04 marzo 2010

L’Otto Marzo festa della donna con Angela Boerio.


Piedimonte Matese. Festeggerete con la magia delle più belle canzoni del suo vastissimo repertorio internazionale ed italiano accompagnata dal DJ Domenico Cerchia.Per voi musica da ascolto, dal vivo, bella e raffinata.Canterete e ballerete e trasformerete questa occasione in una festa tutta al femminile.Al ristorante Lo Scialatiello, in via de Cesare di Piedimonte del Matese. Il sito del ristorante: http://www.ristoranteloscialatiello.com/ Il sito della cantante Angela Boerio: http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.angelaboerio.com%2F&h=e9d91315f65665bc53fc3f056b070422 Per informazioni: Angela - +39 – 331-7019299

Un dossier sulla programmazione del servizio 118.


CASERTA. Un dossier sulla programmazione del servizio 118; è quanto ha recentemente pubblicato Francesco Caputo dirigente medico del PSAUT di Capua e responsabile sindacale Ugl Medici per le emergenze sanitarie. Un'analisi impietosa che mette a fuoco la realtà dei lavoratori del settore, abituati a lavorare in condizioni appena sufficienti a soddisfare le ordinarie esigenze di copertura dei turni del "sistema 118". "La programmazione aziendale in tema di copertura dei turni lavorativi del 118" si legge nel punto saliente del documento "almeno apparentemente, tende ad agire sugli istituti contrattuali per ridurre l'incidenza del costo del lavoro sui bilanci aziendali. Non si tratta dunque di ridurre gli sprechi, bensì di risparmiare sul costo del lavoro che in sede regionale dovrebbe già essere programmato come spesa fissa … in tal senso risulta molto più semplice ed ancora più economico, abolire l'istituto della reperibilità ed affidarsi all'italico stellone". "Un quadro disarmante" ha commentato Sergio D'Angelo (nella foto) segretario provinciale della Ugl Caserta "che mette a nudo le difficoltà dei lavoratori e che fa temere sulla tenuta e la qualità del servizio che viene offerto agli abitanti della provincia".


c.s.

Mons. Valentino Di Cerbo originario di Frasso Telesino prossimo Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo


PIEDIMONTE MATESE. Dopo quasi un anno di Vacatio domini, finalmente sabato prossimo sarà nominato il successore del vescovo della Diocesi Alife – Caiazzo, Mons. Pietro Farina. Il nome che più circola di bocca in bocca negli ambienti vaticani è quello di Mons. Valentino Di Cerbo (nella foto), originario di Frasso Telesino provincia di Benevento, dove due anni orsono, precisamente nel mese di marzo del 2008 ha festeggiato i 40 anni di sacerdozio, dunque Mons. Di Cerbo ha 42 anni di servizio alla Chiesa effettivi atteso che fu nominato nel 1968. Prima di questo nominativo quelli gettonati erano due, Mons. Salvatore Ardesini vescovo ausiliario di Napoli e segretario personale di Sua Eminenza Card. Michele Giordano e il padre redentorista Francesco De Luca. Alla fine il nome di Di Cerbo ha captato più consensi nell’entourage del Nunzio Apostolico in Italia guidato da Mons. Giuseppe Bertello e coadiuvato da Mons. Luís Miguel Muñoz Cárdaba, Consigliere e don Giancarlo Dellagiovanna, Segretario. Per la nomina se sembra tutto fatto, occorrerà comunque attendere qualche altro mese per l’insediamento di Mons. Di Cerbo atteso che anche per le questioni ecclesiali vi sono degli adempimenti burocratici a cui attenersi.

INCONTRO GIOVANI SALESIANI COOPERATORI E ASPIRANTI.


CASERTA. Il giorno 28 febbraio 2010 si è tenuto, presso l'oratorio salesiano di Caserta, un incontro aperto ai giovani cooperatori e aspiranti.Il gruppo di Piedimonte Matese non poteva mancare all'appello! La giornata trascorsa domenica a Caserta non ha disilluso le nostre attese. Avevamo proprio bisogno di una nuova "carica"...cosa c'è di meglio che condividere con "vecchi" e giovani cooperatori le proprie emozioni e le proprie esperienze vissute nei diversi centri locali? Il momento durante il quale siamo stati divisi in piccoli gruppi da dieci è stato sicuramente quello più proficuo...forse perché meno dispersivo! L'esperienza raccontata dagli aspiranti cooperatori di Torre Annunziata che operano in un ambiente difficile ci ha colpito molto, a tal proposito, in un altro momento della giornata passata assieme, è stato proiettato un filmato che li riguardava che ha fatto il resto! D'ora in poi ogni volta che si presenteranno dinanzi a noi delle difficoltà e ci sentiremo scoraggiati ci basterà pensare alla serenità che abbiamo letto nei loro occhi per superare ogni ostacolo e andare avanti! Sono questi esempi che ci aiutano a rinvigorire il nostro entusiasmo per proseguire il cammino di cooperatore o di aspirante cercando di aiutare i ragazzi che incontreremo sulla nostra strada a crescere secondo gli insegnamenti di Don Bosco. La presenza di molti giovani simpatizzanti ha portato sicuramente una ventata di freschezza e una "linfa" nuova nella consapevolezza che la scelta e l'impegno di essere futuri cooperatori è una promessa per la vita!!!


Antonella Maietti-Alessandro Gentile

SFIDA TRA CAMPIONI. LA COPPIA DI SORBO TULLIO BATTE IL TANDEM CINIGLIO-PINELLI NEL I° TORNEO DI CARNEVALE.

PIEDIMONTE MATESE – Serata al cardiopalma negli incontri conclusivi del I torneo di Carnevale di bocce organizzato dal Club Bocciofilo “Don Bosco” sulle due piste di gioco, recentemente sottoposte ad uno splendido maquillage con l’installazione di una perfetta illuminazione a giorno effettuata dalla ditta Giovanni Leggiero. La sfida all’ultima bocciata si è svolta tra le coppie risultate finaliste del torneo svoltosi nella mattinata fino all’agape fraterna consumata da tutti i soci nei locali del club. Il pranzo, a cui ha partecipato anche il direttore dell’Opera Salesiana don Carmine Del vecchio nella vesti di presidente di diritto del Club Bocciofilo, è stato preparato, come sempre, dalla mano esperta e sapiente del socio Gigino Codella, che, per l’occasione, ha assunto le vesti di chef onorario d’eccezione. Quest’anno lo chef, benché privo dell’assistente speciale Guido Iasalvatore, se l’è cavata egregiamente con la preparazione di succulenti manicaretti gustati con grande appetito da tutti i commensali.
Le due compagini finaliste composte dalle coppie Ciniglio-Pinelli e Di Sorbo- Tullio- si sono affrontate a viso aperto subito dopo il relax del dopo pranzo alla presenza di tutti i soci e numerosi estimatori che hanno seguito col fiato sospeso le varie fasi della gara. Bocciate ed accostate si sono susseguite senza interruzione fino all’esito finale che ha visto la coppia formata dal presidente Clemente Ciniglio – Giovanni Pinelli soccombere, dopo strenua battaglia, alla coppia Salvatore Di Sorbo – Cesidio Tullio. Combattute fino all’ultimo anche le gare per la conquista del 3 e 4 posto, aggiudicatesi nell’ordine dalla coppia Vitelli-Giratoio per il 3 posto e Miselli –Giardullo per il 4 posto. Alla premiazione sono intervenuti il sindaco avv. Vincenzo Cappello e il delegato allo sport turismo e spettacolo avv. Benny Iannitti. Il delegato allo sport Iannitti, nel consegnare ai vincitori del torneo i prodotti offerti dalla ditta Alcott e Pasticceria Tavano, si è complimentato con il Direttivo del Club e segnatamente con il presidente Clemente Ciniglio per la vitalità e l’efficienza dimostrata in ogni occasione da tutti gli iscritti al club; ha assicurato tutto l’interessamento dell’Amministrazione comunale ed in particolare del sindaco e suo personale per la completa, futura ristrutturazione della struttura rendendola degna di competere a testa alta con i migliori club della provincia.
La manifestazione, senza le autorità, è continuata con lo svolgimento dell’assemblea del club per l’approvazione dell’ordine del giorno comprendente la relazione del presidente, la verifica e l’approvazione del bilancio consuntivo 2009 e preventivo 2010 e la scadenza del direttivo in carica.

(Nician)

LETTERA AGLI ELETTORI E ALLE ELETTRICI DELLA CITTA' DI CASERTA DI FILIPPO MAZZARELLA


LETTERA AGLI ELETTORI E ALLE ELETTRICI DELLA CITTA' DI CASERTA


Cara Amica e Caro Amico,


il 28 e 29 marzo saremo chiamati a compiere una scelta importante per il nostro territorio: il rinnovo del Consiglio Provinciale unitamente alla elezione del nuovo Presidente.

Non partecipare sarebbe un grave errore perché la politica è partecipazione e quanto più ampia sarà l’adesione tanto maggiore sarà la credibilità degli eletti.

La Provincia assolve funzioni fondamentali per la qualità di vita dei suoi cittadini e rappresenta un collante necessario per una realtà così ampia ed eterogenea.

E' importante scegliere la coalizione che tra tutte potrà garantire serietà, buon governo, realizzazioni concrete e anche rinnovamento.

IL POPOLO DELLA LIBERTA' si presenta a queste elezioni con tutto l’entusiasmo, il coraggio e la volontà di cambiamento per un futuro migliore tanto necessario per la nostra Provincia.

Io sarò candidato al Consiglio Provinciale nelle prossime elezioni del 28 e 29 marzo nel Collegio 3. Ho accettato di partecipare a questa competizione con l'umiltà e lo spirito di servizio necessari, ben conscio delle difficoltà che dovrò affrontare e delle responsabilità che dovrò assumermi.

Dinamismo, sostenibilità, tutela dell'ambiente, occupazione, welfare, infrastrutture, cultura.

Queste dovranno essere le prime parole d'ordine per la nostra Provincia.


Il Popolo della Libertà, me in primis, ha a cuore la storia e le tradizioni di questa Terra ed è la forza che potrà costruire un futuro di continuità ed al tempo stesso di innovazione.

La Politica è qualcosa che si fa insieme per le nostre comunità.

La Politica non è semplicemente dare un voto ogni tanto, ma è la volontà di voler cambiare le cose insieme giorno dopo giorno.

La Politica decide in ogni caso e non possiamo rinunciare a partecipare, non possiamo lasciare perdere le cose, dobbiamo metterci in gioco.


Il 28 e 29 marzo non mancare.


Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a questa lettera, fiducioso che potremo sentirci, collaborare e parlare insieme del nostro futuro, delle nostre esigenze e delle nostre speranze.


Un saluto

FILIPPO MAZZARELLA

Fonte: comunicato stampa