18 luglio 2011

Elezione Dario Abbate, Raucci (Pd): “Risultato straordinario”

Marcianise. “L'elezione di Dario Abbate a segretario provinciale del Partito Democratico è un risultato straordinario che premia in particolar modo gli iscritti e le iscritte del circolo di Marcianise”. Lo dichiara Angelo Raucci, segretario cittadino del Pd. Da Marcianise, infatti, è venuta la spinta forte all'elezione del neo segretario con un segnale fortissimo e netto: ha votato l'86% degli iscritti ottenendo il 100% dei voti distribuiti tra le due liste a sostegno della mozione di Abbate. Altro particolare da evidenziare si tratta del primo marcianisano a ricoprire quell'incarico nella storia dei partiti che fanno riferimento alla tradizione riformista da cui proviene il Pd. “Siamo orgogliosi del fatto – continua Raucci - che un nostro iscritto, autorevole dirigente del Pd, si trovi ora ai vertici dei Democratici di Terra di Lavoro e siamo convinti che la sua pluriennale esperienza rappresenterà un valore aggiunto nel processo di ricostituzione e di ammodernamento del partito nella nostra provincia. A lui vanno gli auguri per un proficuo lavoro da parte mia e del circolo che mi onoro di rappresentare”.  Saranno 15, infine, i delegati di Marcianise che parteciperanno, sabato prossimo, alla fase finale del congresso che ratificherà la vittoria di Dario Abbate e traccerà le linee politico programmatiche del partito per i prossimi anni. 
 
Fonte: Comunicato Stampa PD Marcianise

I segreti della casta di Montecitorio svelati da un ex dipendente.

I segreti della casta di Montecitorio svelati da un ex dipendente che si presenta così: "Licenziato dopo 15 anni di precariato in quel palazzo, ho deciso di svelare pian piano tutti i segreti della casta."

Io sono Spider Truman: oggi ho deciso di svelare la mia vera identità.

Malgrado dubbi e insinuazioni di illustri opinionisti, politici e commentatori, continuano ad arrivare migliaia di adesioni sul profilo di Spider Truman. Vogliono a tutti i costi sapere chi c'è dietro Spider Truman, intervistarlo, proporre progetti editoriali: tutti ad osannare il suo coraggio, poi con le buone o le cattive sapranno come metterlo a tacere. Dicono che ha manie di protagonismo, ma al tempo stesso pretendono che sveli la sua vera identità.
Editori, giornalisti, televisioni: centinaia di avvoltoi cercano di stanarlo.
Allora dico a questi signori, ai politici che siedono sulle poltrone, alle schiere di sgherri sguinzagliati nei corridoi di Montecitorio come nel mondo virtuale del Web: state attenti.
Spider Truman è lì vicino a voi.
Spider Truman è ovunque.
Spider Truman è ogni disoccupato che non trova lavoro perchè non ha santi in paradiso.
Spider Truman è ogni precario che viene struttato per 900 euro al mese e poi dopo anni e anni buttato in mezzo a una strada.
Spider Truman è ogni cassintegrato che deve sudare per arrivare a fine mese.
Spider Truman è ogni operaio sfruttato e malpagato per 40 anni alla catena di montaggio per un salario e una pensione da fame.
Spider Truman è ogni giovane costretto ad emigrare perchè gli hanno rubato il proprio futuro.
Spider Truman è ogni anziano costretto a sborsare decine di euro di ticket se ha la pretesa di andare in un ospedale.
Spider Truman è ogni uomo e ogni donna che a luglio ed agosto non può permettersi nemmeno una settimana al mare.
Spider Truman è uno, nessuno e centomila.
I suoi segreti possono imbarazzare i potenti, ma è l'indignazione popolare che alimenta il loro vero incubo.
Se avete paura di lui, significa che avete qualcosa da nascondere.
E allora fate bene ad aver paura, perchè presto ci riprenderemo ciò che ci spetta.
Ci riprenderemo la dignità. La giustizia. La democrazia.

Da un anonimo internet-point di una calda città italiana.
Spider Truman

Fonte: http://www.facebook.com/#!/pages/I-segreti-della-casta-di-Montecitorio/232643153433351

Castel Volturno-Iniziano al Giolì le riprese della fiction “Le ragazze del Centro Commerciale” regista Antonella Grassia


La regista Antonella Grassia durante i provini

CANCELLO ED ARNONE - Come annunciato nei giorni scorsi all’Hotel La Perla di Castel Volturno, si sono tenuti i provini per la selezione di ragazzi e ragazze che prenderanno parte alle riprese della fiction “ Le Ragazze del centro Commerciale” . Oltre 150 i giovani che hanno dovuto passare le severe selezioni dirette dalla regista Antonella Grassia figlia d’arte del famoso compianto NINI’ che ha girato circa 40 films lanciando nel mondo della cinematografia Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio. Hanno collaborato nel duro lavoro di prove il regista Alfonso Ciccarelli e alle riprese Gianluca Guerra. Tutto è pronto e oggi 18/7/2011 alle ore 8.30 al Centro Commerciale Giolì in Castel Volturno di fronte al Villaggio Coppola ci sarà il primo ciak. La regista Grassia è cosciente dell’impegno che l’aspetta, ma essendo figlia di tale padre sicuramente niente la fermerà e siamo sicuri che la fiction che andrà in onda ad ottobre sull’emittente ITALIAMIA  in quattro puntate sarà un successo. Abbiamo sentita Antonella in queste ultime ore per mettere appunto ancora alcuni particolari:”Non manca l’emozione per questa mia esperienza di regista, ma non sono affatto spaventata, per aver già seguito mio padre nella riprese di tanti films, siamo anche caratteri decisi che credono nel proprio lavoro, specialmente se questa professione da la possibilità a molti giovani di mettersi in evidenza e poter avere la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo per crearsi un avvenire migliore in questo nostro territorio che offre pochissime possibilità di lavoro. Sono anche contenta di poter girare questa fiction nel comune dove abito per evidenziare anche le eccellenze che offrano tanta possibilità di ritornare allo splendore del turismo degli anni d’oro della riviera domitia”. Facciamo tanti in bocca al lupo di vero cuore alla nostra regista.
Mattia Branco

Cancello ed Arnone-Rotonda Cappella Reale da ristrutturare.


Cancello ed Arnone- Ci sono ancora molte strade da sistemare nel circondario del Basso Volturno al fine di rendere sicura la circolazione stradale ai tanti automobilisti che percorrono questo territorio, che deve cominciare a pensare un futuro migliore in tutti i settore della vita quotidiana. Tanti anni di abbandono, ma questo non è più tollerabile. Sono popolazioni, che hanno tantissime eccellenze e risorse umane capaci di dare un nuovo impulso a questo circondario che deve a tutti i costi riscattarsi prima di andare in coma irreversibile ed avvicinarsi alla morte eterna. Qualche strada è stata rattoppata, ma c’e ancora molto da fare sulla S.Maria a Cubito, sulla SP.333, sulla SP Cancello e Arnone- Cappella Reale e proprio in fondo a questa arteria verso Falciano, esiste una rotonda storica propriamente denominata “Rotonda Cappella Reale”.Questa a differenza di altre nuove rotonde costruite in questi ultimi anni e quelle ammodernate è una delle poche che è rimasta abbandonata, ha perso anche la secolare palma e certamente mancano le elementari misure di sicurezza stradale. Un sollecito ai comuni interessati affinchè possano sollecitare la provincia ad intervenire al più presto per ridare alla famosa rotonda sicurezza ed  anche un tocco di bellezza urbanistica.
di Mattia Branco

Cancello ed Arnone-E’ iniziato nella Villa Comunale la 18^ edizione del Torneo di Calcetto “Dario Branco” e da quest’anno anche”Raffaele Di Tella” organizzato dal Club Juve

CANCELLO ED ARNONE. Grazie Osvaldo, Grazie Club Juve per aver ancora una volta dato inizio alla 18^ edizione del torneo di calcetto dedicato al super tifoso bianconero Dario che ci lasciò all’età di sedici anni per una malattia congenita Anemia Mediterranea, dopo aver tentato invano di riprendersi la vita con un trapianto di midollo osseo. I suoi amici Juventini, in particolare il suo grande amico Raffaele Di Tella, presidente del stesso Club insieme agli altri amici gli vollero dedicare il loro club. Oggi purtroppo anche il suo grande amico, il presidente Raffaele Di Tella lo ha raggiunto in cielo dove senz’altro continueranno a tifare JUVE. Il nuovo presidente del sodalizio juventino oggi è il fratello di Raffaele, Giuseppe, V.Presidente Agostino Stabile,Tesoriere Osvaldo De Micco,Segretario Lello Nuzzo, Consiglieri Lilino Fichele e Enrico Nuzzo. Quest’anno il torneo è anche dedicato a grande ed indimenticabile Raffaele. Il campo di calcetto ristrutturato nella villa comunale è la sede dello svolgimento della gare. Quest’anno,organizzato dall’instancabile e fedelissimo Osvaldo e dai suoi amici, ha visto l’iscrizione di 17 squadre con quattro gironi. Girone “A” :Club Juve,Volturnia Marmi,I Matador,Manzo Ibiancature. Girone “B” :Stabile C,Impiantistica D.M., Mundial S,Gli Stancabili. Girone “C”: Villas Boas, Pizzeria del Corso,I Panzer, La Cancellese. Girone “D”: Rafa Boys,Real Diana,Damiano F., Jaquar, Stoca. Il torneo è in corso in queste belle serate con la presenza di tanti tifosi delle varie squadre a cui si è raccomandato di onorare Dario e Raffaele con il rispetto e la correttezza che lo sport richiede.
 Mattia Branco