26 novembre 2008

Campania, Sanità, Ddl Giunta, Romano: “No al provvedimento, è solo strumento politico del centrosinistra”.




Consiglio Regionale della Campania
Gruppo Forza Italia
Il Presidente
Comunicato Stampa 26-11-2008



Campania, Sanità, Ddl Giunta, Romano: “No al provvedimento, è solo strumento politico del centrosinistra”


“Il Ddl sanità proposto oggi in Aula non è solo inaccettabile. Alla luce delle novità annunciate in queste ore da Bassolino, è persino una clamorosa perdita di tempo perché, come ho anticipato oggi in Aula, mentre i consiglieri regionali del centrosinistra si stracciano le vesti per un posto letto in più o in meno da conservarsi presso i loro orticelli, in Giunta si procede a testa bassa con altre non meglio precisate ma certamente pesanti misure antideficit sulle quali il governo regionale ha pensato bene di non informare, ignorandoli completamente, neppure i consiglieri che lo sostengono”.

Così il presidente del Gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Campania Paolo Romano (nella foto)a margine del suo intervento in Aula sul Ddl contenente le misure straordinarie di riqualificazione della sanità campana per il rientro dal disavanzo.

“Quanto al Ddl in discussione in Aula – ha proseguito Romano - è solo un provvedimento politico scritto con l’inchiostro del tornaconto, che al criterio del rigore predilige quello del consenso clientelare. Se la Giunta avesse proposto un giro di vite intransigente agli enormi sprechi che si consumano quotidianamente nelle Asl e negli ospedali ed avesse indicato una via della riorganizzazione dell’offerta sanitaria, ospedaliera e territoriale, frutto di scrupolosi accorpamenti di strutture-duplicato, potando i numerosi rami secchi utili solo a favorire amici e amici degli amici, e mi riferisco anche e soprattutto ai posti letto, ed, infine, valorizzando le eccellenze che in Campania non mancano, Forza Italia non avrebbe avuto alcuna esitazione ad aprire, nell’esclusivo interesse dei cittadini, un confronto costruttivo e proficuo”.

“Inoltre, alla luce del cosiddetto maxiemendamento (frutto dei mercanteggiamenti politici dell’ultima ora consumati tra le forze politiche del centrosinistra), - ha concluso Romano - riteniamo che la nuova versione di un testo già debole non abbia alcuna possibilità di ottenere qualche risultato nel lungo periodo se non quello di peggiorare la qualità dell’assistenza sanitaria. Non sappiamo se la sanità campana verrà commissariata o meno. Quello che invece è certo è che con questo provvedimento che bocciamo senza esitazione si compie l’ennesimo inganno ai danni dei cittadini”.

Napoli, 26 novembre 2008

Il Coordinamento del PDL attacca l'esponente dell'IDV in consiglio comunale.


COMUNICATO STAMPA


Con riferimento al comunicato stampa diffuso dall'IDV di Piedimonte Matese in risposta ad alcune considerazioni fatte da questo coordinamento cittadino, prendiamo atto che effettivamente “chi va con lo zoppo impara a zoppicare”.
La risposta dell'IDV, infatti, denota la consuetudine di frequentazione con gli esponenti del PD, che, da sempre, hanno evitato di assumere una posizione chiara sulla questione del centro commerciale.
L'IDV Piedimontese, ed il suo maggiore esponente che siede in consiglio comunale, non può nascondersi dietro il dito delle differenze tra avviso di garanzia, rinvio a giudizio e condanna, più o meno, definitiva, concetti questi che, peraltro, ci sono ben noti.
La domanda che viene posta all'IDV ed al PRC è di natura squisitamente politica: cosa pensate della questione del centro commerciale?
Il sottrarsi a questa domanda ci fa ritenere che, così come tutti gli altri consiglieri comunali, con in testa il Sindaco Cappello, aderenti al PD, che in campagna elettorale avevano dichiarato di non volere la realizzazione del centro commerciale di via Canneto, per poi comportarsi in modo diametralmente opposto favorendo tale realizzazione, con una palese presa in giro dei cittadini e dei commercianti piedimontesi, anche il dr. Emilio Iannotta, consigliere comunale e massimo esponente dell'DV locale, che, ci pare ricordare, in un comizio a Piazza Annunziata si era dichiarato contrario alla realizzazione del centro commerciale, sta, di fatto, prendendo in giro gli elettori.
Quanto al significativo silenzio del PRC, possiamo solamente considerare che anche per loro la consuetudine di frequentazione con gli esponenti del PD, ed in particolar modo con gli esponenti della ex DC, ha trasmesso lo stesso amore per la gestione del potere a tutti i costi, anche a quello della coerenza con i propri, dichiarati, ideali.



Il coordinamento cittadino del PdL

IL SENATORE SARRO NEGA IL COINVOLGIMENTO IN PROCEDIMENTI GIUDIZIARI.


Comunicato Stampa


In merito alla nota diffusa dal gruppo consiliare di Piedimonte Democratica il Senatore Carlo Sarro (nella foto) replica:
“trovo sinceramente ridicolo il tentativo del PD locale di attribuirmi coinvolgimenti in una quantità di procedimenti giudiziari. Ribadisco che né personalmente, né nella qualità di sindaco ho mai ricevuto alcuna condanna, neanche in 1 grado; quanto all’udienza del 30 gennaio si tratta di una vicenda per scarico non autorizzato di acque reflue che avrebbe riguardato l’isola ecologica; si tratta, come è evidente, di una vicenda nata in piena emergenza rifiuti provocata dal governatore Bassolino, in cui, quindi, si agiva in condizioni eccezionali. In ogni caso non vi è stata mai affermazione di responsabilità. Ma soprattutto, non ho mai coperto operazioni speculative. Mi auguro che al più presto la magistratura faccia piena luce su tutti i filoni di inchiesta riguardanti la storia del centro commerciale che tante sorprese ci ha dato e altre ci riserverà”

L'IDV di Piedimonte Matese difende dagli attacchi il suo esponente Dott. Emilio Iannotta sulla vicenda del Centro Commerciale.


Comunicato stampa


L’Italia dei Valori di Piedimonte Matese, in merito alla nota del coordinamento cittadino del PDL, considera inopportuna, intempestiva e poco attenta la sollecitazione fatta al consigliere comunale dott. Emilio Iannotta ad assumere posizione in merito alla vicenda giudiziaria del centro commerciale di via Canneto. Italia dei Valori, come ampiamente dimostrato fin dalla prima seduta di Consiglio Comunale, non è solita appiattirsi sulle posizioni di alcuno ma è rispettosa del lavoro di ognuno, a cominciare di quello della Magistratura. Alla quale confida che il Governo finalmente assicuri quella dignità, quelle risorse e quell’autorità tante volte negate dagli esponenti delle destre. Come pure confida in una riforma che non metta a rischio l’indipendenza della stessa ma che acceleri i processi. Al coordinamento cittadino del PDL ricordiamo che giammai IDV di Piedimonte Matese ha chiesto la testa o le dimissioni di alcuno: non lo ha fatto quando a ricevere l’avviso di garanzia è stato il consigliere comunale di opposizione Nicola De Girolamo, né quando esponenti di rilievo dell’attuale Governo o l’ex presidente della commissione di vigilanza RAI sono stati indicati da più collaboratori di giustizia essere sodali della malavita organizzata. Lo stesso Presidente Di Pietro ha sempre sostenuto una proposta di legge che vieti la candidatura al Parlamento di soggetti con condanna penale definitiva, non certamente di coloro che hanno ricevuto un semplice avviso di garanzia. E d’altra parte nel comunicato del sen. Carlo Sarro si evince ben chiara la differenza tra avviso di garanzia, rinvio a giudizio e condanna che per essere definitiva deve passare attraverso tre gradi di giudizio. Pertanto IDV aspetterà in silenzio ma con attenzione ed interesse il lavoro della Magistratura, che confida possa essere celere e chiarificatore, abituata come è a non strumentalizzare sulle vicissitudini altrui.


IDV di PIEDIMONTE MATESE

Cinescuola 2008” MEETING SUI LINGUAGGI AUDIOVISIVI .


COMUNICATO STAMPA



L’ Istituto Autonomo Comprensivo “Dante Alighieri” di Bellona (CE) congiuntamente all’Associazione cinematografica Arci Nexus di Caserta comunica che lunedì 1 dicembre alle ore 10.30, nell’ambito del Suessola Film Festival, al Cineclub Vittoria di Casagiove (CE)presenterà “Cinescuola 2008” MEETING SUI LINGUAGGI AUDIOVISIVI a cui parteciperanno alcune scuole casertane impegnate nel progetto Scuole Aperte realizzato e finanziato dalla Regione Campania. Durante l’incontro saranno proiettati materiali audiovisivi prodotti dalle scuole coinvolte. In particolare sarà in visione il film documentario “Un giorno qualunque di ottobre” prodotto nell’ambito del progetto Scuole Aperte realizzato a Bellona. Il film documentario,realizzato sulla base delle dirette dichiarazioni dei testimoni e presentato a Bellona lo scorso 5 ottobre, ripercorre l’efferato eccidio del 7 ottobre 1943, che vide la fucilazione di massa di 54 cittadini.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie allo sforzo congiunto della Regione Campania, delle associazioni che hanno collaborano con l’ IAC “Dante Alighieri” di Bellona e con gli organizzatori del Suessola Film Festival.


FONTE: ANNA AURILIO (giornalista pubblicista)tel. 338 4018564