22 novembre 2008

Il Sindaco Cappello il suo Vice Leuci e l'Assessore Costarella respingono le accuse del PDL.


COMUNICATO STAMPA




In merito alle dichiarazioni del coordinamento cittadino del PdL di Piedimonte Matese , i sottoscritti Sindaco avv. Vincenzo Cappello (nella foto) ed assessori prof. Costantino Leuci e dott. Attilio Costarella dichiarano di non accettare lezioni di legalità e di trasparenza da chi non è in condizioni di poterle dare. L’Amministrazione Comunale che ci onoriamo di rappresentare ha piena fiducia nell’operato della Magistratura e attende con serenità e rispettoso silenzio la conclusione di una vicenda giudiziaria che non li riguarda ma nella quale vengono coinvolti dalle squallide dichiarazioni disinformate e disinformanti dei rappresentanti del PdL. I sottoscritti si vedono, ancora una volta, costretti a ricordare che nessun loro atto, né di altri amministratori di Piedimonte Democratica, ha a che fare con le indagini alle quali si riferiscono i cosiddetti garantisti e liberali del PdL, per i quali, un legame di parentela con un indagato equivale ad un elemento di certa colpevolezza. Evidentemente questa è la loro visione dei legami di parentela! E’ doveroso, invece, ricordare che questa Amministrazione non ha mai speculato nel recente passato sulle vicende giudiziarie che hanno interessato, queste sì, il “nominato” Senatore Sarro nonché esponenti della sua amministrazione, rispettando in silenzio il lavoro dei magistrati e la dignità delle persone che, a Piedimonte Matese come ad Arcore, sono e restano innocenti fino a dimostrazione del contrario. La sobrietà, lo stile, l’incisività che hanno contraddistinto questa amministrazione comunale sin dal suo nascere sono note a tutti e si sono manifestate ampiamente anche in questo frangente. Facciano perciò il favore i vari “ professori di concertino” di tacere e di aspettare l’evolversi degli eventi.

Nasce Alpidia: La comunità indipendente per viaggi ed eventi.


Alpidia: La comunità indipendente per viaggi ed eventiAlpidia (www.alpidia.com) è una comunità indipendente rivolta a chi ama il turismo, i viaggi, le escursioni, il folclore, l'arte, la musica e abbia piacere di condividere con gli altri le proprie informazioni, le proprie scoperte, i propri itinerari... corredati di foto e di descrizioni.Alpidia offre spunti per scegliere e organizzare viaggi e vacanze: se detesti i viaggi organizzati, dove tutto è¨ programmato, questo è¨ il sito adatto a te!Qui chiunque può guardare fotografie e leggere descrizioni e commenti di gite, escursioni o eventi nelle varie parti del mondo.La ricerca è semplice e veloce: si utilizzano le mappe di Google.Chi visita Alpidia per la prima volta puoi cliccare sul Tour Guidato e farsi spiegare in un video come usare il sito.

Mercatini di Natale a San Potito Sannitico.


COMUNICATO STAMPA


Per il nono anno consecutivo la piccola cittadina di San Potito Sannitico si appresta ad ospitare il Mercatino di Natale. Il fascino dei portoni del centro storico, l’ombra del massiccio del Matese che per l’occasione speriamo si tingerà di bianco e tutti i colori, i profumi, i sapori ed i suoni che hanno animato tutte le precedenti edizioni, nulla hanno da invidiare ad i mercatini di Natale molto più famosi al nord.
Artigiani provenienti da tutta la Regione Campania metteranno in mostra, ma anche in vendita, i propri capolavori: le esposizioni collocate nei portoni del centro storico ospiteranno merletti, ricami, oggetti in legno, delizie del forno e dell’orto, formaggi, salumi, oli, vini… ma non mancheranno nemmeno tutte quelle chincaglierie che fanno tanto… Natale!
Passeggiando tra i vicoli ci si potrà fermare qua e là a degustare una caldarrosta o un caldo “turcineglio”, prodotto natalizio tipico potitese, tanto semplice quanto delizioso.
Non mancherà poi l’animazione: il Gruppo Folkloristico locale dei bambini, artisti di strada, figuranti del periodo borbonico con i loro abiti in seta di San Leucio. Piazza della Vittoria sarà invece addobbata dal grande abete decorato dal Maestro Ceramista di Deruta Silvano D'Orsi.
Sarà possibile inoltre assistere a concerti di musica classica ed a mostre fotografiche e pittoriche.
Per coloro che vorranno approfittare dell’occasione per deliziare il palato poi, o desiderano trattenersi per la notte, a San Potito Sannitico sono presenti numerose strutture ricettive, quali B&B, Agriturismi e Case Vacanze e Country House. È inoltre possibile la sosta camper.
Tutte le informazioni sul sito http://email10.leonardo.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.prolocosanpotito.it/

Programma :
SABATO 6 DICEMBRE

ore 16:00. Apertura stands

ore 19:00 CONCERTO DI PIANOFORTE
CHIESA DI SANTA CATERINA V. e M.
PIANISTE: ALESSIA e MARILENA GAMBELLA
Musiche di J. S. Bach, F. Cilèa Suite, W. A. Mozart, G. Petrassi,
F. Chopin, R. Cognazzo, E. Satie.

ore 22:00. Chiusura stands.

DOMENICA 7 DICEMBRE


ore 10:00. Apertura stands

ore 16:00. DANZE e SUONI ITINERANTI

ore 18:00 CONCERTO DI CHITARRA CLASSICA
PALAZZO PIETROSIMONE
MAESTRO A . FONTANELLA

ore 22:00 Chiusura Stands


Inoltre…

MOSTRA FOTOGRAFICA
“FOTOPLANANDO SAN POTITO E DINTORNI”
A cura di VITTORIO IMPERADORE e ROBERTO GAETANO
(Via Roma, piano ribassato della Casa Comunale)

MOSTRA
Esperienze di YAP a San Potito Sannitico
A cura di YAP ITALIA
(Circolo degli Anziani)

“UN CAPOLAVORO DI ALBERO”
Albero di Natale decorato dal maestro SILVANO D’ORSI
Piazza della Vittoria


Si allega locandina dell'evento


per informazioni:
Ufficio Stampa Pro Loco di San Potito Sannitico
http://email10.leonardo.it/webmail/wm_5/newmsg.php?us=cGlldHJvLnJvc3NpQGVtYWlsLml0&sid=%7b78597597149271D0E67660-49271D0E67E2F-1227300110%7d&to=proloco.sanpotito@alice.it
tel. 329/3483085

Le Domeniche dell’olio a Cerreto Sannita.


Le Domeniche dell’olio
23 novembre/30 novembre 2008
Cerreto Sannita/Bn/ingresso libero
In collaborazione con
ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTA' DELL'OLIO


L’arrivo della stagione autunnale coincide tradizionalmente con la raccolta delle olive. Questi frutti, prodotti da alberi secolari, caratterizzano l’ambiente naturale di tante regioni del Mediterraneo e ogni raccolta delizia il nostro palato con i suoi profumi inimitabili.Come ogni anno, Cerreto Sannita, celebra “l’olio nuovo” con un doppio appuntamento che quest’anno coincide con il 23 e il 30 novembre, proponendo una serie di eventi musicali e culturali accompagnati da degustazioni enogastronomiche che vedranno protagonista il prodotto dell’ultima spremitura. Come sempre a far da sfondo a questa festa dell’olio c’è il fascino coinvolgente di Cerreto con la bellezza dei suoi paesaggi, le sue ceramiche e la ricchezza artistico-architettonica che ci rincorre, passeggiando per le sue strade, invitandoci a “gustare” pienamente la nostra permanenza nella cittadina sannita.

Programma eventi
23 novembre+30 novembre-Chiostro di Palazzo Sant’Antonio

10.00 Apertura Stand dell’olio e dei prodotti agroalimentari
Mercatino del biologico & Botteghe ceramiche

10.30 Degustazioni
Il salotto del gusto
pane e olio fresco
J cuautegl’: pane bagnato nell’acqua bollente e condito con l’olio fresco
bruschette con pomodorini invernali, origano e olio fresco
zuppe di legumi
sottoli
insalate insaporite con l’olio fresco
vini, formaggi, salumi
pane, castagne e vino novello

10.30
Visite guidate ai frantoi, al Museo della Ceramica e della Civiltà Contadina

13.00
Tutti a pranzo
i ristoratori cerretesi, convenzionati con la manifestazione, invitano tutti i visitatori a gustare i piatti della cucina tipica locale e offriranno una degustazione di pane cotto con i fagioli.

Eventi

Gusto
23/11+30/11>Aperitivo Oleum a cura dei baristi cerretesi convenzionati con la manifestazione.
23/11+30/11>Tabacco Kentucky e Sigaro Toscano/tipologie e degustazioni/Antica Tabaccheria del Corso/Di Luise
23/11>11.00>Degustazione guidata di vino a cura dell’A.I.S.
30/11>11.00>Laboratorio del gusto a cura di Slow Food, condotta Valle Telesina
Degustazione guidata di extravergini monocultivar: Ortice, Ortolana e Racioppella.
In abbinamento con pane di saraolla, frisella di San Lorenzello e pizza cotta vicin’ a liscia.
Costo 5 euro. prenotazioni> Maria Giovanna De Lucia 3289724341 http://email10.leonardo.it/webmail/wm_5/newmsg.php?us=cmVkYXppb25lLmNvcnJpZXJlbWF0ZXNlQGVtYWlsLml0&sid=%7b17716959244927230B3FBEE-4927230B403BC-1227301643%7d&to=mariagiovannadelucia@alice.it


Musica
23/11+30/11>10.30/12.30-16.30-18.30>Tex & Roses/Country Music Duet
23/11>10.30-12.30/16.30-18.30>Bufis in Paris/Jazz
30/11>10.30-12.30/16.30-18.30>Megaridea/Mediterranean Folk

Natura & Viaggi
23/11+30/11>16.00-19.00/Piazza San Martino>Ascensioni in mongolfiera a cura del Club Aerostatico Wind & Fire
30/11>9.00/Piazza Luigi Sodo>Escursione a Monte Cigno a cura dell’associazione Lerka Minerka

Arte & Cultura
Laboratori di ceramica
Visite guidate al centro storico
Stand divulgativo con materiale informativo sul territorio a cura del Gal Titerno

_______________________________
>Ingresso libero
>area sosta camper

Tutti coloro che sono interessati e desiderano avere informazioni possono contattare:
organizzazione/comune cerreto sannita/per partecipare/0824.861413/
organizzazione/assessorato politiche agricole/339.7256361
comunicazione/ tabula rasa eventi http://email10.leonardo.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.tabularasaeventi.net/info@tabularasaeventi.net
ufficio stampa/Domenico Tescione http://email10.leonardo.it/webmail/wm_5/newmsg.php?us=cmVkYXppb25lLmNvcnJpZXJlbWF0ZXNlQGVtYWlsLml0&sid=%7b17716959244927230B3FBEE-4927230B403BC-1227301643%7d&to=d_tescione@libero.it
responsabile comunicazione/Raffaella Vitelli
Associazione Nazionale Città dell'Olio/0577 329109 http://email10.leonardo.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.cittadellolio.it/

La troupe del noto programma "LE IENE"ieri a Limatola.
















Limatola. Nelle settimane scorse si erano interessati del caso Limatola il settimanale nazionale Vero e il Corriere del Mezzogiorno, inserto campano del Corriere della Sera. Una vicenda per certi versi incredibile- che ha colpito pure gli autori della trasmissione di Italia Uno “Le Iene”- sbarcate ieri mattina a Limatola, piccolo centro della provincia di Benevento, confinante con Caserta. A guidare la troupe -l’inviato Mauro Casciari, un marcantonio di centonovanta centimetri(di simpatia). Incursione che ha sconvolto il paesino sannita- nelle prossime sere protagonista nel popolare programma condotto da Ilary Blasi e Fabio De Luigi. Botta e risposta del sindaco e del curato, opinioni dei cittadini, il suono della enorme campana, la messa vespertina- ed un fuori programma(da far invidia al miglior autore del mondo) con un gregge di pecore che invadevano improvvisamente la piazza principale del paese: Tutto ripreso dalle telecamere del noto programma. Questa in sintesi la soap-opera in onda da qualche anno nel comune sannita- con i quattromila abitanti, spettatori della nuova divertente e fortunata serie del film di “Peppone e don Camillo”. I protagonisti del divertente “lungometraggio” girato nel terzo millennio a Limatola, il sindaco Mario Marotta, consigliere provinciale, stimato medico di base- che cura amorevolmente la salute di gran parte dei cittadini limatolesi, e don Giuseppe Giuliano, vulcanico parroco- della chiesa di San Biagio da diciassette anni, curatore d’anime dell’intera e laboriosa comunità. Pomo della discordia, un campo di calcetto, per il sindaco da demolire perché abusivo, per il prete di pubblica utilità. Una Jhad interminabile- quella combattuta dai due, ieri abbracciatisi davanti alle telecamere del biscione. Guerra finita? C’è da sperarlo.






Giuseppe Sangiovanni