10 febbraio 2014

PRESENTAZIONE DELL'ALMANACCO DI CAIAZZO 2013

 CAIAZZO.Sabato 15 febbraio 2014, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Caiazzo (P.zzetta Martiri Caiatini, I), alle ore 16.30, sarà presentato l'Almanacco di Caiazzo 2013 (a cura di Antonio Sgueglia). La presentazione è affidata a Mons. Valentino Di Cerbo, Vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo.Sono previsti gli interventi del Sindaco di Caiazzo dr. Tommaso Sgueglia, del Vice Sindaco e Assessore Provinciale geom. Stefano Giaquinto, della Dirigente Scolastica Istituto Comprensivo "Aulo Attilio Caiatino" prof.ssa Cecilia Cusano, della Dirigente Scolastica Liceo Scientifico "Nicola Covelli" prof.ssa Marina Campanile e del Presidente Provinciale "Italia Nostra Onlus" arch. Maria Carmela Caiola. Moderatore: prof. Diamante Marotta - Presidente Associazione Fotografica "Elvira Puorto" di Caiazzo. Si ricorda che l'Almanacco di Caiazzo 2013 è sostenuto moralmente dall'Amministrazione Provinciale di Caserta, dall'Amministrazione Comunale di Caiazzo, dall'Associazione Storica del Caiatino, dall'Associazione Fotografica "Elvira Puorto" di Caiazzo, dalla Pro Loco Caiazzo e dal Centro di Promozione Culturale "Franco de Simone" di Caiazzo. Il volume sarà distribuito ai presenti nel corso della presentazione, e successivamente sarà reperibile presso le edicole della città.
Pietro Rossi

CAMPO SPORTIVO VIA ASTOLFI, PRESENTATO PROGETTO IN REGIONE

Tommaso Sgueglia
Stefano Giaquinto
CAIAZZO. Andava presentato in Regione Campania entro il 30 gennaio 2014 e l'amministrazione comunale di Caiazzo ha rispettato i tempi recapitando al Settore Sport un progetto per l'ammodernamento del campo sportivo di via Astolfi. La richiesta di finanziamento partita nel 2010 fa riferimento al Por Campania 2007/2013 (la graduatoria dei comuni finanziati è stata pubblicata il 24 luglio 2013, ndr.). L'opera che l'amministrazione ha in mente consiste principalmente nella realizzazione del rettangolo di gioco in erba sintetica, così da possedere un campo sempre praticabile. E non solo. Nel progetto è stata inserita la sistemazione dei locali adiacenti a servizio della struttura per un importo complessivo di circa 550.000 euro.  L'intervento, voluto dal vice sindaco Stefano Giaquinto con delega ai lavori pubblici e Antonio Ponsillo con delega allo Sport in sinergia con il sindaco Tommaso Sgueglia, è il frutto di un lavoro che viene da lontano e che soltanto oggi raccoglie i frutti con la designazione del decreto definitivo di finanziamento, "che si auspica - commentano gli amministratori - avremo entro pochi mesi". Un progetto importante per la città di Caiazzo e per il territorio: "E' auspicabile che in futuro - propone Giaquinto - dopo aver realizzato l'intervento, nella struttura vengano ospitate importanti società di calcio". Giaquinto ammette le difficoltà economiche che investono anche i comuni, così avanza l'idea di creare una rete con le altre amministrazioni "Potremmo mettere a disposizione ognuno la propria struttura fino a dare vita ad un polo sportivo di grande qualità ed eccellenza". "Ogni amministrazione considerata la scarsità di risorse - conclude il vicesindaco - non può riuscire a gestire varie strutture, né riesce a realizzarle perciò ci potrebbe essere chi mette a disposizione un campo di calcio, chi un campo di basket, altri ancora un campo da tennis, una palestra o una piscina. Ognuno potrà rendere disponibile cio che detiene per la realizzazione di un polo sportivo comprensoriale". 
Pietro Rossi

I RENZIANI A SOSTENGO DELLA CANDIDATURA DI ASSUNTA TARAGLIONE PER LA SEGRETERIA REGIONALE DEL PD



Gianluca Pascarella
Raffaella Zagaria
PIEDIMONTE MATESE. La Responsabile Elettorale del Partito Democratico Provinciale, Raffaella Zagaria, candidata  alle scorse Primarie e alla Camera dei Deputati a sostegno del progetto politico dell’attuale Segretario Nazionale, il Coordinamento territoriale che l’ha sostenuta e i Comitati dell’alto casertano con Gianluca Pascarella, ufficializzano il sostegno alla candidata per la segreteria regionale del PD Campania, Assunta Tartaglione. “Crediamo con forza che Assunta sia in grado di rappresentare le istanze dei territori che in maniera evidente si sono palesate alle scorse primarie”. Non sarà forse  facile per tanti capire che una stagione si è conclusa; occorre ora un impegno straordinario per favorire un’era nuova del partito, un clima unitario di confronto d’idee, per rilanciare una rinnovata  proposta per lo sviluppo economico, sociale e democratico della Campania. “Essere coerenti interpreti del messaggio di speranza che Matteo ha saputo trasmettere a tanti elettori e cittadini deve significare,  far sì che la politica torni in grado di promuovere, recepire e tradurre in atti concreti la necessità di una vera e propria “Riforma di sistema” ormai non più rinviabile e che ciò possa avvenire tramite l’azione e il protagonismo di quel PD che in tanti abbiamo voluto e che  in molti sono riusciti a non far ancora nascere”.
Pietro Rossi