21 novembre 2008

IDV CONTINUA A RACCOGLIERE FIRME NELL’ALTO CASERTANO PER ABROGARE IL LODO ALFANO.


Piedimonte Matese. Continua la raccolta firme per il referendum abrogativo del Lodo Alfano. Nell'Alto Casertano sono previsti per il fine settimana i seguenti appuntamenti con i gazebo dell’Italia dei Valori:sabato 22 novembre a Teano in piazza Marconi dalle ore 7,30 alle ore 13;domenica 23 novembre a Teano in piazza Umberto dalle ore 9 alle ore 13,30;domenica 23 novembre a Castello del Matese in piazza Roma dalle ore 9 alle ore 13;domenica 23 novembre a Roccamonfina in piazza Nicola Amore dalle ore 9 alle ore 13,30.Le vicende sulla elezione del presidente della commissione di vigilanza RAI, il comportamento antidemocratico della maggioranza e del Presidente del Consiglio, il veto ingiustificabile nei confronti di Leoluca Orlando e di Italia dei Valori, rafforza il partito nella determinazione che ogni sforzo va profuso per informare e sensibilizzare i cittadini e per garantire il pieno rispetto dell’articolo 3 della Costituzione.FIRMA E FERMALI lo slogan di Antonio Di Pietro che oggi va colto e sostenuto in tutta la sua allarmante attualità.
Ancora una volta l’Italia dei Valori nel Matese e nell’Alto Casertano si appresta a fare il proprio dovere con entusiasmo e generosità, verificando con enorme soddisfazione che tanti giovani condividono l’iniziativa e fanno proprie le istanze di legalità, libertà ed uguaglianza tante care al partito di Antonio Di Pietro.


Fonte: Comunicato Stampa

KUBICA : “UNO SPORT CHE MI RILASSA QUANDO SONO FUORI DALLA …MACCHINA”


Napoli. Lancia la boccia in un modo anomalo, “senza il pollice”, ma con una precisione da fare invidia alla alle sue fantastiche curve di Montecarlo. Ecco il bowler Robert Kubica (nella foto)che ha dato lezioni di bowling all’”Oltremare Championships” abbattendo i giusti birilli per entrare nella finale di domenica.
Il pilota polacco di Formula 1, terzo nella classifica mondiale, ha entusiasmato il pubblico del parquet del Centro Bowling Oltremare che ha potuto apprezzare il suo gesto atletico ma, nel contempo, la sua serietà e semplicità di un ragazzo senza grilli per la testa, un giocatore di bowling che con la sua regolarità è riuscito a piazzare un numero considerevole di strike e spare. “E’ uno sport che mi appassiona molto, un’attività che mi rilassa e concentra, due prerogative assolute quando sono fuori dalla …macchina. Non conosco Napoli, ma tra domani e domenica spero di andare in giro per la città con il mio amico Marco Cesare Parapini”. Queste le poche battute di Kubica, tesserato con l’A.S. Raggio X di Milano, prima di scendere in pista e giocare le sei partite di qualificazione nelle quali, visto i birilli fin qui abbattuti, sembra indispensabile fare almeno un punteggio di 1350 per entrare in finale. .
Oltre a Kubica, ieri, tanti gli applausi per i famosi bowlers d’oltralpi che rispondevano agli altisonanti nomi delle francesi Celia Chouckron e Marylin Planchard, dei finlandesi Jouni Helminen, vincitore a Napoli nel 2005, e di Osku Palermaa, il giocatore bimane, dello svedese Martin Larsen, argento al mondiale di Hermosillo in Mexico e del professionista “venezuelano” Amleto Monacelli. Tanti i birilli messi giù dalla cordata straniera che hanno dovuto sudare non poco contro il pisano Federico Rossi, il napoletano Mario Zazzera e il salernitano Nicola Guarino che hanno giocato a medie europee.
Insieme a Kubica, nel pomeriggio e nella serata di domani (quattro i turni) altri 150 bowlers cercheranno di entrare in finale, tra questi Vittorio Vaglia, miglior italiano nel ranking, il piemontese Marco Boccato, l’emiliano Gianluca Badiali e fra le donne la svedese Nina Flack e la tedesca Tanya Petty, entrambe nazionali.
L’Oltremare Championships ha portato a Napoli rappresentanti di circa 20 Paesi con in testa gli USA per un complessivo numero di 500 partecipanti seguiti, naturalmente da accompagnatori e dirigenti. In campo maschile saranno presenti 6 dei primi 10 della classifica ranking e fra questi l’inglese Dominic Barrett, vincitore dell’edizione 2007. Presente a Napoli anche il professionista “venezuelano” Amleto Monacelli, in Italia per un Tour dimostrativo. Tra le donne saranno presenti 5 delle prime 10 della classifica ranking e fra queste l’attuale leader, l’inglese Kirsten Penny che si dovrà difendere dalla svedese Nina Flack, già vecchia conoscenza del pubblico dell’Oltremare.
Grande spettacolo, quindi, per un evento, quello dell’Oltremare Championships, che è una presentazione di lusso alla Finale Mondiale in programma proprio al Centro di Fuorigrotta nel prossimo aprile 2009.


Mario Ricciardi

Il Gruppo Consiliare del PDL incontra il Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello.


Città di Piedimonte Matese
Gruppo Consiliare “Popolo della Libertà”



COMUNICATO STAMPA


In relazione all’interrogazione presentata al Sindaco Avv. Vincenzo Cappello in data 12/11/08 inerente il problema delle bollette pazze del Servizio Idrico Integrato, i Consiglieri comunali del Popolo della Libertà, sollecitati anche dai rappresentanti cittadini delle varie categorie produttive, hanno incontrato il Sindaco in data 21/11/08 al fine di ottenere una risposta efficace al problema.
Con l’occasione, i Consiglieri del PdL, hanno riproposto l'annullamento del ruolo emesso, così come già richiesto nella precedente interrogazione, e l'applicazione del calcolo a forfait per tutti in modo da evitare quella diseguaglianza contributiva che ha comportato, come diretta conseguenza, l'emissione di fatture ottenute con il calcolo a consumo per alcuni utenti e fatture emesse, invece, con il calcolo a forfait per altri.
Purtroppo, i Consiglieri del PdL hanno dovuto constatare l'assoluta indisponibilità del Sindaco a prendere in considerazione qualsiasi proposta avanzata nell'interesse economico della cittadinanza che si vedrà costretta a pagare importi elevati per un consumo di acqua spesso calcolato in modo errato e con ingiustificate differenze tra un cittadino e l'altro.
Ancora una volta l'arroganza politica ed amministrativa del Sindaco Cappello si traduce in un altro provvedimento iniquo ai danni dei cittadini di Piedimonte, dimostrando per l'ennesima volta come, questa Amministrazione di centro sinistra, è incapace di andare oltre l'ordinaria amministrazione.


Il Capogruppo

Giovanni Ferrante

1976 – 2008: TRENTADUE ANNI DI SPORT. La passione ha dato vita alla continuità!


Era il lontano 1976, quando Pierino Fusco patron di Radio Caserta Nuova, propose al suo valente e giovanissimo collaboratore Enzo Di Nuzzo la realizzazione di un programma sportivo. L’ idea fu geniale, ed il pubblico gradì molto l’iniziativa. Spinti dall’ entusiasmo Fusco e Di Nuzzo ottennero l’ esclusiva assoluta delle radiocronache della Casertana, la loro squadra del cuore. Il contributo di Rodolfo Maisto ( che niente aveva da invidiare ai più famosi cronisti RAI) fu determinante, per le partite giocate in trasferta. La più entusiasmante di queste fu quella disputata nel settembre del 1987 al comunale di Torino contro la Juventus, gara di coppa Italia finita 0 a 0 ( 4 a 2 dopo i calci di rigore). Nel corso degli anni il programma ha avuto vari conduttori, da Luigi Russo a Marco Tennerello per finire in ordine di tempo a Mimmo Testa. Quest’ ultimo avvalendosi della collaborazione di vari colleghi (Marco Maffongelli, Andrea Ferraro, Lucio Bernardo, Pino Pasquariello, Massimo Casertano, Sante Roperto, Domenico Birnardo, Marco Falco, Vincenzo Sollitto e tanti altri) ha ottenuto dal 2003 ad oggi un grande successo. Nell’ edizione di quest’anno il team si è arricchito ulteriormente, grazie alla collaborazione di INTERNO18.IT e del suo direttore Giuseppe Frondella, anch’esso presente nella puntata di lunedì 17 novembre. Nella quale Massimo Iannitti e Gianni Fiorentino hanno presentato il libro” 1908 – 2008 una storia in rossoblu” che sarà in vendita a partire dal 12 dicembre, nei luoghi storici del tifo casertano e in tutte le librerie. Sono passati trentadue anni e la passione per lo sport e per la radio continua...


Te.Am.