23 gennaio 2012

Una Ciaspolata… di gusto! sui monti del Matese.

PIEDIMONTE MATESE. L’Associazione Turistica Territoriale e lo Sci Club Fondo Matese hanno ha organizzato per   tutti gli appassionati della montagna, domenica 29 gennaio, la prima edizione di “Una Ciaspolata… di gusto!” Si tratta di una bellissima passeggiata sulla neve, attraverso boschi e pianori del Matese, con l’ausilio delle ciaspole, che saranno messe a disposizione dagli organizzatori fino a 35 partecipanti, ovviamente chi le possiede usa le proprie. Per consentire la partecipazione a tutti è stato previsto un percorso molto semplice, di circa 1.500 metri, che per i più volenterosi si può allungare di 4/5 km. Si parte dal rifugio di Pozzacchio e si arriva al rifugio di Monte Orso, chi vuole prosegue fino al Pianellone chi non vuole resta al rifugio in attesa del ritorno degli altri. Alla fine della ciaspolata, la comitiva si trasferisce al ristorante La Locanda del Nero, presso l’hotel Miralago per una appetitosa e ricca degustazione di prodotti tipici e di tante altre succulente specialità. La quota di partecipazione (ciaspole e pranzo) è di euro 20,00 a persona. L'appuntamento è previsto alle ore 10,00 in località Miralago (a 30 minuti da Piedimonte Matese)
Per tutte le informazioni: info@montidelmatese.com - fondomatese@virgilio.it

Inaugurazione sede zonale Confesercenti Cellole – Incontro pubblico.

CELLOLE.La decima sede strutturata di Confesercenti è stata inaugurata, Cellole entra a far parte così delle attività provinciali a pieno titolo ed è già tutto un elenco di iniziative per il prossimo futuro. Ieri mattina, alle ore 10:30 presso l'inauguranda sede di Corso Freda i vertici locali, provinciali e regionali dell'organizzazione hanno assistito al taglio del nastro e non sono mancate le riflessioni sullo stato dell'arte nel settore commerciale. Il primo ad aprire le danze è stato proprio il presidente locale Vincenzo Vernucci, con un approfondimento sui motivi di aggregazione sul territorio, sull'importanza di un luogo fisico di incontro per i commercianti e dei servizi da erogare all'interno della struttura. Una poliedricità di interventi in grado di affrontare di petto le problematiche inerenti la crisi economica globale e la concorrenza dei centri commerciali artificiali presenti su tutto il territorio. Tematiche subito riprese dal presidente del Consiglio comunale di Cellole, Augusto Verrico, e dal delegato al commercio Alessandro Paduano, che hanno manifestato la loro disponibilità e quella dell'Amministrazione al confronto con la categoria. Esaustivi, poi, sono stati gli interventi del coordinatore provinciale Confesercenti Gennaro Ricciardi, del presidente provinciale Maurizio Pollini e del direttore regionale Pasquale Giglio. Tutti loro hanno mostrato la vastità dei servizi messi in campo dall'organizzazione in Campania, l'autorevolezza acquisita grazie a numerose battaglie vinte nel recente passato e grazie alle progettualità presentate in tutte le sedi competenti, l'interesse per la semplificazione delle procedure e l'importanza di fare rete, non solo tra esercenti, con tutti gli organismi istituzionali presenti sul territorio. Una ricetta a cui anche Cellole è sicura di poter dare il proprio contributo nel prossimo futuro grazie all'attivismo della categoria ed alla consapevolezza di essere una pedina importante per il tessuto economico dell'intera Terra di Lavoro. 

Il Presidente del Circolo zonale 
Vincenzo Vernucci

L’AMMINISTRAZIONE CAPPELLO STANZIA ALTRI FONDI PER I SERVIZI SOCIALI RINUNCIANDO ALL’INDENNITA’ DI CARICA.

Vincenzo Cappello
PIEDIMONTE MATESE. La drammatica crisi congiunturale che stiamo vivendo ha creato nuovi ed enormi disagi economici a molti nuclei familiari di Piedimonte Matese che già riversavano in situazioni economiche difficili. Viste le numerose richieste pervenute al Comune, presentate da cittadini piedimontesi, che rappresentano le notevoli difficoltà economiche tali da non consentire loro di far fronte alle spese di primaria necessità, di carattere medico-sanitario, pagamenti tasse scolastiche ed universitarie per figli frequentanti scuole secondarie o università, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Cappello  con Delibera N°1 del 11/01/2012. ha stanziato la somma di 10.000,00 Euro, per far fronte alle richieste più urgenti,  utilizzando i fondi derivanti dalla rinuncia all’indennità di carica degli Amministratori relativa agli anni 2010 e 2011. Tra gli obiettivi di questa amministrazione, ha ribadito il Sindaco Vincenzo Cappello,  rientra prioritariamente la promozione di azioni atte a sostenere quei cittadini che per motivi contingenti e straordinari si trovano a dover fronteggiare difficoltà economiche per condizione di totale o parziale inadeguatezza reddituale. Rilevato ciò, abbiamo ritenuto  urgente rimuovere gli ostacoli di ordine economico che impediscono ai nostri cittadini di soddisfare i bisogni primari dei nuclei familiari.

Pietro Rossi

Agnese Ginocchio lancia un Appello SOS a favore di un disoccupato precario in grave stato di necessità.

Agnese Ginocchio
ALIFE. Appello SOS a favore di un disoccupato precario in grave stato di necessità, si tratta di un giovane padre di famiglia con a carico moglie e 3 figli ed é residente in ALIFE(CE). Attualmente vive in un' altra abitazione, grazie all'ausilio di un amico venutogli incontro, ma ha bisogno urgentemente di trovare un lavoro, un qualsiasi lavoro, per po...rtare avanti la famiglia, pagare il fitto, le bollette ed il minimo necessario per vivere. L'ultimo figlio(il terz'ultimo) ha appena 2 mesi e necessita del latte speciale per infanti che si acquista in farmacia con un costo triplo rispetto al latte normale. Questo giovane padre é una delle famiglie precarie che come "Movimento per la PACE" abbiamo conosciuto da vicino ed iniziato ad assistere consegnando loro il "pacco alimentare mensile" (come da convenzione stipulata con il "Banco delle Opere di Carità" di Caserta). Un invito rivolto al buon cuore di quanti leggono quest'Appello di aiuto, a farsene portavoce, diffonderlo e se possibile fare qualcosa. Questo giovane padre si trova in una grave situazione economica. RIPETO: si adatta a fare qualsiasi lavoro e sarebbe disposto anche a spostarsi fuori comune, pur di portare avanti la famiglia. 
Per maggiori info contattarmi grazie ( Agnese GINOCCHIO- presid. "Movimento per la PACE") info@agneseginocchio.it

Telefisco, commercialisti in campo per il convegno annuale de “L'Esperto Risponde”

Dott. Pietro Raucci
Caserta - L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha aderito alla 21° edizione del Telefisco, organizzata da Il Sole 24 Ore. L’evento sarà trasmesso mercoledì 25 gennaio dalle ore 9,00 alle 13,30 e dalle ore 14,30 alle 17,00, in videoconferenza presso la sala convegni della Camera di Commercio di Caserta e la sala convegni del Grand Hotel Vanvitelli a San Marco Evangelista. Il presidente dell’Ordine Pietro Raucci spiega “Si tratta del convegno annuale de “L'Esperto Risponde” organizzato dal Sole 24 ore, per illustrare le principali novità fiscali introdotte dai provvedimenti degli ultimi mesi che impatteranno sull’attività di Professionisti e Imprese. Nel corso dell’incontro sono previsti approfondimenti degli esperti del Sole 24 Ore e il coinvolgimento dei dirigenti dell'Agenzia delle Entrate”. Raucci conclude: “L’evento, accreditato dal nostro Ordine, è organizzato in collaborazione con l’ente camerale ed Unioncamere Campania, e potrà essere seguito in videoconferenza presso le due sedi”. Ad aprire i lavori in videoconferenza Roberto Napoletano, Direttore de Il Sole 24 Ore, Donatella Treu, Amministratore Delegato de Il Sole 24 Ore, Claudio Siciliotti, Presidente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabile e Attilio Befera, Direttore Agenzia delle Entrate.


       
                          L’Ufficio Stampa
(Maria Beatrice Crisci)

I periti industriali organizzano un corso per mediatore.

Caserta - Il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Caserta comunica ai suoi iscritti che mercoledì prossimo 25 gennaio avrà inizio un corso per mediatore. Gli interessati possono contattare le segreteria del Collegio – Caserta, Viale Medaglie , 13; tel: 0823/446226; fax: 0823/322925; E-MAIL: collegio@perindcaserta.it; Pec: collegiodicaserta@pec.cnpi.it.

Un crest di riconoscimento al comando provinciale della polizia Municipale.

Caserta - In occasione della celebrazione del santo patrono San Sebastiano protettore della polizia municipale, il CeSAF maestri del lavoro d’Italia ha consegnato un attestato di riconoscimento al comandante Colonnello Alberto Negro, per l’azione didattica svolta in collaborazione degli insigniti dal presidente della Repubblica, nel corso del progetto sicurezza stradale attualmente in corso in alcune scuole medie di Caserta e provincia. A consegnare il riconoscimento sono state Daniela Mingione e Anna Maria Gaudiano entrambe esponenti dell’associazione per conto rispettivamente degli enti di appartenenza: Inail e Confapi che aderiscono all’associazione. Ad illustrare le motivazioni è stato il presidente del CeSAF Mauro Nemesio Rossi ch,e nel ringraziare l’opera di prevenzione del comando dei vigili a favore degli studenti, ha illustrato anche gli scopi e le finalità del sodalizio che ha come obiettivo quello di traghettare i giovani dal mondo della scuola a quello del lavoro. Va ricordato che il comando della polizia municipale di Caserta è stato il primo a sottoscrivere con il CeSAF un accordo quadro finalizzato allo scopo. 

Salvatore Candalino