07 marzo 2019

DIPENDENTI COMUNALI DI CAIAZZO SENZA STIPENDIO DEL MESE DI FEBBRAIO, IL CONSIGLIERE INSERO INVOCA CHIAREZZA DAL SINDACO GIAQUINTO.


CAIAZZO-  “Il comune di Caiazzo va nuovamente in tilt ed anche per il mese di febbraio i dipendenti non ricevono lo stipendio. E ciò, nonostante oramai e fortunatamente l’ufficio ragioneria ha un nuovo responsabile”. A dichiararlo il consigliere comunale Amedeo Insero che si sofferma sullo stato di salute delle casse comunali. “Evidentemente, poiché il fatto si è ripetuto più volte a distanza di pochi mesi, mi viene da pensare che i problemi non erano legati alla mancanza del responsabile dell’ufficio finanziario né a quella del segretario comunale, ma erano e restano ben più gravi e da ricercare altrove.  È appena il caso di evidenziare che anche il ritardo anche di una sola settimana nel pagamento degli stipendi è fonte di grave disagio per chi, e sono molti, ha un mutuo da pagare e lo stipendio rappresenta l'unica entrata in famiglia. Il sindaco Stefano Giaquinto faccia chiarezza su questa situazione che sta diventando una costante”, conclude il consigliere del gruppo di minoranza Caiazzo Bene Comune.
C.S.

INCONTRO SULLE POLITICHE SOCIALI DEL TERRITORIO D’AMBITO A PIEDIMONTE MATESE


PIEIMONTE MATESE  - In occasione della XXVII Giornata Mondiale del Malato 2019, l’Associazione Fraternitas Onlus e l’Associazione Papa Francesco di Piedimonte Matese promuovono un’Incontro-Dibattito sul tema "Le Politiche Sociali del territorio d’Ambito: Analisi dei bisogni e soluzioni programmabili"  che si svolgerà Sabato 9 marzo alle ore 10.00 presso la Sala Multimediale del Seminario Vescovile  di Piedimonte Matese. Interverranno: l’Avv. Serena Mainolfi, Consigliere del Comune di Piedimonte Matese delegato alle Politiche sociali; la Prof.ssa Giovanna Del Vecchio Garante per l’infanzia e l’adolescenza – Piedimonte Matese; la Dott.ssa Marianna Macera, Garante dei disabili – Piedimonte Matese; il Dott. Armando Cozzuto, Psicologo – Psicoterapeuta Coordinatore AltraPsicologia Campania e Consigliere  CIG ENPAP; la Dott.ssa Laura Russo Psicologa – Psicoterapeuta Presidente Telefono Rosa Napoli e già Assessore alle Politiche Sociali Comune di Quarto (NA); la Dott.ssa Concetta Riccio Assistente Sociale Specialista Dott.ssa Rosaria De Angelis Psicoterapeuta centro Diocesano per la Famiglia Mons. Angelo Campagna - Piedimonte Matese ; il Dott. Clemente Amoroso Musicoterapista - Associazione ApertaMente; il Dott. Giuseppe Guglielmo Leggiero Psicologo Psicoterapeuta e Presidente Associazione Fraternitas ONLUS; Anna Zulla Presidente Associazione Papa Francesco. L’incontro sarà moderato da Annabella Ciardiello. Prima di progettare un intervento, è essenziale sviluppare un’adeguata conoscenza della natura del problema sul quale si vuole agire, pena lo scollegamento del servizio offerto dalle reali esigenze della popolazione. L’efficace ed efficiente programmazione dei servizi d’ambito è, quindi, strettamente connessa al fatto che i servizi e i progetti attivati si sviluppino seguendo con attenzione l’evolversi dei bisogni della popolazione.
Pietro Rossi

Festa inaugurale per la neo Federazione di auto d’epoca


PIEDIMONTE MATESE – Il Club di auto d’epoca Antichi Sanniti di Piedimonte Matese è stato ammesso alla Federazione ASI, per l’occasione è in programma un Raduno inaugurale del Club per 17 marzo prossimo. La recente ammissione del Club Antichi Sanniti alla Federazione ASI, ha ribadito Mauro Martino Presidente del CAMAS, è per tutti noi motivo di orgoglio in quanto riconoscimento che suggella anni di attività, numerosi eventi, immensa passione profusa per l’automobilismo d’epoca, rispetto per i suoi cultori. Obiettivo ambito, ma non certo un traguardo. Anzi, sicuramente una nuova tappa da cui partiremo con maggiore entusiasmo e voglia di fare bene, con l’obiettivo di dare sempre più spazio agli appassionati e permetter loro di godere delle loro passioni, vivendole a pieno in un territorio ospitale e generoso come la nostra Campania, ma anche come l’Italia tutta. Invitiamo tutta la popolazione a festeggiare con noi partecipando al nostro primo evento 2019, che sarà la Festa raduno inaugurale per la neo Federazione, il prossimo 17 marzo alle ore 9.00 a Piedimonte Matese. Ci saranno ospiti del mondo della cultura, della politica, dello sport e sarà con noi il Presidente ASI Maurizio Speziali e tante sorprese.
Pietro Rossi