06 ottobre 2019

IL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO IN PIAZZA PER ASCOLTARE I CITTADINI E PRESENTARE LE NUOVE PROPOSTE


PIEDIMONTE MATESE - Sostenuta la partecipazione, questa mattina, in Piazza Cappello a Piedimonte Matese allo stand allestito dal Partito Democratico dove il neo Segretario Fernando Catarcio coadiuvato da alcuni attivisti tra cui Costantino Leuci, Fiorella D’Angiolillo, Attilio Costarella, Elena Settembrini ed altri hanno incontrato la popolazione per ascoltare le varie esigenze e rispondere direttamente a domande curiosità. E’ stata l’occasione giusta per ascoltare le nuove proposte ed illustrare le linee programmatiche del Partito Democratico.  Sono 10 le proposte su cui punta il Pd nella campagna dei mille banchetti promossa in tutta Italia nelle giornate di sabato e domenica. Tra le proposte del Partito Democratico emergono quella di uno stipendio più giusto, una diminuzione delle tasse per le persone a reddito medio basso, l’incremento delle retribuzioni fino a 1.500 all’anno. Tra le altre proposte spiccano un’Italia più verde, una seria politica industriale, un grande piano di investimenti pubblici strategici con 200 miliardi di euro fino al 2030 e un piano per le famiglie per rendere gratuite le spese sostenute per i primi mille giorni di vita dei bambini.
Pietro Rossi

“La Mela di AISM” in Piazza Carmine a Piedimonte Matese per la lotta alla sclerosi multipla


PIEDIMONTE MATESE - Anche Piedimonte Matese ha dato il suo significativo contributo alla ricerca per la lotta alla Sclerosi Multipla partecipando alla manifestazione “La Mela di AISM”, ad opera delle volontarie Angelina Schettino e Elena Laorenza, con un proprio banchetto situato nella centrale Piazza Cappello. L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti. Una mela per la lotta alla sclerosi multipla. Una malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e di cui non esiste la cura definitiva. Durante questo fine settimana è ritornata in 5 mila piazze italiane “la Mela di AISM”. 13 mila volontari di AISM distribuiranno oltre 4 milioni di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro, portando a casa un sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle. La Mela di AISM è promossa dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. I fondi raccolti con la Mela di AISM vanno nella ricerca in importanti progetti per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e per implementare i servizi dedicati ai giovani i più colpiti dalla malattia.
Pietro Rossi


Marcella Spinosa a Milano in rappresentanza del Comune di Piedimonte Matese per accompagnare gli imprenditori che parteciperanno a "Destinazione Campania".


PIEDIMONTE MATESE – Sarà l'Assessore comunale Marcella Spinosa ad accompagnare gli imprenditori locali del settore che parteciperanno alla manifestazione “Destinazione Campania” organizzata dalla Regione Campania e fortemente voluta dall’Assessore Regionale al Lavoro e alle Risorse umane Sonia Palmeri. Venerdì 18 ottobre alle ore 16,00 il Matese sarà al centro dell’attenzione a Milano con un incontro per promuovere il Parco Regionale del Matese, territorio ancora poco valorizzato e conosciuto in Italia presso i padiglioni di SPAZIO CAMPANIA dove si svolgeranno workshop e incontri B2B per favorire la commercializzazione dei prodotti e dei servizi delle aziende partecipanti mediante la piattaforma del marketplace di destinazione. Sarà una occasione unica per la presentazione del nostro territorio e delle sue eccellenze ai buyer di tutti i settori, con presentazione degli attrattori culturali della Campania e incontri B2B per i settori agroalimentare, artigianato, commercio e industria. Sono trascorsi soli pochi mesi dall'impegno dell'Ass. regionale Sonia Palmeri per questa iniziativa, ha ribadito il Sindaco di Piedimonte Matese Luigi Di Lorenzo, a lei va il ringraziamento per aver promosso questa lodevole iniziativa che ha coinvolto Istituzioni come la Regione Campania, il Parco del Matese e il Comune di Piedimonte Matese. Agli imprenditori una buona opportunità di "mettere in mostra" i nostri prodotti. Una occasione per far conoscere Matese nel Mondo. Una grande opportunità. Forza Matese. Un ringraziamento va anche al Presidente del Parco Vincenzo Girfatti e all'Ass. Marcella Spinosa che hanno fatto da sponda all'iniziativa pensata e nata grazie alla Regione Campania ed a Sonia Palmeri.
Pietro Rossi