Caserta - "Buoni libro, si 
cambia. A breve saranno completate le procedure amministrative per la 
riorganizzazione dell'iniziativa comunale a favore dei  genitori aventi 
diritto ai buoni - libro per gli studenti delle scuole secondarie di 
primo e secondo grado. Anche su questa materia, provvediamo a invertire 
la rotta di una situazione che nel primo anno appena trascorso di 
amministrazione abbiamo rilevato essere in notevole difficoltà, non solo
 da punto di vista economico - finanziario". Lo dichiara il sindaco Pio 
Del Gaudio. "Superiamo
 le difficoltà già generate dalla precedente organizzazione - dice 
l'assessore alla Pubblica Istruzione, Felicita de Negri - con 
l'istituzione di un gruppo di librerie convenzionate, che hanno aderito 
ad uno specifico avviso pubblico, disponibili all'erogazione del 
servizio e alla fatturazione successiva, che verrà saldata 
dall'Amministrazione comunale non appena le saranno erogati gli 
specifici fondi da parte della Regione Campania". L'Amministrazione
 specifica che i buoni - libro in questione si riferiscono all'anno 
scolastico scorso, 2011-2012, e pertanto saranno assegnati agli aventi 
diritto che sono genitori di studenti che hanno completato l'anno 
scolastico predetto. L'elenco delle librerie che accetteranno i buoni - 
libro sarà reso noto attraverso il sito web comunale non appena 
completate tutte le procedure di convenzione.
c.s. 








