31 gennaio 2013

Adelaide Tronco: “L'ENDAS è apartitica”. Mentre infuria la campagna elettorale, la presidente provinciale dichiara la propria equidistanza dai partiti.


Adelaide Tronco

CASERTA. “In questa campagna elettorale particolarmente aspra ed infuocata, sento la necessità di ribadire quanto da me più volte affermato in questi anni: L’ENDAS è una struttura assolutamente apartitica, totalmente e profondamente equidistante da qualsiasi formazione politica. I rapporti che necessariamente ho con i politici in rappresentanza dell’associazione sono rapporti che mirano a collaborare con le istituzioni locali affinché l’ENDAS possa svolgere il suo lavoro sul territorio, in nessun caso rappresentano una scelta di campo dell’associazione che per statuto … e aggiungerei anche per mia convinzione personale … non può sostenere alcuna forza politica. Affermo questo con chiarezza al fine di evitare che i rapporti con esponenti della politica locale e regionale o le miei amicizie personali possano dare adito ad equivoci sulla posizione esplicitamente indipendente dell’associazione che rappresento ormai da anni”
Adelaide Tronco
presidente provinciale
COMUNICATO ENDAS

INTENSIFICATA L’ATTIVITÀ DI CONTROLLO DEL TERRITORIO NELLA ZONA DEL MATESE NUMEROSE LE VIOLAZIONI ACCERTATE PER INOSSERVANZA DELLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA.



PIEDIMONTE MATESE. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e contrasto all’evasione fiscale, nonché alle violazioni economiche e finanziarie, i militari della Tenenza di Piedimonte Matese hanno dato un “giro di vite” alla sicurezza del traffico stradale, eseguendo numerosi accertamenti diretti al rispetto delle norme del codice della strada. Pattuglie di finanzieri si sono appostate lungo le più importanti arterie stradali dei Comuni matesini, effettuando oltre 70 controlli nei confronti dei conducenti e degli autoveicoli in circolazione. Numerose le violazioni al codice della strada riscontrate, per le quali sono state elevate sanzioni per un importo complessivo superiore a 6 mila euro. Sono state sequestrate quattro autovetture sprovviste di copertura assicurativa obbligatoria e nei confronti dei guidatori sono stati elevati altrettanti verbali, che prevedono il pagamento di una sanzione amministrativa che va da un minimo di 841 ad un massimo di 3.366 euro. Nell’ambito degli stessi controlli è stato fermato un soggetto trovato in possesso di “hashish”, che è stato segnalato alla competente Prefettura per i provvedimenti di competenza, quale assuntore di sostanze stupefacenti. L’attività di servizio condotta dalla Guardia di Finanza nello specifico comparto operativo concorre con quella delle altre Forze di Polizia ed è volta ad affermare la legalità sul territorio. Ciò in linea con i costanti indirizzi della locale Prefettura, per garantire la sicurezza stradale e l’incolumità dei cittadini.
Comunicato Guardia di Finanza - Comando Provinciale Caserta