10 maggio 2008

DOMENICA 11 RITORNA UN’AZALEA PER LA RICERCA IN PIAZZA A PIEDIMONTE MATESE.




Piedimonte Matese. Domenica 11 maggio l'Azalea della Ricerca organizzata dall’ AIRC(Associazione italiana Ricerca Cancro)ritorna in 3.100 piazze d'Italia. Come ogni anno, sarà la Festa della Mamma a fare da sfondo a una delle manifestazioni più amate e apprezzate da tutti i sostenitori della ricerca. Con un contributo associativo di 14 euro, gli oltre 20mila volontari AIRC ti doneranno un’azalea contrassegnata dal marchio dell’associazione. In omaggio alla mamma, i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sui tumori femminili. Anche a Piedimonte Matese i volontari dell’AIRC guidati dall’instancabile Dott. Pasquale Simonelli (nella foto )e consorte, offriranno presso gli apposti stands installati in Piazza Gaetani e Piazza Carmine le azalee per la ricerca. La tradizionale manifestazione per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sul cancro è ormai per i cittadini un appuntamento rituale che si ripete da circa vent’anni ed ogni anno sono sempre in più a rispondere all’appello dei volontari AIRC della locale sezione. Per rendere ancora più prezioso l’omaggio floreale alla mamma, AIRC mette a disposizione gratuitamente uno strumento che consente di creare il biglietto d’auguri da unire all’azalea. Quest’anno l’Associazione sul Sito dell’AIRC,fornisce un biglietto da accompagnare all’azalea, in poche e semplici mosse si può creare e stampare un biglietto personalizzato con messaggio e immagine. Assieme all’Azalea della Ricerca si riceverà in regalo il numero speciale del notiziario Fondamentale: “La prevenzione è giovane”. Quest’anno AIRC ha deciso di dedicare alle adolescenti la pubblicazione speciale che tradizionalmente accompagna le azalee sulle piazze. Attraverso questa pubblicazione AIRC vuole invitare le giovani donne ad avere un occhio di riguardo per il proprio corpo e ad adottare uno stile di vita volto a prevenire possibili malattie. In occasione della giornata dell’Azalea, Intesa Sanpaolo, come da 10 anni a questa parte, rinnova il suo impegno nei confronti dei giovani ricercatori italiani: grazie al suo sostegno, da tre anni sono attivi due gruppi di ricerca a Milano, presso l’IFOM-IEO Campus, e a Genova presso l’Istituto Gaslini. Intesa Sanpaolo invita i suoi correntisti a sostenere i giovani ricercatori italiani donando:- presso tutte le sue filiali sul c/c intestato ad AIRC utilizzando il codice IBAN IT02J0306909410000009000039- con il Bancomat presso le filiali Intesa Sanpaolo e le banche del gruppo
Vodafone attiva, con gli altri operatori, il numero unico 48545 per le donazioni con SMS da 2 Euro. Per i soli clienti Vodafone viene attivato il numero speciale 48555, attraverso il quale è possibile donare 5 euro. Inoltre il portale Vodafone Live
www.190.it raccoglie donazioni da 3 e 5 euro (servizi attivi fino al 12 maggio).
Gli operatori di telefonia mobile attivano il numero unico 48545 per donazioni con SMS da 2 Euro. Telecom Italia consente ai suoi clienti di donare 2 o 10 euro chiamando il 48545 da telefono fisso (servizi attivi fino al 12 maggio). SchenkerLogistics è il partner tecnico dell'iniziativa e garantisce la consegna puntuale delle azalee nelle 3000 piazze il giorno della manifestazione.

Pietro Rossi

L’Assessore Riselli chiede il rispetto dell’ordinanza sindacale sulla Raccolta Differenziata.


Piedimonte Matese. L’Assessore all’ambiente del Comune di Piedimonte Matese Pino Riselli (nella foto) constatato che , a distanza di un mese dall’inizio della RACCOLTA DIFFERENZIATA (7 aprile 2008) , alcuni cittadini di Piedimonte e dei paesi limitrofi continuano a depositare sacchetti di rifiuti indifferenziati sul territorio comunale, ha inoltrato al Comando di Polizia Municipale una nota in cui si evidenziano le trasgressioni all’ordinanza sindacale per la raccolta differenziata. Dalle notizie raccolte dall’Ufficio Ambiente e Sanità e da ripetute ricognizioni effettuate risulta che i punti dove questo fenomeno è più accentuato sono:
· Via Aldo Moro, nei pressi delle case popolari fino al confine del territorio di S. Potito Sannitico;
· Via Brecce, nei pressi della Scuola Umberto I;
· Via Annunziata, nei pressi della località Pioppetelli;
· Via vecchia per Alife, nei pressi della proprietà FERRANTE;
· Sepicciano via Campo, nei pressi della chiesa di S. Marcello e nei pressi delle case popolari.
E’ stato ribadito pertanto la necessità che Comando di Polizia Municipale vigili più attentamente per garantire il rispetto dell’Ordinanza Sindacale , intensificando il controllo su tutto il territorio comunale, affinché vengano intercettati i cittadini trasgressori e vengano severamente puniti a norma di legge. E’ stato segnalato, inoltre, che molti esercizi commerciali tengono stabilmente fuori dal loro negozio, sul suolo pubblico, i contenitori bianchi e celesti, non rispettando l’Ordinanza che prevede la possibilità di esporre detti contenitori solo nei giorni e negli orari prestabiliti per raccolta del rifiuto specifico. E’ stato che anche questo comportamento costituisce una trasgressione dell’ Ordinanza e va dunque sanzionata.
L’Assessore Riselli ha ricordato, infatti, che i contenitori che possono stazionare stabilmente sul territorio comunale sono:
· I contenitori verdi (raccolta per il vetro);
· I contenitori per la raccolta dei farmaci scaduti o avariati;
· I contenitori per la raccolta delle pile esaurite
· I contenitori per la raccolta dei rifiuti etichettati “T” e/o “F”
Gli altri devono essere posizionati fuori dall’esercizio commerciale con le modalità stabilite.
Al Comando di Polizia Municipale è stato dato mandato di controllare eventuali trasgressori al servizio di Raccolta Differenziata ed invitato a dare urgente riscontro alla nota per il benessere di tutta la cittadinanza e per il rispetto dell’ambiente.

Pietro Rossi



Piedimonte Matese. Sul Sito del Comune di Piedimonte Matese il 7 maggio2008 sono state pubblicate le Graduatorie Definitive per la Selezione di cinque Assistenti Sociali Senior previsti dal Piano Sociale di Zona Triennale 2007-09.



Piano di Zona Sociale Triennale 2007 - 09 - VI
Annualità - Avviso pubblico per la selezione del
personale
Graduatoria definitiva
"ASSISTENTE SOCIALE SENIOR" - AREA
"WELFARE DI ACCESSO" - SEGRETARIATO
SOCIALE E SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE


1) Morelli Maddalena punti 81,00

2) Caldarone Lucia punti 76,24

3) La Penna A.Maria punti 76,24

4) Piccoli Felicia punti 74,24

5) Raviele Floriana punti 73,43

6) Catarcio Gabriella punti 66,91

7) Sabatano Teresa punti 60,00

8) Zanni Nicolina punti 33,48

9) Vaio Patrizia punti 22,83