12 marzo 2010

I PROGETTI PIRAP OPPORTUNITA' PER LO SVILUPPO DELLE ZONE INTERNE DELLA REGIONE CAMPANIA.


Piedimonte Matese. Il riequilibrio delle risorse per le zone interne della nostra regione e le opportunità offerte dai finanziamenti pubblici sono tra le priorità della campagna elettorale di Vincenzo Cappello, candidato al Consiglio Regionale della Campania nella Lista del Partito Democratico a sostegno del Presidente Vincenzo De Luca. “Le Aree interne del territorio della Regione Campania, ha ribadito Vincenzo Cappello, sono interessate dai progetti PIRAP che mirano migliorare, per quanto riguarda il campo agricolo e rurale, lo stato di conservazione del patrimonio naturalistico e paesaggistico. Tali progetti sono le opportunità giuste per adeguare le dotazioni infrastrutturali del territorio per rendere maggiormente e più efficacemente fruibili i servizi essenziali alle popolazioni locali prevenendo i rischi ambientali. Ben 107,5 milioni di euro sono stati messi a disposizione dalla Regione Campania per la promozione dei Partenariati pubblici e l'elaborazione dei PIRAP (Progetti Integrati Rurali per Aree Protette). Per i comuni ricompresi nell’area del Parco Regionale del Matese, fra l’altro, sono stati destinati oltre nove milioni di euro che permetteranno di valorizzare con numerosi interventi le potenzialità turistiche, in termini di viabilità e di innalzamento dei livelli di qualità della vita per le popolazioni residenti. Si tratta, insomma, di uno strumento del Programma di Sviluppo Rurale -PSR 2007-2013 che darà un contributo fondamentale allo sviluppo sostenibile all'interno degli undici parchi campani”


Fonte: Comunicato Stampa

Ufficio Stampa Vincenzo Cappello

Diversificare la nostra economia è la strada da seguire per rilanciare la Provincia di Terra di Lavoro.


Alvignano. “Diversificare la nostra economia è la strada da seguire per rilanciare la Provincia di Terra di Lavoro”. Il candidato Consigliere regionale Pdl Angelo Di Costanzo, in un’intervista rilasciata ieri, ha così commentato l’attuale crisi occupazionale nel settore industriale: “Negli ultimi tempi emerge con sempre più frequenza, il preoccupante disagio occupazionale dei cittadini della Provincia che da tempo, ormai, soffrono di una purtroppo generalizzata crisi industriale. In Terra di Lavoro, però, - ha continuato l’ingegnere Di Costanzo – abbiamo la fortuna di poter contare su numerose altre risorse. Il nostro territorio è una miniera di opportunità: penso alla produzione agricola e alle località turistiche del Matese e del Litorale domitio, ad esempio. Il nostro obiettivo è ottimizzare queste grandi risorse finanziando quei progetti di infrastrutturazione della Provincia di cui già disponiamo: in questo modo – ha concluso il sindaco di Alvignano - aumenteremo i livelli occupazionali nel settore terziario e nelle aziende agricole e, nel contempo, diversificheremo le fonti di reddito dei cittadini di Terra di Lavoro”.


Fonte: Comunicato Stampa

Ufficio Elettorale Angelo Di Costanzo

DI COSTANZO ESPRIME DISSAPPUNTO PER IL PIANO CAVE.


VAIRANO PATENORA. Ieri a Vairano, il Candidato Pdl al Consiglio regionale della Campania Angelo Di Costanzo (nella foto), accompagnato dal senatore Carlo Sarro, si è presentato agli amministratori dell’alto casertano. Nell’occasione l’ingegnere di Costanzo ha espresso tutto il suo disappunto per l’approvazione, da parte della giunta Bassolino, di un Prae che autorizza l’apertura di cave nei comuni del matesino e dell’alto casertano, per l’estrazione di 770 milioni di metri cubi di materiali delle montagne del Matese: “E’ un provvedimento che mette seriamente a repentaglio le nostre risorse paesaggistiche. Non permetteremo che vengano deturpate le montagne: otterremmo, forse, un piccolo reddito nell’immediato, perdendo però per sempre potenzialità turistiche inestimabili. Credo fermamente – ha continuato Di Costanzo - nella necessità di creare nuove opportunità di lavoro per noi e per i nostri giovani, ma dobbiamo farlo in maniera intelligente, basando un futuro radioso sulle solide fondamenta delle nostre inestimabili risorse. Ecco perché – ha concluso il sindaco di Alvignano – al Consiglio regionale ci opporremo con forza a provvedimenti come il Prae di recente approvato e, lavoreremo invece, col massimo impegno sul rilancio del turismo nel Matese, come sul litorale domitio. E’ questa la strada da seguire per rilanciare l’economia in Terra di Lavoro in modo stabile e definitivo, con sicuro vantaggio per tutti”.


Fonte: Comunicato Stampa

Ufficio Elettorale Angelo Di Costanza

Nella coalizione di centrodestra c’è unità di intenti e di vedute.


In un incontro avvenuto ieri con alcuni amministratori della zona del Litorale domitio, il candidato Pdl al Consiglio regionale della Campania Angelo Di Costanzo (nella foto) ha voluto sottolinearlo: “Il rilancio del Litorale domitio è parte integrante e fondamentale del mio programma politico e apprendo con piacere che c’è forte sensibilità sul tema anche da parte del Candidato presidente Stefano Caldoro”. L’ingegnere Di Costanzo si riferisce alla promessa di stanziamento di fondi regionali per la valorizzazione dei beni storici e architettonici della cittadina di Cellole, fatta dallo stesso Caldoro nell’incontro di Napoli con il candidato consigliere provinciale Barretta: “E’ un impegno che mi sento di sottoscrivere in piena comunione d’intenti con Caldoro: – ha detto Di Costanzo – credo fortemente nelle potenzialità turistiche di Cellole e di tutto il Litorale Domitio che, insieme alla zona del Matese, se efficacemente valorizzate, con lo stanziamento di fondi europei e regionali, possono diventare il volano della necessaria rinascita di Terra di Lavoro”.


Fonte: Comunicato Stampa

Ufficio Elettorale Angelo Di Costanzo

Speranza Provinciale presenta i candidati del Sammaritano .


S.Maria C.V. Sabato 13 Marzo alle ore 18, nell’aula del Municipio di S. Maria C. V., Palazzo Lucarelli, Giuseppe Vozza, candidato alla Presidenza del Consiglio Provinciale per la lista del movimento Speranza Provinciale, unitamente ai candidati dei collegi 1 e 2 di S. Maria C. V., rispettivamente Alfredo Di Patria e Luciana Piccirillo, presenteranno ai cittadini il programma elettorale. Nel corso dell’incontro, cui sarà presente anche il prof. Tanzarella, ispiratore del movimento, saranno analizzate le condizioni del nostro territorio provinciale, ed evidenziate le sue maggiori criticità. Sarà proposto un modello di sviluppo per Terra di Lavoro alternativo e praticabile basato sul rispetto dell’ambiente, la valorizzazione delle vocazioni territoriali, il contrasto ad ogni forma di accaparramento selvaggio di opportunità e risorse da parte di gruppi e lobby a danno della comunità, sulla giustizia sociale e la solidarietà.
Saranno individuate le condizioni politiche ed etiche necessarie a realizzare la svolta che ormai è assolutamente necessario imprimere al corso degli eventi in questo territorio, per risollevarlo dal degrado e dall’assenza di prospettiva.

Comunicato Stampa
Paolo Russo (per l’ufficio stampa)
ufficiostampa@speranzaprovincialecaserta.org

Il grembiule del servizio donato dalla Coop New Hope al candidato G. Vozza.


Siamo particolarmente orgogliosi di diffondere una lettera delle Sorelle della Comunità Rut, rivolta ai candidati del movimento Speranza Provinciale. Tutti noi abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, soprattutto attraverso la testimonianza di Suor Rita Giaretta, l’impegno che Casa Rut profonde a favore di donne oggetto delle più odiose forme di sfruttamento e riduzione in schiavitù.
In allegato foto del candidato Giuseppe Vozza mentre indossa il grembiule del servizio (a richiesta le foto sono disponibili a risoluzione più alta, queste sono a 1024x768).


Paolo Russo (per l’ufficio stampa)
ufficiostampa@speranzaprovincialecaserta.org

L’eurodeputato Aldo Patriciello interviene agli incontri della campagna elettorale in Campania in favore dei candidati alla Regione e alla Provincia.


Nell’ambito della campagna elettorale del PdL in Campania, l’eurodeputato molisano Aldo Patriciello (nella foto), eletto al Parlamento Europeo nella circoscrizione “Italia Sud”, sarà presente ad alcuni appuntamenti che vedranno la partecipazione del candidato alla presidenza della Regione, On. Stefano Caldoro, e del candidato alla presidenza della Provincia di Caserta, On. Domenico Zinzi, nonché dei candidati delle liste PdL. Domani, 13 marzo, a Roccamonfina, a partire dalle 15.30, sarà sottoscritta la concessione di comodato d’uso gratuito del Palazzo dei congressi in favore del Comune. Per l’occasione saranno presenti il sindaco Letizia Tari, l’On. Caldoro e l’On. Zinzi.
Ancora domani, alle 18, presso il “Grand Hotel” a Salerno, l’On. Patriciello interverrà alla convention indetta dai candidati alla Regione della provincia di Salerno. Saranno presenti l’On. Cirielli del PdL e l’On. Cosentino, coordinatore regionale del PdL in Campania. Domenica, 14 marzo, invece, l’eurodeputato Patriciello sarà a Telese Terme. Alle 10.30 è, infatti, prevista l’inaugurazione della sede elettorale di Remo Del Vecchio, candidato alle Regionali per la provincia di Benevento con la lista “Caldoro Presidente”.Alle ore 12, al teatro “Metropolitan” di Aversa, l’eurodeputato parteciperà all’incontro in programma con il candidato PdL al Consiglio regionale, circoscrizione Caserta, Giuseppe Sagliocco.


Fonte: Ufficio stampa On. Aldo Patriciello

APPELLO DI EMILIO IANNOTTA AGLI ELETTORI CASERTANI.



Cari cittadini casertani,
è il momento di reagire. L'Italia, dal 5 marzo 2010, non è più una democrazia parlamentare.
Il Governo Berlusconi ha cambiato la legge elettorale con un decreto legge per favorire il Pdl, il proprio partito, alle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo 2010. Il Pdl è stato escluso per gravi irregolarità nel collegio elettorale di Roma, dove non aveva depositato le firme nei tempi fissati dalla legge.
Il 5 marzo 2010 il Consiglio dei Ministri, presieduto dal Premier Silvio Berlusconi, ha emanato un decreto con cui ha cambiato la legge elettorale e violato la Costituzione, sostituendosi agli organi competenti giudiziari, proprio per ammettere il Pdl alle elezioni. Il presidente della Repubblica ha firmato il decreto e, secondo alcune fonti, questo sarebbe avvenuto sotto forti pressioni di Berlusconi il quale avrebbe minacciato di ricorrere alla piazza. Ma il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha confermato l’esclusione della lista Pdl per le gravi irregolarità nella presentazione della documentazione e perché la Regione Lazio ha proprie disposizioni in tema elettorale. Pertanto, come era facilmente prevedibile, la legge nazionale non ha competenze nel merito.
Nessun governo in nessuna democrazia può cambiare le regole elettorali durante il periodo elettorale. Nessun governo in nessuna democrazia può “interpretare” le leggi al posto della magistratura. Invece, questo è ciò che è avvenuto in Italia.
Un Paese nel quale i media televisivi pubblici e privati sono sotto il totale controllo del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
E dove il Parlamento, invece di occuparsi della crisi economica, del debito pubblico, delle fasce sociali piu' deboli, del prosciugamento della cassa integrazione, delle imprese che non ottengono credito dalle banche salvate dallo Stato, della giustizia sotto assedio, della corruzione dilagante negli appalti pubblici, delle energie rinnovabili vota, con l’ennesima fiducia, un altra legge ad personam, il legittimo impedimento, al solo fine di assicurare quella impunità al Presidente del Consiglio che la Corte Costituzionale ha negato dichiarando incostituzionale il Lodo Alfano.
E’ necessaria e non più rinviabile una mobilitazione generale. Un segnale forte ad un Governo che scredita tutti i giorni il nostro Paese e le nostre Istituzioni. Pertanto, invito tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione di sabato 13 marzo a Roma, alle ore 14,00, in piazza del Popolo.


Emilio Iannotta
candidato IDV elezioni regionali


Fonte: comunicato stampa

Suppa: “Nessuna amnesia, il centrodestra ha gettato in mezzo alla strada centinaia di precari della scuola”.


CASERTA. “E’ da ricordare – a dichiarato il presidente provinciale del Pd di Caserta Rosa Suppa, candidata al Consiglio della Regione Campania - che mente il centrodestra varava una riforma che invece di innovare la scuola aveva l’unico scopo di tagliarne i fondi, la giunta regionale campana stanziava 4milioni di euro dedicati ai precari. Per effetto della legge del governo Berlusconi nell’anno 2009-2010 si è concentrato il 50% dei tagli al personale e centinaia di precari che da anni lavoravano nella scuola sono rimasti senza lavoro. Solo sbloccando i fondi FSE al Consiglio regionale è stato possibile arginare il danno e garantire una indennità di disoccupazione a docenti ed al personale ATA. Non possiamo avere la memoria corta – ha dichiarato in conclusione la candidata del Pd alla Regione -, dobbiamo renderci conto fino in fondo che il governo del “fare” è bravo soprattutto a “fare” propaganda quando dice che non ha messo le mani nelle tasche dei cittadini o, peggio, quando finge di capire le ragioni e le esigenze del sud. Mica penseranno che crediamo realmente che al governo di Bossi e della Lega possa interessare lo sviluppo economico del Mezzogiorno?”


Fonte: Comunicato Uff. Stampa On. Rosa Suppa

L’Ass. Fa re Musica presenta: ANDY TIMMONS IN CONCERTO Opening CIRO MANNA QUARTET


Venerdì 19/03/2010 ore 21.00TEATRO ALAMBRA
Corso I Ottobre, Maddaloni (CE)


L’Ass. Fa re Musica presenta: ANDY TIMMONS IN CONCERTO Opening CIRO MANNA QUARTET

ANDY TIMMONS
Inizia a suonare all’età di 13 anni e poco dopo fonda la sua prima band, “Taylor Bay”. Si fa notare dal grande pubblico nel periodo di militanza nei mitici Danger Danger, band hard rock glam metal,
con i quali pubblica tre album in studio e apre i concerti dei Kiss e Alice Cooper.
La sua magistrale tecnica, al servizio della musica e non fine a se stessa, lo porta ad essere uno dei session player più blasonati, per cui collabora con il leggendario batterista Simon Phillips, con il quale lavora sul disco “Another Lifetime” del 1997 , “Olivia Newton John, Kip Winger, Paula Abdul, Paul Stanley, Eric Johnson, Steve Morse, Ted Nugent, Ace Frehley, Mike Stern, Pierre Bensusan.
Timmons è un chitarrista molto versatile e tecnico in grado da spaziare dal jazz all' heavy metal e il suo brano più famoso è forse la ottima ballad "Cry for You".
Attualmente, il guitar hero americano è fra i 20 migliori chitarristi al mondo; non a caso nel famoso tour “G3” era sul palco con mostri sacri della sei corde, come Joe Satriani e Steve Vai, e il suo cd d'esordio "Ear X-Tacy" è considerato un punto di riferimento assoluto per tutti i chitarristi. In questo tour presenta "Resolution", l'ultimo degli otto album pubblicati: un lavoro versatile e dinamico, dove passa dal virtuosismo puro a lirici momenti di calma spirituale, da brani di potente hard rock al jazz, con perizia e feeling irresistibile.

CIRO MANNA
Comincia a dedicarsi alla chitarra, prima classica e poi elettrica, a quattordici anni, studiando con i migliori chitarristi del panorama nazionale ed internazionale; partecipa a diverse fiere come il Disma Music Show (Rimini), Open Day “La Cicala Music Store”, Naima Vintage Guitar Show (Forlì) e suona con numerosi artisti italiani come Gianni Fiorellino, Mariella Nava, Gianni Nazzaro ed altri. Nel 2007 pubblica il disco d’esordio “FEEL’N’ GROOVE”, lavoro rock-funk con contaminazioni jazz, nel quale suonano Antonio Muto alla batteria, Marco Galiero al basso, Angelo Abate alle tastiere e al pianoforte, e due ospiti d’eccezione, Pietropaolo Veltre e Alex Argento. Il disco viene recensito da riviste come “Axe Magazine”, “Percussioni”, “Chitarre”, “Sweden Rock Guitarist” e “20th Century Guitar” e da siti come http://www.prognosis.com/, http://www.rootstime.be/ e http://www.guitarinstructor.com/. Dal 2008 collabora con l’ Associazione “Fa Re Musica” nell’organizzazione di clinics didattiche di chitarristi internazionali, come Frank Gambale, Greg Koch, Steve Vai, Robben Ford, e di concerti, suonando con Carl Verheyen, Andy Timmons, Greg Howe, Guthrie Govan, Dave Kilminster e Paul Gilbert, di cui apre anche i concerti. Nel gennaio 2010 suona nell'orchestra di “Concerto dell'Epifania”, diretta dal Maestro Renato Serio, in onda su Rai 1, accompagnando artisti come Fabio Concato, Silvia Mezzanotte, Rosalia de Souza. Attualmente sta realizzando il primo metodo didattico sul linguaggio jazz-rock e ha appena terminato le registrazioni del suo secondo album, la cui uscita è prevista per settembre 2010, per il quale si è avvalso di special guests come Simon Phillips (Toto) Leland Sklar (Toto, James Taylor, Phil Collins), Paul Gilbert e dello stesso Timmons.


c.s.