11 marzo 2008

La Soddisfazione di Forza Italia per la candidatura dell’Avv. Carlo Sarro al Senato


Piedimonte Matese. Alla notizia della candidatura dell’Avv. Carlo Sarro, ex sindaco del comune matesino, nella lista del Popolo della Libertà per il Senato ha fatto eco la segreteria cittadina di Forza Italia guidata dall’Avv. Biagio Molitierno che ha diramato un comunicato in cui esprimeva tutta la soddisfazione del partito.
“Plaudiamo con enorme soddisfazione alla candidatura dell'Avv. Carlo Sarro al Senato della Repubblica per le prossime elezioni del 13 e 14 aprile. Tale candidatura, che va ad inserirsi nel processo di rinnovamento intrapreso dal nuovo soggetto politico, il Popolo delle Libertà, premia non solo l'indubbio valore personale dell'Avv. Sarro, dimostrato sia nella propria attività professionale che in anni di attività e militanza politica ed amministrativa, ma riconosce il valore di un territorio, l'Alto Casertano, che si vede finalmente rappresentato ai massimi livelli istituzionali La candidatura del'avv. Carlo Sarro rappresenta, quindi, una occasione storica per il nostro territorio, per tutti i suoi cittadini e quelli della Provincia di Caserta, indipendentemente dal loro orientamento politico, di vedersi rappresentati da chi, per esserne profondamente radicato e piena espressione, ne conosce perfettamente i problemi e le necessità. E tanto più, nella totale assenza di rappresentanti del territorio candidati nelle liste del Partito Democratico. Per conseguire tale risultato profonderemo tutto il nostro impegno, chiedendo l'impegno di tutti per far si che si realizzi questa occasione unica per lo sviluppo ed il rilancio del territorio.”



di Pietro Rossi

Gianni Ferrante plaudea alla candidatura dell’ Avv. Carlo Sarro al Senato


Piedimonte Matese. La candidatura dell’Avv. Carlo Sarro al Senato della Repubblica, oltre a rappresentare quel chiaro segnale di rinnovamento che i leaders del Popolo della Libertà hanno inviato in Campania con l’introduzione di tanti volti nuovi, esprime la chiara volontà di premiare e valorizzare tutto il territorio dell’alto casertano con una candidatura di spessore politico e di grande professionalità. A nome mio e di tutto il gruppo consiliare che ho l’onore di rappresentare, esprimo la più grande soddisfazione per questa candidatura che offre, finalmente, al nostro territorio la grande opportunità di eleggere un Senatore con tutte le capacità e con tutta l’ autorevolezza politica necessarie per interpretare al meglio le esigenze e i bisogni di tutti i cittadini del Matese e della provincia di Caserta. Al contrario, la scelta operata dal Partito Democratico di escludere dalle proprie liste in Campania candidati espressione della Provincia di Caserta, conferma la scarsa considerazione e la evidente mortificazione del nostro territorio che si aggiunge al danno ricevuto dal malgoverno del centro sinistra in tutta la Campania. Al Popolo della Libertà il compito difficile e arduo di rialzare l’Italia e, soprattutto, di affrontare con urgenza di soluzioni e con la necessaria determinazione il grave disastro ambientale prodotto dall’emergenza rifiuti e dalla scellerata politica del governatore Bassolino. Per questo motivo è assolutamente necessario il massimo impegno e il consenso di tutti per garantire all’Avv. Carlo Sarro, quale unico candidato espressione diretta del nostro territorio, l’opportunità di impegnarsi nella difesa e nella valorizzazione del nostro territorio.


( Fonte: Comunicato Stampa Giovanni Ferrante)

Parco Del Matese, opportunità e prospettive.


S.Potito Sannitico.Venerdì 14 Marzo 2008 si terrà alle ore 17.00 presso l’Ecomuseo dell’Alto Casertano a San Potito Sannitico il Seminario “P.S.R. 2007-2013: opportunità e prospettive per il Parco Regionale del Matese”. Il Seminario si inserisce tra gli eventi tematici previsti dal Progetto “I Luoghi della Memoria”, intervento che il Parco Regionale del Matese ha promosso nell’ambito del Progetto Integrato Parco Regionale del Matese a valere sulla Misura 1.9 del POR Campania 2000 – 2006, parte del più ampio Programma di interventi destinato allo Sviluppo Locale ecosostenibile per la valorizzazione dell’area pedemontana del Parco Regionale del Matese. Soggetto Attuatore del Progetto è l’ATI Protom Spa –Zelig srl, aggiudicataria della gara per l’affidamento del servizio. Obiettivo del Seminario è quello di illustrare il Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 e le opportunità offerte al territorio del Parco Regionale del Matese. Introduce i lavori il Dott. Angiolo Conte, Sindaco del Comune di San Potito Sannitico. Modera l’incontro la Dott.ssa Stefania Schettino, referente dell’ATI Protom spa - Zelig srl.Interverranno il Prof. Giuseppe Scialla, Presidente del Parco Regionale del Matese - Seconda Università degli Studi di Napoli, Facoltà di Studi Politici; il Dott. Ruggero Bartocci, Dirigente STAPA CePICA Caserta; il Dott. Felicio Manzo, Assessorato Agricoltura della Regione Campania; il Dott. Umberto De Nicola, Presidente Ordine Agronomi di Caserta; il Dott. Renato Ricca,Consigliere della Provincia di Caserta, il Prof. Giuseppe Marotta, Università degli Studi del Sannio. Chiuderà i lavori l’On. Alessandro De Franciscis, Presidente della Provincia di Caserta. É prevista la partecipazione di Sindaci ed Amministratori dei Comuni del Parco, di Associazioni e di imprese locali. Durante l’incontro sarà servito un coffee break.


(Fonte: teleradionews.it)

Santoro e Perretta hanno rassegnato le dimissioni dalle commissioni consiliari .


Baia Latina. La rabbia dei consiglieri comunali della lista “Uniti per Baia” Michele Santoro e Giovanni Perreta per le continue convocazioni del Consigli Comunale di Baia Latina nelle ore mattutine, è sfociata nelle dimissioni dalle commissioni consiliari di cui facevano parte annunciate con un comunicato che cita:
“I Consiglieri Comunali Michele Santoro e Giovanni Perretta, componenti del gruppo consiliare “Uniti per Baia e Latina”, PRESO ATTO del comportamento scorretto ed antidemocratico tenuto dalla maggioranza consiliare durante i lavori del consiglio comunale del 10 marzo u.s., CONSTATATO che ancora una volta dopo aver assistito all’azione denigratoria del 30 novembre 2007 quando in due minuti, approfittando dell’assenza della minoranza giunta in aula con dieci minuti di ritardo, la maggioranza approvò tre argomenti tra cui l’assestamento di bilancio anno finanziario 2007, hanno proceduto, con l’abbandono programmato dai lavori del Consiglio Comunale del 10 marzo 2008, a far rinviare argomenti importanti iscritti all’ordine del giorno quali interrogazioni e mozione vanificando di fatto la discussione di mozioni finalizzate alla riduzione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed altre argomentazioni riferite al redigendo bilancio di previsione 2008 nonché delle interrogazioni iscritte all’ordine del giorno riferite a fatti di interesse generale, VERIFICATO il venir meno di ogni rapporto di collaborazione tra maggioranza ed opposizione in quanto noi riteniamo che non è possibile che una maggioranza si ricordi che esiste una minoranza solo quando per calcoli di puro interesse di bottega ritiene di coinvolgere la minoranza in responsabilità che non gli appartengono per la risoluzione di problemi di carattere amministrativo, invece su questioni importanti che interessano l’intera collettività sfuggono al dibattito o cercano di rinviare discussioni che prima o poi dovranno pur affrontare, CONSTATATO quanto innanzi detto, il gruppo consiliare “Uniti per Baia e Latina” nelle persona dei Consiglieri Comunali Michele Santoro e Giovanni Perretta, RITENUTO che con l’attuale maggioranza non vi possa essere nessun tipo di collaborazione hanno rassegnato le proprie dimissioni dalle commissioni consiliari di cui rispettivamente fanno parte, riservandosi ogni utile azione di protesta e di proposta per la risoluzione di problematiche di interesse generale a difesa e nell’interesse dei cittadini di Baia e Latina. Al di là delle considerazioni di carattere politico-amministrativo, il Gruppo consiliare “Uniti per Baia e Latina” prende le distanza dal modo di fare della maggioranza ed in particolare del Sindaco in quanto ritiene che sono comportamenti inqualificabili ed antidemocratici che qualificano esclusivamente chi li compie anteponendo gli interessi dei cittadini a puri ed esclusivi interessi di bottega che nulla hanno a che vedere con una sana, corretta e trasparente gestione amministrativa.”

Pietro Rossi

La pro Loco e Patrizio Rispo allietano la domenica.




S.Potito Sannitico. – È stata un successo su tutti i fronti la domenica che hanno vissuto i cittadini di San Potito Sannitico. Nella mattinata il nucleo cittadino, coordinato dal Consigliere Comunale Giuseppe Cinotta ha organizzato il raduno delle Protezione Civile casertane. Erano presenti molti comuni tra i quali Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Piedimonte Matese, Sessa Aurunca, Ailano, Gioia Sannitica. Il parroco Don Cesare Tescione ha celebrato la messa in Piazza Giorgio La Pira e benedetto tutti i partecipanti. Erano inoltre presenti, oltre al Sindaco ed i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, il Presidente della Comunità Montana Zona del Matese Fabrizio Pepe, il Consigliere Provinciale Renato Ricca. Complice anche la mattinata primaverile, lo staff organizzativo ha poi offerto a tutti il pranzo a base di prodotti tipici locali. La serata è stata invece allietata dalla presenza di Patrizio Rispo, celebre attore della soap Un Posto al Sole, il quale , complice la presentazione del suo libro di ricette, ha allietato presso l'Ecomuseo dell'Alto Casertano i presenti con aneddoti e chiacchiere sulla soap, sulle bontà della cucina partenopea e su fatti di attualità campana. La magnifica giornata, come sempre, è stata possibile grazie alla perfetta sinergia tra la Pro Loco e l'Amministrazione locale. Il prossimo week-end si replica con un convegno sui fondi regionali alla presenza del Presidente della Provincia di Caserta venerdì, l'inaugurazione della nuova sede della sezione CAI di Piedimonte Matese presso i locali dell'Ecomuseo sabato e la presentazioen di un libro sul trekking domenica. Fonte : comunicato stampa