31 maggio 2009

Palumbo (Ugl) alla festa del Pallagrello e dell’Oliva Caiazzana.


Castel Campagnano - L’ormai tradizionale appuntamento con il Pallagrello e l’oliva caiazzana ha rappresentato anche quest’anno un momento clou per promozionare i prodotti tipici maggiormente rappresentativi del casertano. Presente il Sindaco Di Sorbo e per il secondo anno consecutivo il Vicesegretario provinciale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo, il sindacalista che ha fatto della promozione delle eccellenze Campane il suo cavallo di battaglia. Palumbo che ha partecipato alla degustazione guidata di vini artigianali locali a cura dell’AIS ha incontrato i produttori locali ai quali ha partecipato il suo apprezzamento per il lavoro svolto.”Seguiamo con meticolosa cura la produzione dei vini locali “ha dichiarato al sindacalista Antonio Corcione , il responsabile tecnico del Consorzio Enogastronomico Campano “a cominciare dai grappoli d’uva che vengono selezionati con maniacale attenzione, puntiamo sul del rapporto qualità prezzo che rende le nostre produzioni oltre che uniche anche competitive”. Nel salutare la manifestazione Palumbo ha ricordato al sindaco Di Sorbo che “la Ugl Caserta resta amica di questo territorio, che è pronta a sostenere e promozionare”.

Fonte: comunicato stampa

GIRATE A PIEDIMONTE MATESE ALCUNE SCENE DEL FILM “L’ESTRO DI MARIO”.

Piedimonte Matese. Ancora una volta Piedimonte Matese ha fatto da sfondo per le scene di un film. Dopo essere apparsa in un corto e in un lungometraggio, la città matesina è stata scelta quale location per le scene finali dell’opera prima di un giovane regista, il napoletano Marcello Amore, in cui recitano Enzo De Caro e il piedimontese Piergiuseppe Francione nelle vesti di due sceneggiatori che immaginano di scrivere una storia in cui gli attori si fingono ladri per spettacolarizzare gli scippi, e rendere così meno terrorizzante la microcriminalità. Le riprese di “L’estro di Mario” sono avvenute la settimana scorsa in piazza Gaetani, scelta dal regista e dalla sua troupe assieme alla Caserta Film Commission, l’associazione guidata dal presidente Enzo Rapa che ha organizzato l’evento, e che è impegnata a promuovere le bellezze della provincia di Caserta quali possibili scenografie per le produzioni cinematografiche. Per tutta la durata delle riprese, avvenute in serata, si è alternata una folla di gente, poi utilizzata dal regista per delle comparse, per osservare la scena di un ballo ispirato a quello celebre di Jean Kelly nel film “Singin’ in the rain”, con una pioggia artificiale e un interprete capace di conferire alla sequenza la giusta e particolare atmosfera.

Michele Menditto

FRANCESCO RUTELLI IN VISITA AD ALIFE.


Alife. Il Tour politico di Francesco RUTELLI leader del PD in vista delle Europee ed amministrative del prossimo 6 e 7 giugno tocca la città di Alife. Il Leader del PD sarà ad Alife il giorno 3 Giugno a partire dalle ore 21:00 in Piazza Vescovado per sostendere i candidati alle amministrative della lista “Le ali per Alife“ capeggiata dal Dott. Alfonso Santagata candidato sindaco. L’evento é stato organizzato dal PD Alto Casertano.


Fonte:comunicato stampa

GIOCHI MONDIALI DELL'ARIA.


L'apertura dei World Air Games, i giochi mondiali dell'aria, è alle porte ed il volo libero in deltaplano e parapendio sarà presente insieme alle altre discipline aeree: acrobazia, aeromodellismo, mongolfiere, volo ultraleggero, paracadutismo, alianti, elicotteri e velivoli sperimentali. Sono attesi circa 300 piloti da 40 paesi del mondo per contendersi 25 titoli. L'epicentro dei WAG 2009 dal 6 al 14 giugno sarà l'aeroporto Aeritalia a Collegno (Torino); le mongolfiere prenderanno il volo a Mondovì (Cuneo); gare di aeromodellismo indoor al Pala Ruffini di Torino. Parapendio e deltaplano decolleranno sopra il Lago Grande di Avigliana per gare di acrobazia, precisione in atterraggio e speed run, vale a dire uno slalom alla ricerca del miglior tempo lungo un tracciato segnalato da piloni posti lungo il pendio. Gli atterraggi avverranno su una piattaforma galleggiante. Numerose le manifestazioni collaterali tra le quali l'insolita costruzione
di due aerei ultraleggeri davanti ai passanti in piazza CLN a Torino. Saranno in volo il 14 giugno all'aeroporto di Collegno, data della cerimonia di chiusura dei giochi. Intanto il 6 e 7 giugno nella splendida Levico Terme, incorniciata dalle Prealpi Trentine, l'associazione Volo Libero Trentino, organizza la seconda edizione dell'Alatus Trophy, gara internazionale di cross-country in deltaplano e parapendio. Sulle rive del lago di Levico il pubblico potrà assistere anche a manifestazioni mozzafiato di acrobazia in parapendio. A Palazzago (Bergamo), dopo il rinvio di una settimana causa maltempo, si è infine disputato il 5° Trofeo Internazionale dell'Isola, gara in deltaplano
di due giorni su altrettanti percorsi di circa 70 km lungo la dorsale pedemontana. Ha vinto Arturo Dal Mas (Treviso) davanti all'alto atesino Anton Moroder e Tullio Gervasoni (Brescia). Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero http://www.fivl.it - vitali.stampa (AT) fivl.it 335 5852431 - skype: gustavo.vitali Segreteria FIVL: tel. 011 744991 - fax 011 752846 - fivl (AT) fivl.it per ulteriori informazioni sui WAG 2009 contattare: Erica Petrazzini - 011 710049 - info (AT) wag2009.it - www.wag2009.com galleria fotografia WAG 2009: http://www.wag2009.com/fun/foto.htm per ulteriori informazioni su ALATUS TROPHY contattare Luca Frisanco - 338 1796534 - info (AT) vololiberotrentino.it http://www.vololiberotrentino.it/

PIEDIMONTE FEUDO DEI CAPPELLO?


COMUNICATO STAMPA

PIEDIMONTE FEUDO DEI CAPPELLO?

Nel leggere la stampa di questi giorni, abbiamo avuto conferma che il Sindaco di Piedimonte Matese intende l'amministrazione comunale come proprietà privata della famiglia Cappello.

L'Avv. Vincenzo Cappello, in risposta ad un articolo di stampa relativo alle vicende politiche della sua famiglia, indicata come divisa in ordine alle prossime scelte elettorali, ha replicato utilizzando la carta intestata del Comune e la sua qualità di Sindaco.

Tale comportamento, nel quale si potrebbe addirittura ravvisare una responsabilità penale che non spetta a noi giudicare, è certamente censurabile da un punto di vista politico.

Infatti, appare grave che il Sindaco Cappello, sia sceso in una polemica di natura squisitamente personale che lo coinvolgeva insieme alla sua famiglia, utilizzando la propria carica pubblica.

Nella risposta del Sindaco Cappello, redatta su carta intestata dell'amministrazione comunale, si leggono unicamente riferimenti alla famiglia Cappello ed alla appartenzenza politica della stessa, ma nulla che chiami in causa l'istituzione comunale.

Tale comportamento conferma, se ancora ve ne fosse bisogno, che il Sindaco Cappello ritiene di detenere la propria carica in rappresentanza della sua famiglia, perpetuando un metodo feudale di intendere l'amministrazione della cosa pubblica.

Il Capogruppo Consiliare del PdL Giovanni Ferrante

Il Coordinatore Cittadino del PdL Biagio Molitierno