23 aprile 2008

A SORPRESA CINQUE CONSIGLIERI COMUNALI INDIPENDENTI ADERISCONO AL PARTITO DEMOCRATICO.


Piedimonte Matese. Finito il periodo delle analisi del voto è iniziata la fase della verifica e della riorganizzazione, ciò che è stato fatto negli ultimi giorni dal coordinamento del PD locale che a sorpesa ha dato l’ annuncio.
“Il Partito Democratico di Piedimonte Matese forte del 28% conseguito in città dell’ultima tornata elettorale per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato, ha messo a segno un altro importante risultato, infatti, i consiglieri comunali indipendenti Corrado Pisani, Attilio Costarella, Benedetto Iannitti, Mimmo Ferraiuolo e Alfredo De Rosa, hanno aderito ufficialmente al Partito Democratico del Sindaco Vincenzo Cappello.” Pertanto, la maggioranza consiliare al Comune di Piedimonte Matese allo stato attuale risulta composta dal Gruppo del PD che conta ben 11 Consiglieri più il Sindaco Vincenzo Cappello, il rappresentante dello S.D.I. Fernando Catarcio, del P.R.C. Augusto Massi e dell’I.D.V. Emilio Iannotta. Il sindaco Vincenzo Cappello in merito alla vicenda ha dichiarato soddisfatto quanto segue: “Esprimo il mio senso di gratitudine prima di tutto agli elettori che ci hanno permesso di arginare l’avanzata del PDL nel Matese dandoci fiducia, poi un pensiero particolare va agli amici consiglieri eletti con la Lista “Piedimonte Democratica” che in questo momento così difficile hanno inteso rafforzare il loro legame con il Partito Democratico ufficializzando la loro adesione per dare una maggiore forza all’azione amministrativa intrapresa nel rispetto del programma elettorale per Piedimonte Matese”.

Pietro Rossi

PRESENTATO IN COMUNE A PIEDIMONTE MATESE L’INCONTRO INTERNAZIONALE DI PUGILATO ITALIA-RUSSIA.


Piedimonte Matese. Si è svolta presso il Comune di Piedimonte Matese la conferenza stampa di presentazione del match internazionale di boxe tra ITALIA – RUSSIA, la kermesse che si terrà il giorno 1° maggio 2008 presso il Palamatese a partire della ore 19:00. organizzata dalla Pugilistica Matesina in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese. All’incontro con la stampa erano presenti il Sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello (nella foto a destra), il Consigliere Delegato allo sport Avv.Benedetto Iannitti ( a sinistra nella foto), il rappresentante della Federazione Pugilistica Italiana Angelo Musone vecchia gloria del pugilato italiano ed ex campione olimpionico, e il Maestro Geppino Corbo per la Pugilistica Matesina. Il Sindaco Cappello ha espresso apprezzamento per l’opera degli organizzatori dell’evento di rilevanza mondiale e a rivolto un ringraziamento alla Federazione Pugilistica Italiana per aver scelto come sede degli incontri internazionali di boxe Piedimonte Matese. Il Delegato allo Sport Benedetto Iannitti, ha messo in risalto il lavoro svolto fino ad oggi dalla Società Pugilistica Matesina operante da circa 40 anni. Un riconoscimento particolare è andato al Maestro Geppino Corbo, vecchia gloria del pugilato italiano,che ha saputo portare avanti alla Matesina l’opera svolta in passato dal suo maestro, il compianto sig.Paesano, non a caso la Federazione Pugilistica Italiana ha scelto Piedimonte Matese per il riconoscimento del buon lavoro svolto e dell’impegno della Pugilistica Matesina. Questo di Piedimonte Matese sarà senza dubbio una manifestazione di caratura mondiale anzi potremo dire visto l’approssimarsi delle Olimpiadi di Pechino di preparazione olimpionica, anche in considerazione che saliranno sul ring due tra le scuole più quotate al mondo l’ITALIA e la RUSSIA, come ha ricordato Angelo Musone della Federazione Nazionale, infatti saranno presenti nella rappresentativa italiana i selezionati per le Olimpiadi: Picardi, Russo, Valentino, Di Savino, Cammarelle e il nostro conterraneo Parrinello.

Pietro Rossi