23 gennaio 2011

U.S. FRW Giannini Bike’s:Ferritto e Della Rocca le punte di diamante!


L’ U.S. FRW Giannini Bike’s si appresta ad iniziare la stagione agonistica 2011 di mountain bike con importanti ambizioni e progetti. Il presidente Massimo Giannini , nonché responsabile del Profennional Bike's and Component's store Giannini Bike’s di Casapulla (CE), con non poche risorse investite, ha allestito per il 2011 un team di tutto rispetto con atleti tra i più quotati nel panorama della mtb del Centro-Sud Italia. Primo tra tutti Luigi Ferritto (nella foto), biker di Piedimonte Matese (CE), sempre al vertice delle più importanti granfondo e XC del Centro-Sud Italia e al cui attivo ci sono oltre 60 vittorie assolute tra cui il Campionato Intersud XC del 2008. Da sempre legato all’ U.S. Giannini Bike’s, Luigi Ferritto, oltre che nelle vesti di atleta è anche co-fondatore, vice-presidente e medico sociale. Ad affiancare Ferritto, quest’anno è approdato nell’ U.S. Giannini Bike’s anche Vincenzo Della Rocca, biker di Alvignano (CE), ultimo vincitore assoluto del Trofeo dei Parchi Naturali, edizione 2010, e anch’esso sempre in lotta per le posizioni di vertice in tutte le competizioni cui prende parte. Con un accordo in extremis sarà tra le fila dell’U.S.Giannini Bike’s, per il 2011, anche Antonello Fasulo, atleta che esprime le sue doti specie nelle gare di lunga distanza e che è sempre tra le posizioni di vertice. Ottimo acquisto è stato anche Pierluigi Pagliaro, leader nella sua categoria (M5) mai giù dal podio nelle gare cui prende parte. Saranno del team anche il tenace Raffaele Ginocchio e Angelo Riccio che ben figurano nelle rispettive categorie. Confermato Grabriele Riccitiello, che negli ultimi anni sta scalando i vertici delle classifiche arrivando sempre a podio nella sua categoria, specie nelle gare di lunga durata. A lui affidata anche la cura dell'immaging e della logistica del team.

Confermato anche Romeo Moschese che parteciperà per lo più a gran fondo e marathon e che sarà lo "stratega" del team. A sostenere l’attività dell’Unione Sportiva Casertana vi sono svariate aziende tra cui spicca il rapporto decennale con la Freewheeling di Ravenna che metterà a disposizione le nuovissime FRW Eldorado. Sosteranno U.S. Giannini Bike’s, anche la Tipografia Papa di Venafro (IS), www.mtbonline.it e la Sportandsearch di Piedimonte Matese (CE), che curerà la preparazione medico-sportiva.

c.s.

Il sindaco Antonio Papa e l’ass. Franco Cepparulo hanno incontrato il comitato “Terra pulita”.


Santa Maria La Fossa – Si è trattato di un incontro informativo quello tenutosi ieri sera presso la sede del Comitato “Terra pulita”, del quale è responsabile Teresa Campolattano, al quale hanno assicurato la loro partecipazione il sindaco Antonio Papa e l’assessore all’Ambiente e protezione civile Franco Cepparulo. Un incontro svoltosi nella più piena cordialità e collaborazione. Si è fatto il punto sullo stato dell’arte, relativamente alla situazione della discarica di ‘Parco Saurino’ e il sito di stoccaggio di Ferrandelle. “Il messaggio che voglio mandare – ha detto il sindaco Antonio Papa – è che noi siamo completamente disponibili a qualsiasi attività senza infingimenti e in piena collaborazione, se si deve iniziare un percorso comune”. E ancora: “una cosa è assolutamente sicura: con questa amministrazione nessuno scaricherà a Ferrandelle e a Santa Maria La Fossa nemmeno un grammo più di immondizia”. L’assessore Cepparulo ha notiziato i numerosi esponenti del comitato presenti, sulla situazione attuale e pregressa dei due siti in questione. “Quello che ci fa più paura è Parco Saurino” ha detto. Precisando che l’iter per la sua completa bonifica è in uno stadio ormai avanzato. Già martedì scorso i tecnici dell’ARPAC e dell’ASL , coadiuvati dalla polizia provinciale hanno provveduto ad ispezionare i pozzi che sono situati nel raggio di 1 km e mezzo dalla discarica di Parco Saurino e martedì prossimo, condizioni metereologiche permettendo, continueranno in quest’opera. Si tratta dell’ultimo adempimento, prima di mettere mano finalmente alla bonifica del sito. “Abbiamo trovato in Provincia – ha ribadito Cepparulo – una equippe che si sta attivando per S. Maria La Fossa, la qual cosa ci tranquillizza alqua nto”. L’assessore ha pure illustrato i risultati della raccolta differenziata che a S. Maria La Fossa si attua da alcuni anni con buoni risultati. “Stiamo coinvolgendo anche le aziende agricole e zootecniche in questo discorso – ha detto l’assessore Cepparulo - , ed è questo un fatto estremamente importante”. Mercoledì 26 il comitato s’incontrerà con altre organizzazioni presenti sul territorio per mettere a punto un’azione sinergica sulla questione immondizia. “Primo obiettivo del comitato – ha detto Teresa Campolattano - è quello di costituire un registro dei tumori, che attualmente non abbiamo”.


Comunicato stampa