28 aprile 2012

Linea Verde con Eleonora Daniele ha dimenticato il Basso Volturno

Antonio Del Sole ed il Sindaco Emerito
Cancello Arnone. Una delle ultime domeniche si è visto sui Rai 1 la trasmissione “Linea Verde” riguardante la nostra provincia. Si era avuto notizia di questo evento da un comunicato stampa pervenuto per il sito www.lavocedelvolturno.com. Si era convinti che si trattasse di una conferenza stampa, tenuta presso la Camera di Commercio di Caserta, per illustrare il progetto da realizzare dalla prima rete Tv nazionale. Ma il comunicato successivo ha fatto chiarezza e si è  capito che si trattava di illustrare il programma già realizzato. Seguendo la trasmissione andata in onda la domenica si è constatato con grande rammarico che il vero Basso Volturno era stato quasi totalmente ignorato, eccetto un passaggio sul sito di Carditello in cui si sono viste bufale al pascolo . E’ seguita qualche immagine della tecnica di produzione della immortale Mozzarella. Il  cuore dei luoghi dove questo prelibato prodotto è nato e dove sono concentrati il maggior numero di capi di bestiame e dei produttori dell’ORO BIANCO, sono stati esclusi. E’ doveroso fare anche presente che in questi paesi oggi esistono anche degli Chef  nazionali ed internazionali che con i piatti a base di mozzarella si stanno distinguendo in tutto il nostro paese e anche all’estero coniugando questo prodotto con tutti gli altri prodotti enogastronomici della cucina locale e nazionale. Poteva essere interessante mostrare qualche momento della preparazione di questi piatti che stanno conquistando le tavole di grandi ristoranti. Un’altra cosa che si dimentica che Cancello ed Arnone esprime il presidente nazionale della “CITTA’ DELLA BUFALA” aderente alla RES TIPICA emanazione dell’ANCI dr. Pasqualino Emerito, a cui aderiscono molti altri comuni. Questo organismo fù presentato anche alla Camera di Commercio di Caserta qualche anno fa e proprio in quell’occasione  fù preparato un succulento buffet  da questi cuochi del Team Campania presieduto da Antonio Del Sole giudice internazionale di cucina. La CITTA’ DELLA BUFALA” è stata presentata anche al Consorzio DOP. Dispiace che le istituzioni provinciali che hanno organizzato questo importante evento abbiano dimenticato questo territorio che ha bisogno più che mai, insieme agli altri luoghi della nostra provincia, di un rilancio economico e sociale.

Mattia Branco

CASERTA, OPERAZIONE “BEST SYSTEM”: GUARDIA DI FINANZA SCOPRE EVASIONE FISCALE PER 10 MILIONI DI EURO. 20 SOCIETA’ COINVOLTE E 26 PERSONE DENUNCIATE. VIOLAZIONI ALLA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO PER OLTRE 5 MILIONI.



CASERTA. La Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta, a seguito di segnalazione del II Reparto del Comando Generale e al termine delle indagini coordinate dal P.M. Cantiello della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha scoperto una ditta individuale, operante in San Nicola La Strada (CE), attraverso la quale, in cinque anni, sono stati sottratti all’imposizione diretta oltre 10 milioni di euro, evadendo il pagamento dell’I.V.A. per più di 3 milioni di euro. La ditta, risultata intestata a un soggetto inesistente, veniva utilizzata da un’associazione a delinquere per operare nel settore dei prodotti informatici. La stessa, mediante l’acquisto all’interno dell’Unione Europea e tramite San Marino, rendeva disponibile sul territorio nazionale merce di ingente valore a prezzi di “sottocosto”, ricorrendo al sistema delle fatture per operazioni inesistenti.  La responsabilità finale della mancata dichiarazione ai fini IVA e della conseguente evasione, attraverso un articolato reticolo societario, era ricondotta in capo al titolare della ditta individuale che, seppure inesistente, risultava intestatario di carta d’identità, nonché di partita Iva regolarmente emessa dall’Agenzia delle Entrate di Casoria. Quest’ultima formalmente all’oscuro, almeno sino all’intervento della Guardia di Finanza. Le violazioni riscontrate confermano ulteriormente la piaga delle “frodi carosello” che, oltre a causare ingenti danni all’erario, pervadono la struttura economica della Provincia, generando illeciti vantaggi patrimoniali a danno dei commercianti onesti, che subiscono, oltre alla crisi economica, anche lo svantaggio concorrenziale fraudolento. L’associazione a delinquere, formata da due imprenditori della provincia di Napoli insieme all’esperto fiscale di Casoria, al momento dell’intervento repressivo aveva effettivamente acquistato prodotti informatici per oltre 10 milioni di euro e realizzato fatture per operazioni inesistenti per evitare il versamento di oltre 3 milioni di euro, coinvolgendo nell’illecito traffico più di venti soggetti (ditte individuali e società a responsabilità limitata) operanti, oltre che in Campania, anche in Puglia ed Emilia Romagna. Per la gestione delle notevoli disponibilità in contante, tra il 2007 e il 2011, i responsabili si sono serviti della filiale di Capodrise (CE) della Banca Unicredit S.p.a., nei cui confronti, per  omessa segnalazione di operazioni sospette, è stata elevata la contestazione complessiva di violazioni per oltre 5 milioni di euro, per una sanzione pecuniaria massima di circa 2 milioni di euro.  Infine, il responsabile della filiale bancaria di Capodrise è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per la mancata identificazione della clientela.
__________________________________________________________
Comunicato Guardia di Finanza - Comando Provinciale Caserta

D’Anna (PT). “Cervino : simbolo PDL inibito. Non ci sono imitazioni in sostituzione”.


On. Vincenzo D'Anna
In merito alle notizie di stampa,  diffuse dal signor Carmine Pascarella, concernenti l’uso del simbolo del Popolo della Libertà, nella competizione elettorale  che si svolge nel comune di Cervino,  al fine di evitare diffusione di notizie false e tendenziose,  sentito in proposito il Coordinatore Provinciale del PDL, senatore Pasquale Giuliano,  si precisa quanto segue : il segretario regionale, senatore Nitto Palma, ha inteso nominare l’onorevole Vincenzo d’Anna, supervisore   e coordinatore delle attività politiche ed organizzative per la campagna elettorale, per quanto concerne le elezioni comunali del comune di Cervino. Conseguentemente,  al di là delle  disposizioni di carattere generale impartite dalla segreteria nazionale,  si è deciso di inibire l’uso del simbolo PDL in tutte le manifestazioni a carattere politico ed elettorale nel comune di Cervino. Non risulta che altri simboli in sostituzione di quello ufficiale di partito siano stati inviati al signor Pascarella dalla segreteria provinciale del partito. Pertanto,  l’incarico affidato all’onorevole  Vincenzo D’Anna, membro della consulta regionale del Pdl e componente della Giunta per le Autorizzazioni a Procedere della Camera dei Deputati,  resta confermato e valido al di là di ogni   incauta e fantasiosa affermazione. L’onorevole D’Anna si riserva, altresì,  ogni ulteriore azione tendente a tutelare il buon nome del partito e la corretta applicazione delle  disposizioni impartite dalla segreteria  regionale.  

L’ufficio stampa

Abbate (Pd): "Domenico Marino curerà l'organizzazione del circolo PD di Falciano del Massico"

Dario Abbate
CASERTA- Rilevato che il circolo cittadino di Falciano del Massico è attualmente privo di coordinatore ed è completamente carente di guida politica ed organizzativa, considerato che una funzione di coordinamento e di direzione si rende indispensabile per affrontare la delicata competizione elettorale in corso che vede il PD presente con propri candidati nella lista a sostegno dell’aspirante sindaco Corrado Freddino; rilevato che occorre soprattutto supplire in via provvisoria al vuoto organizzativo esistente nel circolo; il Segretario provinciale del Partito, Dario Abbate, ha deliberato di affidare a Domenico Marino la responsabilità politica ed organizzativa del Circolo di Falciano del Massico fino alla celebrazione delle prossime elezioni amministrative o, soluzione auspicabile, fino alla celebrazione di un congresso cittadino che riporti condizioni di normalità nel locate partito.Nell’esercizio di tale funzione,  Domenico Marino potrà avvalersi della collaborazione di iscritti e simpatizzanti del partito Democratico locale. In tale ultimo caso ne consentirà l’adesione all’anagrafe secondo le modalità previste dal Regolamento."A Domenico Marino- dichiara Abbate- formulo gli auguri per un proficuo lavoro e l’invito ad esercitare il proprio ruolo con responsabilità e sobrietà come previsto dal Codice Etico del Partito Democratico".Grazie e buon lavoro!  

 Milena Taddia 
Resp. Ufficio Stampa PD prov. CASERTA

San Prisco - In occasione della Giornata Internazionale della Danza, presso il Centro Integrato Segesta, si terrà domenica 29 aprile, dalle 10.00 alle 21.00, la manifestazione “Giornata della Danza”, organizzata dall’Associazione Culturale “ Rossella Caruso”,  che vede partecipare varie scuole di danza e di ballo locali con diverse specialità: Modern Jazz, Contemporanea, Hip hop, Funky, Contaminazione, Danze orientali, Danze caraibiche, Balli di gruppo, Balli di coppia, Latinoamericano. Le categorie di esibizioni comprendono bambini, ragazzi e adulti provenienti dalle scuole aderenti alla manifestazione: CENTRO DANZE DANIELA RETTORE - S. MARIA C. V. ;
OPERA LABORATORIO ARTE DANZA – CURTI:
ENJOY CLUB - S. MARIA C. V. ;
LET'S DANCE – CASAPULLA;
CLUB ANGEL DEVIL DANCE - S. MARIA C. V. ;
DANCING WITH STARS - SAN PRISCO;
PO.SA.DA. - S. MARIA C. V.;
DANCE ACADEMY di Teresa Di Palma e Luigi Di Gennaro - S. MARIA C. V.

Alle  16 gli alunni di tutte le scuole si riuniranno per un  flash Mob sul tormentone "AI EU SE TE PEGO", alle 16.30 IL “Centro Danze Daniela Rettore” offrirà una lezione di ginnastica artistica, gratuita e aperta a tutti. Durante il corso della giornata si raccoglieranno  fondi a favore delle opere benefiche supportate dall’Associazione “Rossella Caruso”, si terrà l’estrazione di un soggiorno di una settimana  per due persone  e l’estrazione di un biglietto per lo stage con Stefano Di Martino e   Josè di Amici, che si terrà il 26 maggio prossimo  in Piedimonte Matese.

Pic-nic presso la borgata di Vallata - Castel di Sasso (CE) 1 maggio 2012

Pic-nic presso la borgata di Vallata - Castel di Sasso (CE) 1 maggio 2012

incontro: piazza della Seta - San Leucio - Caserta martedì 1 maggio 2012 ore 11 e 25 - spostamento con auto proprie Per il 1 maggio organizziamo questo pic-nic nel borgo disabitato di Vallata nel comune di Castel di Sasso (grazie anticipati dell'ospitalità) posto a soli  20 minuti di auto da Caserta. Il pic-nic è aperto a tutti, sosteremo su un bel prato vicino alle antiche casette del borgo dove consumeremo la colazione a sacco portata da ognuno di noi. Il luogo è tra prati, arbusti, aperta campagna, ci si siede per terra o su di un telo che ognuno porterà come un pic-nic campagnolo e se possibile si condividerà le cibarie con gli altri partecipanti! Giocheremo poi a badminton ed a pallone, ed anche una rilassante passeggiata per prati non sarebbe male! Nel pomeriggio facile passeggiata in natura al sottostante ruscello dove ammireremo delle belle cascatelle d'acqua ed un antico lavatoio. Il pic-nic sarà anche l'occasione per dare uno sguardo al borgo dove nel mese di giugno svolgeremo la settimana del suo rivivere, al seguente link l'evento preciso

Manifestazione elettorale Domenica 29 ore 17,30 (presso il Museo Civico) con: Giancarlo Burrelli, Arturo Scotto (segretario regionale di SEL e on. Claudio Fava (Coordinatore della segreteria nazionale)


MONDRAGONE. Sinistra Ecologia Libertà è impegnata nella competizione elettorale a Mondragone con una propria lista a sostegno della candidatura alla carica di Sindaco del dott. Giancarlo Burrelli. Prosegue la propria campagna con un incontro pubblico Domenica 29 aprile presso la sala conferenza del Museo Civico (Via Genova 2, Mondragone) alle ore 17,30. Intervengono: il segretario regionale di SEL, Arturo Scotto; il candidato sindaco dott. Giancarlo Burrelli; conclusioni affidate all’on. Claudio Fava coordinatore della segreteria nazionale, giornalista, scrittore esperto di mafia (il padre Giuseppe fu ucciso dalla mafia nel 1984), sceneggiatore, tra gli altri, del fortunato film “I cento passi” sulla figura di Impastato. All’incontro saranno presenti i candidati di SEL al Consiglio Comunale. “E’ un appuntamento importante- afferma Burrelli- perché potremo illustrare ai cittadini i punti fondamentali del programma elettorale incentrato sulle tre parole chiave “Ambiente, Sviluppo, Legalità” e sul motto “Ora tocca a te”, nonché le posizioni di SEL a livello nazionale”. Il candidato sindaco ha inoltre attivato, attraverso la rete, un filo diretto con gli elettori grazie alla pagina di SEL Litorale Domizio su Facebook ed al canale su You tube (SEL Mondragone). Domenica mattina, inoltre, i candidati saranno presenti presso l’area mercato per incontrare i cittadini e rispondere sui temi specifici. L’invito per tutti è a partecipare.

                                                                       Sinistra Ecologia Libertà
                                                               Circolo Litorale Domizio Mondragone