08 gennaio 2012

UNA RAFFICA DI DIMISSIONI AL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN GREGORIO MATESE SFIDUCIA IL SINDACO..


Teodolinda Stocchetti
SAN GREGORIO MATESE. Che qualcosa non andava proprio per il verso giusto a San Gregorio Matese, lo si era già capito da qualche tempo, ma nessuno si aspettava una sfiducia così massiccia nei confronti del primo cittadino Avv. Teodolinda Stocchetti eletta nell’ultima tornata elettorale. Infatti ieri mattina hanno presentato atto separato di dimissioni dal Consiglio Comunale di San Gregorio Matese, contemporaneamente,  il vice sindaco dott. Gennaro Confreda, l’assessore Peter de Lellis, i consiglieri di maggioranza Fabrizio Boiano e Rosalia Carmen De Lellis  e i consiglieri di   opposizione Antonio Mallardo, Giuseppe Mallardo e Maria Conte.  Con delibera consiliare n. 3 del 22 marzo 2011, esecutiva, il Comune di San Gregorio Matese fu dichiarò il dissesto finanziario, e il 14 giugno 2011 con Decreto del Presidente della Repubblica, fu nominato Commissario straordinario di liquidazione il dott. Raffaele Manzo per l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso, nonché per l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’Ente. Viste le dimissioni rassegnate, con atti separati contemporaneamente acquisiti al protocollo dell'ente, da sette consiglieri sui dodici assegnati al comune di San Gregorio Matese, a seguito delle quali non puo' essere assicurato il normale funzionamento degli organi e dei servizi adesso la palla passerà al Prefetto di Caserta che dovrà decidere sulla nomina del Commissario che reggerà le sorti del comune matesino fino alle nuove elezioni.

Pietro Rossi

Partito con successo la tournè 2012 della Corale “Shalom” di Castello del Matese.


La Corale Shalom
ALIFE. E’ partita con successo la tournè 2012, che la porterà in molti paesi della regione della Corale Polifonica di Castello del Matese esibitasi presso l’Istituto Professionale per l’Industria “M. Bosco” di Alife in occasione della serata inaugurale   della kermesse Matese Sposi. Il gruppo canoro in occasione dell’evento Matese Sposi ha presentato un ricco programma di melodie tratte dal repertorio delle più belle canzoni napoletane alcune delle quali trascritte, a quattro voci per coro, dal Maestro Claudio De Siena. Ad impreziosire la bellissima esibizione dei coristi, tra cui sono emerse le voci soliste di Andrea Grillo e di  Maria Carrizzo, sono stati gli accompagnamenti musicali della Prof.ssa Caterina Di Lorenzo al piano, del Prof. Mimmo Civitillo al mandolino e del poliedrico chitarrista Antonio Montone alias “stella”, veri cultori ed amanti delle canzoni napoletane diretti amabilmente dal Direttore Artistico Fabian Granitto. La Corale Polifonica di Castello del Matese è nata da un’idea della corale parrocchiale “Shalom” e dall’incoraggiamento del Parroco Don Antonio Rinaldi, vero appassionato e cultore delle melodie napoletane.
Pietro Rossi

IL SINDACO AVECONE INAUGURA MATESE SPOSI 2012 AD ALIFE. QUESTA SERA IL GRAN DEFILE' FINALE CON LE ULTIME NOVITA' DEL MADE IN ITALY.



ALIFE. E’ stato un inizio d’anno all’insegna del bianco nuziale, oltre che del bianco della neve che  copre i monti del Matese in questi giorni di gennaio, quello della kermesse “MATESE SPOSI”, la rinomata rassegna dei prodotti e dei servizi legati al matrimonio giunta alla sua nona edizione consecutiva, inaugurata presso l’auditorium dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’artigianato “Manfredi Bosco” di Alife.  Ad aprire al pubblico   la tre giorni dedicata al matrimonio è stato il Sindaco di Alife Giuseppe Avecone, che era accompagnato e dagli assessori Venditti e Del Giudice  e dal Sindaco di San Potito Sannitico Francesco Imperadore. Tante le aziende che operano nel settore nuziale che presentano i loro prodotti ed offrono servizi adeguati nell’ottica di favorire la migliore scelta da parte di coloro che si accingono al matrimonio e che oggi più che mai hanno bisogno di una consulenza che sappia soddisfare richieste ed esigenze legate a gusti e preferenze. A far da cornice alla manifestazione di moda le bellissime modelle che sfilano in passerella ogni sera per presentare il meglio delle creazioni “Made in Italy”, intanto cresce l’attesa per questa sera con il gran finale dell’ultimo défilé. “Sento il dovere, ha commentato Claudia Ciardiello presidente della  ComArt, di ringraziare il Sindaco di Alife Dott. Giuseppe Avecone, che patrocinia come amministrazione l’evento espositivo e il Senatore della Repubblica Avv. Carlo Sarro, il quale ha sempre creduto sin dal primo anno nella nostra kermesse, mostrandoci vicinanza ed aiutandoci a crescere sempre di più, per cui spero che anche le Istituzioni territoriali possano fare la loro parte per consentire a Matese Sposi di volare sempre più in alto e di confermarsi come appuntamento fondamentale per la economia locale”. 

 Pietro Rossi