19 luglio 2015

ROBERTA CASTORINA NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE AM’ARTE


Dott.ssa Roberta Castorina

PIEDIMONTE MATESE – Nei giorni scorsi l'Associazione Am'Arte, riunitasi presso il MuCiRaMa ha votato per l'avvicendamento della carica di presidente. Il presidente uscente, la Dott.ssa Francesca Costantino, ha rassegnato le dimissioni e proposto all'assemblea la Dott.ssa Roberta Castorina, già vicepresidente e responsabile dei rapporti con il comune di Piedimonte Matese, come suo successore. L'assemblea ha votato all'unanimità la Dott.ssa Castorina e nei prossimi giorni il consiglio direttivo si riunirà per procedere all'elezione del nuovo vicepresidente. La Dott.ssa Costantino manterrà comunque un ruolo attivo all'interno del consiglio direttivo dell'Associazione e nelle molteplici iniziative in corso di realizzazione. 
Pietro Rossi

La diffusa carenza idrica che da giorni sta interessando la frazione di Maiorano di Monte, sarà risolta nel breve volgere del tempo.


Silvio Lavornia

DRAGONI -Ad assicurarlo il sindaco e consigliere provinciale Silvio Lavornia al termine del vertice istituzionale svoltosi ieri mattina al comune, presente anche il vice Pierino Piucci, con i sindaci dei paesi vicini Angelo Di Costanzo di Alvignano e Antonio Diana di Liberi, i tecnici ed i funzionari di Acqua Campania e del Consorzio Idrico "Terra di Lavoro", e la ditta Ferdinando Offreda che si occupa della sola manutenzione ordinaria della rete idrica comunale, mentre quella straordinaria ricade sulla società regionale e sull'ente consortile. "Ancora qualche giorno di pazienza e poi ogni disagio rientrerà definitivamente perché, in queste ore, - annuncia Lavornia - stiamo lavorando in maniera incessante alla risoluzione definitiva dell'intera problematica della mancanza dell'acqua determinata dalle numerose perdite rilevate lungo la rete idrica comunale che è fatiscente ed ormai obsoleta". Il primo cittadino illustra gli interventi sin qui fatti per affrontare l'emergenza, dalla sostituzione avvenuta la scorsa settimana delle pompe di sollevamento dell'impianto di Monte Pergolato, lungo la strada provinciale Dragoni-Formicola, alle numerose perdite riparate negli ultimi due giorni, "grazie all'intervento di Acqua Campania e del Consorzio Idrico Terra di Lavoro da noi richiesto con fermezza, e all'impegno costante ed incessante della Ditta Ferdinando Offreda". Diversi i guasti riscontrati sulle condutture principali che approvvigionano il comune, in località San Vincenzo come in altre zone di Maiorano di Monte che da una settimana è rimasta a secco analogamente alla frazione Marcianofreddo della vicina Alvignano e a parte del territorio del confinante comune di Liberi, che pure vivono da giorni molti disagi essendo servita dalla stessa rete idrica. "Sono stati individuati ulteriori interventi di riparazione, secondo un progetto organico di ripristino della piena funzionalità dell'impianto a servizio del territorio interessato dalla mancanza d'acqua, - spiega Lavornia - che saranno eseguiti già nelle prossime ore e di cui si farà carico il Comune di Dragoni, cui è stato affidato il ruolo di coordinate le azioni tese a superare l'emergenza idrica. Ci scusiamo ancora una volta con i cittadini per i disservizi verificatisi ed i disagi patiti fino ad oggi, ma possiamo assicurare sin da ora che la carenza d'acqua registrata in questi giorni sarà ben presto solo un ricordo perché stiamo lavorando a risolvere definitivamente una problematica certamente non dipesa da nostre responsabilità". 

Programmazione dei servizi scolastici in vista del prossimo anno che avrà inizio a metà di settembre, l'amministrazione comunale si attiva per offrire il meglio alla vasta popolazione studentesca caiatina.



CAIAZZO - Con una delibera adottata nei giorni scorsi, la giunta presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia, su proposta dell'assessore delegato alla Pubblica Istruzione Giovanni Mastroianni, ha fornito ai competenti settori della macchina comunale gli indirizzi per garantire la mensa scolastica ed il trasporto degli alunni delle scuole dell'obbligo a partire dall'avvio delle lezioni didattiche in programma dal 14 settembre prossimo. La refezione sarà assicurata per i bambini frequentanti i plessi delle scuole dell'infanzia e primaria, mentre lo scuolabus sarà garantito anche agli alunni delle scuole medie.  Ora sarà cura degli uffici avviare le procedure aperte ad evidenza pubblica per individuare le ditte che offriranno l'offerta migliore ed economicamente più vantaggiosa per l'ente, in modo da affidare loro i servizi e garantire gli stessi in maniera ottimale agli utenti. La mensa verrà gestita da un'azienda di ristorazione con la preparazione dei pasti che avverrà in una struttura in disponibilità della stessa ditta aggiudicataria del servizio che curerà anche il trasporto, la consegna e la somministrazione dei pasti e dell'acqua minerale ai bambini nei plessi dove si svolge il tempo pieno o prolungato.
Pietro Rossi

IL PREFETTO DI CASERTA S.E. DOTT. ARTURO DE FELICE IN VISITA AL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI CASERTA.



CASERTA -  Il neo Prefetto di Caserta, S.E. Dott. Arturo De Felice, ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, dove è stato accolto, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale Colonnello t.ST Giuseppe Verrocchi e da tutti gli Ufficiali ed i Comandanti di Reparto operanti nella Provincia. L’occasione è stata propizia per illustrare, nel corso di un breve briefing, l’andamento dei risultati operativi conseguiti, la dislocazione, la competenza e la composizione dei Reparti dipendenti, nonché le principali fenomenologie economico-finanziarie che caratterizzano il territorio. Il Prefetto De Felice ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno profuso nell’espletamento dei delicati compiti istituzionali di polizia economico-finanziaria a tutela degli operatori economici che agiscono legalmente sul mercato, oltre che per l’importante ed ottimo contributo assicurato nel comparto dell’ordine e della sicurezza pubblica. Parimenti, il Comandante Provinciale, evidenziando la solidità dei rapporti istituzionali esistenti tra i due Enti, ha ringraziato il Prefetto ed ha assicurato il sempre maggiore impegno finalizzato alla costante, imprescindibile, affermazione della legalità in tutti i settori.

Guardia di Finanza - Comando Provinciale Caserta