25 dicembre 2010

Buon Natale da www.corrierematese.blogspot.com


Voglio augurare a tutti un gioioso Natale, un Natale vero, all'insegna della speranza di incontrare Gesù e, con Lui la gioia di vivere, il gusto dell'essenziale, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la ricchezza del dialogo, lo stupore della vera libertà, il tempo per riflettere e pensare, una società migliore, più giusta , più solidale.

Buon Natale !!!!!

Pietro Rossi

La Politica non va in vacanza, Radicali Caserta in P.zza anche il giorno di Natale.


CASERTA. Anche il giorno di Natale sabato 25 Dicembre i Radicali Casertani organizzano in Largo San Sebastiano a Caserta dalle 10,00 alle 18,00 un tavolo di raccolta firme. Questa volta oltre alle petizioni radicali delle scorse settimane (“sostegno per una giustizia più giusta in Italia e per fare chiarezza sulla guerra in Iraq”, “per cambiare la legge elettorale e per un sistema uninominale”, “contro le mutilazione genitali femminile”,per la soluzione del problema dei contributi silenti, una delle più gravi iniquità del sistema pensionistico italiano, “per l'abolizione dell'ergastolo”) saranno raccolte firme per una legge di iniziativa popolare: “Terremoto dell'Aquila – Legge di solidarietà Nazionale per i territori colpiti da disastri naturali” insieme ad altri partiti e movimenti politici locali. "Con vivo piacere ho raccolto l'invito dei Radicali di Caserta - ha dichiarato Franco Capobianco consigliere comunale Pd - dando la mia disponibilità, per il prossimo 25 dicembre, ad assistere al gazebo di Largo San Sebastiano a Caserta per autenticare le firme a sostegno dell'iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n° 269 del 17/11/2010 per il progetto di legge di iniziativa popolare (denominato) “TERREMOTO DELL’AQUILA – LEGGE DÌ SOLIDARIETA NAZIONALE PER I TERRITORI COLPITI DA DISASTRI NATURALI”. Non solo assisterò alla "raccolta delle firme" – ha confermato capobianco - ma firmerò e invito a sostenere l'iniziativa del Radicali di Caserta perché la ricostruzione de L’AQUILA non è un problema solo degli aquilani, o degli abruzzesi. E’ degli italiani e dell’ITALIA. Non è concepibile – conclude il consigliere del Pd di Caserta - scaricare le incapacità e le false promesse del governo nazionale sugli enti locali abruzzesi, Comuni, Provincia e Regione. Francesco Giaquinto , Presidente dell’associazione Radicale della provincia di Caserta “Legalità e Trasparenza dichiara l'appuntamento di domani conferma la tradizione radicale in base alla quale si può e si deve fare politica anche e sopratutto nei giorni delle festività, offriamo ai cittadini casertani proposte concrete di riforma dell'economia e delle istituzione concentrandoci in particolare sul caso l'Aquila contro ogni tentativo di deriva emergenzialista che è stato uno dei drammi dell'Italia post repubblicana e che rappresenta uno dei fattori chiave della peste italiana”. I Radicali inviato tutti i cittadini Casertani a partecipare e a diffondere l'iniziativa, auguriamo infine un buon periodo “festivo” e soprattutto, proprio per l' occasione di straordinarie difficoltà sociali e istituzionali, politiche e morali che il paese attraversa, auguriamo un felice nuovo anno.

Nella foto in alto, Francesco Giaquinto presidente ass. radicale di Caserta legalità e trasparenza e in basso Franco Capobianco consigliere comunale Pd.

Parte la riorganizzazione del personale comunale.


PIEDIMONTE MATESE. Sono stati appena pubblicati i risultati del concorso indetto dall’amministrazione comunale di Piedimonte Matese, guidata da Vincenzo Cappello, (nella foto) per la copertura di posti da assegnare al personale interno, già parte quindi della macchina amministrativa. Sul sito web del Comune hanno fatto la loro comparsa le graduatorie per le progressioni verticali dei sei posti da inserire nel profilo professionale di Istruttore Direttivo - categoria D, con posizione economica D1, in quello di Istruttore - categoria C, con posizione economica C1e in quello di Operatore Amministrativo - categora B, con posizione economica B1. A risultare vincitori, procedendo ad un avanzamento di carriera, sono stati D’Andrea Eulogio, Salvatore Anita, Di Baia Giuseppe, Iasalvatore Ivana e Prisco Rachela, quest’ultima prima in graduatoria per due posti, e dunque obbligata alla scelta. In vista per il Comune matesino, nell’ambito del riordino della pianta organica, pure l’assunzione di dodici figure professionali esterne a tempo indeterminato, in modalità part-time, per le quali l’amministrazione comunale ha pubblicato i rispettivi bandi, non ancora espletati però, accanto a quelli per le progressioni verticali, per un totale quindi di diciotto nuovi posti per l’organico comunale, cosa che non si verificava da diversi anni. Sempre in ambito di personale, l’amministrazione comunale di Vincenzo Cappello punta ad una sua valorizzazione.Tramite il consigliere delegato Augusto Massi, infatti, ha approvato due interventi formativi in ossequio alla nuova normativa del pubblico impiego introdotta dalla Legge Brunetta 15/09 e dal successivo D.Lgs. 150/09, di cui uno ha già avuto inizio la scorsa settimana per trasferire le competenze necessarie al giusto apprendimento delle nuove disposizioni governative, in relazione a concetti come l’efficienza e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni, l’ottimizzazione della produttività, la valutazione della performance, il merito e la premialità, afinché il personale possa esprimere il proprio valore nell’ottica della produttività della pubblica amministrazione. Il secondo intervento è in programma invece per le prime settimane di gennaio, e riguarderà la gestione finanziaria, nel rispetto delle novità introdotte dalla Legge 122/10.

Michele Menditto