01 maggio 2008

XII Edizione del Chitarra Festival.


Piana di Monte Verna. Chitarra Festival, parte la dodicesima edizione. É tutto pronto a Piana di Monte Verna per la XII edizione del «Chitarra festival», la singolare manifestazione che trasformerà per quattro giorni il piccolo paesino del casertano nella capitale della chitarra classica. Mozart, Vivaldi, Bizet, Rossini, sono solo alcuni dei grandi compositori, le cui musiche saranno eseguite alla chitarra da giovani promesse della musica e da affermati musicisti. «Trasmettere la passione per questo genere musicale e abituare le nuove generazioni a frequentare concerti e ad ascoltare i grandi compositori, sono questi i nostri obiettivi» dichiara Guido Tazza, organizzatore e anima del «Chitarra festival», che si terrà nei locali sottostanti la sala consiliare del Comune di Piana di Monte Verna. «Dodici anni fa, grazie anche all'appoggio dell'amministrazione comunale - continua Tazza dell'associazione musicale "Il Tetracordo", che cura la direzione artistica - abbiamo messo su questo festival che anno dopo anno ci regala sempre maggiori soddisfazioni. Da quest'anno, inoltre, avremo anche il supporto dei ragazzi della proloco pianese che tra le altre cose allestiranno degli stand con alcuni prodotti tipici locali». Quattro, dunque, le date in cui si articolerà la manifestazione a cominciare da giovedì primo maggio alle 18.00 (i prossimi appuntamenti domenica 4, 11 e sabato 24 maggio), in cui i protagonisti scanno decine di bambini e ragazzi che si dedicano con passione allo studio della chitarra classica, ma anche chitarristi affermati che grazie alle loro esibizioni rappresentano uno stimolo per tutti quanti si avvicinano all'apprendimento.

Fonte: teleradionews.it

Incontri per coppie sul tema “La tenerezza come scelta e progetto di vita”.


Alvignanello. Incontri per coppie. Interessante iniziativa del parroco don Massimiliano Iadarola che per la festa del primo maggio ha promosso presso l’Eremo di Santa Maria degli Angeli di Alvignanello (nella foto), amena frazione di Ruviano, un “pomeriggio d’incontro per fidanzati e coppie di sposi” sul tema: La tenerezza come scelta e progetto di vita”. L’incontro avrà inizio alle ore 15:30 e proseguirà fino ale 19 con un pausa caffè prevista alle ore 15,30. Al riguardo, il parroco ha dichiarato: “La tenerezza in famiglia non ha niente a che vedere con le sdolcinatezze emotive o superficiali: è una modalità esistenziale di vita, come tale, essa rappresenta il cuore della genitorialità. La tenerezza non esclude, di per sé, situazioni di sana conflittualità tra i coniugi o situazioni familiari di separazioni non volute; l’importante è che non si trascuri lo scambio affettivo tra la sappia e tra genitori e figli coltivandolo nel modo migliore. La tenerezza non si identifica neppure cori le sole effusioni sensibili, anche se sono fondamentali, ma è anzitutto attenzione interiore rispettosa dei bisogni affettivi profondi con una partecipazione discreta ed intelligente. La famiglia è chiamata a ricoprire questo compito fondamentale: essere il luogo primarie della tenerezza. Un compito che esige uno specifico cammino di maturazione dei fidanzati e degli sposi, quale struttura portante della comunità familiare, scuola originaria di umanità e comunità educante primaria. Per i bambini sarà allestita una ludoteca. È gradita la prenotazione. Per ulteriori informazioni: don Massimiliano, Parrocchia S. Andrea apostolo, Alvignanello di Ruviano (CE), 339/3469741. Nei giorni scorsi, sempre su iniziative di don Iadarola, l’attenzione della parrocchia è stata concentrata sui giovani o meglio sulle esperienze giovani: Ascoltarsi, ascoltare per essere se stessi, dal 24 al 27 aprile 2008.

Fonte: teleradionews.it

II Settimana della cultura promossa dalla Diocesi di Alife-Caiazzo. Le radici della nostra fede nella storia e nell’arte…


Piedimonte Matese.Si rinnova l’appuntamento con la Settimana della Cultura, alla ri-scoperta delle radici della nostra fede attraverso un viaggio nell’arte e nella storia quest’anno arricchita dalla testimonianza di vita di uomini di fede e di cultura, come don Milani. Il Servizio diocesano per il Progetto Culturale, promotore dell’evento, ha l’obiettivo di giungere a un programma di iniziative, favorendo il lavoro comune attorno a obiettivi mirati, partendo dall’esistente, valorizzando le risorse di persone e di strutture già presenti e operanti nel territorio. La collaborazione con i Comuni, le Istituzioni Scolastiche, l’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, la Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici e la Coop. Effatà, è così diventato il fulcro dell’intera settimana. Uno sforzo organizzativo, ma soprattutto la volontà di aiutare a conoscere, comprendere la storia e le origini della nostra identità, per capire così anche le sfide che ci attendono per il futuro. La Settimana della Cultura è dunque l’occasione per visitare luoghi dimenticati, per presentare studi e progetti, per partecipare a laboratori didattici e scoprire dimensioni nascoste eppure tanto affascinanti. Si parte il 4 maggio con la visita guidata ai santuari di Santa Maria Occorrevole (nella foto); il 6, Biblioteca Diocesana, il dibattito sulla figura di don Milani, a partire dal lavoro di S. Tanzarella “Gli anni difficili”; il 7, nella Chiesa di S. Francesco a Caiazzo, presentazione del libro “Chiesa e società meridionale nel novecento: Federico De Martino e il suo episcopato caiatino”, di don Tommaso Matarazzo; il 9, in Cattedrale, “Le più antiche testimonianze del cristianesimo nella Diocesi di Alife”, a cura dell’Ist. Univ. Suor Orsola Benincasa; il 10, in biblioteca, presentazione del volume “Ad latine discendum” di don Tommaso Scorpio; l’11 visita alle chiese di Alvignano e alla splendida S. Maria di Compulteria; il 5, l’8 e il 10 maggio, al mattino, laboratori didattici in biblioteca e proiezione del cortometraggio “S. Vincenzo al Volturno. epifania di un monastero”. Hanno concesso il loro patrocinio: la Città di Piedimonte Matese, la Città di Alife, la Città di Caiazzo, il Comune di Alvignano. Coordinamento scientifico a cura della Biblioteca Diocesana “S. Tommaso d’Aquino”: www.bibliodac.it, info@bibliodac.it, tel 0823 543624. Ufficio Stampa “Clarus”: www.diocesi-alife-caiazzo.it/clarus, info@redazioneclarus.it, tel 0823 784943. Segreteria organizzativa, percorsi didattici, comunicazione: Coop. Effatà: www.coop-effata.it, info@coop-effata.it, tel/fax 0823 911140 .


Fonte: comunicato stampa

Il "Made in Caserta" in mostra a Chicago.


Caserta. La Provincia promuove negli Usa le eccellenze enogastronomiche del territorio casertano. Su iniziativa dell'assessorato alle Attività produttive, mozzarella di bufala, olio e vino sono stati i protagonisti di un intenso programma di promozione a Chicago, in occasione del "Global Food & Style Expo / Spring Fancy Food & Confection Show", svoltosi dal 27 al 29 aprile. L'iniziativa è stata realizzata in sinergia con le Province di Napoli e Avellino. A guidare la delegazione casertana è stato il vicepresidente dell'Ente, Mimmo Dell'Aquila. Oltre all'esposizione dei prodotti nel corso della manifestazione, il "made in Caserta" è stato al centro di un roadshow di tre giornate attraverso l'ideazione di menù-degustazione in alcuni dei migliori ristoranti della città, con la partecipazione di giornalisti, scrittori e buyers. Al programma di promozione hanno partecipato anche il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana, il comitato Dop "Olio Terre Aurunche", il comitato promotore per la Dop "Olio Colline Caiatine" e l'associazione "Le Strade del Vino in Terra di Lavoro". "Con questa iniziativa – ha sottolineato il vicepresidente Dell'Aquila – intendiamo consolidare la diffusione delle produzioni casertane di qualità su un mercato di fondamentale importanza per il tessuto produttivo provinciale. L'import Usa di prodotti agro-alimentari italiani – spiega – è infatti aumentato del 10 per cento nel 2007, ad un ritmo più elevato del 2006, e il mercato alimentare statunitense, con un valore complessivamente stimato in 550 miliardi di dollari, presenta notevoli opportunità per le produzioni casertane, grazie ad un pubblico di consumatori sempre più esigente e attento".


Fonte : comunicato stampa

Festa del Lavoro a Ruviano.


Ruviano. Grande festa del Lavoro, quale degno epilogo della rassegna “Ruviano in Festa” promossa dal circolo Arci di Ruviano (nella foto) in collaborazione con la Pro Loco Raiano. Ruviano in Festa ha avuto inizio il 25 Aprile, Anniversario della Liberazione con “La Resistenza della memoria”, film proiettato presso la Sala Consiliare del Comune di Ruvlano, cui ha fatto seguito “Una Giornata Particolare”, Incontro-dIbattito, per ricordare i valori della Resistenza, con la partecIpazlone deI partigiano Giuseppe Cricco e rappresentanti dell’ANPI Caserta, del Comune di Ruvíano e dell’Arci dl Caserta. e si è copncluusa con “Note Resistenti e Partigiane”, Vincenzo lanaiolo In concerto. Nei giorni successivi la kermesse è proseguita con la Sagra della Pizza Fritta e si concluderà venerdì primo maggio con l’ottavo Festival del Blues. Questo il programma della Festa del Lavoro promossa a Ruviano in ricordo degli operai della Theissen- Krupp di Torino: Ore 10:30 Spettacolo e animazione per i bambini con la collaborazione della Pro-Loco Raiano; Ore 11.30 Convegno “Morire dl lavoro” con la partecípazlone di rappresentanti del mondo dei Sindacati, del Comune di Ruviano, deIl’Arcl dl Torino, Caserta e Roma; Ore 13:00 Pranzo In piazza Menù 13 Euro. Dalle ore 15 alle 24: VIII Festival del Blues, oltre nove ore di musica live con l’esibizione di 10 gruppi rock-blues. Chiusura con i gruppi: “Clnnamono” dl Genova, “Republic Square” di Torino e con il DJ Grumbi dal mitico circolo “Marezza” del capoluogo piemontese. (Per prenotazioni e info: circolo Arci Ruviano, tel. 349/5835262; 349/3296675; web: www.arciruviano.it)


Fonte: comunicato stampa


Mostra fotografica su "Bellezze medioevali in Campania".


Maddaloni. Presso il Centro d'Arte "Il Castello", Corso I° Ottobre, 54, sito in Maddaloni, sarà allestita una mostra d'arte fotografica, ( l'evento inaugurale è previsto sabato 3 Maggio 2008, alle ore 19,00 ), curata dal Presidente Angelo Pagliaro,con il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Caserta e del Comune di Maddaloni. La suddetta mostra è intitolata: "Le bellezze Medioevali in Campania" e consiste in una rassegna di immagini delle nostre città,con dettagliate didascalie e commenti che invitano alla riflessione sulle bellezze storiche,artistiche, architettoniche,che sono motivo di orgoglio per la Campania.Il Presidente del centro d'arte "Il Castello", Angelo Pagliaro, spinto da una grande sensibilità per l'arte e la cultura in genere, e da sempre impegnato nel campo della promozione di giovani artisti a livello nazionale, ha inteso proporre ai cittadini maddalonesi e non, il tema delle bellezze che ogni giorno ci circondano, che ogni giorno sono presenti nella nostra vita quotidiana ma che, spesso, ignoriamo.I protagonisti di tale lavoro sono tre artisti maddalonesi:Antonio Pagliaro, Antonio Tedesco e Michele Pagliaro, accomunati dalla passione per la fotografia e la storia.Dopo il clamoroso successo conseguito con le mostre "Un clik per Maddaloni", "Maddaloni nelle immagini" e "Tra cielo e terra",allestite, rispettivamente, nella Cattedrale di Casertavecchia e nel Convitto Nazionale Statale "Giordano Bruno" di Maddaloni, i tre si ripropongono con una nuova mostra collettiva. Le immagini ritraggono luoghi che tutti i giorni frequentiamo e comprendono monumenti, opere pittoriche, scultoree, architettoniche, di città e paesi che conosciamo e viviamo. Si tratta di foto scattate tra Maddaloni, Casertavecchia, Capua, Sant'Agata dei Goti, Sant'Angelo in Formis,Vairano Patenora, Faicchio, Torone, Napoli, Amalfi e Nusco.Le nostre città sono Patrimonio dell'Umanità: chiese, musei, antichi palazzi,rovine del passato rappresentano la nostra quotidianità, ma anche la nostra storia, nonché il futuro per chi verrà dopo di noi. Tali luoghi, però,sono sopraffatti dalla dimenticanza, talvolta dall'incuria, dalla nostra freneticità, e di frequente accade che tutto passi inosservato. Le foto, allora, in questo caso, vogliono rappresentare un viatico perenne nel tempo e, dopo un'attenta ricerca fotografica dei luoghi e attraverso l'obiettivo della macchina fotografica, Antonio Pagliaro, Antonio Tedesco e Michele Pagliaro, sono riusciti a cogliere momenti della vita, della storia, dell'architettura e dell'arte delle città visitate.Sono immagini che trasmettono un senso di pace e di quiete, ma che esaltano anche il passato e fanno riflettere sul nostro presente, mettendo in luce le città nelle loro caratteristiche migliori, immortalando momenti di vita altrimenti perduti.Le città proposte e protagoniste di questa rassegna fotografica hanno sempre rivestito una grande e indelebile importanza culturale nel corso del tempo, e hanno sempre rappresentato un fondamentale punto di riferimento storico. Dunque questi luoghi, ricchi di storia e di arte,sono uniti da legami antichi e intrisi di valore.Il Presidente Angelo Pagliaro ringrazia a nome proprio e del centro d'Arte "Il Castello"il pubblico che vorrà intervenire, i mezzi di comunicazione di massa, il Comune di Maddaloni e la Provincia di Caserta, i quali si sono sempre dimostrati sensibili all'operato del sodalizio maddalonese.La mostra sarà aperta dal Lunedì al Sabato, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00, e sarà esposta fino al 31 Maggio 2008. Inoltre, sarà pubblicato un servizio fotografico dell'evento sul sito: http://xoomer.virgilio.it/ilcastelloweb.


Fonte : comunicato stampa

Internazionali femminili tennis “Città di Caserta”.


Caserta. Sabato 3 maggio, con inizio alle ore 16, nel “Club House” del Tennis Club Caserta, in via Laviano 1, sarà presentata la ventiduesima edizione degli Internazionali femminili di tennis “Città di Caserta”, validi per le classifiche mondiali Wta, dotati di un montepremi di 25mila dollari e abbinati quest’anno a partner d’eccezione come Diveal e Farcauto. Il torneo di disputerà sui courts del Tennis Club Caserta, dal 10 al 17 maggio. Per l’occasione, il presidente del sodalizio, Massimo D’Onofrio, presenterà il programma delle gare e l’entry list delle partecipanti al torneo, oltre gli eventi collaterali della settimana tennistica casertana che prevedono quest’anno, oltre la serata di gala, un incontro con il giudice Ferdinando Imposimato che presenterà il suo libro sul caso Moro ed un pizza party da “Rosso Pomodoro” riservato alle sole atlete partecipanti. Sarà ripetuto il torneo “Racchette di Legno” , riservato ad amatori ed amanti del tennis che si competeranno con racchette di legno e nel classico abbigliamento bianco, di rigore fino a qualche anno, in campo tennistico. Alla presentazione interverranno tra gli altri il presidente della Provincia Sandro De Franciscis, il Sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, il presidente della Camera di Commercio Mario Farina, il presidente del Coni Michele De Simone, il direttore organizzativo Massimo Rossi ed il direttore del torneo Beppe Mancini. Gli Internazionali di Caserta, inseriti dal duemila nel circuito europeo Itf (International Tennis Federation) si presentano anche quest’anno come uno dei tornei con maggiore tradizione e blasone d’Europa, forti di una storia iniziata nel 1982 che ha reso l’appuntamento di Terra di Lavoro una delle manifestazioni più conosciute nel circuito mondiale di tennis femminile. Dalle wild card che saranno assegnate prima dell’inizio delle gare, ci si attende un ulteriore contributo tecnico. A Caserta vedremo in gara alcune delle promesse più attese del settore tecnico della Federtennis.

Fonte: comunicato stampa

Al via la VI^ edizione di "Tu Donna 2008".


Maddaloni. Stamani alle ore 12.00 si è tenuta presso la casa comunale di Maddaloni la tanto attesa conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del Ciclo di Grandi Eventi Tu Donna edizione 2008.La manifestazione è organizzata dall'Associazione Onlus Culturale Musicale "A. Barchetta" in onore della figura femminile nel mese di maggio dedicato alla Donna per eccellenza: Maria. Ha tenuto la conferenza stampa, il Sindaco di Maddaloni, dott. Michele Farina, nonché Assessore Provinciale ai Giovani ed al Turismo, con il Maestro Antonio Barchetta, ideatore e coordinatore del ciclo di eventi. Il primo cittadino maddalonese ha sottolineato l'importanza e l'esclusività dell'appuntamento culturale, musicale e sociale che è capace di coinvolgere comunità provenienti da più parti della Provincia di Caserta. Il Ciclo di eventi Tu Donna, ha ricordato Farina, in questi sei anni ha dimostrato di saper crescere in appuntamenti, in offerta musicale con noti artisti di fama internazionale, con recupero ed approfondimento di tematiche storico artistiche, valorizzando ogni qual volta è possibile le risorse locali, soprattutto quelle più giovani. E' stato riconosciuto all'associazione organizzatrice, ed in particolare al suo presidente il Maestro Antonio Barchetta, la capacità e la costanza di offrire alla città di Maddaloni ed alla Provincia di Caserta un mese di maggio a Maddaloni degno di quelli decantati da altre realtà in relazione ai cicli di eventi denominati comunemente "Maggio dei Monumenti". Nel corso della conferenza stampa, il sindaco di Maddaloni ha individuato una serie di appuntamenti degni di rilievo nonché la rilevanza degli enti/istituzioni coinvolti e patrocinanti. Il primo appuntamento del ciclo di manifestazioni è fissato per domani primo Maggio alle ore 19.30 presso la Congrega Santa Maria del Soccorso in Piazza Matteotti per la presentazione della manifestazione. Allieterà la serata la Banda Musicale della Fondazione Villaggio dei Ragazzi "don Salvatore D'Angelo" diretta dal Maestro Domenico Fiorinelli e si terrà anche una esibizione del gruppo di Majorette dell'Oratorio "M. Kolbe" della comunità di Santa Croce in Casagiove. Alla presentazione interverranno: on. Sandro de Franciscis (Presidente dell'Amministrazione Provinciale di Caserta), dott. Michele Farina Sindaco di Maddaloni, mons. Antonio Pasquariello (Vicario Generale della Diocesi di Caserta), don Pietro de Felice (Cancellerie della Curia della Diocesi di Caserta), don Franco Greco (responsabile delle Congreghe della Diocesi di Caserta), dott. Cristiano Esposito (presidente dell'Associazione di Psicologi "Esagono"), rappresentanze della Pro-Loco di Maddaloni, della Fondazione Villaggio dei Ragazzi "don Salvatore D'Angelo", e delle Congreghe maddalonesi coinvolte nelle manifestazioni. Modererà la presentazione, ed i vari eventi, il dott. Luca Tramontano Per venerdì 2 maggio l'appuntamento è sempre presso la Congrega di Santa Maria del Soccorso, alle ore 19.30, con la conferenza dal titolo "Le Donne nei Vangeli" tenuta dal prof. dott. don Pietro de Felice (Cancelliere Vescovile e Giudice nei Tribunali Ecclesiastici). Sabato 3 maggio l'appuntamento, alle ore 19.30, è nella chiesa maddalonese di San Francesco d'Assisi con il recital "Vissi d'arte" del soprano Ornella di Benedetto accompagnata al pianoforte da Ciro Ferrigno. Domenica 4 maggio l'Associazione Onlus Culturale Musicale "A. Barchetta" invita il pubblico a prendere parte all'Happeninig di Argentina Verderame "La principessa dell'arte" e la Shakti dai sette Chakra, alle ore 19.00 presso la Congrega maddalonese di San Giovanni Battista. Quest'ultima sarà visitabile fino al 9 maggio tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Per info e news si consulti il sito www.associazionebarchetta.org


Fonte : comunicato stampa

Tre scuole all'Italian Festival di Singapore.


Capua. Nell'ambito delle collaborazioni internazionali, il Liceo Garofano di Capua, l'Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Galilei di Sparanise e l'Istituto Alberghiero di Teano, hanno aderito alla SETTIMANA DELLA CULTURA ITALIANA NEL MONDO che si terrà a SINGAPORE(nella foto) dal 5 all'11 maggio 2008, nell'ambito dell'Italian Festival, organizzato all'Italian Trade Commission di Singapore e sotto gli auspici dell'Ambasciata d'Italia.L'Italian Trade Commission (Gouvernment Agency), insieme all'Ambasciata d'Italia, l'Istituto italiano di cultura, la Camera di Commercio italiana a Singapore, organizzatori della sesta edizione dell'evento, si prefiggono di proporre e valorizzare il "lifestyle" italiano con particolare rilievo ai settori del Lusso, dell'Alta Tecnologia e dell'Agroalimentare. L'obiettivo dell'Italian Festival è la promozione dell'immagine del "Made in Italy" nel mercato locale al fine di creare ogni opportunità commerciale e/o partenariato per le aziende italiane La settimana, dedicata alla valorizzazione della cultura e dei prodotti di Terra di Lavoro, prevede l'allestimento di stands di presentazione e degustazione dei prodotti tipici nostrani.Nella settimana prescelta gli allievi opereranno presso due ristoranti italiani di prestigiosi hotel di Singapore proponendo oltre alla degustazione di prodotti tipici di Terra di Lavoro, la cultura e gli itinerari turistici più suggestivi al pubblico e agli imprenditori provenienti da tutto il mondo. Un pauso particolare agli istituti scolastici coinvolti e ai rispettivi dirigenti scolastici (Prof. Giovanni Di Cicco del Liceo Scientifico di Capua, il Prof. Raffaele Mannarelli, dell'Istituto Alberghiero di Teano e la Prof.ssa Domenica Di dell' Istituto Tecnico Commerciale e Turistico di Sparanise), che porteranno la nostra terra oltre i confini dell'Italia e dell'Europa, attraverso percorsi culturali e turistici che mettono in evidenza le potenzialità e la creatività della nostra terra.


Fonte : comunicato stampa

GRANDE EVENTO PUGILISTICO STASERA SUL RING DEL PALAMATESE DI FRONTE LE NAZIONALI OLIMPICHE DI ITALIA – RUSSIA. INIZIO ORE 19- INGRESSO LIBERO.


Piedimonte Matese. Oggi 1 maggio grande festa dei lavoratori ma per la cittadina di Piedimonte Matese significa anche grande festa dello Sport. La cittadina ai piedi del Matese, infatti, diventa per un giorno sede ideale della “Noble Art” ospitando la manifestazione a carattere internazionale di Boxe “ Italia e Russia “. Sul ring del Palamatese, con inizio alle ore 19, si incontreranno i migliori pugili delle due Nazionali Olimpiche che nelle lunghe notti di Pechino si affronteranno per la conquista dell’oro Olimpico.
La Società Pugilistica Matesina guidata del Maestro Geppino Corbo in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Piedimonte Matese e la Federazione Pugilistica Italiana del C.O.N.I., hanno messo su una macchina organizzativa di tutto rispetto per assicurare all’evento la massima diffusione e partecipazione..Notevole si è rilevato anche l’apporto della Federazione Nazionale Pugilistica che, non a caso, ha scelto come sede dell’internazionale Piedimonte Matese, per premiare l’impegno della locale società pugilistica che opera da circa quarant’anni con brillanti risultati nel settore dilettantistico conquistando anche un posto di rilievo in quello professionistico.
Dei 6 pugili qualificati per le Olimpiadi di Pechino, ben 3 sono i casertani che questa sera saliranno sul ring per tenere alta la bandiera di Terra di Lavoro.
Visibilmente soddisfatti il sindaco di Piedimonte Matese Avv. Vincenzo Cappello e il Delegato allo Sport Avv. Benedetto Iannitti, per essere riusciti a portare nella città matesina una manifestazione sportiva di alto livello quale è l’internazionale di Boxe tra le nazionali olimpiche di ITALIA e RUSSIA, due tra le migliori scuole mondiali di pugilato.
A questa manifestazione la Pugilistica Matesina sarà rappresentata dal nostro porta bandiera, orgoglio dell’intero Matese ed Alto Casertano, il conterraneo Vittorio Jahyn Parrinello qualificato alle Olimpiadi di Pechino 2008 .
Il cerimoniale della manifestazione prevede, nella mattinata, l’accoglienza degli ospiti nella casa comunale; il saluto del sindaco Vincenzo Cappello e del delegato allo sport, turismo e spettacolo Benedetto Iannitti, scambio dei doni tra le due delegazioni; rinfresco. Tarda mattinata giro turistico tra le mura della cittadina e pranzo a “Lo scialatiello”.
Pomeriggio: al Palamatese intrattenimento musicale.

Ore 19 inizio della kermesseIl confronto tra le rappresentative di ITALIA-RUSSIA vede salire sul ring del Palamatese i seguenti pugili:


- Alfonso Pinto Kg.52,2 vs Il’ya Blinnikov Kg. 52,5

- Parrinello Vittorio Kg.54,8 vs Dmitry Gorbunev Kg. 54,4

- Valentino Domenico Kg.59,0 vs Alexey Mahenko kg. 57,0

- Ernesti Manuel Kg. 72,0 o vs Davia Arustamyan Kg. 72,0

- Galli Gianluca Kg. 76,0 vs Kostantin Biryukov Kg. 75,6

- Del Monte Ivano Kg. 80,5 vs Nikita Ivanov Kg. 80,5

- Russo Clemente Kg. 88,6 vs Alexsander Baranov Kg. 88,0

- Rossano Francesco Kg. 92,0 vs Sergey Butakov Kg. 92,0



Pietro Rossi