06 giugno 2012

Alvignano. Torneo di Calcetto

Alvignano. Sabato 16 giugno 2012 prenderà il via il primo Torneo di calcio a 5 organizzato dalla Country “House Masseria dei Monaci”. Premi (basati sulla partecipazione di 32 squadre): Primo classificato: Coppa + 2000 euro; secondo: coppa + 1000 euro; terzo: Coppa + 200 euro; quarto classificato: Coppa. II torneo avrà luogo solo con il raggiungimento di un numero minimo di 16 squadre, fino a un massimo di 32, e si svolgerà presso iI nuovo campo dell'agriturismo "Masseria del Monaci" nel rispetto del seguente regolamento: Il torneo verrà disputato in gironi da 4 squadre, dove passeranno le prime due di ogni girone, per poi passare alla fase ad eliminazione diretta; le gare si svolgeranno in due tempi da 20 minuti; la durata dell'intervallo non superiore ai 5 minuti; ciascuna squadra sarà composta da 7 calciatori, in campo scenderanno 5 calciatori (di cui 4 + 1 portiere); le sostituzioni potranno essere effettuate in qualsiasi momento della gara, anche a palla in movimento, tranne per la sostituzione del portiere; il portiere potrà essere sostituito da qualsiasi giocatore della propria squadra; la classifica sarà stabilità attribuendo 3 punti per ogni gara vinta, 1 punto per ogni gara pareggiata, 0 punti per ogni gara persa. Al termine, in caso di parità, si terrà conto prima dello scontro diretto e poi della differenza reti; in caso di ulteriore parità, sarà effettuato uno spareggio (calci di rigore); nel caso in cui al termine del girone venissero a trovarsi tre squadre a parità di punti, si terrà conto della classifica avulsa. II termine ultimo per l’iscrizione è fissato per le ore 22,00 di  martedì12 giugno; quota di iscrizione: € 200; ogni squadra dovrà versare 100 euro e dare la lista dei nominativi (massimo 7 giocatori) al momento dell’iscrizione e 100 euro prima di disputare la prima partita.
(Info: Alfonso 390 2044179 - Seguici su Facebook alla pagina: "Primo Torneo Masseria dei Monaci")

Fonte:teleradionews

Piana di Monte Verna. Torna “Chitarra Festival"


 
PIANA DI MONTEVERNA.Parte domenica la sedicesima edizione di "Chitarra Festival", kermesse musicale con direzione artistica del maestro Guido Tazza, patrocinata dal Comune di Piana di Monte Verna e fortemente voluta dal sindaco Raffaele Santabarbara. Lo scenario dei concerti sarà quella della chiesetta di S. Maria a Marciano, edificata sulle rovine di una villa pagana, tuttavia ideale per i concerti del festival e ottima per l'acustica. Nel primo appuntamento, concerto del "Duo del Deo",vincitore del premio “Lia Trucco 2011”. Lo stesso premio viene assegnato dall'associazione ai giovani chitarristi talentuosi. La rassegna si concluderà domenica 8 luglio, ore 21. Un percorso ideale che trascina gli appassionati nel cuore dell'arte e della musica.
 (Giovanna Petruccelli)

Caiazzo. Giornata dell'amicizia

Caiazzo.Tutti invitati alla seconda edizione della Giornata dell'Amicizia, in programma domenica 10 giugno 2012 al civico 27 di via Pozzillo II dalle ore 9 alle 19. Come si evince dalla locandina, per dare spazio a tutti, gli organizzatori hanno riunito più discipline sportive. Obbiettivo principale della manifestazione è quello di far trascorrere una domenica diversa e indimenticabile, immersi nel verde. Divertimento assicurato anche per i bambini. Questo il programma: Ore 9: Percorso Off Road "Club Caiazzo 4x4 Off Road"; ore 11,30: giro a Cavallo al "Silver Ranch" di Ivano Saiano; ore 13: pranzo all'aperto (prenotazione obbligatoria); ore 15: Esibizione trial dell’ex campione italiano Antonio Della Rocca; ore 16: Esibizione atleti della Palestra "Much More", Istruttore Benito Palazzo; ore 17: Esibizione “Monster Truck” radiocomandati. La manifestazione è a scopo socio-benefico, l'ingresso è del tutto gratuito. 

Fonte:teleradionews

Cusano Mutri. Sagra dei prodotti tipici locali


CUSANO MUTRI. Terrà banco da giovedì 21 a domenica 24 giugno l’undicesima edizione della Sagra dei prodotti tipici locali. Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento della “Sagra dei Prodotti Tipici Locali”, dal 21 al 24 giugno a Cusano Mutri, caratteristico e suggestivo centro storico sannita, che ricordiamo far parte dei Borghi più belli d’Italia, importante marchio nazionale che contrassegna paesi dal grande fascino e dall’ambiente incontaminato. Inoltre, quest’anno è prevista anche la partecipazione dell’Associazione Slow Food Valle Telesina, che sarà presente con un percorso degustativo con i Laboratori del Gusto. L’Associazione, che opera a livello internazionale, ha come obiettivo la promozione, l’educazione e la salvaguardia del cibo come piacere, cultura, tradizione, identità e di uno stile di vita rispettoso dei territori e delle tradizioni locali. Viene offerta ai turisti la possibilità di trascorrere giornate serene e immerse in paesaggi naturalistici mozzafiato; di godere del paese con i suoi vicoli, slarghi e piazze, accolti dall’ospitalità e dalla cordialità dei cusanesi. Inoltre sono previste escursioni a piedi, a cavallo o in quad; visite guidate alle forre di Lavello e al Salto dell'Orso, dove si potranno ammirare specie botaniche in via di estinzione; infine, gite al vicino Parco geopaleontologico ed il Paleo- Lab a Pietraroja. Faranno da cornice i maestri intagliatori di legno, lavoratori della pietra e del ferro, che nelle loro botteghe artigianali proporranno i manufatti artigianali e di originale bellezza. Il piatto forte è costituito dalla gastronomia tradizionale. I turisti potranno rifocillarsi ed assaggiare i piatti della tradizione contadina a base di funghi, asparagi, arrosti misti alla brace, taglieri di prosciutto e altri salumi, cacciagione e altri prodotti del territorio matesino.
 (Rinascita Cusanese)

ALIQUOTE INVARIATE, AMMINISTRAZIONE GIAQUINTO AL LAVORO

Stefano Giaquinto

CAIAZZO - L'amministrazione comunale di Caiazzo, con a capo il sindaco Stefano Giaquinto, è impegnata in questi giorni nell'impostazione dell'importante documento economico-finanziario, ossia il bilancio di previsione 2012. Dopo aver chiuso il consuntivo 2011 (che sarà approvato nel prossimo consiglio comunale insieme al bilancio 2012) e dopo aver avuto la certezza, con relativa certificazione, dell'avvenuto rispetto del patto di stabilità 2011, sindaco e compagni stanno verificando la possibilità di lasciare invariate le tariffe Imu nonostante i tagli imposti dal governo Monti. "Certamente resteranno invariate tariffe idriche, Cosap, affissioni e Tarsu, che giova ricordare sono ferme all'anno 2005 con tanto di servizio di raccolta con il sistema porta a porta dal settembre 2008 - spiega il primo cittadino - sulla Tarsu però vi sarà necessità di effettuare verifiche sugli immobili non accatastati e rilevati dall'agenzia del territorio". Si lavora dunque per lasciare tutto invariato, "c'è consapevolezza da parte di tutti, consiglieri e assessori, di dover fare uno sforzo maggiore per garantire servizi essenziali (come assistenza, trasporto scolastico, mensa) e strutture efficienti, ma anche lasciare invariate le aliquote dettate dal governo Monti, nonostante da esse si dovrà far fronte ai minori trasferimenti erariali", aggiunge Giaquinto che al tempo stesso garantisce che si arriverà nei termini o pressapoco di scadenza, 30 giugno, per l'approvazione del documento finanziario. "Infine c'è da sottolineare che - conclude - non siamo mai ricorsi all'anticipazione di cassa per i pagamenti degli stipendi, abbiamo un Comune solido e per niente indebitato con la banca". 
c.s.