30 maggio 2008

INAUGURAZIONE DEL CLUB RADIOAMATORI “AMEDEO BRUNELLI”.




Alife – Questa mattina dopo la celebrazione di Don Alfonso DE BALSI di una S.ta Messa (con inizio alle ore 9:00) nella Chiesa in P.zza Santa Caterina, verrà inaugurata presso il “MILLENNIUM” in Via Roma n° 54, la sede dell’ARI Radio Club Alife “AMEDEO BRUNELLI”. Infatti in occasione della costituzione di un club di Radioamatori, per ricordare il caro amico e collega Amedeo Brunelli (nella foto con il suo fuoristrada), prematuramente scomparso, alcuni di loro hanno ben pensato di intitolare alla sua memoria un Radio Club dell’Associazione Radioamatori Italiana. Il reggente del Radio Club, Gino Di Lorenzo (sigla in frequenza IZ8GFN), dopo aver prospettato l’idea ai familiari, per continuare a far vivere nel cuore per sempre il ricordo dello stimato amico, aveva inoltrato loro una richiesta di autorizzazione che, logicamente, i familiari hanno accolto con piacere. Farà giungere un suo messaggio di ricordo la nota cantautrice di pace Agnese Ginocchio (nella foto), anch’ella amica di Amedeo.



Fonte: comunicato stampa

“LA SCUOLA DEL BUON SENSO”. Manifestazione finale del 1 circolo diretto da Elisa De Luca.Fra gli ospiti la testimonial per la pace Agnese Ginocchio.




Marigliano. IL 1° CIRCOLO DIDATTICO DI MARIGLIANO (nella foto) , diretto dalla dott.ssa Elisa De Luca, a conclusione del progetto sulla Legalità, Ambiente e Pace, venerdì 30 maggio 2008, dalle ore 16.30 in Piazza Municipio incontrerà genitori, enti e associazioni presenti sul territorio. Sarà messo a disposizione dei genitori e degli alunni un Hospital House con attrezzature dermatologiche per la prevenzione delle malattie della pelle, con un equipe medica di altissima specializzazione, con a capo il dott. MARFELLA ANTONIO ONCOLOGO - TOSSICOLOGO, RICERCATORE DELL’OSPEDALE “PASCALE DI NAPOLI”. Verranno predisposti: 1. stand per la vendita di oggetti creati dai bambini che hanno partecipa to al progetto “CARTAPESTANDO”; 2. stand per la vendita di oggetti realizzati dai bambini che hanno partecipato al progetto “LE MIE RADICI”; 3. stand di Arte estemporanea; 4. stand di associazioni ambientaliste; 5. stand della ditta Saba, che distribuirà sacchetti per la raccolta differenziata; 6. stand di oggetti realizzati dai bambini “USO E RIUSO”; 7. Mostre itineranti. Di seguito si riporta il PROGRAMMA: Ore 16,30 : Apertura della Manifestazione con la BANDA MUSICALE del 1° Circolo Didattico, realizzata da alunni e insegnanti nell’ambito del Progetto “BANDOLANDIA” ore 17,00 : Saluto della DIRIGENTE SCOLASTICA Elisa De Luca, Proclamazione ufficiale e insediamento del Sindaco junior e del Consiglio comunale liberamente eletti dagli alunni del I Circolo Didattico. Dalle ore 17,30 alle ore 20,00, ESIBIZIONI COREOGRAFICHE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA.Interverranno: IL PARROCO, DON PASQUALE CAPASSO; IL SINDACO, ing. FELICE ESPOSITO CORCIONE , CHE DONERÀ LA FASCIA AL SINDACO JUNIOR; AGNESE GINOCCHIO CANTAUTRICE INTERNAZIONALE, TESTIMONIAL E AMBASCIATRICE DELLA PACE.La Manifestazione sarà animata dagli Artisti di Strada “I GIULLARI DEL 2000″ e dal mago Giovi magic. IL DIRIGENTE SCOLASTICO dott.sa ELISA DE LUCA. Si ringraziano: Supermercati Pentella-Tetto Casa- Panificio Monda- Pasticceria Graziosa - Pasticceria De Girolamo -Irollo Elettricità- Centro Calzature - Bar Primavera - Jolly Cars - Ristorante Malaga Gioielleria Emme Emme - Profumeria Sena - Farmacia Dei Fiori - Farmacia Auriemma - La Redazione di Marigliano.Net.(Fonte: Comunicato stampa 1 circolo marigliano)