29 luglio 2008

Tentano di incassare bonifico con documenti falsi.


S.Gregorio Matese. Tentano una truffa con documenti falsi, cercando di riscuotere bonifici dell'Inps: due donne vengono tratte in arresto dalle forze dell'ordine, impegnate in un servizio anticrimine. Nella mattinata odierna, i militari della stazione dei carabinieri di San Gregorio Matese, guidati dal maresciallo Giovanni Orsi, e quelli del Nucleo radiomobile, diretti dal maresciallo Giuseppe Calabrese, hanno tratto in arresto due malviventi per tentata truffa aggravata, detenzione di documenti falsi e sostituzione di persona. Le due pregiudicate napoletane Patrizia Gaetano e Giovanna Nastasi, rispettivamente di 28 e 31 anni, avevano tentato di incassare, servendosi di falsi documenti di identità, un bonifico dell'INPS intestato ad una bracciante agricola. Le due donne si erano date alla fuga a bordo di un'auto, risultata sprovvista di copertura assicurativa e quindi sequestrata, dopo che la responsabile dell'Ufficio postale aveva scoperto il tentativo di truffa. Fermate non lontano da Piedimonte Matese, sono state condotte rispettivamente nel carcere di S. Maria Capua Vetere e in quello di Pozzuoli. Sono ora in corso indagini per chiarire in che modo le due siano entrate in possesso del bonifico e se abbiano avuto dei complici.



Fonte : Caserta News

IL SINDACO NUZZO SULLA DOMITIANA PER COLLABORARE CON L'ASSOCIAZIONE IMMIGRATI NIGERIANI CONTRO LA PROSTITUZIONE


Castelvolturno. Il Sindaco Francesco Nuzzo, si dedica alla salvaguardia del territorio.Sotto l’aspetto ambientale riguardando i rifiuti, abbiamo constatato in questi giorni che percorrendo le strade sia la Domitiana che altre luoghi del territorio comunale, sono nettamente pulite di fronte agli altri anni dando un aspetto più accogliente.Non ultimo proprio in queste ore in cui siamo stati in contatto, sta affrontando un settore anche esso molto delicato. Il Sindaco Nuzzo ci ha riferito che è sulla Domitiana, insieme ai suoi vigili urbani ed altre persone di colore che lo stanno collaborando a togliere da questa importante e ristrutturata ed abbellita Domitiana le Prostitute. L’Associazione Immigrati Nigeriani in Campania, si sta dando da fare per togliere dalle strade del territorio Castellano le lucciole nigeriane che sbagliano e screditano la nostra Nazione. IL responsabile di questa Associazione Teddy Egonwman,non si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati ottenuti anche se si è cercato di dialogare con loro per distoglierle da questa attività. Si sono dichiarati anche disponibili a collaborare con le forze dell’ordine e le istituzioni italiane per liberare una volta per sempre la Domitiana dalla prostituzione. I nigeriani volontari per questo progetto hanno costituito delle vere e proprie ronde e proprio in una di queste perlustrazioni il Sindaco Nuzzo ha voluto scendere con loro in strada per collaborare a raggiungere questo obiettivo a cui anche lo stesso Sindaco ci tiene moltissimo. Lo abbiamo sentito convinto e determinato nel dare una sterzata a questo fenomeno che infanga insieme ad altri fenomeni di illegalità la Domitiana e tutto il territorio di Castelvolturno, motivi di allontanamento di molti turisti. Nuzzo non è nuovo a queste iniziative di carattere sociale, combatte l’illegalità da una vita essendo anche Magistrato. “Voglio a tutti i costi, anche sapendo di rischiare la vita, dare il mio impegno per liberare la nostra gente da queste brutture che ci fanno apparire sempre a livello di mass media, popoli incivili e pericolosi ed invece c’è tanta gente che vuole lavorare onestamente. Un comune molto difficile da gestire in quanto ha un estensione di 72 Km ed una costa lunga 27 Km e con circa 28 etnie presenti, ma non mi arrenderò finche avrò questo mandato popolare”.

di Mattia Branco

Lieve scossa terremoto nella notte tra Molise e Campania avvertita anche a Letino.


Letino. Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita nella notte dalla popolazione tra le province di Isernia, Campobasso e Caserta. Lo rende noto la Protezione civile. L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Roccamandolfi, Castelpizzuto, Longano (Isernia), Letino (Caserta) e San Massimo (Campobasso). Non risultano al momento danni a persone o cose. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l'evento sismico è stato registrato all'1:25 con una magnitudo locale di 2,8.


Fonte : comunicato stampa