09 maggio 2011

SECONDO DI CAPRIO IL PROGRAMMA DELLA LISTA DI AVECONE SAREBBE IN PARTE COPIATO DA QUELLO DI UNA LISTA DI NICOLOSI IN SICILIA.


ALIFE. Ad accendere una campagna elettorale ad Alife, in vista del voto di domenica prossima, ci ha pensato la Lista “Insieme per Alife” che propone come candidato Sindaco della città Daniele Cirioli. Il candidato consigliere Gianfranco Di Caprio (nella foto), segretario cittadino del PD, durante suo intervento, nell’ultimo comizio, ha trattato vari argomenti lanciando pesanti accuse al programma elettorale dei diretti avversari. Il programma della lista 2 stando alle dichiarazioni di Di Caprio e poi di Cirioli sembrerebbe copiato. Io mi occupo, per mestiere, di programmazione, ha ribadito Gianfranco Di Caprio, e quindi non potevo non leggere il programma elettorale della lista avversaria: lo studiai soprattutto per quanto riguarda alcune proposte su turismo e politiche sociali. Ma in uno di questi pomeriggi mi venne un dubbio, tanto cattivo quanto irreale. Ma mica lo avranno copiato? Dopo aver fatto una attenta ricerca su internet ho avuto la conferma che aspettavo. Il programma oltre ad essere propositivo è anche ben copiato: si ispira, o meglio, COPIA, dei punti sostanziali di un altro programma di una lista civica di Nicolosi una amena cittadina siciliana, alle pendici dell’Etna, in provincia di Catania. I punti copiati ed incollati, sono risultati proprio quelli riguardanti il turismo e le politiche sociali. Più un minestrone su altre questioni. Il resto della farina, a questo punto, si dovrebbe verificare da quale sacco provenga. Tanti proclami in questi giorni, promesse elettorali che hanno del ridicolo, ha concluso Di Caprio, noi promettiamo solo impegno e realizzazione di cose semplici e concrete. Normali. Ed è a questo punto che mi tocca fare una considerazione politica seria e scrupolosa dei programmi. Il nostro programma è nato in modo semplice, utilizzando un metodo che nella pubblica amministrazione è conosciuto con il nome di pianificazione strategica.

Franco De Michele incontra gli amici all'Hotel Europa.


CASERTA.Martedì 10 maggio alle ore 19,30 Franco De Michele (nella foto), candidato al consiglio comunale nelle liste del Partito Democratico incontrerà presso l'Hotel Europa amici, simpatizzanti e cittadini. L'occasione è per me molto importante, ha dichiarato l'esponente del P.D., perché mi fornirà non solo l'occasione di ringraziare i tanti amici che mi sono vicini in una campagna elettorale certamente impegnativa, ma anche di avere un confronto diretto sulle idee e le iniziative che intendo portare avanti e che mi sono sforzato di partecipare nei tanti incontri avuti e tramite il mio sito web www.francodemichele.it

L'invito è pertanto rivolto a tutti i cittadini perché sono convinto che ogni occasione è preziosa per poter parlare ed affrontare i problemi concreti di Caserta che dovranno essere gestiti dalla prossima amministrazione comunale guidata, ci auguriamo, da Carlo Marino.

Giulia Raiano( “Caserta Più”), sicurezza ed occupazione le priorità per Caserta


CASERTA. La candidata al Consiglio comunale di Caserta Giulia Raiano (nella foto), che corre per Pio Del Gaudio con la lista “Caserta Più”, è intervenuta su due problemi basilari per il capoluogo casertano: “La sicurezza e l'occupazione - ha dichiarato - devono essere due questioni prioritarie nel progetto della nuova amministrazione, perché non è possibile risolvere l'una senza mettere mano all'altra. Se non si investe nella lotta alla criminalità – ha spiegato - gli investitori non torneranno mai a Caserta per creare nuovi posti di lavoro, e senza posti di lavoro i giovani saranno sempre drammaticamente costretti a decidere tra la disoccupazione, l'emigrazione e la delinquenza. E' un circolo vizioso – ha aggiunto l'imprenditrice – che gli amministratori hanno il dovere di spezzare. Nel mio lavoro sono abituata ad individuare e circoscrivere i problemi concreti: aumentiamo il controllo del territorio con piani strategici concreti, ed incentiviamo gli investimenti sul territorio. Estirpiamo le erbacce, diamo nuova linfa vitale a questa città e Caserta tornerà a respirare”.

c.s.

La campagna elettorale entra nel vivo ad Alife.


ALIFE. Ultime battute per il voto di domenica prossima, la campagna elettorale entra nel vivo nei comuni dell’alto casertano chiamati alle urne per il rinnovo dei consigli comunali. Ad Alife il candidato Sindaco della Lista “Insieme per Alife” Daniele Cirioli, che a quanto pare avrebbe incassato l’appoggio del Coordinatore regionale del PDL On. Nicola Cosentino, nel fine settimana ha incontrato i giovani delle Associazioni cittadine, del Forum Giovanile e dell’Azione Cattolica per presentare le proprie proposte. Il nostro programma, ha ribadito Cirioli, prevede un vero e proprio “progetto” di rilancio socio-economico di Alife. Una strategia di medio-lungo periodo che porterà Alife a riprendere il cammino glorioso che aveva un tempo. Il rilancio del turismo culturale è un punto centrale del nostro programma. Riteniamo che il settore terziario e dei servizi possa essere la chiave giusta per mettere in moto l’economia del nostro territorio e possa essere la risposta giusta ai bisogni di occupazione e nuovi posti di lavoro. Oltre a favorire l’accesso di Alife nei principali circuiti turistici regionali e nazionali, prevediamo di introdurre un paio di iniziative a richiamo anche nazionale da trasformare in appuntamenti annuali a forte richiamo turistico, nella bella cornice storica di Alife. Sul versante opposto il Candidato Sindaco della Lista “Per Alife”, il Dott. Giuseppe Avecone è stato impegnato in un tour elettorale nelle zone rurali Totari e San Michele dove ha presentato le proposte per un piano di recupero particolareggiato, basato sulla riqualificazione dei servizi essenziali e delle infrastrutture. Per la zona rurali, il Dott. Avecone, riconoscendo il valore delle risorse umane e territoriali delle frazioni propone la creazione di comitati civici di gestione delle frazioni e una serie di interventi di manutenzione della rete idrica; di messa in sicurezza e manutenzione delle strade di collegamento; di potenziamento della pubblica illuminazione e di adeguamento degli edifici scolastici.

Pietro Rossi

Festa della Mamma 2011 un’Azalea per la ricerca contro i tumori a Piedimonte Matese.


Piedimonte Matese. In occasione della Festa della Mamma, l'Azalea della Ricerca di Airc è ritornata come ogni anno in oltre 3 mila piazze d'Italia per proporre di nuovo questa splendida pianta, che fa anche del bene. Anche a Piedimonte Matese i volontari locali dell’AIRC guidati dall’instancabile Dott. Pasquale Simonelli (nella foto) e la sua gentile consorte, sono stati presenti nelle centrali Piazze Carmine e Piazza Gaetani per la rituale raccolta di fondi a favore della ricerca sul cancro. Dietro un pagamento di 15 euro, infatti, non solo si è potuto avere un regalo utile per la Festa della Mamma, ma, si è diventati anche soci dell’associazione, contribuendo anche alla ricerca sul cancro. Un gesto concreto per poter dare una mano a vincere questa battaglia davvero molto importante, nella quale sono impegnati ogni giorno moltissimi ricercatori, che devono anche lottare con i fondi che scarseggiano di continuo. La ricerca, ricorda il Dott. Simonelli, è importante, così come è importante la prevenzione: aiutare la ricerca aiuta chi già soffre di queste malattie ma aiuta anche noi stessi.


Pietro Rossi