30 dicembre 2019

IL PRESIDENTE DEL PARCO REGIONALE DEL MATESE PRESENTA UN PROGETTO PER LA CRESCITA DEL TERRITORIO AL COMUNE DI GIOIA SANNITICA




GIOIA SANNITICA – E’ stata veramente una serata dedicata al confronto per una crescita del territorio quella che si è tenuta presso il Comune di Gioia Sannitica. Il Presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti ha scelto Gioia Sannitica come primo comune per la presentazione del progetto di Rete dei Comuni. Durante la serata sono stati toccati molti argomenti: da come iniziare a fare turismo e soprattutto turismo sostenibile alla valorizzazione e divulgazione del nostro territorio, che deve necessariamente passare attraverso la Rete dei comuni e la necessità di trovare un marchio di zona comune. Durante la serata è stato presentato l'albero della memoria ideato da Cristian Iannucci e il Maestro Silvano d'Orsi, che sarà esposto all'interno del comune di Gioia Sannitica per sempre. E infine la serata si è conclusa con l'accensione delle luci del Castello di Gioia che accompagneranno tutto il periodo delle festività.

Pietro Rossi

MANFREDI NEO MINISTRO ALL’UNIVERSITÀ E ALLA RICERCA, LE CONGRATULAZIONI DI SGAMBATO


Non era scontato che accettasse di essere ministro in un momento così complicato. Ma Gaetano Manfredi è uomo di grande generosità, oltre che di elevato spessore umano e professionale. La sua nomina farà fare un salto di qualità alle nostre università e aiuterà nel processo di coesione territoriale che tanto auspichiamo. Abbiamo bisogno di personalità competenti, serie, mai sopra le righe, attente, e Gaetano Manfredi è la persona giusta per un dicastero fondamentale per lo sviluppo del Paese. Congratulazioni e in bocca al lupo!”.Lo dichiara Camilla Sgambato (NELLA FOTO), responsabile nazionale Scuola e Ricerca del Pd.