28 settembre 2012

RIUSCITO IL SOGGIORNO MARINO PER I DIVERSAMENTE ABILI ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE GAGLIONE.






Piedimonte Matese. Si è concluso con successo il soggiorno marino per persone diversamente abili organizzato dall’Associazione di Volontariato “Giacomo Gaglione” di Piedimonte Matese. Al soggiorno hanno partecipato diversamente abili di Piedimonte Matese, Alife, Sant’Angelo d’Alife, Baia Latina e Pontelatone, destinatari insieme con alcuni volontari, del Progetto denominato “Un posto al sole anche per noi” cofinanziato dal Centro Servizi per il Volontariato Asso.VO.CE. di Caserta con fondi stanziati per la Microprogettazione sociale 2011. I partecipanti hanno soggiornato al Domitia Palace Hotel di Baia Domitia nello splendito scenario del Golfo di Gaeta, in posizione panoramica, circondato da un giardino di palme e pini, con grande piscina e un ampio solarium dai quali si accede alla spiaggia privata. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un trattamento di massimo rispetto e cortesia, ma i modo particolare i diversabili, che sono stati anche coinvolti nelle numerose animazioni, nelle quali hanno avuto modo di esprimere le loro virtù canore Giuseppe Matarazzo di Pontelatone e Antonio Nizzardi di Alife, ripetutamente applauditi a scena aperta e richiesti di replicare la performance. I responsabili hanno rivolto un particolare ringraziamento a tutti gli associati che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del progetto e particolarmente a Marilena Bellini, Maria Capobianco, Ubaldo Contenti, Luigi Coppola, Maria Landino e Luigi Laurenza, che con encomiabile abnegazione, sollecitudine e competenza hanno assistito i diversabili partecipanti. Un vivo ringraziamento è andato al Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, all’amministrazione Comunale e all’Ufficio di Piano di Piedimonte Matese, che, sensibili come sempre ai problemi della disabilità, hanno messo a disposizione un pulmino attrezzato per il trasporto dei diversabili in carrozzina, guidato dall’ottimo e sempre disponibile autista Vincenzo Iannuccilli. Per fare meglio e di più  per tante persone svantaggiate, ha ricordato Liberato Raccio dell’Associazione Gaglione,  c’è bisogno dell’entusiasmo e delle energie anche fisiche dei giovani, che invito ad iscriversi all’associazione; sappiano che “la felicità è una merce meravigliosa: più se ne dà, più se ne ha (Pascal)”. L’associazione “Gaglione” rivolge un pressante invito alle persone sensibili affinchè, con offerte, siano messi in condizione di bene operare per tante persone diversamente abili, per le quali l’emarginazione è un supplemento di sofferenza ingiusto perché è evitabile.
Pietro Rossi

Piano colore e servizio Informagiovani all’ attenzione del Consiglio Comunale di oggi.


Benedetto Iannitti

PIEDIMONTE MATESE. Il Presidente del Consiglio Comunale di Piedimonte Matese Avv. Benedetto Iannitti ha convocato presso la residenza municipale l’Assise Comunale per questa sera alle ore 18,00  in prima convocazione e   il primo ottobre alle ore 16.00  in seconda convocazione.  La Salvaguardia degli equilibri di Bilancio anno 2012 a norna dell’ Art. 193 D.lgs 267/2000, la Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, l’approvazione del Piano del colore per l'edilizia storica redatto ai sensi della L.R. 26/2002, l’Approvazione del Regolamento per l' intestazione di chioschi commerciali e/o artigianali su aree pubbliche e l’approvazione del Regolamento del Comitato distrettuale   di cui alla Delibera di Giunta Comunale n° 193 del 17/09/2012  avente ad oggetto: " Piano Territoriale Giovanile Distretto N .21 anno 2012 sono i principali punti di discussione che saranno trattati durante il Consiglio Comunale.

Pietro Rossi

Campagnuolo(Grande SUD),Piscitelli(Amici di Peppe Grillo), Iannotta ( La Voce del Popolo):Richiedono la ripresa audio-televisiva delle sedute del consiglio comunale



Il gruppo di cittadini aderenti al Meetup “Amici di Beppe Grillo di Sant'Agata de' Goti(BN)" , al Movimento Giovanile Apartitico “LA VOCE DEL POPOLO”, ed al Movimento Politico “GRANDE SUD”, sempre pronti ad ascoltare le richieste dei cittadini si fanno portavoce di una loro richiesta: la possibilità partecipare alla vita del proprio comune; per questo si chiede: La trasmissione in diretta audio-video su internet (streaming) di tutte le sedute del consiglio comunale, anche in differita; L’archiviazione digitale delle stesse sedute secondo le norme tecniche di cui al codice dell’amministrazione digitale; in modo da permettere a tutti di capire le scelte politiche del nostro comune anche senza recarsi fisicamente nell’aula consigliare, sia perché impegnati in altre attività concomitanti, sia perché l’aula consigliare non è capace di contenere tutti.

Ufficio Stampa
Evangelista Campagnuolo (Grande SUD)
·         Coordinatore Vicario Provinciale BN
·         Coordinatore cittadino Sant’Agata de’ Goti (Bn)
·         Coordinatore Regionale Club