14 settembre 2010

Le Ragazze del San Nicola Volley incontrano la Nazionale


San Nicola La Strada. Sabato 11 e domenica 12 settembre, sono date che resteranno impresse a tutte le ragazze che con i genitori, accompagnati dagli allenatori e dirigenti del San Nicola Volley, hanno avuto modo di assistere agli allenamenti della Nazionale Italiana di Pallavolo e di incontrare il CT della Nazionale Femminile Italiana Massimo Barbolini - per la prima volta a Napoli assieme alle sue ragazze. L’attesa era grande fra le atlete della società San Nicolese per l'arrivo a Napoli della Nazionale femminile di pallavolo -che da giovedì a lunedì si è allenata a Cercola- ed aspettavano da fine Agosto questo appuntamento. Lo Staff del San Nicola Nicola Volley ha coordinato tutto alla perfezione affinché tutte le ragazze con i genitori avessero modo di poter aderire all’evento, organizzando due date e mettendo a disposizione un minibus (tutto completamento gratuito). Genitori ed atlete erano desiderosi di conoscere tutti i dettagli di questo evento e anche se con breve preavviso, l’evento ha riscosso enorme successo. Le ragazze di San Nicola hanno avuto modo , dopo aver assistito agli alle sedute di allenamento, di scambiare qualche chiacchiera e di fare foto ed autografi con le loro beniamine. Da questa settimana inoltre, riaprono le iscrizioni alla Volley School stagione 2010/2011, la scuola di pallavolo dedicata alle bambine nate negli anni dal 1995 al 2005. Il settore giovanile di San Nicola può vantare tanta qualità, con molti riconoscimenti e con una presenza ben radicata sul territorio casertano e regionale. Dal minivolley alla Serie D, il San Nicola Volley è sinonimo di pallavolo a 360 gradi, con l'obiettivo di accompagnare le sue giovani atlete nella loro crescita sportiva e umana, seguendole dai primi passi sul campo fino al raggiungimento del loro massimo livello.


*nella foto i tecnici Massimo Barbolini, Paolo Collavini, Mirko Bergamin, Rosario Angeloni

c.s.

Pasquale Delli Paoli attuale capogruppo in Consiglio Comunale del PDL, sarà il candidato a Sindaco di San Nicola La Strada.


Comunicato Stampa


SAN NICOLA LA STRADA. Pasquale Delli Paoli attuale capogruppo in Consiglio Comunale del PDL, sarà il candidato alla carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale della Città di San Nicola la Strada.
Lo hanno stabilito ad unanimità nella riunione dello scorso 9 settembre 2010, il Coordinamento Cittadino, Sindaco, Gruppo Consiliare ed Assessori del Comune di San Nicola la Strada.
Nella stessa riunione è stato deciso, sempre ad unanimità, quanto segue:
· Di dare mandato al Coordinatore Cittadino Giovanni Santangelo di programmare una serie di incontri con le altre forze di maggioranza, per proporre loro il candidato Sindaco ed iniziare, anche con altre forze civiche a stilare il futuro programma elettorale;
· Di confermare l’ingresso dell’UDC a far parte della maggioranza in questo scorcio di legislatura, contribuendo così insieme, alla definizione di iniziative e progetti che portino a completamento la fine del mandato, dando atto ai rappresentanti Sannicolesi del partito di Casini di aver condotto una opposizione seria, responsabile e costruttiva;
· L’ingresso in maggioranza dell’UDC, che si concretizzerà per la volontà di apertura del Sindaco, del gruppo consiliare e del coordinamento del PDL, si inquadra nel consolidamento della “filiera” di Governo che vede alleati al PDL l’UDC in regione Campania e Provincia di Caserta, nonché nelle Provincie di Napoli, Avellino, Salerno e in tanti altri comuni della nostra terra di lavoro;
· Il Coordinatore Cittadino del PDL Giovanni Santangelo inviterà i dirigenti locali del partito e proporrà loro quanto stabilito con l’auspicio che alle prossime elezioni amministrative si rafforzi l’attuale maggioranza con l’apporto dell’UDC e di altre forze politiche e civiche nell’ambito di un forte centro destra.

Il Coordinatore
Giovanni Santangelo

Pronta per la Convention d'Autunno delle Città del Vino l'applicazione per iPhone e iTouch dei vini della Selezione del Sindaco


BENEVENTO. Sarà presentata a Benevento il 18 settembre prossimo, in occasione dell'Assemblea Plenaria delle Città del Vino, l'innovativa applicazione per iPhone e iTouch che permetterà di scoprire i vini della “Selezione del Sindaco 2010”. L'applicazione, il cui prototipo realizzato dalla Sincro Consulting Roma era stato illustrato al luglio nel corso della cerimonia di premiazione dei vincitori della nona edizione del concorso enologico internazionale, consentirà di accedere in modo semplice ed intuitivo alle numerose funzioni offerte: dal courtesy-service per conoscere il luogo più vicino per fare acquisti alla carta d’identità della bottiglia con le informazioni su vini, vitigni e annate, i territori dove sono localizzati i vigneti e le mappe per incontrare direttamente i produttori; dalla degustazione virtuale grazie alle caratteristiche organolettiche dei vini fino alla cantina personalizzata, un quaderno di assaggio virtuale dove annotare i punti di interesse e le etichette preferite grazie al “remember it”.
Un prezioso strumento, dunque, per diffondere la cultura del mondo del vino e permettere alle aziende ed ai territori di rimanere sempre in contatto con gli enoappassionati, aggiornandoli in tempo reale su vini, eventi, itinerari e percorsi da seguire.
Info: http://www.cittadelvino.com/


c.s.