01 maggio 2009

TORNEO DI BENEFICENZA “UN GOAL PER L’ABRUZZO” AD ALVIGNANO.


Alvignano. Il Comune di Alvignano in collaborazione con le associazioni cittadine, Pro Loco Alvignanese, Protezione Civile VV.FF. in congedo, R.A.T.A., Forum Comunale Giovanile, Giovani Alvignanesi, Caritas, Croce Rossa Italiana, Umanità Nuova, Real Volturno, Tennis Club Allignano, Ragazzi Felici, Azione Cattolica Ragazzi, Centro Polivalente Sociale, Servizio Civile e Piccolo Mondo Contadino hanno organizzato dal 6 al 10 Maggio prossimo “UN GOAL PER L’ABRUZZO” Torneo di beneficenza di Calcio a 5 (semiserio) in favore delle popolazioni colpite dal sisma. Il Torneo che si giocherà presso il campetto “Kairos” nei pressi della Chiesa di S.Nicola avranno il seguente programma:
Mercoledì 6 Maggio:
Ore 19,00 ACR contro Umanità Nuova
Ore 20,00 Real Volturno contro R.A.T.A.
Ore 21,00 Comune contro Tennis Club

Giovedì 7 Maggio:
Ore 19,00 Croce Rossa contro Giovani Alvignanesi
Ore 20,00 Dragonfly contro Protezione Civile
Ore 21,00 Pro Loco contro Forum Giovani

Venerdì 8 Maggio: Ore 19,00 Semifinali
Domenica 10 Maggio: Ore 20,00 Finali

Pietro Rossi

CONVEGNO SU CARTOGRAFIA E GPS A S. POTITO SANNITICO.


San Potito Sannitico. Il CAI sez. di Piedimonte Matese e il CEA Castello del Matese e il CEA ARIA Comunità Montana Zona del Matese hanno organizzato per venerdi 8 Maggio 2009 dalle 18.00 alle 21.00, presso la sala multimediale dell'Ecomuseo dell'Alto Casertano Via Sala - San Potito Sannitico (CE), un incontro informativo e formativo sul tema “CARTOGRAFIA E GPS”. L’iniziativa inserita nell’ambito del progetto Salvaboschi avrà come relatore l’Arc. Sandro Furno ed è sostenuta dalla Fondazione per il Sud dalla Comunità Montana Zona del Matese e dal Comune di San Potito Sannitico. La cartografia è l'insieme di conoscenze scientifiche, tecniche e artistiche finalizzate alla rappresentazione simbolica ma veritiera di informazioni geografiche - o statistiche, demografiche, economiche, politiche, culturali, comunque in relazione al luogo geografico nel quale si realizzano - su supporti piani (carte geografiche) o sferici (globi). Gli studi cartografici e le relative applicazioni nei diversi campi applicativi sono state rivoluzionate dallo sviluppo e dalla diffusione dei sistemi informativi geografici.


Pietro Rossi

PRIMO MAGGIO A PIEDIMONTE MATESE.


Piedimonte Matese. Anche a Piedimonte Matese, come in tutta Italia si festeggia il I Maggio Festa dei Lavoratori, le organizzazioni sindacali CGIL- CISL e UIL in collaborazione con il Comune di Piedimonte Matese hanno organizzato una serie di eventi a partire dalle ore 18.00 presso l'Aula Consiliare del Comune dove si svolgerà un Convegno sul tema "Lavoro e sviluppo per l'alto casertano". Al convegno è prevista la partecipazione del Sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello, di Antonio Farinaro della Segreteria Generale UIL - caserta, di Carmine Crisci della Segreteria Generale della CISL-Caserta e di Michele Colamonici della Segreteria Generale della CGIL-Caserta. A fine serata in Piazza Roma si svolgerà un concerto che concluderà le celebrazioni del I Maggio.


Pietro Rossi