19 marzo 2010

Agricoltura e mozzarella, Rosa Suppa:“Difendiamo i nostri interessi”.


“E’ necessario difendere e sviluppare uno dei nostri maggiori punti di forza, i prodotti d’eccellenza.” Rosa Suppa, candidata Pd alla Regione, si schiera a favore di una politica a sostegno del settore agricolo e zootecnico. “Penso naturalmente alla mozzarella, ma anche a tutti gli altri prodotti tipici del nostro territorio, dai vini agli allevamenti bufalini e suini. L’agricoltura ed i prodotti lattiero-caseari possono essere una grande opportunità, ma sono gravemente trascurati dal governo che punta esclusivamente sull’industrializzazione. Allora dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare a difendere il nostro interesse. La Regione deve continuare ad impegnarsi per sostenere i progetti volti al miglioramento della qualità delle produzioni agroalimentari ed intervenire in modo mirato per aiutare il settore a potenziare le filiere, anche attraverso la costruzione di infrastrutture logistiche. Dobbiamo pensare alla nostra terra come ad una nostra proprietà da far fruttare: non possiamo permettere che qualcuno ne comprometta il valore. Difendiamo i nostri interessi ed il nostro futuro.”

Comunicato Ufficio Stampa

on.Rosa Suppa, candidata alla Regione Partito Democratico
sito ufficiale: http://wm5.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.rosasuppa.it/

Domani il comizio di Berlusconi a Roma: sarà presente una delegazione molisana guidata dall’eurodeputato Aldo Patriciello.


“A Roma sarà un bagno di folla come lo è stato ieri a Napoli. Il Popolo della libertà è compatto. Ieri da Berlusconi la giusta carica. Si può raggiungere il massimo del risultato e confermare il PdL come partito di governo”. Lo ha affermato l’eurodeputato molisano del PdL, Aldo Patriciello (nella foto), che ha partecipato ieri alla grande manifestazione alla Mostra d’Oltremare a Napoli. Domani, sabato 20 marzo, alle 17, l’On. Patriciello parteciperà al comizio del PdL in piazza San Giovanni a Roma. “Stefano Caldoro è una persona capace e ha dalla sua parte tenacia e preparazione – ha affermato l’eurodeputato -. Quanto ha dichiarato ieri a Napoli il presidente Berlusconi, a proposito dell’On. Caldoro, è assolutamente vero: sarà la migliore guida per la Campania. La sfida si gioca sul piano dell’emergenza rifiuti e su quello della legalità in tutta la regione: a Napoli come a Caserta, dove il programma presentato dall’On. Zinzi è una sintesi di concretezza. Le priorità tracciate dal candidato PdL alla Provincia di Caserta, ovvero sicurezza, ambiente, turismo e trasporti, sono quelle giuste. La Campania è una terra bellissima - ha concluso Patriciello -. Lì dove è stata depredata va sanata, dove conserva enormi potenzialità va valorizzata. Il PdL rappresenta un’occasione per i campani che possono, attraverso il proprio voto, provare a voltare pagina col passato”. Per la manifestazione di Roma in piazza San Giovanni in Laterano giungerà, insieme all’eurodeputato, un gruppo di simpatizzanti dal Molise.

Comunicato Ufficio stampa On. Aldo Patriciello

Due Papi visti da vicino, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.


CASERTA Giuseppe De Carli,(nella foto) responsabile della stuttura Rai-Vaticano sarà a Caserta domani pomeriggio, sabato 20 marzo inizio ore 17,15, in un incontro aperto al pubblico dal tema “Due Papi visti da vicino, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI”.
La manifestazione, con proiezione di un breve filmato, è organizzata dal Lions Club Marcianise, di cui è presidente il giornalista Ernesto Genoni, in partnership con l’Istituto Salesiano di Caserta diretto da don Antonio Martinelli e con l’adesione di Lions Clubs della quinta Circoscrizione, presieduta dall’avv. Francesco Santillo.
I giornalista Giuseppe De Carli racconterà, nel salone “don Rua”, la propria esperienza personale e professionale maturata in 23 anni in Rai, seguendo da vicino l’attività apostolica dei due Sommi Pontefici.


Ernesto Genoni

SUCCESSO DELLA CONVENTION DEL PARTITO DEMOCRATICO A GIOIA SANNITICA.







GIOIA SANNITICA. Bagno di folla per la convention del Partito Democratico tenutasi al Borgo Antico di Gioia Sannitica che ha visto la presenza del Candidato alla Presidenza della Provincia di Caserta Avv. Giuseppe Stellato, del candidato di collegio al Consiglio Provinciale Avv. Benedetto Iannitti e del Presidente della Comunità Montana del Matese Dott. Fabrizio Pepe e del Candidato al Consiglio Regionale della Campania Avv. Vincenzo Cappello, sindaco di Piedimonte Matese. “Per anni il nostro territorio è stato trascurato, ha ribadito l’Avv. Vincenzo Cappello,perché sono venuti meno i punti di riferimento. Bisogna prima di tutto valorizzare le bellezze naturali, che sono la nostra realtà su cui investire e puntare sulle tipicità. Cercheremo di trasformare i punti di criticità in punti di forza, ampliando la rete dei servizi e delle comunicazioni. Con il candidato al consiglio provinciale Benny Iannitti, e il candidato alla presidenza della provincia Giuseppe Stellato riusciremo a ridare al nostro territorio quella dignità che ha perso, garantendo la nostra presenza e facendo il nostro dovere. Grazie al nostro impegno stiamo riuscendo ad avere sempre più consensi, sia alla provincia che alla Regione, e siamo convinti che la scelta di Vincenzo De Luca candidato alla Presidenze regionale è quella giusta.”


Comunicato Ufficio Stampa
Avv. Vincenzo Cappello
Candidato alla Regione Partito Democratico
sito ufficiale : http://www.vincenzocappello.com/

EOLICO E DEBITI DA PAGARE ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE DI GALLO MATESE.


GALLO MATESE. E’ fissato per sabato 20 marzo alle ore 12.00 il prossimo Consiglio Comunale di Gallo Matese che si preannuncia movimentato per gli spinosi argomenti all’ordine del giorno. Uno dei punti salienti da discutere sarà la cessione di aree comunali alla ditta Benfil srl, per permettere di costruire un nuovo impianto eolico che dovrebbe sorgere in località Caselle Iannitti. Questo tipo di impianto, già sorto nel vicino comune di Ciorlano destò, qualche tempo fa, molte perplessità nella popolazione del Matese per il forte impatto ambientale che per i danni all’eco sistema. A ciò si aggiunge che c’è molta confusione sull’affidabilità delle diverse fonti di energia elettrica. Altro punto scottante da discutere sarà il pagamento di un debito fuori bilancio nei confronti di una tipografia di Piedimonte Matese che attende di essere saldata per alcuni servizi e che ha prodotto un atto di ingiunzione nei confronti del Comune di Gallo Matese. Infine, ma non meno importante, la nomina del tesoriere del Comune, visto che è capitata una discrasia ad un residente di Gallo Matese. Questi infatti è l’unico cittadino al quale è stato riconosciuto il beneficio del contributo previsto nella famosa misura “reddito di cittadinanza” e l’ufficio di Piano del C/6 di Piedimonte Matese ha dato mandato da tempo al Comune di Gallo di pagare quanto dovuto. Ma mancando il tesoriere comunale, ciò non è ancora possibile.

Pietro Rossi

Gli episodi di conflitto tra poteri dello Stato evidenziano la crisi della politica.


CASERTA. I recenti gravi episodi di conflitto tra poteri dello Stato evidenziano la crisi di una politica priva di qualsiasi confronto sulle problematiche di ordine economico e sociale e ridotta a mero strumento di lotta tra fazioni, spesso per la tutela di interessi personali. Tale prassi già oggi mette in discussione l’equilibrio tra i poteri del nostro Ordinamento Costituzionale, attraverso il progressivo indebolimento della funzione parlamentare, il sistematico attacco all’opera ed alla indipendenza della magistratura, il coinvolgimento improprio e talvolta scorretto del Capo dello Stato. E’ pertanto legittimo essere preoccupati del futuro e pensare che da domani si possano mettere in discussione tutti quei diritti di libertà, primo fra tutti quello di esprimere liberamente le proprie opinioni e diffonderle, e quei principi, primo fra tutti l’eguaglianza dinanzi alla Legge, che proprio l’equilibrio fra i poteri dello Stato ci garantisce e che sinora ha caratterizzato la nostra democrazia parlamentare. Democrazia ove si rispettano le regole e le Leggi dello Stato, le quali non si tagliano su misura come in sartoria, e le sentenze della magistratura della Repubblica, le quali non sono faziose o meno in relazione al nostro personale tornaconto. Per quanto detto siamo ancora più convinti della necessità di riappropriarci dei principi della Carta Costituzionale e, in una Provincia nella quale quotidianamente la Magistratura è chiamata a difendere la legalità e, quindi, la libertà di noi tutti, sentiamo il dovere di esprimerle la nostra solidarietà in presenza di una campagna di delegittimazione che, apparentemente indirizzata verso singoli magistrati, in realtà attenta all’indipendenza di tutto l’ordine giudiziario. La difesa dei valori della Costituzione non ha infatti nulla a che vedere con un confronto non più politico ma di potere e rappresenta oggi la misura della nostra convivenza democratica e delle nostre libertà, ma anche del nostro dovere di tutelare il nostro ordinamento democratico. E’ per questo che senza alcuna retorica, denunziando il pericolo della indifferenza, ci sentiamo al fianco di tutti coloro che sono chiamati a fare il proprio dovere da uomini liberi e nel rispetto della Legge.


Fonte: COMUNICATO ASSOCIAZIONE “CARTA’48“ PROVINCIA DI CASERTA