22 gennaio 2011

IL COMMISSARIO DEL CONSORZIO DI BONIFICA DEL SANNIO ALIFANO ESPRIME LA SOLIDARIETA’ AL CONSIGLIERE REGIONALE DE LUCIA PER L’ATTENTATO RICEVUTO.


PIEDIMONTE MATESE. Il Commissario straordinario del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano Dott.ssa Lucia Ranucci (nella foto) ha espresso la propria solidarietà al Consigliere Regionale On. Pasquale De Lucia, dopo l’atto intimidatorio ricevuto nei giorni scorsi. “Il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima l’on. Pasquale De Lucia, Presidente della VIII Commissione permanente Agricoltura della Regione Campania, rappresenta il grave tentativo di fermarne ed offuscarne la meritoria attività politica ed istituzionale sin qui posta in essere a favore del territorio della nostra Terra di Lavoro”. A dichiararlo è il Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano Lucia Ranucci che, alla luce del gravissimo gesto verificatosi nei giorni scorsi ai danni dell’abitazione dell’ex Presidente del Consiglio Provinciale, esprime “piena solidarietà istituzionale e sentita vicinanza umana e personale all’amico consigliere regionale De Lucia che, in questi primi mesi di permanenza in seno al Consiglio regionale della Campania e di guida dell’organismo consiliare sull’agricoltura, ha dato ampia prova di competenza ed impegno nel settore, avviando dopo decenni, attraverso la presentazione di un’apposita proposta di legge, una seria politica di riordino dei Consorzi di Bonifica nella nostra regione. A lui va l’invito a perseguire fino in fondo l’obiettivo prefissato, sicura che simili gesti violenti non fermeranno sicuramente la sua attenzione verso le tematiche nè allenteranno la sua abnegazione verso le problematiche che attanagliano la Provincia di Caserta”.

Pietro Rossi

Serata musicale dedicata alla musica di ispirazione cristiana.


Una serata dedicata alla musica di ispirazione cristiana, non espressamente liturgica ma portatrice, attraverso suoni pop e fresche melodie, di messaggi evangelici ricchi di valori umani ed esistenziali. E’ quanto accadrà alla Sala Maestrale dell’Area Porto Antico di Genova il prossimo 28 gennaio, cornice dell’evento La fede in musica, con una rosa di artisti che da tempo percorrono e comunicano la fiducia e la speranza del proprio cammino spirituale attraverso canzoni moderne e di forte impatto emotivo. I primi a salire sul palco saranno Armanda De Scalzi & Mamo Belleno, figli di due dei più celebri New Trolls che, insieme ai genitori, hanno portato avanti un progetto musicale ora diventato un album: Canzoni per il cielo, prodotto dalla Diamante S.r.l. e distribuito da SELF srl è nato proprio dalla frequentazione di Gianni e Mamo Belleno del Rinnovamento Carismatico Cattolico "Gesù Amore Misericordioso", fonte di ispirazione di brani dai testi prettamente religiosi dedicati a Gesù e Maria e al quale si è unito, in un secondo tempo, anche Vittorio De Scalzi. Mamo e Armanda, accompagnati a voce e chitarra da Tullio Bellocco, interpreteranno un’accurata selezione del loro repertorio spirituale tra cui si segnala anche una versione riadattata del famoso successo dei New Trolls Quella carezza della sera – intitolata ora La carezza di Gesù. La seconda parte del concerto vedrà invece protagonista Roberto Bignoli, cantautore di ispirazione cristiana già vincitore dell’UCMVA Unity Award e del Golden Graal, il Premio italiano dedicato alla evangelizzazione. Noto ed apprezzato nel circuito del settore “christian music” a livello internazionale, Bignoli eseguirà dal vivo i suoi più acclamati successi, tra cui il brano Non temere (Don't be Afraid), , dedicato a Giovanni Paolo II, scritto in collaborazione con il cantautore e produttore Nico Fortarezza e trasmesso nelle più importanti radio cattoliche nel mondo.

c.s.