09 gennaio 2009

L’Amministrazione Comunale di Alife si attiva per ristrutturare le scuole cittadine.




Alife. Sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento della copertura dell’ala vecchia della scuola elementare di Via Fiume. A seguito del verificarsi nelle scorse settimane di piccole infiltrazioni d’acqua, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Roberto Vitelli (nella foto) su proposta dell’assessore delegato alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica Antonio Amato, ha disposto la realizzazione con somma urgenza delle opere di risistemazione del tetto del plesso scolastico, stanziando dal proprio bilancio comunale la somma di 31 mila euro. La ditta specializzata incaricata dal Comune, nelle prossime ore, completerà la posa in opera dello strato di conglomerato bituminoso che garantirà la perfetta impermeabilizzazione dell’edificio scolastico, dopo aver realizzato anche coibentazione della copertura con uno strato di isolante termico e acustico che ha visto l’utilizzo delle più innovative tecniche. L’intervento di manutenzione straordinaria, predisposto dall’amministrazione Vitelli durante la chiusura della scuola per le festività natalizie, ha riguardato la parte più vecchia dell’edificio di Porta Fiume e non ha rallentato minimamente l’attività didattica, risolvendo in brevissimo tempo un problema che ha permesso al Comune cogliere l’occasione per rifare la copertura con la posa in opera della nuova guaina in asfalto. Intanto, grande apprezzamento viene espresso da parte dei genitori degli alunni frequentanti il plesso scolastico per l’apertura del nuovo parcheggio che l’amministrazione del sindaco Vitelli ha fatto realizzare nei mesi scorsi proprio nel piazzale antistante la scuola, un’area totalmente in sicurezza messa a servizio delle mamme che al mattino e al pomeriggio si recano in Via Fiume per accompagnare e riprendere i propri figli e che da qualche mese possono farlo in tutta sicurezza, senza intralci per il traffico e senza disagi di sorta neppure in caso di maltempo, grazie anche al varco di collegamento creato tra l’area parcheggio e l’atrio della scuola elementare.


Pietro Rossi

RIFONDAZIONE COMUNISTA IN PIAZZA CONTRO IL CAROVITA.


Piedimonte Matese. Domenica 11 gennaio dalle ore 10:30, il Partito della Rifondazione Comunista, circolo di Piedimonte Matese, sarà presente in P.zza Carmine con un banchetto di adesione ai GAP ( gruppi di acquisto popolare ). Coloro che aderiranno al GAP potranno, tra l'altro, acquistare il pane ad 1 euro al Kg.Continuiamo con questa iniziativa, che dimostra come il carovita sia frutto quasi esclusivamente di speculazioni verso le quali il governo delle destre non ha finora preso efficaci contromisure. Chiederemo tavoli specifici, ha spiegato il Segretario Cittadino Vincenzo Sisto (nella foto), per calmierare i prezzi, che gli stessi vengano chiaramente esposti dai commercianti della nostra città, e che la maggioranza si impegni ad istituire appositi spacci comunali in cui i beni di prima necessità vengano venduti a prezzi equi e calmierati. Inoltre, domenica mattina, affiancheremo a questa iniziativa la raccolta firme contro la precarietà ed il lavoro nero che attanaglia centinaia di lavoratrici e lavoratori del nostro territorio, in particolare del settore commerciale.

Pietro Rossi

Serata in ricordo di Fabrizio de Andre'.


Passioni d’autore
Le tracce discrete della musica e della parola
III edizione 28 dicembre-11 gennaio
Abbazia del Santo Salvatore/San Salvatore Telesino/BN

11 GENNAIO/09 ore 19.30

QUELLO CHE NON HO/10 ANNI SENZA FABER


Passioni d’autore presenta l’ultima serata: Quello che non ho, un evento per ricordare un artista indimenticabile, Fabrizio De André, scomparso l’11 gennaio del 1999. 10 anni di assenza-presenza perché Fabrizio De André non si è mai staccato dal nostro tempo e ha lasciato tracce profonde nella storia della musica italiana raccontando, attraverso la canzone, l’alternativa culturale che ci ha resi più liberi e più indignati, più sognatori e più realisti cambiando la nostra prospettiva nei confronti del mondo. Continuiamo a pensare che la sua voce e la sua poesia ci mancano, vogliamo condividerne il ricordo vivo e presente senza celebrazioni inutili, senza saccheggiarne la memoria, ma semplicemente ascoltando la sua musica e le sue parole.
Programma
Ore 19.30 Conversando Su Faber/interventi di Pierfranco Bruni, Armin Viglione, Tonino Conte
Ore 20.30 10 anni senza Faber/concerto di Melisma, Polifonica Alphonsiana, Carmine Migliore & Niussò, Discede

comunicazione/ tabula rasa eventi http://wm10.email.it/webmail/wm_5/redir.php?http://www.tabularasaeventi.net http://wm10.email.it/webmail/wm_5/newmsg.php?us=cmVkYXppb25lLmNvcnJpZXJlbWF0ZXNlQGVtYWlsLml0&sid=%7b779298512496747132F5C3-496747132FD93-1231505171%7d&to=info@tabularasaeventi.net
ufficio stampa/Domenico Tescione http://wm10.email.it/webmail/wm_5/newmsg.php?us=cmVkYXppb25lLmNvcnJpZXJlbWF0ZXNlQGVtYWlsLml0&sid=%7b779298512496747132F5C3-496747132FD93-1231505171%7d&to=d_tescione@libero.it
responsabile comunicazione/Raffaella Vitelli