08 giugno 2009

RISULTATI ELEZIONI AMMINISTRATIVE NEI COMUNI DEL MATESE.





































COSTITUITA L’ANTEAS “MATESE “ PER L’ALTO CASERTANO – INTERVENTO DEL RESPONSABILE REGIONALE SALVATORE CARISTO E DEL DELEGATO PROVINCIALE MIMMO IORIO.


PIEDIMONTE MATESE – Su sollecitazione del segretario provinciale della FNP – Cisl Mario Di Iorio è stata costituita anche a Piedimonte Matese l’associazione assistenziale ANTEAS “MATESE”. Alla presidenza è stato chiamato il dr.Francesco Lupoli, sociologo. Alla stesura dell’atto costitutivo sono intervenuti il responsabile regionale Anteas-Cisl Salvatore Caristo e il delegato provinciale Mimmo Iorio che hanno sottolineato la grande valenza sociale dell’Anteas mettendone in risalto le principali attività. L’associazione, ha affermato Caristo, si propone la diffusione dell’assistenza, l’integrazione sociale e la formazione degli anziani e dei giovani, compresi quelli dell’obbligo scolastico, valorizzandone la soggettività e il ruolo nella società. Per raggiungere tali scopi l’Associazione intende: promuovere tutte le iniziative assistenziali, sociali e culturali in grado di garantire la completa realizzazione della persona ed in particolare degli anziani così da favorire il miglioramento della condizione di vita dei soggetti più deboli ed impedirne l’emarginazione, anche in collaborazione con altri enti, associazioni e organizzazione di volontariato.; intende, altresì, promuovere e gestire servizi di assistenza socio-sanitaria, specie nei confronti degli anziani e delle persone maggiormente esposte. Al fine di rendere efficace ed immediata la sua presenza attiva, l’associazione si propone di offrire, con i suoi volontari, tra i diversi servizi, quelli di segretariato sociale e di domiciliarità (spesa, consegna medicinali, piccoli servizi) per le persone impossibilitate a muoversi, anche attraverso apposite convenzioni con l’ente competente. L’Anteas Matese intende anche realizzare e gestire progetti che mirano a dare interesse e stimolo per sé e per gli altri agendo nell’ambito sociale e culturale ed in quello di iniziative ricreative, turistiche e sportive. Nella fase di primo avvio l’Anteas Matese è retta da un comitato composto da: Luigi Augusto Lupoli,(Piedimonte Matese) Francesco Pennella (Gioia Sannitica), Nicola Iannitti,(Piedimonte Matese), Francesco Lupoli, Presidente, (Piedimonte Matese), Massimo Cinotti,(Piedimonte Matese), Michele Carrizzo,(Castello del Matese), Margherita De Lellis,(San Gregorio Matese), Gaetano Mazzarella, (Piedimonte Matese), Fidanza Pasquale (Castello del Matese), Bianco Antonio (Piedimonte Matese e Maddalena Mongillo (Alvignano). Al fine di consentire nel più breve tempo possibile la piena operatività dell’Associazione il comitato ha provveduto ad inviare al corso di formazione promosso dalla sede regionale Anteas a Caserta, dei propri operatori sociali. L’attività dell’Anteas “Matese” sarà svolta in piena sinergia con l’Anteas provinciale, regionale e nazionale.

Nician

Elezioni Europee: Carlo Puoti a quota 14mila preferenze. È il candidato dell’Udc più votato in provincia di Caserta.


Caserta. Grande soddisfazione nelle fila dell’Udc per l’affermazione dell’avvocato casertano Carlo Puoti (nella foto). Quasi 14mila preferenze personali nella sola provincia di Caserta per il candidato scudocrociato alla sua prima competizione elettorale che con questo risultato alle Europee si conferma così il candidato più votato dell’Udc in Terra di Lavoro. Un risultato più che soddisfacente che apre le porte a nuovi traguardi politico-elettorali e che lancia segnali incoraggianti sulla crescita di consensi del partito che in provincia di Caserta ha raggiunto il 9,47%, ben due punti percentuali in più rispetto alle ultime elezioni Politiche, malgrado il largo astensionismo registrato in tutta la provincia di Caserta.
‘E’ un risultato che mi gratifica non poco e che non avrei potuto conseguire senza il sostegno di tanti amici e simpatizzanti – ha spiegato Carlo Puoti - che sin dal primo momento hanno creduto nelle mie idee e nel mio progetto politico. Un progetto che dalle fila dell’Udc continuerò a sostenere con impegno e determinazione per far sì che le aspettative dei cittadini non vengano deluse e soprattutto che quanto seminato durante questa campagna elettorale non vada disperso. La grande attestazione dell’Udc sul territorio testimonia infatti quanto siano radicati tra i cittadini i valori che l’Unione di Centro tenta da sempre di salvaguardare e impegna tutti noi a proseguire lungo questo percorso politico con una nuova consapevolezza: quella di rappresentare una fascia ancora più ampia di cittadini rispetto al passato che merita la giusta attenzione in tutte le sedi politico-istituzionali. Parte oggi, da qui, dunque la sfida dell’Udc. La campagna elettorale che si è appena conclusa rappresenta infatti per noi soltanto il primo passo di un lungo percorso politico che ci vedrà protagonisti in tutte le competizioni che si presenteranno nei prossimi mesi’.

FERRANTE SODDISFATTO DELL'ESITO DEL VOTO.

COMUNICATO STAMPA



Anche nell'alto casertano, come nel resto della Provincia di Caserta, Il Popolo della Libertà è il primo partito, stravincendo nella stragande maggioranza dei comuni della provincia, segno che anche i cittadini del Matese hanno apprezzato il lavoro del Governo Berlusconi e bocciato, sonoramente, il centrosinistra che amministra ancora molti comuni, che ha guidato in malo modo la Provincia e che continua penosamente a governare la Regione Campania.
Per quanto riguarda la città di Piedimonte Matese l'ottimo risultato del PdL rappresenta in maniera evidente limiti del centrosinistra ed in particolar modo del Partito Democratico, letteralmente doppiato, in voti ed in percentuale, dal PdL nonostante lo sforzo del Sindaco e di tutta l'Amministrazione comunale.
E' un segnale ben chiaro della disaffezione e della sonora bocciatura dell'operato dell'Amministrazione Cappello e del suo immobilismo.
Per questo, l'Amministrazione Cappello, farebbe bene ora a fare una seria riflessione sul suo modo di governare la città e a pensare seriamente di iniziare ad amministrare in modo concreto la città di Piedimonte.



Il Capogruppo

Giovanni Ferrante