04 ottobre 2008

GLI ANZIANI DI VALLE AGRICOLA IN GITA A TIVOLI COL SINDACO PEZZA.


Valle Agricola. Anche quest'anno più di cento anziani potranno usufruire della gita sociale dedicata alla terza età. La località scelta quest’anno è Tivoli. L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale giudata dal Dott. Fernando PEZZA (nella foto) è in programma Domenica 12 Ottobre 2008 è coinvolgerà 120 – 130 persone. Per l’occasione – ha spiegato il Sindaco Pezza - saranno messi a dispsizione 3 pllmans della ditta Fernandes da Pietravairano. Oltre alla visita a Tivoli sarà visitata anche la Villa D'Este fatta erigere nel 1500 dal Cardinale Ippolito II d'Este e famosissima per le sue meraviglie artistiche ed in special modo per gli infiniti giochi d'acqua. Successivamente sarà consumato il pranzo in un famoso ristorante della zona “Il maniero” .Il rientro nella ridente paesino del massicio del matese e previsto nella tarda serate di Domenica. Per l’occasione gli anziani saranno accompagnate dal sindaco Fernando Pezza, dal vice sindaco Rocco Landi , dall'assessore comunale Maria Addolrata Fetta e dall'Agente Municipale Giuseppe Pezzullo e dalla dipendente comunale Maria Antonietta Izzo.
Questo il programma:
· Partenza ore 6.30 da Valle Agricola;
· Arrivo a Tivoli con visita alla Villa D'Este;
· Pranzo ore 14.00 presso “ Il Maniero” con piatti tipici locali;
a Tivoli: visita di Villa d'Este
· Partenza ore 19.00 per Valle Agricola, arrivo previsto ore 22.00
Gli interessati devono essere autosufficienti e confermare la partecipazione entro l'8 Ottobre.
I partecipanti devono Munirsi di documento valido di riconoscimento (Carta d'identità);
Per qualsiasi informazione si ci può rivolgere presso gli uffici comunli oppure alla Dott.ssa Fetta Maria Addolorata.


Pietro Rossi

Controlli antidroga presso gli Istituti Scolastici di Piedimonte Matese. Studenti sorpresi con “hashish”.


Piedimonte Matese. Per l'intero anno scolastico, i militari guidati dal Capitano Salvatore Vitiello (nella foto) e dal Maresciallo Giuseppe Calabrese, vigileranno nei pressi degli Istituti scolastici. Varato dal comandante della Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese, Capitano Salvatore Vitello, un piano per l’attuazione di una serie di servizi antidroga finalizzati a contrastare, in particolare, il fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti, in prossimità dei numerosi istituti scolastici del comprensorio matesino. Ad agire gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, diretto dal Maresciallo Giuseppe Calabrese, e quelli delle Stazioni dislocate sul territorio. I primi controlli antidroga a Piedimonte, hanno già portato alla segnalazione di due studenti, entrambi diciassettenni, sorpresi con alcuni grammi di “hashish”. Le dosi rinvenute ovviamente sono state sottoposte a sequestro. I due sono stati deferiti per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Le operazioni antidroga presso le scuole proseguiranno nei prossimi giorni e vedranno anche l’impiego di unità cinofile altamente addestrate per la ricerca di droga.
Inoltre pattuglie di militari, anche in “borghese”, vigileranno sugli obiettivi che saranno preventivamente individuati per stanare spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti. Per i Carabinieri la lotta alla droga è diventato un obiettivo di assoluta priorità, infatti, dall’inizio del 2008, i militari della Compagnia di Piedimonte Matese hanno già tratto in arresto o deferito per reati in materia di droga una ottantina di persone e sottoposto a sequestro centinaia di dosi di “hashish”, “marijuana”, “eroina” e “cocaina”.

Fonte: caiazzorinasce.it