26 marzo 2013

Il Consigliere comunale PdL Fabio Gallo interviene in merito alle dichiarazioni del collega Consigliere di maggioranza Luigi Mascolo, espressione della lista civica "Intesa per Mondragone".

Apprezzo lo spirito costruttivo delle parole di Mascolo, da sempre attento a sollecitare l’Amministrazione verso nuovi ed ambiziosi traguardi. Molte delle attività intraprese dalla Giunta comunale guidata da Giovanni Schiappa rispondono a quella necessità di cambiamento che la Città, con l’elezione al primo turno, ha voluto fortemente indicarci. Quando Luigi Mascolo parla di rilancio dell’attività amministrativa ritengo di intendere correttamente il suo messaggio facendo riferimento ad un primo periodo incentrato sul risanamento e sulla chiusura di una prima parte dei problemi economico-finanziari che vengono da lontano, per poi cominciare a vedere i risultati di questo cambiamento. Dal controllo delle locazioni all’abbattimento delle costruzioni abusive, dai risultati di bilancio alla lotta all’evasione fiscale, l’Amministrazione comunale sta attivando programmi e scelte mai viste prima d’ora.Trasparenza e legalità non sono parole da utilizzare in incontri pubblici ma modalità operative di tutti i giorni.
Sicuramente sarà necessario dare una spinta ulteriore unendo la serenita' politico-amministrativa con l'azione del buon governo regionale. Tutti ben sappiamo che sia il risanamento finanziario che la definizione di alcuni grandi progetti hanno necessità di tempo per essere realizzati. Ritengo, quindi, che tanto buon lavoro è in corso, con grandi sacrifici ma anche con grande senso della realtà e di responsabilità potremmo raggiungere risultati ancor piu' significativi".

Fabio Gallo, consigliere comunale