apprezzata dal vescovo in quanto nel mese di febbraio è riportata la foto del quadro ritraente l’immagine della Madonna delle Grazie  patrimonio del museo diocesano con sede in Caiazzo, museo che entro la prossima primavera sarà riaperto alla cittadinanza .

c.s.

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Coordinamento Associazioni Casertane.

Caserta - I problemi della città sono stati l’argomento centrale della relazione che la presidente del Coordinamento delle Associazioni Casertane, Anna Giordano, a conclusione del triennio del suo mandato, ha tenuto nell’assemblea riunita al Circolo Nazionale in occasione del rinnovo del Consiglio direttivo. Una convention dei responsabili e dei delegati delle associazioni coordinate, che da circa dieci anni mettono in rete le proprie specificità statutarie per il perseguimento del bene comune, in collaborazione e anche in dialettica con le istituzioni pubbliche e private.
Al termine le è stata consegnata una significativa targa per “ l’incessante impegno e la costante attenzione al bene della Città, nonché per l’atmosfera di cordialità che ha saputo creare tra tutte le Associazioni”. 
“Il nostro è stato un impegno vincente, così ha risposto ringraziando, perché, sia pure non senza difficoltà, abbiamo voluto e saputo mettere insieme le nostre risorse, per fare un salto di qualità e fare in modo che ogni gruppo associativo, solitamente chiuso in se stesso come una monade, mettesse in comune nella reciprocità i propri talenti”. Come dire che un problema, ad esempio di carattere ambientale, oltre che interessare un’associazione specificamente ambientalista, è sempre anche un problema di salute, di cultura, di rispetto dei diritti umani e che, quindi, chiama in campo altre associazioni. Questo è il caso dell’ex cenobio del Sant’Agostino, il cui restauro si protrae gravemente da anni e la cui destinazione suscita molti dubbi e perplessità. A tale proposito, nel ribadire che le associazioni rappresentano la cittadinanza e che pertanto vanno coinvolte nelle scelte politiche, è stato deciso di inviare al sindaco Del Gaudio una richiesta di urgente confronto.
Successivamente l’assemblea ha proceduto alle operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio direttivo. Sono risultati eletti: Aldo Assirelli, Vincenzo Battarra, Rosa Carafa, Mario Giardinetto, Anna Giordano,Carlo Iacone, Marcello Natale, Ida Roccasalva, Anna Speranza. Già convocati per il 17 gennaio 2012, alle ore 18,00, i nuovi consiglieri per eleggere, a norma di statuto, il presidente.

Salvatore Candalino

CASO COSENTINO PUGLIESE (GRANDE SUD): NON SIAMO GIUDICI PER POTER GIUDICARE…AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA.

On. Marco Pugliese
Sul caso Cosentino il dibattito è più che mai aperto e, a pochi minuti dal voto in aula, il Parlamentare Campano di Grande Sud Marco Pugliese afferma:” Se qualche anno fa fui costretto a lasciare il Pdl, le colpe sono anche da attribuire a chi gestiva il partito in Campania Nicola Cosentino. Ma, oggi, a distanza di un anno ringrazio lo stesso Cosentino per la scelta che feci, la quale mi creò l’opportunità di poter fondare con Gianfranco Miccichè, Grande Sud, nuova compagine politica a trazione meridionalista.”
“Ma – continua Pugliese - al di la di qualsiasi rapporto o di inconveniente politico, credo che nessun Deputato sia “giudice” per poter giudicare la condotta altrui.”

“Per questo motivo, così come ho sempre fatto, indipendentemente dal partito di appartenenza del presunto reo, il mio voto, e quello della componente garantista cui faccio parte, sarà contro la richiesta di arresto per il collega Campano Nicola Cosentino.
Altresì ritengo alquanto oneroso e irresponsabile da parte di tanti Deputati, non competenti in materia giudiziaria, poter valutare la gravità di un reato.”

“In politica – conclude Pugliese - se si deve sconfiggere un collega, il confronto deve essere sul campo elettorale. I Parlamentari hanno il potere legislativo e i Magistrati quello giudiziario e nessuna prerogativa ci può arrogare il diritto di poter decidere l’arresto di un collega o di chiunque altro. Ai posteri l’ardua sentenza.”

Comunicato egreteria Parlamentare On. Marco Pugliese

L’ONDA LUNGA DELL’ANTIPOLITICA - MI VERGOGNO DI LORO !


Mentre gli italiani nel 2012 sono chiamati a drastici sacrifici previsti nelle inique misure contenute nell’ultima manovra: dalle pensioni all’Ici, all’aumento della benzina e dell’Iva (“Una medicina amara ma necessaria” ci hanno ripetuto), i parlamentari di ogni colore politico, arroccati ai loro benefici, si ritrovano tutti uniti nel difendere la “casta”, non disposti a rinunciare ad alcun privilegio.
E dire che gran parte dei problemi per i quali l’Italiani si trovano oggi a dover fare i conti è colpa loro che si sono dimostrati negli anni (decenni) incapaci ed inadeguati a gestire la cosa pubblica.
La politica quale corretta amministrazione della “polis” è un’arte che gran parte dei nostri parlamentari non conosce o ha dimenticato, è stata negli anni trasformata in una gestione interessata a puri fini elettorali ovvero ad interessi di pochi, della “cricca”.
Cosa deve pensare il cittadino che è costretto a vedere in questi giorni in TV questi rappresentanti del popolo che con fare disgustoso e vergognoso difendono le loro indennità, di oltre diecimila euro al mese, quando un pensionato, un operaio, sempre che abbia ancora un posto di lavoro, con poco più di mille euro di stipendio che non riesce ad arrivare alla metà del mese, viene chiamato a contribuire per risanare l’economia italiana ?
Perché questi politici, questi “affaristi” della politica, chiedendo per loro, la loro “casta”, l’adeguamento degli stipendi alle indennità dei colleghi europei, non chiedono anche di allineare le pensioni e gli stipendi degli operai e dei lavoratori  italiani agli stipendi dei colleghi europei ?
Mi vergogno di loro. Questa è gente che non mi rappresenta, è gente che non rappresenta gli Italiani onesti e laboriosi, questi rappresentano solo se stessi ed i loro interessi, la dimostrazione l’abbiamo avuta con la registrazione, se pur scorretta, fatta nel mese di novembre in Parlamento ad alcuni parlamentari che esplicitamente si dichiaravano interessati a non far cadere il vecchio governo al solo scopo di maturare il diritto alla pensione.
Hanno anche il coraggio di lamentarsi del diffondersi dell’ “onda di antipolitica” e di discredito che sta colpendo la classe dirigente, una cosa è certa ci sono comportamenti quanto meno discutibili di esponenti pubblici,  e che accanto a queste “mele marce” ce ne sono, purtroppo, poche buone.
Caserta 12 gennaio 2012                                                                                    g.rp

COMUNICATO ASSOCIAZIONE CARTA ‘48

AMOROSO (GRANDE SUD): PIENA SOLIDARIETA’ AI VIGILI URBANI DI MARCIANISE.


Paride Amoroso
Voglio esprimere la mia piena solidarietà prima al Comandante e poi all’intero Corpo della Pulizia Municipale del Comune di Marcianise per la distrazione causata dall’eccessivo carico di lavoro che gli agenti sono costretti ad ottemperare quotidianamente.” Così in una nota Paride Amoroso, coordinatore provinciale di Grande Sud Caserta a seguito della pubblicazione sulla stampa di una copia di un verbale errato della Polizia Municipale di Marcianise. “La colpa non è dei caschi bianchi – aggiunge Amoroso – ma del Sindaco Tartaglione a cui manca un forte senso di responsabilità, poiché dovrebbe tutelare tutti gli agenti del Corpo. Si sa che sono sottorganico e sono costretti a esercitare, in pochi, tutti i loro mille compiti. Ebbene il Sindaco potrebbe rinforzare l’organico con ausiliari del traffico che abbiano esperienza o perché no, bandire un concorso a termine.” “Inoltre - continua Amoroso – si potrebbe adottare il metodo utilizzato dalle altre forze dell’ordine, riservando il concorso ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che hanno svolto un anno di servizio volontario presso qualsiasi forza armata. In questo modo – conclude l’esponente arancione – si potrebbe dare, all’intero corpo, una stampo di alta disciplina nonché di preparazione.”

c.s.

A breve saranno realizzati i lavori per l’allacciamento alla nuova rete idrica e ilrifacimento del manto stradale per cinque vicoli comunali.

Santa Maria La Fossa – Si è tenuta presso la sede comunale un tavolo tecnico tra il sindaco Antonio Papa, il vice sindaco Salvatore Russo e l’ing. Aurilio,  tecnico responsabile del progetto di allacciamento alla nuova rete idrica e rifacimento della sede stradale (zanelle e tappetino bituminoso) che sarà realizzato a brevissimo. Il progetto, per l’importo di 200mila euro, ultimo atto della Giunta regionale retta dal governatore Bassolino, sarà a fondo perduto: ovvero senza alcuna incidenza sulla casse comunali. “Saranno cinque in totale i vicoli oggetto dell’intervento: Vicolo G. Galilei e Vicolo Garibaldi, oltre al vicolo G. Verdi, ad un vicolo di Via Cappella e ad un altro di via Cancellone. Questi ultimi tre sono stati acquisiti al patrimonio comunale dall’attuale amministrazione comunale nell’anno 2010. “Dal progetto esecutivo – ha dichiarato il vice sindaco Salvatore Russo – siamo riusciti ad economizzare la somma di 20 mila euro, con la quale ci ripromettiamo di intervenire anche sul vicolo Silvio Pellico, anche se solo limitatamente al fondo stradale. Nonostante la congiuntura economica di certo non favorevole – ha continuato Russo – grazie all’impegno politico dell’amministrazione Papa, siamo riusciti a portare a termine questo progetto, ribadisco, senza alcun aggravio di spese sulle casse comunali”.
 c.s.

I NAPOLETANI SOGNANO DI DIVENTARE CHEF: TUTTO ESAURITO AI CORSI DI CUCINA DE LA LOCANDA DEL NERO.

I primi Corsi di Cucina che inizieranno il prossimo 16 gennaio 2012 hanno registrato un boom di richieste.   Napoli, 12 gennaio 2012 – Con il nuovo anno nessuno vuole di mettersi a dieta! Al contrario tutti sognano di scoprire qualche nuova ricetta da preparare. A Napoli infatti si è registrato il tutto esaurito ai Corsi di Cucina de La Locanda del Nero che, col nuovo anno, ha dato vita a questa nuova iniziativa per far divertire tutti partecipanti svelando loro i segreti delle vere ricette campane.   Come spiega Sergio Menichini,  responsabile marketing de La Locanda del Nero: “Siamo molto soddisfatti per la grande richiesta di partecipazione che abbiamo avuto, le persone ultimamente stanno cercando di scoprire nuove e gustose ricette da preparare a casa per amici e parenti. Per la prima volta infatti i nostri chef terranno lezioni di cucina facendo sperimentare a tutti gli iscritti ogni passaggio in tempo reale, questi corsi vogliono però anche essere un momento di intrattenimento piacevole e divertente. Le ricette che abbiamo pensato di proporre sono infatti particolari ma pratiche e adatte a tutti”.   I corsi, che si svolgeranno nella location di Napoli, solo su prenotazione, ed hanno una durata di circa due ore, dalle alle 17.00 alle 19.00. Il costo di ogni corso è di 34,00 euro mentre se si desidera partecipare in coppia euro 54. Il ciclo è di 4 corsi durante i quali si imparerà a cucinare un pranzo completo, dall’antipasto al dolce . Il costo include, oltre agli ingredienti, un ricettario, un favoloso grembiule e un cappellino, tutto brandizzato. Programma dei corsi:-      antipasto: Gnocco fritto con ripieno di caciocavallo su insalatina di misticanza e chutney di sedano al balsamico -      primo: Ravioli con ricotta e funghi porcini crema di zucca con scaglie di pecorino di Laticauda -      secondo: Medaglione di manzo macerato all'uovo in panuria speziata con frutti di bosco e cipolla croccante -      dolce: Flan di cioccolato con cuore morbido e salsa alla vaniglia   I cuochi che terranno i corsi sono: Mario Gaeta, Antonio Tedesco, Pasquale Oliva, Gianluca Peluso, Mario Verdicchio, Gianluca Carlone e Gennaro Del Giudice. La Locanda del Nero organizza anche corsi di cucina che possono essere impiegati per "Team Building" per le aziende con l'obiettivo di accrescere il rapporto di squadra tra i manager. Un modo diverso e divertente, fuori dalle mura dell’ufficio, per rafforzare le relazioni tra i dipendenti indossando un grembiule e creando delle specialità da veri gourmet. LA LOCATION SI RENDE DISPONIBILE PER SCATTI FOTOGRAFICI, EVENTI, CERIMONIE E SERVIZI DI MODA   La Locanda del Nero Il primo ristorante La Locanda del Nero nasce a Caserta nel 2008, seguono la location di Teano nel 2009 e dopo un altro anno quella di Napoli e quella presso l’Hotel Miralago nel Parco Regionale del Matese. In tutte le location si segue la stessa filosofia: “Essere un’oasi di genuinità all’interno della nostra splendida città”. Sulle tavole viene servito ciò che è prodotto e allevato dall’Azienda Agricola Quercete, valorizzando le risorse, i sapori e gli accostamenti del territorio così da garantire gusto, qualità ma anche sostenibilità. I ristoranti La locanda del Nero offrono menù a km 0, facendo percepire ai propri ospiti la grande autenticità della cucina proposta, in un clima di disponibilità e cortesia, attorniati da location curate ed eleganti.       Calata Santa Maria de Foris - Teano -  Tel. 0823 886495 - Nr 60 posti a sedere In – Nr 40 Out Via Ferrante 34-38 (traversa di via Mazzini)– Caserta  – Tel. 0823 329204- Nr 90 posti a sedere In Via Chiatamone 53, 54.– Napoli – Tel. 081 7643553.– Nr 60 posti a sedere In Parco Regionale del Matese presso Hotel Miralago – Tel. 0823-919315 - Nr 150 posti a sedere In     Tipo di cucina: campana Carte di credito: tutte Accesso ai disabili: si   www.lalocandadelnero.com    

 ufficiostampa@mnpress.it Nelly Maggi +39 3401605349 Manuela Giuliano +39 3925040827

Presentazione a Caserta di un avvincente romanzo giallo.

Grazie alla disponibilità dell’Esercito Italiano, il 13 gennaio 2012, alle ore 18.00, presso la Caserma Sirtori, sede del Centro Documentale di Caserta (ex Distretto Militare), sita in viale G. Douhet, n.1, sarà possibile partecipare alla presentazione, in prima assoluta nella nostra città, del romanzo giallo L’Ultima mossa - La Quercia Editore, opera prima del giovane scrittore campano Fabio Santoro.
Forse per molti casertani sarà l’occasione per scoprire un sito di grande valore storico, per visitare quel “braccio” esterno al Palazzo Reale - dominio militare, solitamente chiuso al pubblico - che delimita la piazza Carlo III. Un luogo in cui si può ammirare un giardino curatissimo, sale eleganti ma, soprattutto, da cui è possibile godere di un’emozionante e suggestiva visione della Reggia vanvitelliana, cogliendone la maestosità, l’eleganza e le proporzioni dell’imponente facciata e dell’attiguo piazzale.
L’incontro organizzato da Aldo Antonio Cobianchi vedrà la partecipazione dell’autore, introdotto dal saluto di benvenuto del col. Luciano Iannetta, Capo Centro Documentale Di Caserta. Seguiranno gli interventi della prof.ssa Nadia Verdile, giornalista e scrittrice, della dott.ssa Gemma Pelle, Vice Capo Centro Documentale, e dell’editore del volume Michele Grauso, accompagnati dalla lettura di brani tratti dal romanzo affidata a Corradino Campofreda sulle note del pianista Vincenzo Viscusi. A conclusione, un piacevole momento conviviale, con un vin d’honneur presso l’accogliente buvette.
Fabio Santoro
Il romanzo di Santoro, avvocato fresco di studi, è un giallo - genere abbastanza raro nella tradizione letteraria campana - originale e armonico, capace di mantenere una suspense costante fino all’ultima pagina, all’Epilogo; colpi di scena continui, tensioni da film, storie lontanissime che si intrecciano,…tutto ruota attorno alla figura di un giovane avvocato che si troverà a risolvere una sanguinosa e intricata vicenda in cui sono coinvolti anche i suoi affetti più cari. Il piglio dello scrittore, un mix di Camilleri e di Simenon, delinea con grande precisione situazioni e personaggi, mostrando una grande maturità espressiva e un’ottima capacità di coinvolgere il lettore.
Nell’occasione della presentazione, eccezionalmente, i partecipanti potranno parcheggiare la loro autovettura all’interno del Centro Documentale, comunicando, entro il giorno 11 gennaio p.v., il numero di targa della propria automobile e il nominativo del conducente al n. 335 6252230 o all’indirizzo mail coala28@yahoo.it..

ARRESTATI DUE PREDATORI DI MATERIALE EDILE.


VENAFRO. Primi arresti del 2012  per la Compagnia di Carabinieri di Venafro i cui militari di una Stazione dipendente della piana del Volturno hanno bloccato in flagranza di reato due predatori di materiale edile. Si tratta di due operai  stranieri dell’est, un 32 enne ed un 21enne  domiciliati da qualche tempo nella provincia Pentra che i militari dell’Arma hanno bloccato in prossimità del fiume Volturno mentre stavano asportando  barre in ferro ed altro materiale edile riutilizzabile, da un solaio di un complesso termale situato isolato ed in aperta campagna. Non hanno fatto in tempo però  a caricare completamente il materiale su di un camioncino intestato ad un connazionale, poiché il tempestivo intervento dell’Arma ha stroncato l’azione predatoria che si è conclusa con il trasferimento dei due prevenuti presso gli uffici della Compagnia di Venafro ove, terminati gli adempimenti di rito sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di  furto in concorso e trattenuti, come da  nuova norma di legge presso quelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo che verrà celebrato dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di IserniA.

Fonte: Comunicato Comando Provinciale Carabinieri Isernia

Buyers britannici in Puglia per un tour di degustazioni


In preparazione di Cibus di Parma (dal 7 al 10 Maggio 2012) kermesse enogastronomica internazionale tra le più attese del settore, lo Studio PMI (www.studiopmi.it) accompagnerà una delegazione di importatori britannici del settore agroalimentare  per un tour di degustazioni ed incontri in Puglia. La missione dei buyers inglesi, invitati dal noto studio di consulenza all’internazionalizzazione campano, è diretta alla selezione di alcuni fornitori di specialità regionali come le burrate (sono previsti incontri presso il caseificio dei fratelli Santarella di Corato) e più a sud nel Salento dove si  prevede un incontro presso gli stabilimenti della Martinucci srl di Lecce, eccellenza della gelateria e pasticceria artigianale. Lo Studio PMI non è nuovo a queste iniziative avendo promosso una serie di degustazioni in Germania Olanda e Lussemburgo nel 2011 e prevedendo una nuova missione di importatori dal Belgio e dall’Irlanda in occasione del prossimo Vinitaly di Verona oltre alla partecipazione con tutte le proprie aziende al Food Asia 2012 che si terrà a Singapore nella prossima primavera.

c.s.

DICHIARAZIONE CONGIUNTA SU COSENTINO


On. Nicola Cosentino
 Il sì della Lega alla richiesta di arresto dell'on. Nicola Cosentino annunciato dall'on. Maroni non delude solo chi, come noi, è convinto dell'innocenza del deputato campano ma delude e forse addirittura indigna soprattutto quanti ancora si illudono di vivere in una democrazia, in un sistema cioè dove l'avversario politico si batte sul piano delle idee e non lo si elimina per vie giudiziarie. Ma siamo in Italia ed è possibile essere giudicati sulla base di semplici opinioni che il giudice ha maturato in aperto contrasto con le dichiarazioni rese in carcere da tutti i coimputati sulla completa estraneità di Cosentino  alle vicende in questione. Opinione maturata in un magistrato come Quadrano che è balzato agli onori delle cronache per aver sfilato contro il G8, per aver istigato i suoi colleghi a boicottare la legge del governo Berlusconi sull'immigrazione e per aver paragonato il Parlamento italiano al Reichstag nazista. In questo contesto è difficile immaginare una giustizia costruita sulle prove e non sui pregiudizi, una giustizia che viene utilizzata per eliminare un avversario politico. La speranza è che il Parlamento ritrovi il gusto, il coraggio e la dignità per anteporre la verità alle convenienze politiche del momento.


On. Vincenzo D’Anna
On. Giovanna Petrenga
Sen. Carlo Sarro