21 maggio 2012

PRESENTATA LA MANIFESTAZIONE ILLUMINARTI A PIEDIMONTE MATESE.



PIEDIMONTE MATESE. Si è svolta presso il la Sala Teatro dell’Oratorio di Santa Maria Maggiore la presentazione ufficiale della Rassegna “Illuminarti” che si svolgerà domenica prossima a Piedimonte Matese. A presentare l’evento è stato il Presidente dell’Associazione Byblos Gianfrancesco D’Andrea, alla presenza del Parroco Don Cesare Tescione, dei rappresentanti delle associazioni e del Prof. Costantino Leuci in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. La manifestazione interesserà Domenica 27 maggio 2012 dalle ore 19,00 il centro storico di Piedimonte Matese , da Via Ercole d'Agnese a Largo Santa Maria la Vecchia con chiese, musei e palazzi d'epoca aperti al pubblico, visite guidate, musica e spettacoli nei siti di interesse storico artistico, mostre, gastronomia tipica. Un percorso by night con illuminazione artistica del borgo. organizzato dall’Associazione Byblos in collaborazione con le associazioni Gupanà e Noumenon, Slow Food Condotta Matese, Centro musicale Pro Arte, coop. Effatà, Club Alpino Italiano, Liceo Scientifico "G. Galilei", IPSAR "V. Cappello", Ist. Agrario e Industriale, Liceo Linguistico "J. Joyce", Istituto tecnico commerciale "De Franchis"Caserta Film Commission. La manifestazione è organizzata con il contributo del Comitato festeggiamenti San Marcellino Martire, della Parrocchia Santa Maria Maggiore, della Edil Legno, della Termotetti, di Clarus giornale diocesano, del Bar Avantgarde e della Bellini elettrodomestici. Per chi desidera soggiornare a Piedimonte Matese già dal sabato sono previste riduzioni presso strutture convenzionate. L'evento IlluminArti ospiterà al suo interno Slow Food Day Matese.

Pietro Rossi

Giochilandia Day a Piedimonte Matese.

PIEDIMONTE MATESE.Sabato 26 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Piedimonte Matese, si terrà una grande giornata evento, intitolata "Giochilandia Day" che racchiude diverse tipologie di spettacolo per tutte le età: in breve, si terranno tre stage con tre ballerini professionisti della trasmissione "Amici" (Stefano de Martino, Eleonora, Amilcar), un villaggio del divertimento per bambini 8 con giostre gonfibili, lunapark, popcorn e torneo di calcetto 3 contro 3 su gonfiabile), esibizioni di varie scuole di ballo e di danza, una tappa del talentshow "Talentland", una tappa regionale del concorso di bella nazionale "Miss stella del sud", come ospite della serata ci sarà da "Amici 8" la bravissima cantante Silvia Olari. A tutto questo si aggiungerà un punto ristoro e un punto bar e premi in palio anche tra il pubblico presente, e copertura dell'intero evento con le telecamere di Movida Television!
QUESTO NEI DETTAGLI IL PROGRAMMA COMPLETO - Giornata evento, dedicata allo spettacolo, per tutte le età, con la presenza di numerosi ospiti!!! dalle ore 15.00 inizio stage con i ballerini professionisti di "Amici":
15.00: Stefano de Martino
18.00: Eleonora Scopelliti
19.00: AmilcarGonzalez
ore 16.00: apertura "Villaggio del Divertimento" per tutti i bambini con 3 Giostre gonfiabili Stand del Luna Park con i pesciolini Carrettino popcorn.
Calcetto gonfiabile : 1° trofeo "Giochilandia" - 3 contro 3 -
(per la squadra vincitrice trofeo ricordo e ricchi premi in palio!!!
dalle ore 20.00
7^ tappa di TalentLand: Tappa regionale del Concorso Nazionale di Bellezza & Moda:"Miss Stella del Sud" ospite della serata, da "Amici 8", la bravissima cantante Silvia Olari. Nel corso della serata ci saranno nuovi "Casting live":
Sai cantare, ballare o ritieni di essere un cabarettista?
Partecipa al casting e potrai entrare anche te nel nuovo talentshow
Nella giuria della serata, anche Silvia Olari, Eleonora e Amilcar!!!
...e ancora, nel corso del pomeriggio, esibizioni e coreografia per gli allievi delle vaire scuole di danza partecipanti allo stage !!!
L'intero evento sarà ripreso dalle telecamere di Movida Television! In più, in palio per il migliore di tappa del talentland, per la vincitrice del concorso di bellezza, e ad estrazione tra il pubblico presente, percorso benessere presso una spa o week end per due persone in una nota località italiana! Nella struttura presente area ristoro, con pizze, panini e contornied Area Bar. Vi aspettiamo non in tantissimi...di più !!!
Costo stage:
1 stage a scelta : 20.00 euro
2 stage a scelta : 30.00 euro
3 stage a scelta : 40.00 euro
Costo biglietto ingresso che consiste di assistere a tutto l'evento (solo per chi non partecipa allo stage): 5.00 euro
Costo ingresso Villaggio del divertimento: 5.00 euro (tutte le giostre senza limite dalle 16.00 in poi!)
Partecipazione ai casting ed al concorso di bellezza, totalmente gratuito!!!
Info Stage - Casting Talentland - Concorso di bellezza :
Cell: 3284065734 - 3929523931
Mail: giochilandia.anim@libero.it
Sito web: www.talentland.it
Facebook: Massimiliano Abet - Talentland - 7a tappa di talentland -
Canale You tube : The Talentland

Esplosione a Brindisi: la solidarietà di Adelaide Tronco


Adelaide Tronco
Esprimo tutta la mia solidarietà ai familiari dei ragazzi colpiti nell’ignobile attentato avvenuto dinnanzi alla scuola di Brindisi. In particolare il mio pensiero carico di commozione e di umana pietà va alla famiglia di Melissa, vittima incolpevole della follia degli adulti. Un gesto vile, quello di sabato, di ottusa crudeltà. Ma i giovani hanno ancora una volta dimostrato di avere in loro una grande forza e questa mattina, tutti, sono andati a scuola, provando così di rifiutare di lasciarsi impaurire e condizionare da chicchessia. Colpire persone innocenti ed inermi è sempre un atto di pura vigliaccheria, ma colpire dei ragazzini mentre formano le loro coscienze e la propria cultura mi è apparso un gesto simbolico chiaro … il terrorismo, la mafia, o chiunque sia stato a compiere questo infame gesto teme la cultura delle nuove generazioni, perché conoscere rende liberi di capire e di scegliere. Allora dico a voi ragazzi, e non solo a quelli di Brindisi, abbiate coraggio, andate avanti, formatevi, capite, leggete … e nessuno potrà farvi del male … e, forse, ci sarà una speranza per tutti noi!”
Adelaide Tronco
presidente provinciale ENDAS Caserta

A LUSCIANO, PICCOLI ARTISTI CRESCONO


Giunto al suo terzo anno, il progetto “Murales Ceramica” raggiunge forse oggi il suo apice assoluto: coordinati dall’insegnante Erminia Merolla, i circa trenta alunni con maggiori doti artistiche delle classi quinte dell’istituto scolastico G. Rodari di Lusciano si sono superati, realizzando i vivaci e sbalorditivi affreschi che abbelliranno il nuovo laboratorio musicale, presso la sede centrale di Via della Resistenza, e la biblioteca scolastica in Via Boccaccio. Gli studenti hanno ricevuto gli entusiastici complimenti del dott. Michele Di Martino, apprezzatissimo dirigente scolastico che – a detta dei docenti – sin dal suo insediamento ha instaurato un clima di serenità e collaborazione, privilegiando il confronto democratico, gratificando l’impegno degli insegnanti e mostrando sempre grande disponibilità nei confronti delle iniziative innovative e culturali. Non è la prima volta che i piccoli artisti di Lusciano si rendono protagonisti di disegni e ornamenti sopraffini: due anni fa, infatti, i corsisti decorarono per intero il muro di cinta della plesso scolastico (un lavoro certosino e delizioso, reso poi vano dai soliti, deprecabili atti vandalici), mentre lo scorso anno riversarono la loro colorata ed ispirata fantasia sulle pareti della biblioteca sita in Via della Resistenza. “In questo primo scorcio di 2012 ci siamo concentrati su più fronti – dichiara l’insegnante Merolla – raccogliendo ben tre sfide, una più stimolante dell’altra. Nel laboratorio musicale, abbiamo realizzato disegni di tutti gli strumenti musicali in movimento, con stelle blu a brillare sul soffitto dell’aula. Pentagrammi colorati ondeggiano sulle pareti e note musicali sembrano danzare tra le righe. E poi trombe, pianoforti e tamburi danno l’impressione di parlare tra loro e muoversi a ritmo di musica”. Due bambini che reggono una pergamena – su cui è scritto “Leggere insieme” – sono invece i protagonisti dell’affresco principale della biblioteca, adornato con cascate di frutta, libri e frasi. “Impegno e passione ho riscontrato anche nell’ottimo lavoro che i ragazzi hanno svolto nella lavorazione della terraglia, modellando e realizzando oggetti simpatici e originali”, conclude la prof. Merolla. Adesso tutti aspettano con ansia la fine di maggio, quando saranno nuovamente inaugurate queste aule nelle quali si respirerà un’altra atmosfera, grazie alle splendide creazioni artistiche degli alunni partecipanti alla III Edizione del progetto “Murales Ceramica”. In quella occasione, su un banco di esposizione verranno esposti tutti i lavori di ceramica realizzati dai corsisti durante l’anno.

Convegno politico “RC auto un salvagente lanciato dal Galles”

ll Partito del Sud sezione A.Ciano di Caserta
Presenta il convegno politico
“RC auto un salvagente lanciato dal Galles”
Venerdì 25 Maggio 2012
ore 18,30
Hotel dei Cavalieri
Piazza Vanvitelli, 12
CASERTA
Dopo l'ennesimo fallimento nazionale, con il decreto liberalizzazioni, per eliminare le enormi disparità di prezzo esistenti in Italia tra Nord ed il Sud sulle polizze Rc auto, con differenze che arrivano oltre il 240 %, la soluzione per una convenzione tariffaria conveniente e scontata per le classi virtuose la raggiunge un assessore intraprendente del Comune di Napoli con una società assicurativa del Galles. Quali soluzioni per Caserta ? ”
INTERVERRANNO
Relatore principale: Dott. Marco Esposito
Assessore alle attività produttive del Comune di Napoli e promotore della
convenzione tariffaria virtuosa per il Comune di Napoli.
Relatore: Andrea D'Onofrio
Responsabile del Partito del Sud sul federalismo tributario e sulla fiscalità di
vantaggio.
Relatore: Massimo Martucci
Segretario cittadino del Partito del Sud sez. di Caserta
Relatore: Luigi Evangelista
Segretario cittadino del Partito del Sud San Nicola La Strada
Relatrice: Martina Riviello
Responsabile attività di sviluppo del movimento civico Riprendiamoci Caserta
Modera : Emiddio De Franciscis
Segretario regionale del Partito del Sud

AL COTTON MOVIE SI RIDE LO SPETTACOLO DEL COMICO LINO BARBIERI "IN RECITAL" AL CINEMA DI PIEDIMONTE MATESE26 maggio 2012

PIEDIMONTE MATESE. Il Cotton Movie, il nuovo e unico cinema di Piedimonte Matese in provincia di Caserta, ancora una volta, propone qualcosa in più della consueta programmazione cinematografica. Il prossimo 26 Maggio si riderà con lo spettacolo “In recital” del comico partenopeo Lino Barbieri. L’imitatore, trasformista e cantante, cresciuto artisticamente accanto a Oreste Lionello e Pier Francesco Pingitore nel “Bagaglino” romano, si esibirà In Recital per un unico spettacolo alle ore 21 nella Sala 2 del Cotton Movie in via Canneto a Piedimonte Matese presso il CottonVillage. Dopo aver ospitato Bennato in Trio, disponendo di una sala con un’eccellente acustica, il Cotton Movie propone il suo secondo evento e annuncia un calendario spettacoli che comprenderà tutta la stagione 2012/2013 e che sarà diffuso il prossimo settembre.   Il Cotton Movie amplia la sua offerta e si propone non solo come Cinema ma come un vero e proprio centro di intrattenimento e punto di riferimento per tutto l’alto Casertano: selezione dei film migliori, spettacoli e concerti e punto ristorazione Prevendita Online www.cottonmovie.it/prenotazionionline Info e prenotazioni telefoniche Dalle ore 16.30 0823 1960217/18     COTTON MOVIE www.cottonmovie.it info@cottonmovie.it Via Canneto, Piedimonte Matese (presso CottonVillage), CE ACCESSO DISABILI: Servizio di accesso ai disabili con priorità di accesso alla Hall e alle sale PARCHEGGIO: Circa 300 posti auto MNPRESS www.mnpress.it ufficiostampa@mnpress.it Nelly Maggi +39 3401605349 Manuela Giuliano +39 3925040827

CAIAZZO: ANZIANI, “LA STORIA DI UN TERRITORIO”



CAIAZZO – “Una comunità dove ci sono anziani, è una comunità che ha una storia”. E’ in sintesi il senso dell’omelia che don Pasquale Rubino ha tenuto in occasione della Festa dell’Anziano organizzata per il sesto anno consecutivo dalla parrocchia SS. Giovanni e Paolo e San Rufo. Località Pantaniello di Caiazzo ha accolto tanti bambini, mamme, papà, giovani ma soprattutto cittadini “con tante esperienze di vita e sacrifici” che non sono mancati ad un momento di convivialità e alla Santa Messa concelebrata dal parroco don Giovanni Liebig e il diacono Raffaele Fazzone. Una celebrazione officiata all’esterno della chiesa S. Maria di Bucciano fino al momento del “Credo”, la pioggia ha difatti trasferito tutti all’interno del centro di aggregazione per la somministrazione del sacramento dell’unzione  degli infermi e dell’eucarestia. E’ seguita la distribuzione di coroncine benedette, la premiazione della persona che “ha accumulato più giovinezza” (Antonietta D’Agostino nata il 27 gennaio del 1920, ha ricevuto una targa-ricordo da don Pasquale e dal sindaco della città di Caiazzo Stefano Giaquinto) e un ricco buffet. “La vita di chi ama è dare – ha aggiunto il parroco rifacendosi ad un aforisma dello scrittore irlandese Oscar Wilde ‘Oggigiorno si conosce il prezzo di tutto, ma non si conosce il valore di niente’ – Bisogna lottare contro il male e ringraziare Dio per il tempo che ci viene donato”. Parole apprezzate dai presenti e anche dal sindaco Giaquinto che a margine della manifestazione ha detto: “Ogni cosa è un dono e dobbiamo avere un cuore pieno di riconoscenza, anche in momenti di dolore e sfiducia come quello che si sta vivendo nel nostro Paese”, (un riferimento chiaro ai tragici fatti di Brindisi e Ferrara). 

c.s.

ESEGUITE 4 MISURE CAUTELARI PERSONALI NEI CONFRONTI DI APPARTENENTI AD UN’ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE CHE AVEVA TRUFFATO UN NOTO ISTITUTO DI CREDITO


CASERTA. Dalle prime ore dell’alba, eseguite dal Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta 4 misure cautelari personali nelle provincie di Napoli e Genova. Tra i 18 indagati diversi funzionari di noti istituti di credito, che dovranno rispondere quasi tutti del reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di vari delitti contro il patrimonio e la fede pubblica, nonché, a vario titolo, dei reati di truffa, falso e riciclaggio. Le indagini, coordinate e dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno permesso di individuare un articolato sodalizio criminale, che ha posto in essere una maxi truffa ai danni di una banca per oltre un milione di euro.
 Comunicato Guardia di Finanza - Comando Provinciale Caserta

IL SINADACO CAPPELLO DISPONE LA BANDIERA A MEZZ’ASTA SUL MUNICIPIO E ANNULLA LA NOTTE DEI MUSEI A PIEDIMONTE MATESE


Vincenzo Cappello
PIEDIMONTE MATESE. A seguito dell'attentato alla scuola di Brindisi, il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello ha disposto la bandiera a mezz'asta sulla facciata del Municipio in piazza Roma in segno di lutto. Lo stesso primo cittadino si è detto attonito e sgomento per un vile attentato che ha tolto la vita ad una ragazzina di sedici e, soprattutto ha visto oggetto della follia mafiosa una scuola. "Ora è il momento di stare tutti uniti - ha affermato Cappello - e superare ogni ideologia o diversità di vedute. Dobbiamo far si che l'orgoglio di essere italiani pervada le nostre coscienze e faccia si che tutti insieme possiamo e dobbiamo far fronte a fenomeni del genere, perchè non si tratta di gesta di esseri umani ma solo il frutto della barbarie che fa prevalere l'istinto assassino dei mafiosi. Non so cosa altro si possa dire o pensare di fronte a episodi del genere." Sospesa anche in tutta Italia la Notte dei Musei prevista per ieri sera. Lo ha deciso il ministro dei beni culturali Lorenzo Ornaghi in seguito all'attentato di Brindisi. Lo riferisce il Mibac, in una nota, aggiungendo che "con il sofferto silenzio dei luoghi della cultura, si manifesterà, oltre che la condanna di ogni gesto di violenza, la sincera partecipazione al dolore della famiglia della vittima, di tutte le persone coinvolte nell'attentato, di tutta la città di Brindisi." Chiaramente anche la città di Piedimonte Matese ha ratificato il provvedimento per cui la "Notte dei Musei" prevista al Museo Civico in Largo San Domenico è stata annullata.