14 febbraio 2011

IL COIFFEUR DOMENICO ZULLA ANCHE QUEST’ANNO A SAN REMO PER IL FESTIVAL.




PIEDIMONTE MATESE. Dopo i successi riscossi al Festival di San Remo dello scorso anno e la partecipazione allo staff del Premio Caruso di Sorrento, il parrucchiere Domenico Zulla di Piedimonte Matese anche quest’anno ritorna nello staff della manifestazione canora di San Remo. La sessantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana di San Remo anche quest’anno avrà anche una presenza del nostro territorio nello staff organizzativo. Si tratta del coiffeur piedimontese Domenico Zulla che grazie alla PV Eventi è stato selezionato dall’Accademia di Milano per fare parte dello staff dei parrucchieri dello backstage dell’Ariston di San Remo 2011 che si svolgerà nella omonima città della costiera ligure dal 15 al 19 febbraio prossimo. Lo staff dei parrucchieri coordinati dal famoso Rolando Elisei, noto parrucchiere di Milano, avrà cura degli artisti e dei partecipanti alla sessantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Domenico Zulla, meglio conosciuto nella città di Piedimonte Matese come il “coiffeur dei vip”, dove esercita la sua attività a tempo pieno, nasce come parrucchiere nel 1987, lavorando con grandi firme del settore. Affascinato dell' hairstyling, ha seguito con profitto corsi di formazione nelle migliori accademie londinesi per la ricerca di nuove tecniche e nuove tendenze che gli hanno procurato nuovi stimoli. La cura dei dettagli, l'attenzione per le tecniche più recenti e l'abilità nel creare stili versatili e attenti alle nuove tendenze moda hanno arricchito il curriculum di questo professionista emergente. Il 2011 sarà un anno pieno di soddisfazioni per il parrucchiere piedimontese che prenderà parte, quasi sicuramente, anche allo staff di alcune importanti manifestazioni come “La notte dei Telegatti 2011”, il “Premio Caruso 2011” a Sorrento e il “Premio Barocco 2011” a Gallipoli


Pietro Rossi

Domenica prossima a Bocca della Selva il 2° trofeo città di Piedimonte Matese.


PIEDIMONTE MATESE.Domenica prossima si terrà a Bocca della Selva il 2° trofeo città di Piedimonte Matese, gara promozionale di slalom gigante organizzata dal Comune di Piedimonte Matese, dalla Comunità Montana del Matese e dal parco Regionale del Matese in collaborazione con lo Sci Club Tre Pini ed il freestyle sci club di Piedimonte Matese. La manifestazione si inserisce nel programma di promozione sportiva per gli sport invernali e la valorizzazione del territorio montano di Piedimonte Matese che da anni vede impegnati i sodalizi sportivi del territorio. Grande aspettativa di atleti e pubblico da parte degli organizzatori per trascorrere una giornata di sport e di turismo nella località montana simbolo di tutto il Parco e cioè Bocca della Selva. Si spera infatti in un ulteriore rilancio e potenziamento degli impianti dopo gli anni bui in cui la stazione era praticamente chiusa e dopo che grazie all’impegno della Amministrazione comunale guidata dal Sindaco avv. Vincenzo Cappello e dalla gestione fattiva di Marco e Sara di Bacco e Bivacco e dalla collaborazione dello sci club tre pini guidata dagli inossidabili Geppino Buonpane, Guido Fossa, Ugo Iannitti , Pasquale Russo, Dino Muto e Paolo Laurenza , dal freestyle Matese di Gian Maria Marino e dallo Sci club fondomatese di Netta Antonucci si stanno organizzando una serie di manifestazioni che rendono giustizia ad un territorio e ad una popolazione vivace ed in grado di offrire eventi al turista che viene a visitare. Tutti a questo appuntamento per assistere o partecipare ad una giornata di sport invernali nel cuore del parco del Matese con delle gradite sorprese culinarie offerte dagli sponsor.

C.S.

A PIETRAMELARA, TUTTO E’ PRONTO PER IL CARNEVALE TARGATO PRO LOCO.


Pietramelara. In vista delle imminenti festività carnevalizie, hanno davvero lavorato bene i componenti dello staff organizzativo della Pro Loco di Pietramelara. Infatti, nonostante manchino ancora tre settimane al popolare evento, è già pronto il programma di massima dell’attesa kermesse. In occasione del periodo più pazzo dell’anno, nel quale, tra eccessi di ogni genere, mondo alla rovescia e sovversione di ogni regola ed ordine costituito, tutto appare lecito e niente è proibito,la dirigenza del sodalizio organizzatore, che ringrazia l’Amministrazione Comunale cittadina e, in primis, il Sindaco, Luigi Leonardo (nella foto), e l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Antonio Russo, per il patrocinio accordatale, ha predisposto un cartellone di manifestazioni che si preannunciano di sicuro successo. Su tutte, il concorso canoro “Voci senza Speranza”, che sarà condotto e animato dal Maestro Isidoro Conca e da un gruppo di suoi validi collaboratori. Ci riferiamo ad un momento ludico-festivo che,a giudicare dal gran movimento che sta creando intorno a se, avrà sicuramente il successo che merita. ‘L’appuntamento con la vulcanicità e la grande voglia di divertire e divertirsi di Conca e dei suoi ragazzi è fissato per il 6 marzo prossimo, giorno d’nizio del “Carnevale a Pietramelara”, che, tra giochi, frizzi e lazzi di ogni genere, si protrarrà fino all’8 dello stesso mese. Per informazioni più dettagliate e per eventuali richieste di partecipazione alle tradizionali sfilate di mascherine e carri allegorici per le vie dell’importante centro dell’Alto Casertano, sono disponibili i numeri telefonici 3339749650 e 3387562533.

Daniele Palazzo

Differenziata. Papa: andiamo verso il consolidamento del dato positivo dello scorso anno.


Santa Maria La Fossa - A margine del convegno “Dall’emergenza rifiuti alle pratiche virtuose” organizzato dall’Associazione Culturale Tre Grazie, svoltosi alcuni giorni fa nella sala consiliare del comune di Grazzanise, al quale convegno sono stati invitati anche i sindaci del Basso Volturno, il dott. Antonio Papa (nella foto) sindaco di S. Maria La Fossa ha voluto ribadire con orgoglio come “tra tutti i sindaci dei comuni invitati al convegno solo il comune di Santa Maria La Fossa era in possesso di dati certi circa la raccolta differenziata (che già lo scorso anno era al 52% a ssicurando al Comune il premio di ‘Comune riciclone’, e quest’anno il dato va riconfermandosi) in quanto già da anni la stessa è stata avviata con successo. Abbiamo fatto – ha continuato il sindaco Papa – opera di sensibilizzazione diffusa sia verso le famiglie sia nelle scuole. Con l’avvio della raccolta differenziata anche presso le 70 aziende zootecniche presenti sul territorio, di sicuro la percentuale di raccolta differenziata salirà e di molto”.

c.s.

In ventisette per il "Sannicolese d'Oro" 2010.


SAN NICOLA LA STRADA. Si è conclusa, in un clima di grande partecipazione, la prima fase del Premio promosso dalle due testate giornalistiche di San Nicola la Strada: ben ventisette i candidati proposti! Dal 21 febbraio via al sondaggio per la scelta del cittadino sannicolese che nel 2010 abbia contribuito, attraverso la sua opera svolta in qualsiasi campo di attività, ad arrecare onore e prestigio alla città di San Nicola la Strada, “esportandone” soprattutto il nome, e con esso le tradizioni e i valori, al di fuori dei confini territoriali.

c.s.