19 dicembre 2009

IL SEN. SARRO E IL SOTTOSEGRETARIO COSENTINO BRINDANO CON I SINDACI DEL VAIRANESE.


VAIRANO PATENORA. Brindisi d’auguri stamani del Senatore della Repubblica Avv. Carlo Sarro (nella foto) con i sindaci e gli amministratori comunali del comprensorio vairanese. In vista del Natale e dell’arrivo del nuovo anno, alle ore 10,30 nella Sala Consiliare del Comune di Vairano Patenora, il rappresentante dell’Alto Casertano in Parlamento ha invitato i sindaci, gli amministratori comunali ed i dirigenti locali del Popolo della Libertà per uno scambio di auguri che vedrà la presenza anche del Sottosegretario di Stato all’Economia e Coordinatore regionale del Pdl in Campania On. Nicola Cosentino. L’odierno brindisi, destinato a diventare un appuntamento tradizionale già a partire dai prossimi anni, sarà anche l’occasione per il senatore Sarro e per il sottosegretario e leader campano del centrodestra Cosentino di analizzare l’attuale momento politico che sta vivendo l’Italia e di discutere con la classe dirigente amministrativa e politica locale dell’importante appuntamento delle prossime elezioni regionali di marzo. “Ci attende una impegnativa campagna elettorale – afferma il Senatore Carlo Sarro - che affronteremo con entusiasmo e determinazione per dare finalmente alla Campania un nuovo governo regionale capace di affrontare con competenza e determinazione i tanti problemi che la pesante eredità di oltre un decennio di governo della sinistra ci lascia”.

c.s.

FERRANDELLE, FIRMATO IL DECRETO PER L’ULTIMA TRANCE DELLA QUOTA RISTORO. PAPA: ‘CHIEDEREMO CHE SI ACCELERI LA CHIUSURA DEL SITO’.


Santa Maria La Fossa – Firmato il decreto per la liquidazione dell’ultima trance della quota ristoro relativa al sito di Ferrandelle, per un importo di circa € 316.000,00. “In sei mesi siamo riusciti a chiudere la questione Ferrandelle grazie all’incessante opera dell’intera amministrazione comunale ed in particolare dell’assessore all’Ambiente Franco Capparulo”. Così si è espresso il sindaco Antonio Papa. “La prossima opera di recupero – continua Papa - sarà quella nei confronti del Consorzio Unico dei Rifiuti, dal quale il comune di Santa vanta un sostanzioso credito. Vogliamo in questo modo chiudere un ‘capitolo politico’ sul fronte dei rifiuti. Abbiamo già avviato un’attività transattiva, che abbiamo modo di credere possa andare in porto positivamente. Una volta recuperato questo credito nei confronti del Consorzio, l’attività politica sarà volta a far liberare definitivamente il sito di Ferrandelle dai rifiuti. Attualmente stanno movimentando circa 400 tonnellate al giorno (verso la mega discarica di San Tammaro), chiederemo – ha detto Papa - che si arrivi a 1000 tonnellate al giorno, al fine di accelerare la chiusura del sito. Le somme recuperate saranno destinate ai servizi sociali. Penso principalmente alle famiglie ed in particolare alle famiglie che versano in stato di bisogno, ai portatori di handicap, ai bambini. Oltre alle opere pubbliche di primaria importanza, che potranno rendere ancora piu’ vivibile la cittadina. Questo nel breve periodo. Nel lungo periodo, invece, l’amministrazione sarà impegnata sul fronte della ricerca di nuove occasioni di occupazione, specie per i giovani. Negli ultimi sei mesi – ribadisce il sindaco - so! no state aperte già quattro attività commerciali. Voglio sottolineare come in sei mesi abbiamo già realizzato il 60% di quanto prefissoci nel programma elettorale”.


c.s.

Lap-dancer per caso, divisa fra night e università:ancora due esami, per la laurea in giurisprudenza.


Caserta - Le ballerine sono la perdizione degli uomini, recita un vecchio adagio che mette in guardia dalle insidie delle discinte ammaliatrici tersicoree. Proprio per la sua insita carica sensuale, l’arte della danza ha subito molte trasformazioni nel modo di fare spettacolo. I conturbanti balletti del Crazy Horse, che ancora oggi ipnotizzano i fortunati frequentatori del famoso locale parigino, hanno fatto scuola nel mondo. Ma, l’ultima frontiera del ballo erotico, è certamente la Lap-Dance, mix tra lo strip-tease e la sensuale danza del ventre: un ballo importato dall’America, ma, nato in Giappone. Questo tipo di spettacolo erotico, deve certamente il suo exploit e la sua diffusione, in relazione a film molto visti, come”Show-girl” di Paul Verhoeven, che hanno avuto come protagoniste, proprio le Lap-Dancer, ragazze formose, che si scatenano nel ballo, avvinghiate ad un palo. Film neppure visto da Sabrina T., venticinque anni, ballerina di lap dance per necessità, che, stranamente, a differenza della grande massa delle ragazze, più che sognare il dorato mondo dello spettacolo, fare la velina, vuole diventare avvocato, realtà vicina, visto che mancano, due esami all’ambita laurea in giurisprudenza.
Bionda, appariscente, fisico mozzafiato, libera da legami sentimentali, timida e riservata nel privato: una figura molto diversa, da quella che si può immaginare, riguardo ad una ragazza che abbraccia una professione così aggressiva e provocatoria. “Sono una ragazza molto timida-dice Sabrina- e mai, avrei pensato di scoprire in me, una personalità cosi aggressiva sul palco.
E’ nato tutto per caso, a raccontarlo sembra la trama di un film”. Dopo la maturità classica, ottenuta con il massimo dei voti, l’iscrizione alla facoltà di Legge, dell’Ateneo napoletano. Le spese, sono tante, ma lei no si perderà d’animo- un giro per qualche locale, dove si offrirà e troverà posto, come cameriera, in un locale cittadino, dove si esibivano ballerine di Lap-Dance, vere professioniste del genere. “Una sera, è capitato che mancasse una delle ragazze(colpita da influenza), che faceva lo spettacolo, e il proprietario mi ha chiesto, se me la sentivo di sostituirla. Esclusivamente per sfidare me stessa, perchè la mia timidezza mi ha sempre condizionato, ho detto di si. Avevo visto tante volte lo spettacolo, che tutto mi è venuto molto naturale, quasi automatico. Da quel giorno sono diventata una ballerina di Lap-Dance.
Tutto chiaramente all’insaputa degli amatissimi genitori, mamma casalinga e papà artigiano, che vivono in un piccolo paese della Ciociaria. “La mia famiglia- sa che continuo a fare la cameriera-loro non approverebbero mai, ma io, non faccio niente di male,mi sento con la coscienza a posto”-precisa Sabrina, ragazza modello, che sa quello che vuole.
Vivo molto, la sindrome di Jekill ed Hide. Basti pensare che, quando in estate vado in spiaggia, non mi metto nemmeno in bikini, perchè mi vergogno. Quando sono sul palco, invece, mi sento un’altra”. Avere gli occhi del pubblico, incollati sul suo corpo, non le crea affatto imbarazzo.
“Quando mi esibisco mi estraneo completamente. La musica, è il mio grande alleato-non sarei capace di fare il mio spettacolo, senza una adeguata colonna sonora. Proprio per questo, mi concentro sulle note e mi lascio guidare dal ritmo, sul palco divento una belva, che, paradossalmente doma l’infuocato pubblico, con l’adrenalina a mille” Del rapporto tra sesso e amore, dice: “Per me il sesso è indivisibile dall’amore. Non sarei mai mercenaria. La mia idea personale, è che il sesso, in un rapporto d’amore, è una delle cose meno importanti” Per la fine dell’anno, l’agognata tesi di laurea, contemporaneamente l’addio alle scene, e alla professione di lap dancer. “ Mi mancano due esami, e la tesi, poi lascerò il cubo: torno a …(ndr nel suo paese), meglio se scrivi nel Basso Lazio”- suggerisce al cronista. Classico tirocinio, già programmato alla corte di un principe del foro, delle sue parti, per poi aprire uno studio tutto suo, dove farà l’avvocato, magari indossando perizoma e reggicalze, sotto misurati tailleur, il tutto coperto dalla toga. A seguire, la foga, per memorabili arringhe nelle aule di Preture e Tribunali!

Giuseppe Sangiovanni

Napoli: in tantissimi per gli Auguri al Presidente Berlusconi.


NAPOLI. Dalla Campania e da Napoli gli auguri al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per una pronta guarigione, un sereno Natale e un felice 2010. Oggi sabato 19 dicembre 2009, in concomitanza con i gazebo per la campagna adesioni al Popolo della libertà, uno striscione con la scritta “AUGURI PRESIDENTE!” e con l’immagine del Premier è stato esposto da Giuseppe Caniglia, presidente del Punto Azzurro, insieme ai responsabili del gazebo di Chiaia Tesorone, vice presidente della I Municipalità e Tritone. Alla manifestazione hanno partecipato il coordinatore regionale del Pdl della Campania on. Nicola Cosentino e il Presidente delle Provincia di Napoli Cesaro. In poche ore diverse centinaia di cittadini hanno sottoscritto un modulo apposito per gli auguri al Presidente del Consiglio. L’auspicio per il Presidente Berlusconi, non poteva mancare da Napoli e dalla Campania, per cui il Presidente ha fatto tanto, ed è per una pronta guarigione e il ritorno al più presto alla vita politica, nonché per dare la possibilità ai cittadini di manifestargli i loro auguri, e per sottolineare l’amore dei tantissimi italiani che in questi giorni gli hanno dimostrato il loro affetto a seguito dell’aggressione subita.

Fonte: Comunicato Stampa di Punto Azzurro

Tradizionale brindisi natalizio all’insegna dell’arte e dell’impegno sociale.




CASERTA. Il 21 dicembre prossimo, alle ore 18,30, presso Confindustria Caserta inaugurazione della mostra dei maestri Accardo e Pontillo e raccolta di fondi per la creazione del primo centro di Riabilitazione globale a cavallo promosso dal centro Anire Max Weber di Casaluce. Quest’anno il tradizionale brindisi natalizio di Confindustria Caserta sarà anche all’insegna dell’arte oltre che dell’impegno sociale. Anzi, “battaglia sociale” è proprio il titolo della mostra dei maestri Elvio Accardo e Gianni Pontillo che in occasione dello scambio di auguri tra gli imprenditori associati e con le autorità cittadine civili, militari e religiose, sarà inaugurata il 21 dicembre prossimo, alle ore 18,30, presso la Sala convegni di Confindustria Caserta, in via Roma 17.La rituale occasione dell’incontro di fine anno, infatti, sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore del progetto “Anche noi vogliamo sorridere!”, promosso dall’Ufficio per lo sviluppo delle politiche d’inclusione sociale del Comune di Casaluce e curato dai Centri nazionali di ricerca, formazione e assistenza ANIRE di Napoli e Milano, con il sostegno della Rai.La manifestazione prevede il seguente programma: dopo il saluto introduttivo del presidente di Confindustria Caserta Antonio Della Gatta, l’architetto Bartolomeo Piccolo illustrerà le opere esposte. Seguiranno gli interventi del presidente del Gruppo giovani imprenditori, Massimiliano Santoli, che ha curato la mostra; del comandante provinciale di Caserta dei Carabinieri, colonnello Crescenzio Nardone, che parlerà delle missioni umanitarie dell'esercito italiano; del sindaco di Casaluce Rani Pagano e del delegato alle Politiche sociali del Comune, dottore Luciano Gentile, che è anche il vice presidente nazionale dell’ANIRE.Il quale, peraltro, nella doppia veste di assessore e operatore sociale, nell’illustrare la programmazione degli interventi del municipio dell’agro aversano a favore dei disabili, parlerà anche centro Max Weber di Casaluce, unica sede ANIRE competente per l’Italia del Sud, di cui è presidente. Il progetto “Anche noi vogliamo sorridere!”, consiste nella realizzazione sul territorio comunale di Casaluce del primo centro di Riabiltazione globale a cavallo, metodo riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Ministero dell’Economia, dell’ex ASL CE 2, del Corecom nazionale e dell’Ente governativo per lo Sviluppo delle politiche d’inclusione sociale per l’handicap. La Rai vi ha partecipato con un contributo consistente nella messa in onda sulle reti di uno spot promozionale con la partecipazione di Vincenzo Salemme, mentre è prevista anche una campagna per la raccolta di fondi nazionali, strutturata con la sponsorizzazione dell’Unione nazionale incremento di razze equine. Il Progetto Nazionale “ANCHE NOI VOGLIAMO SORRIDERE” nasce dall’esperienza delle due maggiori Associazioni Italiane che si occupano di riabilitazione attraverso l’uso del cavallo. Il fine ultimo di tale progetto è quello di creare due punti di riferimento sul territorio Italiano che possano essere di supporto ai circa centocinquanta (150) centri di metodo di riabilitazione globale attraverso l’uso del cavallo esistenti, e, di quelli che dovranno nascere e che troveranno il supporto della ricerca, della cura e della formazione per tale metodica ormai riconosciuta anche a livello internazionale dall’O.M.S. Pur nella sua evidente necessità di servire i disabili tale progetto, paradossalmente, è nato per sostenere le difficoltà delle famiglie e per dare un senso all’inclusione sociale dei soggetti con handicap ben definito e quindi si rivolge maggiormente ad una fascia di età che va dai 15 ai 23 anni e che non trovano nelle tradizionali metodiche alcuna risposta a quello che ormai viene riconosciuto come sindrome da “solitudine esistenziale”. Il progetto si premura di formare con tecniche altamente innovative una nuova figura di Operatore che prende il nome di Operatore di Inclusione Sociale e che ha il compito di iniziare tale progetto, non volendo creare solo un bel involucro senza contenuto. Tutto questo abbiamo cercato di metterlo in evidenza con uno spot RAI, il cui protagonista Vincenzo Salemme, si è offerto per lo stesso in modo assolutamente gratuito. Nonostante la vicinanza a questo progetto, da anni, di istituzioni nazionali e locali (Ministero della Sanità, Ministero delle Finanze A.A.M.S., Corecom Nazionale, Prefettura di Caserta, Comune di Casaluce, Asl Ce) solo oggi tale progetto può diventare una realtà del nostro Territorio con tutte le implicazioni anche economiche del primo punto di riferimento riabilitativo per l’Italia del SUD e non solo, per merito dell’iniziativa che quest’anno l’Unione Industriale di Caserta ha voluto promuovere per l’Associazione locale di riabilitazione equestre “Max Weber”.




c.s.

ATTIVATO IL SERVIZIO METEOMONT DALLA FORESTALE NEL MATESE.


SAN GREGORIO MATESE. Il Servizio Meteomont è il servizio di prevenzione e previsione del pericolo valanghe svolto sull’intero territorio nazionale dal Corpo Forestale dello Stato in collaborazione con il Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare. Nato nel 1972 per fornire il supporto meteonivologico alle rispettive attività istituzionali, il Servizio Meteomont, attraverso la propria rete di rilevamento, garantisce un capillare e costante monitoraggio meteonivometrico
e dei fenomeni valanghivi lungo l’arco alpino e la dorsale appenninica. Tale monitoraggio associato all’elaborazione ed all’analisi delle informazioni così acquisite consente l’emissione giornaliera di un bollettino nazionale di previsione neve e valanghe articolato per settori montani.
Per consultare il Bollettino Meteomont, che ha validità di 24 h. e viene emesso tutti i giorni alle 14.00 festività incluse, basta selezionare sul sito http://wm7.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.sian.it/infoMeteo/ il settore montano di interesse Consulta il bollettino della giornata del 18.12.2009 con i dati rilevati dagli Agenti Forestali specializzati del Comando Stazione di San Gregorio Matese presso il campo di rilevamento di Bocca della Selva:

http://wm7.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.sian.it/infoMeteo/dettaglioStazioneManuale.do?idStaz=NA01

Stazione di SAN GREGORIO MATESE (CE)


BONUS GAS UN'AGEVOLAZIONE PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE.


Dal 15 dicembre 2009 è possibile richiedere il bonus gas, un’agevolazione per le famiglie bisognose o numerose introdotta dal Ministero dello Sviluppo economico e resa operativo dall’Autorità per l’energia, con la collaborazione dei Comuni.
Il bonus potrà essere richiesto presentando domanda al proprio Comune di residenza; per le domande presentate entro il 30 aprile 2010 ha valore retroattivo al 1° gennaio 2009. Dopo il 30 aprile si potrà comunque richiedere il beneficio per i dodici mesi successivi, ma non si avrà diritto al bonus retroattvo.
A chi è riservato
Il Bonus, che consente un risparmio del 15% circa sulla spesa media annua presunta per la fornitura di gas naturale, può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas metano distribuito a rete (non per il gas in bombola o per il GPL), con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza dell’ISEE (l’Indicatore di Situazione Economica Equivalente):
non superiore a 7.500 euro (fino a 3 figli a carico)
non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico).
Possono accedere al bonus per la fornitura nell’abitazione di residenza i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.
Per richiedere il bonus è prevista un’apposita modulistica, da consegnarsi al proprio Comune di residenza o presso altro istituto eventualmente designato dallo stesso Comune (ad esempio i centri di assistenza fiscale CAF). La modulistica è disponibile anche sui siti internet http://wm7.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.autorita.energia.it/it/index.htm e http://wm7.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.sviluppoeconomico.gov.it/
Caratteristiche della misura
Il valore del bonus gas sarà differenziato:
per zona climatica, in modo da tener conto delle diverse esigenze di riscaldamento, legate alle diverse condizioni climatiche. Zone climatiche sono quelle definite dall’articolo 2 del D.p.R. 26 agosto 1993, n. 412 che suddivide il territorio nazionale in sei zone climatiche, in funzione dei gradi – giorno di ciascun comune.
per tipologia di utilizzo (solo cottura cibi e acqua calda, o solo riscaldamento, oppure cottura cibi più acqua calda e riscaldamento);
per numero delle persone residenti nella medesima abitazione.
Chi ha sottoscritto direttamente un contratto per la fornitura di gas naturale, avrà una deduzione nelle bollette; per tutti i clienti che, invece, usufruiscono di impianti centralizzati di riscaldamento e non hanno un contratto diretto di fornitura, il bonus sarà riconosciuto attraverso un bonifico intestato al beneficiario.
Il diritto ha una validità di 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere l’eventuale rinnovo, il consumatore dovrà presentare una domanda accompagnata da una certificazione ISEE aggiornata, che attesti il permanere delle condizioni di disagio economico.
Il bonus è riconosciuto indipendentemente dal venditore con cui è attivo un contratto di fornitura, perciò continua ad essere valido anche in presenza di un cambio di fornitore, così come di un cambio della residenza del cliente che ha presentato la richiesta. Per venire incontro alle richieste di informazioni, l’Autorità per l’energia ha attivato un call center al numero verde 800.166.654 (ore 8-18, lunedì-venerdì).

c.s.