19 aprile 2012

SABATO 21 APRILE, IL VESCOVO SPINILLO IN CAMPO

Mons. Angelo Spinillo 

AVERSA. Sarà Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, a dare il calcio di inizio ad una partita davvero speciale. 21 aprile, infatti, alle ore 10 presso lo stadio comunale di Aversa, si svolgerà la partita di calcio tra i sacerdoti del Seminario Vescovile, esponenti dell’amministrazione comunale e dirigenti della società di calcio “Aversa Normanna”. L’ingresso è gratuito e l’iniziativa rientra nell’ambito del V Torneo diocesano di calcetto, organizzato dal CDV (Centro Diocesano Vocazioni), che vede impegnati i ministranti delle parrocchie della diocesi aversana dall’11 al 27 aprile. Ad affiancare al centro del campo S.E. Mons. Spinillo sarà il primo cittadino Domenico Ciaramella. “Sono state quaranta le parrocchie del territorio che hanno aderito alla manifestazione – dichiara il Rettore Mons. Stefano Rega – mentre è di circa duecento il numero complessivo dei ragazzi (di varie fasce d’età, dai 9 ai 17 anni) che scenderanno in campo. Quali sono le finalità dell’iniziativa? Il torneo rientra nelle attività vocazionali con cui cerchiamo di avvicinare ragazzi al mondo parrocchiale”. La premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti al torneo è in programma al Seminario Vescovile il 12 maggio, in concomitanza con il congresso dei ministranti che prevede anche momenti di preghiera e raccoglimento.

L’ ambasciatore Paolo Janni all’ex Libris per parlare di Obama, Usa e politica estera


CAPUA. La politica estera e la cultura americana approdano all’ex Libris di Capua sabato 21 aprile alle ore 19,00. L’occasione è fornita dalla presentazione del libro ‘L'uomo venuto da ogni dove. Barack Hussein Obama’ di Paolo Janni. Diplomatico, editorialista de Il Mattino e Avvenire, docente di Politica Europea alla Catholic University of America, Paolo Janni è stato tra l’altro vice Capo Missione dell’Ambasciata italiana a Washington e Ambasciatore presso l’Organizzazione degli Stati Americani. Il suo ultimo lavoro è un percorso di riflessione sull’America degli ultimi quattro anni. Un’America segnata dalla crisi economica ma anche da una nuova linea politica, quella del presidente ‘nero’ di cui Janni traccia un profilo umano e professionale in vista della prossima campagna elettorale. L’incontro sarà moderato da Gaetano Treppiccione.
IL LIBRO
Obama, un presidente carismatico e ancora immensamente popolare nonostante la sconfitta subita dal partito democratico nelle elezioni congressuali di mezzo termine del novembre del 2010, è riuscito a far approvare nei primi venti mesi del suo mandato una trasformativa agenda domestica senza alcuna collaborazione del partito di opposizione. Nei prossimi due anni dovrà affrontare la distruzione dei redditi e dei posti di lavoro provocata dalla crisi economica lasciatagli in eredità ed una pesante agenda internazionale. Obama non è Bill Clinton, che, sconfessato dagli elettori americani dopo solo due anni di presidenza, diede vita ad un processo di ‘triangolazione’ che gli permise di rimanere otto anni alla Casa Bianca. Obama non governa con un occhio ai sondaggi. Preferirebbe essere presidente quattro anni soltanto e far compiere al Paese il balzo in avanti riformatore del quale ha bisogno, piuttosto che vivacchiare otto anni alla Casa Bianca e lasciarla col sentimento di avere sciupato l'occasione storica di far avanzare l'America verso una più perfetta unione.
E domenica 22 aprile alle ore 20 intanto torna il secondo appuntamento con il Torneo Letterario: La mia Terra organizzato nell’ambito del Premio Falerno Primo Romanzo e promosso da Capua il Luogo della Lingua Festival, Casa editrice Caracò e Associazione Architempo. Nel corso della serata sarà possibile ascoltare i racconti di altri quattro giovani autori che saranno sottoposti al giudizio di una giuria tecnica (formata da componenti della casa editrice Caracò e dell’associazione Achitempo) e da una giuria popolare (formata dal pubblico presente in sala). Si tratta di Maria Rosaria Esposito con il racconto "Volevamo essere qui", Mario Campagnuolo con "La mia terra", Ivan Montanaro con "Sogno lucido" e Italia Maria Pellino con "Sguardo di un addio". Il vincitore di questa seconda serata del torneo entrerà di diritto nell'antologia di racconti che la casa editrice Caracò pubblicherà a giugno e che verrà presentata a Palazzo Lanza nell'ambito del ‘Capua il luogo della lingua festival’ www.illuogodellalinguafestival.com. Durante la serata sarà inoltre presentato il libro “Italian Shorts” , una raccolta di 12 racconti scritti da altrettanti autori per la casa editrice Caracò. Dodici storie che disegnano un’Italia piena di contraddizioni. In sala uno degli autori, Daniele Scarpati.

Per informazioni e prenotazioni

Ex Libris – Palazzo Lanza
c.so Gran Priorato di Malta 25 Capua
info 0823622924 - 0823962097

'EFFETTO BELLONA' SULLA CITTA' DI CAIAZZO, L'AMMINISTRAZIONE FA INTERVENIRE L'ARPAC

CAIAZZO - Poche ore e si sapranno i risultati: a Caiazzo i tecnici dell'Arpac (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania) hanno effettuato prelievi di campioni dell'aria e del terreno. Una perizia, sollecitata dall'amministrazione comunale, per valutare se anche nell'area caiatina esista affettivamente un allarme inquinamento scaturito dalle centinaia di balle di rifiuti, sistemate nel piazzale esterno dell'impianto di stoccaggio dell'Iside srl, andate a fuoco in località Ferranzano di Bellona. L'Ente guidato dal primo cittadino e consigliere provinciale Stefano Giaquinto ha assunto l'iniziativa per chiarire ed informare nel giro di poco tempo i cittadini, soprattutto coloro che, in tanti e preoccupati, hanno contattato in mattinata gli uffici del palazzo di città per verificare lo stato dei fatti e soprattutto per conoscere il destino di terreni e coltivazioni. Il lezzo e la coltre di fumo nera e densa sta difatti minacciando in queste ore non soltanto Bellona e dintorni ma anche tanti altri comuni limitrofi, Caiazzo compreso. Ma dal Municipio assicurano "che la situazione è sotto controllo" e si "è passati immediatamente all'azione" chiedendo un monitoraggio sul territorio dell'agenzia regionale ambientale, Arpac che nelle prossime ore comunicherà i risultati dei prelievi "così da valutare eventualmente - assicurano gli amministratori - l'esecuzione di provvedimenti necessari". 

c.s.

VILLA COMUNALE, PROGETTO DI RECUPERO GIA’ AVVIATO DALL’AMMINISTRAZIONE CAPPELLO


Vincenzo Cappello
PIEDIMONTE MATESE. Tra gli interventi più significativi e attesi dalla cittadinanza di Piedimonte Matese, la riqualificazione della Villa Comunale “Vincenzo Caso” è uno dei progetti messi in moto dall'Amministrazione uscente di Vincenzo Cappello, ricandidatosi alla carica di sindaco per la lista n.1 Piedimonte Democratica.  A fronte della deludente e infruttuosa gestione trascorsa dell’area verde della Città, gli amministratori si sono impegnati nell’individuare, recependo anche le proposte avanzate dai ragazzi del Consiglio Comunale baby, la migliore soluzione per ridonare lustro a questo storico luogo di ritrovo della cittadinanza, trascurato ormai da troppo tempo, in osservanza di uno dei punti chiave del programma premiato dal voto dall'elettorato alle scorse Amministrative.
Dopo aver elaborato una progettazione definitiva approvata dalla Giunta Comunale, con il parere positivo degli organi sovracomunali tra cui la Commissione Edilizia Integrale e non ultima la Commissione Paesaggistica, è stato già licenziato il bando per l'assegnazione dei lavori di ristrutturazione ambientale e funzionale dell’intera area.  Per evitare gli ingenti prelievi alle casse comunali necessari alla riqualifica della Villa, il bando prevede, secondo la normativa del Decreto legge 163/2006, un investimento di risorse proprie da parte del soggetto concessionario dei lavori, a cui spetterà, come contropartita, la gestione economica e funzionale dello spazio verde per 15 anni, oltre naturalmente alle attività di custodia e manutenzione. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 14 maggio. E’ pertanto un obiettivo centrale, per Piedimonte Democratica e per il suo candidato sindaco Vincenzo Cappello, quello di concludere l’iter già avviato in questi mesi per risollevare da una condizione infelice il cuore verde di Piedimonte Matese, affinché torni a rivivere ed essere quel luogo pubblico privilegiato per l’incontro e il tempo libero dei cittadini che è stato in passato.

Ufficio stampa
Piedimonte Democratica

AUMENTO RCA. VITO CONFORTI: “A PAGARE SIAMO SEMPRE NOI”


Vito Conforti
Caserta. La Giunta Provinciale di Caserta con la delibera n. 6 del 6 febbraio 2012 ha deliberato la variazione dell’aliquota dell’imposta sulle assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, esclusi  i ciclomotori, aumentando, a valere sull’esercizio 2012, l’aliquota dell’imposta sulle R.C.A. nella misura del 3,5%, conseguentemente,  l’aliquota del tributo RCA, per l’anno 2012, è fissata nella misura del 16% con la decorrenza prevista dall’art. 17, comma 2, del D.Lgs. 68/2011. Una delibera, questa,  che ha fatto molto discutere specialmente le associazioni dei consumatori  della provincia di Caserta, che ogni giorno combattono per difendere i cittadini. Non riusciamo a comprendere, ribatte Vito Conforti Presidente di Lega Consumatori Caserta, l’applicazione dell’aliquota massima da parte della Provincia di Caserta. Siamo fortemente preoccupati per l’andamento degli aumenti che subiranno di conseguenza le RCA nella nostra provincia che graveranno ancora una volta sul bilancio delle famiglie. Credo che sia arrivato il momento di dire basta ad aumenti ingiustificati, a pagare siamo sempre noi e pertanto nei prossimi giorni monitoreremo insieme ai nostri collaboratori e ai soci in tutta la Provincia di Caserta il costo delle polizze per evitare possibili speculazioni che aggraverebbero ancora di più la situazione.

  

FALCO IN COPPA DEL MONDO A LONDRA SUL POLIGONO OLIMPICO

Ennio Falco
Week end a Londra per Ennio Falco in occasione della seconda prova di Coppa del Mondo di tiro a volo in programma sul poligono Royal Artillery Barracks, dove alla fine di luglio avrà luogo il torneo olimpico. Si tratta di un test per verificare l’efficienza degli impianti situati nella zona di Greenwich Park. Insieme con Ennio Falco nella specialità skeet saranno in  pedana il romano Valerio Luchini, e il sardo Luigi Lodde. Il programma di gara prevede per giovedì 19 il primo turno su 50 piattelli, mentre venerdì 20 si tirerà a 25 piattelli con chiusura sabato 21 con gli ultimi 50 piattelli e la finale. Ovviamente gli azzurri tireranno anche nelle altre specialità, e cioè la fossa e il double trap  a livello sia maschile che femminile.Come è noto l’Italia ha già centrato le carte olimpiche disponibili per cui, al di là dei punti da conquistare nella classifica di Coppa del Mondo, non avranno altro obiettivo a Londra che collaudare gli impianti e le attrezzature che poi ritroveranno in occasione dei Giochi Olimpici.Nella prima prova di Coppa del Mondo, svoltasi a Tucson in Arizona il mese scorso, il ct Francesco Fazi aveva convocato il casertano Giancarlo Tazza, che, dopo aver condotto a sorpresa la gara nella giornata iniziale, conquistò un ottimo quinto posto finale. La classifica di Coppa del Mondo verrà completata al termine delle prove in calendario, di cui una in programma in Italia il 7 maggio a Lonato.

Salvatore Candalino

Commercialisti Caserta Adempimenti fiscali nelle operazioni con i paesi black list. Seminario all’Ordine.

Pietro Raucci
La Commissione Imposte dirette ed indirette dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per (domani) giovedì 19 aprile un pomeriggio di approfondimento e di confronto professionale sul tema: “Gli adempimenti fiscali nelle operazioni con i paesi black list”.  L’incontro si terrà presso la sede dell’Ordine dalle 15,30 alle ore 16,30. Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Pietro Raucci, gli interventi del segretario dell’Ordine Antonio Carboni e del consigliere delegato della Commissione Imposte dirette ed indirette Umberto d’Alò. Quindi, la relazione del Dottore commercialista Crescenzo Fabozzi.  Diversi i temi che saranno trattati: dall’evoluzione storica della normativa italiana e perimetro di applicazione oggettivo e soggettivo alle black list ai profili sanzionatori e coordinamento con disciplina Cfc. Quindi, comunicazione ai fini Iva delle operazioni con soggetti black list.

       
   L’Ufficio Stampa
(Maria Beatrice Crisci)

La campagna elettorale per il Comune di Cervino (Ce) finisce sui quaderni di scuola. L’on. Vincenzo D’Anna (Pdl): “Iniziativa di pessimo gusto. Ho inibito l’uso del simbolo Pdl”


On. Vincenzo D'Anna
CASERTA. “L’idea di inviare propaganda elettorale agli alunni delle scuole elementari è certamente di pessimo gusto e scredita la politica agli occhi della gente di buon senso”. Così l’on. Vincenzo D’Anna, componente della Giunta per le Autorizzazioni a Procedere della Camera dei Deputati e dirigente regionale del Pdl campano in merito all’iniziativa del candidato sindaco di Cervino (Caserta), Ippolita Piscitelli, di aver fatto inserire pubblicità elettorale sulle copertine dei quadernoni scolastici facendoli, poi, entrare tra i banchi delle Elementari. “Pur trattandosi - continua D’Anna - di elezioni amministrative in un piccolo del Casertano come Cervino e di iniziative di stampo tipo localistico, si deve rivelare l’appoggio aperto di alcuni partiti politici, impegnati con il proprio simbolo, alla singolare iniziativa propagandistica della candidata sindaco”. “Nella qualità di commissario straordinario cittadino, appositamente nominato dal commissario regionale Francesco Nitto Palma - conclude il parlamentare - ho opportunamente inibito l’uso del simbolo del Pdl in quella competizione elettorale evitando così al mio partito sia l’imbarazzo sia le critiche che, inevitabilmente, ne sarebbero derivate”.

Comunicato Ufficio Stampa On. D'Anna

Corso di EU Lobbying – Skills and Strategies a cura della Camera di Commercio Belgo-Italiana a Bruxelles, 04 – 08 giugno 2012

Da oltre venti anni le Istituzioni dell’Unione europea attraggono a Bruxelles la presenza dei gruppi di pressione in settori come l’ambiente, le risorse energetiche, l’economia, i diritti umani, il welfare, la cultura e molti altri ancora. Attualmente, all’interno della capitale si registrano più di 2600 uffici di lobby ed oltre 15.000 professionisti, consulenti ed esperti che orbitano a Bruxelles in rappresentanza di interessi pubblici o privati. L’attività di lobby è infatti da sempre parte integrante dell’iter legislativo dell’Unione europea, che riflette l’interazione e lo scambio dinamico tra le Istituzioni ed i gruppi di interesse. Il Corso di EU Lobbying – Skills and Strategies è pensato per coloro che vogliono intraprendere e sviluppare la propria carriera di lobbista all’interno del panorama europeo ed avrà luogo a Bruxelles dal 4 all’8 giugno 2012. Nei cinque giorni di corso, i partecipanti potranno migliorare, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, le proprie capacità di comunicazione e negoziazione, oltre ad apprendere le tecniche necessarie ad implementare una campagna di lobby di successo. Il programma d’insegnamento sarà tenuto in lingua inglese da un team internazionale di esperti lobbisti. Al termine della formazione, l’Ufficio Europea della Camera di Commercio Belgo-italiana offrirà ai partecipanti tre mesi di consulenza gratuita per lo sviluppo delle proprie attività di progettazione e di lobby. Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo in allegato ed inviarlo, con tutta la documentazione indicata per e-mail o per fax, entro l’11 maggio 2012. Maggiori informazioni sul programma e le modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito www.europeanlobby.eu. Inoltre, è possibile contattare la dott.ssa Lucia Sinigaglia all’indirizzo e-mail info@europeanlobby.eu o al numero 0032 (0) 2 609 00 81. 

Camera di Commercio Belgo-Italiana Ufficio Europa - Master e Formazione 
Avenue Henri Jaspar, 113 1060 - Bruxelles Belgium 
Tel: +32 (2) 609 00 81 Fax: +32 (2) 230 21 72

Bonifiche, disponibili soltanto un quarto dei fondi necessari

NAPOLI - “Sono 913 i milioni di euro necessari per la bonifica dei siti inseriti in anagrafe pubblica e/o di competenza pubblica. Di questi, una volta approvato il piano ne saranno disponibili poco più di un quarto, 220 a valere sull’Obiettivo 1.2 del POR 2007-2013. C’è urgenza di lavorare da subito per reperire i restanti fondi, perché le bonifiche rappresentano la priorità assoluta di questa regione”. Lo affermano i consiglieri regionali della commissione bonifiche Antonio Amato, Mafalda Amente, Corrado Gabriele e Anita Sala che nella mattinata del 18 aprile 2012, col collega Angelo Consoli, hanno ascoltato in audizione l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano sul Piano Regionale Bonifiche e sulla questione di Cava Sari. “Il piano – proseguono i componenti della commissione - terminerà la fase di scoping entro il 10 giugno, quindi dovrebbe essere definitivamente approvato entro la fine di quest’anno. Stante i fondi disponibili si darà priorità ai siti soggetti a contaminazione, soprattutto quelli delle aree vaste. Ma si dovrà lavorare da subito per riuscire a reperire, soprattutto attraverso le future programmazioni europee, gli oltre 600 milioni che ancora mancano per le sole aree pubbliche”. “Quindi - aggiungono i consiglieri regionali - si dovranno chiarire le modalità di lavoro in danno che ricadono sulle aree private. C’è ancora tanto da lavorare, e anche per determinare le modalità di intervento più utili”. “La situazione purtroppo è questa, fortunatamente una buona notizia viene sul fronte delle compensazioni ambientali - dichiarano Amato, Amente, Gabriele e Sala  - L’assessore ha assicurato che entro l’estate partiranno le prime gare che utilizzeranno i 282 milioni di euro di cui 141 del Ministero dell’Ambiente e 141 della Regione attraverso i fondi FAS. L’individuazione del Ministero come stazione appaltante dovrebbe garantire di non avere problemi con i patti di stabilità dei comuni, e comunque anche tra le compensazioni ambientali gran parte degli interventi sono destinati a bonifiche”. “Su Cavi Sari, abbiamo appurato che la capacità residua della discarica è di 15.400 tonnellate, e stante l’accordo raggiunto coi sindaci di far continuare a conferire lì i 18 comuni del comprensorio vesuviano, andrà ad esaurimento entro 45 giorni - dicono i membri della commissione regionale che sul tema hanno poi incontrato anche una delegazione delle Mamme Vulcaniche - A quel punto la discarica sarà chiusa e messa in sicurezza. Sarà poi necessario intervenire per la bonifica attraverso le compensazioni ambientali. Di certo resta da capire ancora dove conferiranno poi i loro rifiuti questi comuni. Così come restano da individuare le aree dove depositare i rifiuti speciali smaltiti recuperati negli anni scorsi da Astir lungo gli assi viari provinciali e semplicemente depositati spesso, da Villa Literno a Ponticelli, sotto gli stessi assi. Si sono determinate situazioni assurde» concludono Amato, Amente, Gabriele e Sala «con aree spesso trasformate, come a Ponticelli, in vere e proprie discariche a cielo aperto. Abbiamo chiesto all’assessore un intervento urgente dell’Arpac per verificare se lì sussistono rischi per la salute pubblica e definire, con gli altri enti interessati, le modalità di intervento”.


dott. Luciano Mottola
addetto stampa 
On. Mafalda Amente 
consigliere regionale
Popolo della Libertà

Il sindaco Del Gaudio con il vicesindaco Ferraro, capigruppo e consiglieri, visita un impianto di digestione anaerobica

CASERTA. Il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, con il vicesindaco Enzo Ferraro,  i capigruppo e alcuni consiglieri di maggioranza (Antonio De Crescenzo, Roberto Desiderio, Antonio Maiello, Massimiliano Marzo, Pasquale Napoletano, Ferdinando Piscitelli) ha visitato un impianto privato di digestione anaerobica alle porte di Caivano.   La visita, cui erano presenti anche i primi cittadini di Maddaloni e San Nicola La Strada (Antonio Cerreto e Pasquale Delli Paoli) e assessori e consiglieri comunali di Maddaloni e San Nicola la Strada oltre a Giovanna Maietta, presidente dell'associazione 'Bene Comune', ha consentito di verificare sul posto le modalità del ciclo di trattamento dei rifiuti e della produzione di energia e compost. "Sono soddisfatto: Caserta fa un altro passo in avanti, insieme con i Comuni limitrofi, sulla strada di un impegno comune - dichiara il sindaco Pio Del Gaudio - . Il nostro territorio è ormai maturo per una nuova stagione di intervento sul ciclo dei rifiuti, che può affrancarci dalle continue emergenze che hanno finora gravato su Terra di Lavoro. Abbiamo verificato l'immediato e duplice vantaggio di un'impiantistica del genere, priva di emissioni nocive e che punta a ridurre considerevolmente i costi di trasferimento delle frazioni umide alle piattaforme di stoccaggio prima di raggiungere gli impianti. C'è poi l'opportunità di produrre energia: un ricavo che, in caso di un impianto pubblico, si rifletterà immediatamente sulla riduzione della tassa a carico dei cittadini".

Salvatore Candalino

Convegno sul tema: "La riforma della professione forense alla luce del D. L. del 24.01.12".

Gaetano Iannotta

Caserta - (Salvatore Candalino) – Venerdì 4 maggio, con inizio alle ore 17, presso la Biblioteca del Seminario Vescovile, Piazza Duomo, 11, l’Unione Giuristi Cattolici Italiani della Diocesi di Caserta presenta un convegno di studi sul tema: “La riforma della professione forense alla luce del D. L. del 24.01.12”. I lavori saranno preceduti da un indirizzo di saluto da parte di un componente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati  di S. Maria C. V. Relatore: Prof. Avv. Giuseppe Abbamonte, Professore emerito presso l’Università Federico II di Napoli. Moderatore: Avv. Alfonso Dell’Osso, segretario dell’Unione Giuristi Cattolici di Caserta. Nell’occasione l’Avv. Giuseppe Iannotta, Presidente dell’Unione Giuristi Cattolici, di Caserta, conferirà un premio per la professione forense all’Avv. Velia Biggiero. Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di S. Maria C. V. con il riconoscimento di 3 crediti formativi, la partecipazione è gratuita. Le richieste di iscrizione vanno indirizzate con sollecitudine entro il 25 aprile via e-mail alla segreteria scientifica del Convegno  - Avv. Luigi Bosco: 392.794.1813; avv.luigibosco@gmail.com  Patrocinio: Diocesi di Caserta, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di S. Maria C. V. e BCC Credito Cooperativo “S. Vincenzo de’ Paoli” di Casagiove.

Selezione per due operatori p.t. al Comune di Valle Agricola.

Rosa Italiano
PIEDIMONTE MATESE.  Si rende noto che dal giorno 17/04/2012 e fino alle ore 17,00 del giorno 24/04/2012, presso i locali del Centro per l’Impiego di PIEDIMONTE MATESE, i lavoratori interessati iscritti al Centro Per L’Impiego di Piedimonte Matese, in possesso dei requisiti di legge e della qualifica indicata, nonchè degli altri eventuali specificati requisiti, potranno effettuare la prenotazione per partecipare alla procedura di avviamento a selezione ai sensi dell’articolo 16 della legge n. 56/87 per la seguente richiesta:
-       Pubblica Amministrazione: COMUNE DI VALLE AGRICOLA
-       N° di posti e mansione: N. 2 posti di “NETTURBINO – TUMULATORE – NECROFORO”.     
-       Durata del rapporto di lavoro: TEMPO DETERMINATO part-time 18 ore sett.li per quattro mesi, decorrenza dal 02/05/2012. 
Domanda di prenotazione:
la domanda di prenotazione, da redigersi esclusivamente sul modulo predisposto dal Centro per l’Impiego di PIEDIMONTE MATESE, dovrà essere presentata personalmente dall’interessato al Centro per l’Impiego.
Documentazione da allegare alla domanda di prenotazione:
alla domanda di prenotazione dovrà essere allegata, al momento della presentazione, la documentazione di seguito elencata:
-       copia dell’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciata da INPS, Comune, Caf o altra struttura abilitata. L’attestazione ISEE deve essere effettuata nell’anno 2012 e riferita al reddito dell’anno 2011.
In caso di mancata presentazione dell’attestazione ISEE si provvederà alla decurtazione di punti 25 dal punteggio generale.
 Modalità e criteri di punteggio:
le modalità e i criteri di punteggio sono quelli indicati nella Delibera di Giunta Regionale della Campania n. 2104/04 – Allegato “Indirizzi per il funzionamento dell’Anagrafe del Lavoro e dei Servizi per l’Impiego” – Paragrafo n. 25.
Il punteggio è definito in base ai seguenti elementi:
-       Reddito dell’anno precedente del nucleo familiare, certificato da attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciato da Ente o struttura abilitata;
-       Persone del nucleo familiare da considerarsi a carico;
-       Presentazione della “dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro” resa al CPI competente per la procedura di avviamento prima della data della richiesta di avviamento a selezione dell’Ente;
-       Durata dello stato di disoccupazione;
-       Eventuale inserimento in liste di mobilità;
-       Precedenti esperienze lavorative nella medesima qualifica presso lo stesso Ente che ha avanzato richiesta.
Il lavoratore con punteggio maggiore precede il lavoratore con punteggio minore: a parità di punteggio si gradua con riferimento alla anzianità di disoccupazione espressa in mesi; in caso di ulteriore parità si dà preferenza alla persona piú giovane di età.


  Il Responsabile   Dott.ssa Rosa A. Italiano