22 maggio 2008

IL SENATORE SARRO ELETTO NELLA 1° COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DEL SENATO.


Riceviamo il seguente comunicato Stampa del Coordinamento alto-casertano del PDL che annuncia la nomina del Sen. Carlo Sarro nella I Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica nonchè la nomina come membro nella Giunta per le Elezioni e Immunità Parlamentari. Al Sen. Sarro vanno i vivissimi Auguri di Corrierematese.


Piedimonte Matese. Il coordinamento Alto-Casertano del Popolo della Libertà, esprime soddisfazione per la nomina del Senatore Carlo Sarro nella 1° Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica, che nella sua prima seduta è stata presieduta dal Presidente Emerito della Repubblica Sen. Francesco Cossiga.
Altrettanta soddisfazione viene espressa per la nomina del Senatore Sarro nella Giunta per le Elezioni e Immunità Parlamentari del Senato, che, come noto, ha la gestione delle guarentigie e prerogative dei singoli senatori e di cui è stato eletto, a scrutinio segreto, Segretario.
Tali nomine, di indubbio prestigio, insieme a quella del Senatore Pasquale Giuliano a Presidente della Commissione Lavoro e Previdenza Sociale, sono l'inequivocabile segnale dell'attenzione mostrata ai massimi vertici istituzionali per il territorio, ed il riconoscimento delle capacità del Senatore Sarro, cui auguriamo un proficuo lavoro.

Il coordinamento Alto-Casertano del PdL

Il Sindaco Cappello si mobilita per gli interventi alla Scuola D’Amore.


Piedimonte Matese. Il sindaco di Piedimonte Matese avv. Vincenzo Cappello (nella foto), in merito all’interrogazione sulle infiltrazioni della Scuola Elementare D’Amore, del consigliere di minoranza nonché capogruppo della lista Unione Civica per Piedimonte, Gianni Ferrante ha tenuto a precisare che in risposta all’interrogazione del consigliere Ferrante, in data 21/05/2008, e a seguito di comunicazioni urgenti del Dirigente Scolastico del II° Circolo Didattico G.G. D’Amore”, l’Assessore alla P.I., accompagnato dall’Ing. Ernesto Palermiti, responsabile del Settore LL.SS.PP., si recava nella detta scuola per le dovute verifiche oggetto di una relazione a firma dello stesso ing. Palermiti. Nella medesima relazione, l’ing. Palermiti individuava già le soluzioni al problema verificatosi a seguito dello straordinario evento meteorologico degli ultimi giorni, ma causato soprattutto dall’assenza di interventi di manutenzione negli ultimi dieci anni. Dalla relazione si evince che per i locali al piano primo in corrispondenza degli uffici amministrativi non si sono riscontrate situazioni che possano pregiudicare la regolare prosecuzione dell’attività. All’interno del padiglione C, invece, sono necessari opportuni interventi di manutenzione al manto impermeabilizzante in copertura, lavori che saranno eseguiti in tempi più brevi possibili. Inoltre a causa della percolazione di acqua all’interno dell’aula in cui si svolgono le attività della classe I D , contemporaneamente all’intervento in copertura sarà eseguito anche un’intervento di controllo,tramite bussatura, della tenuta dell’intonaco all’intradosso del solaio dell’aula in relazione anche agli eventi accaduti di recente, e soltanto in seguito al riscontro di verifica sarà opportuno disporre dell’utilizzo dell’aula ai fini didattici. Pertanto , il Responsabile del Settore LL.SS.PP., con determinazione urgente ha incaricato già una ditta specializzata ad intervenire “ad horas” per il rifacimento integrale della impermeabilizzazione del padiglione “C” dove è ospitata la classe Iª D;
L’Amministrazione Comunale, ha precisato il sindaco Cappello, ha già avviato, intanto, una verifica delle esigenze presentate da tutti gli edifici scolastici di competenza comunale, per continuare il programma di interventi di manutenzione già avviati nei mesi estivi del 2007, in concomitanza con la sospensione delle lezioni, e che proseguiranno nei prossimi mesi.

Pietro Rossi