14 settembre 2008

Don Carmine Del Vecchio festeggia i 25 anni di sacerdozio.

Agli auguri dei Cooperatori e degli amici della Famiglia Salesiana si unisce la redazione di www.corrierematese.blogspot.com che esprime i sinceri auguri a Don Carmine per il suo 25° di sacerdozio e un sentito ringraziamento per l'opera svolta, fino ad oggi, da Don Carmine del Vecchio e da tutta la Famiglia Salesiana per Piedimonte Matese.
GRAZIE E AUGURI !!!!!!
Corriere Matese




Piedimonte Matese. Tutta la famiglia salesiana si stringe attorno a don Carmine Del Vecchio, direttore dell’Opera ‘Ragazzi di Don Bosco’ di Piedimonte Matese (nella foto) che oggi festeggia il 25esimo anniversario di sacerdozio. Cooperatrici, cooperatori e amici insieme ai soci del club bocciofilo don Bosco, stanno preparando le cose in grande per rendere la giornata piena di gioia anche se venata da una sottile tristezza.


Nicola Iannitti

Gioia Sannitica si prepara a ricevere il Sen. Gasparri.


Gioia Sannitica. In vista della visita a Gioia Sannitica il prossimo 20.09.2008 del Senatore Gasparri leader del nascente P.D.L. e presidente dei senatori del P.D.L. abbiamo incontrato il sig. Vincenzo Riccitelli, esponente locale di spicco di Alleanza Nazionale nonché Assessore in carica del Comune di Gioia Sannitica. L’assessore, visibilmente radioso di questa visita del leader alleanzino ha dichiarato: “Il Sen. Gasparri, incontrato personalmente al Senato lo scorso giugno, si è mostrato entusiasta dell’invito rivoltogli dal Sindaco Fiorillo e dalla nostra amministrazione comunale di venire in visita ufficiale a Gioia Sannitica al fine di trattare delle problematiche specifiche del nostro territorio; inoltre ho notato, in questi giorni, che l’incontro ha suscitato l’entusiasmo e la curiosità sia nella cittadinanza gioiese e dei paesi limitrofi, sia tra i tesserati e simpatizzanti di Allenaza Nazionale e più in generale del P.D.L. Sono convinto che sabato 20 settembre sarà un giorno importante per la destra a Gioia Sannitica.”


Fonte: gazzetta di caserta

Droga pugno duro dell'arma.


Piedimonte Matese. Controlli serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, al comando del Capitano Salvatore Vitiello (nella foto), finalizzati a contrastare il fenomeno della droga particolarmente diffuso tra i più giovani. Con l’approssimarsi della riapertura di tutte le scuole che comporterà l’afflusso di migliaia di studenti in tutto il comprensorio, i militari hanno deciso di concentrare le attività di prevenzione e repressione sulle strade e nelle piazze dei comuni di Piedimonte, Alvignano, Dragoni, Alife, Sant’Angelo, Gioia, San Potito, Ailano e Prata. Nella rete tesa dei Carabinieri sono finiti sei giovani, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, trovati in possesso di alcune dosi di sostanze stupefacenti, compatibili con l’uso personale. In tutto sono stati sottoposti a sequestro una ventina di grammi di droga, in particolare “hashish” e “marijuana” che risultano le sostanze di maggiore consumo proprio tra i più giovani. I sei sono stati segnalati alla Prefettura e denunciati alla competente Autorità Giudiziaria. Le indagini sul loro conto, comunque, non sono concluse, infatti i Carabinieri non escludono che alcuni di loro oltre che assuntori, possano anche essere coinvolti direttamente nell’attività di spaccio. Molto determinata l’azione dei Carabinieri, intenzionati, come dimostrano le continue operazioni antidroga portate a termine, ad eliminare la droga dalle strade e a debellare definitivamente questo triste fenomeno che attanaglia tanti giovani.


Alberto Gatto

RACCOLTA STRAORDINARIA DI RIFIUTI SPECIALI.









Piedimonte Matese. Si conclude oggi, con la raccolta straordinaria di rifiuti speciali, la due giorni dedicata all’ambiente e ai problemi della raccolta differenziata programmati dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Avv. Vincenzo Cappello. Come ha ricordato l’Assessore all’Ambiente Pino Riselli (nella foto) l’intera Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese , ha ritenuto fondamentale per la qualità della vita cittadina l’adozione e il buon funzionamento del servizio di Raccolta Differenziata dei rifiuti. Questo è stato il motivo principale dell’adesione a questa serie di manifestazioni che hanno visto la partecipazione dei piedimontesi nella giornata di ieri allo spettacolo teatrale “Prove Libere per Un Mondo Migliore”, proposto come iniziativa di sensibilizzazione, che nasce dalla volontà del Ministero dell’Ambiente e dal CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) di promuovere e diffondere la cultura della raccolta differenziata, del recupero e del riciclo dei materiali di imballaggio in particolare nella Regione Campania e nella giornata di oggi domenica 14 settembre con una Raccolta straordinaria di rifiuti speciali. Saranno ritirati in Piazza Caruso dalle ore 10,00 fino alle ore 17,00 Computer, monitor, tastiere, stampanti, fax, cartucce, toner, fotocopiatrici, televisori, telecomandi, calcolatrici, elettrodomestici e cellulari. L’obiettivo è generare nel cittadino la piena consapevolezza di quanto il conferimento differenziato rappresenti un elemento imprescindibile della crescita civile di un popolo e di valorizzazione dell’ambiente in cui vive.


Pietro Rossi

FESTIVAL PER CORALI A SQUILLE.


Squille. In occasione dalla festa della Madonna del Rosario, venerdì 3 ottobre, a partire dalle ore 18, nella parrocchia dedicata a Maria SS. Del Rosario, in Squille di Castel Campagnano, si terrà una serata musicale davvero insolita, alla quale potranno partecipare tutti i gruppi canori. L’invito, quindi, è rivolto a tutti cori, parrocchiali e non. Le corali partecipanti potranno eseguire sino ad un massimo di tre brani, di cui almeno uno liturgico, ma per precauzione gli organizzatori suggeriscono di indicare anche un canto di riserva eventualmente qualcuno fosse stato già prescelto da altri gruppi che già hanno formalizzato la propria adesione. Per non compromettere la partecipazione di tutti gli altri concorrenti, gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di non eccedere il tempo massimo, stabilito in quindici minuti di esecuzione. Alle corali che si classificheranno ai primi tre posti saranno assegnati dei premi ancora da stabilire, ma comunque simbolici, anche perché la partecipazione è gratuita, cioè non soggetta ad alcuna tassa d’iscrizione. Per iscriversi, però, è necessario ritirare un apposito modulo e riconsegnarlo compilato in tutte le sue parti entro giovedì 25 settembre tramite il servizio postale alla parrocchia “Maria SS. Del Rosario, largo Chiesa, 81010 Squille, Caserta, personalmente al parroco don Antonio Rigoni o ai suoi collaboratori, in particolare alla responsabile organizzativa Francesca Della Rocca, via Rotabile Squille 15, Squille di Castel Campagnano, email: fiorentino@hotmail.com .

Fonte:comunicato stampa