12 gennaio 2010

STYLMODA ROSSI ALLA RIBALTA A MATESE SPOSI 2010.

Piedimonte Matese. Un pubblico accorso numeroso fin dalle prime ore del pomeriggio al Palamatese, ha potuto assistere dalle gradinate al meraviglioso spettacolo messo in passerella dagli atelier partecipanti per l’ultima serata. Grosso interesse è stato riscontrato per il defilè offerto per l'occasione dall'Atelier Stylmoda Rossi di Piedimonte Matese che ancora una volta alla ribalta ha presentato nei defilè della settima edizione di MATESE SPOSI 2010 le nuove creazioni sposa delle più prestigiose case di moda. Per ben tre sere le firme più prestigiose dell’alta Moda Sposa e Cerimonia uomo, sono state protagoniste portate in passerella da splendide modelle per l’azienda di Piedimonte Matese che ha presentato le collezioni sposa 2010 Carlo Pignatelli, Pierre Cardin e Radiosa, e Gai Mattiolo, Rocky Moles e Lubiam Cerimonia per lo sposo. Lo storico Atelier di Piedimonte Matese è da anni un punto di riferimento per tutti gli sposi che cercano una scelta ampia e creativa di proposte e la perfezione assoluta in ogni particolare dell’abito prescelto. Nulla viene lasciato al caso: una continua ricerca di nuove proposte, l’attenzione verso i gusti, le esigenze e le opinioni delle sue spose. Grazie ad una grande passione e professionalità la Stylmoda Rossi riesce a portare nel suo Show Room di Via Matese,2 a Piedimonte Matese le firme più prestigiose dell’alta Moda Sposa e Cerimonia uomo-donna un traguardo di grande valore che evidenzia, con oltre sessanta anni di attività, l’azienda piedimontese come una tra le più qualificate e complete del settore.

Pietro Rossi

RIUNIONE SINDACALE DEL COORDINAMENTO UGL DIFESA.



COMUNICATO STAMPA



Martedì 12 Gennaio, presso la Sala Regia del Centro Documentale di Caserta (ex Distretto Militare) si è svolta, organizzata dal Coordinamento UGL Difesa CENTRO DOCUMENTALE presieduto da Giulio Proia, l’Assemblea del Personale Civile.
Sono intervenuti :
il COORDINATORE NAZIONALE UGL DIFESA, Patrizia BENEDETTI;
il VICE SEGRETARIO NAZIONALE UGL MINISTERI, Raffaele PINTO:
il COORDINATORE PROVINCIALE UGL DIFESA, Antimo BARBIERI, riferimento storico dell’UGL Comparto Difesa di Terra del Lavoro;
l’ avv. Massimiliano DE BENEDICTIS dell’Ufficio Legale UGL.
Hanno portato il loro saluto il Segretario Provinciale UTL Sergio D’ANGELO e il Segretario Provinciale UGL MINISTERI Gino ZENNA.
Nel corso dell’Assemblea sono state analizzate le molteplici problematiche dei dipendenti pubblici ed in particolare dei dipendenti civili del Ministero della Difesa anche alla luce dei vari Decreti Brunetta.
Particolare attenzione l’Assemblea ha rivolto all’ intervento di Patrizia Benedetti, da poco nominata, dietro segnalazione della base, Coordinatore Nazionale del Comparto Difesa, dal Segretario Nazionale UGL MINISTERI Paola SARACENI, che a causa di impegni non programmati presso l’ ARAN non è potuta intervenire alla riunione.
La Benedetti, in particolare ha fatto emergere le contraddizioni rilevate all’ interno di quello che sarà il sistema di valutazione del personale, sistema di valutazione non soggetto ad alcun controllo sindacale e che inevitabilmente produrrà malcontento tra il personale stesso.
E’ stato affrontato la questione amianto e dei lavoratori ad esso esposti.
Inoltre l’ avv. DE BENEDICTIS ha relazionato sul ricorso per l’indennità operativa di campagna, indennità percepita dal personale militare e che recenti sentenze del Giudice del Lavoro, hanno riconosciuto anche al Personale Civile che opera a stretto contatto con quello militare in identiche attività di lavoro.

Vincenzo Savino
Addetto Stampa UGL DIFESA CEDOC

Ugl Campania: "Accendere i riflettori su pastifici del Nolano"


Napoli. Gli stati di agitazione dei lavoratori dai pastifici del Nolano e le notizie dei cali di produzione provenienti dagli altri stabilimenti della Campania sono stati al centro di una lunga intervista che il Segretario regionale del settore Agroalimentare della Ugl Campania Ferdinando Palumbo (nella foto)ha reso questa mattina agli organi di stampa. "La Ugl si farà promotrice di iniziative a sostegno del settore agroalimentare che accendano i riflettori su quelle zone della Campania dove stanno lentamente chiudendo le aziende" ha dichiarato il sindacalista "Ho recentemente concluso un giro di incontri con i lavoratori, volutamente convocati nei territori interessati, per dare l'inequivocabile segnale che non intendiamo assistere inermi a politiche di disinvestimento. E' in atto un lento stillicidio di posti di lavoro che rischia di colpire a morte l'economia di alcune zone della regione al quale nessuno si appassiona poiché apparentemente costituito da piccoli numeri".
"Ovunque nella regione si programmino futuri scenari di sviluppo si guarda all'agroalimentare come ad uno dei comparti in grado di trainare l'economia post-crisi" ha commentato il Segretario Regionale Vincenzo Femiano "Purtroppo però i fatti dimostrano che spesso il disinteresse regna sovrano. Dobbiamo adoperarci affinché non venga dissipata la grande tradizione dei pastifici, che rappresenta nell'immaginario collettivo uno dei biglietti da visita della nostra regione".


Fonte: comunicato UGL Campania