01 febbraio 2010

INIZIANO I LAVORI DI RESTAURO CONSERVATIVO DEL TEATRO MASCAGNI DI PIEDIMONTE MATESE.


PIEDIMONTE MATESE. Nella mattinata del 1 Febbraio u. s., è stata protocollata al Comune di Piedimonte Matese, col N. 2136, la comunicazione d’inizio dei lavori di restauro conservativo del Cinema- Teatro Mascagni (nella foto), programmati per giovedì 4 Febbraio 2010 (tempo atmosferico permettendo). Il 9 Gennaio c. a., infatti, il gruppo Visone aveva tenuto nella residenza municipale una conferenza-stampa alla presenza di giornalisti e di amministratori comunali, tra i quali il Sindaco Vincenzo Cappello e l’assessore all’Urbanistica Attilio Costarella, i quali si dichiarano molto soddisfatti per questo inizio dei lavori perché hanno sempre creduto nella bontà del progetto e nella necessità della sua realizzazione per una Città di cultura come Piedimonte Matese a tutt’oggi sprovvista di una struttura del genere (in contrasto coi fasti del recente e remoto passato), fino al punto di facilitarne l’iter in Commissione edilizia comunale integrata, presso la Soprintendenza per i Beni Architettonici in Palazzo Reale a Caserta, l’Azienda Sanitaria Locale Caserta/1, i Vigili del Fuoco, nonché presso la Regione Campania.Dopo qualche anno di stallo, legato a problemi contingenti del gruppo ed alla nuova normativa antisismica dopo il terremoto d’Abruzzo, rinnovato il permesso a costruire che intanto era scaduto da alcuni mesi, il gruppo Visone si è manifestato pronto ad iniziare i lavori. L’Amministrazione Comunale sta predisponendo con solerzia anche gli atti necessari all’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico dinanzi alla struttura in Via De Cesare; mentre sono in fase avanzata di istruttoria, a cura dei Lavori Pubblici, le pratiche per iniziare la costruzione di un marciapiede sullo stesso versante dell’ingresso del cinema- teatro. L’Amministrazione Comunale si scusa con i cittadini per i disagi che l’impalcatura causerà sul traffico cittadino in quel particolare corridoio di Via De Cesare, ma è consapevole che quello che si sta per realizzare val la pena di sopportare ogni seppur piccolo inconveniente. Tempo stimato per la realizzazione dell’opera circa un anno.

Pietro Rossi

LA CAMPAGNA ELETTORALE DI DOMENICO VENTRIGLIA E’ GIA’ ENTRATA NEL VIVO.


TEVEROLA - La campagna elettorale è ormai entrata nel pieno e gli impegni di Salvatore Pisano si moltiplicano. Il giovane imprenditore di Teverola è candidato al consiglio comunale e parallelamente lavora fianco a fianco al candidato alla Regione, e già sindaco di Curti, Domenico Ventriglia (nella foto), che si presenterà nella lista del Pdl. “Il nostro obiettivo è quello di restituire alla città di Teverola la giusta dignità dopo circa un anno di commissariamento. Partecipazione attiva allargata alla cittadinanza, sicurezza pubblica, tutela dell’ambiente e nuovo slancio per l’economia locale sono soltanto alcuni punti di un programma elettorale che è stato pensato e realizzato con l’intento di ottenere un pronto riscatto e di guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Il mio impegno – continua il coordinatore di Teverola in Positivo – è una garanzia per i tanti giovani che abitano la nostra terra ed è anche e soprattutto per loro che ho accettato l’invito alla candidatura, sposando in pieno linee e idee di chi, come Domenico Ventriglia, ha dimostrato di possedere esperienza politica, capacità realizzativa e lungimiranza nei tanti anni in cui ha vestito i panni di amministratore pubblico. Il comune Curti, per esempio, ha completamente cambiato i suoi connotati ed è senza ombra di dubbio tra i più attivi di tutta la provincia di Caserta. Vogliamo avvicinarci alla cittadinanza non utilizzando la politica del potere, ma attraverso la proposta e la realizzazione di progetti possibili. Faremo il possibile per sostenere l'amico Mimmo Ventriglia all'interno del Pdl al fine di raggiungere il risultato per il quale l'intero nostro gruppo sta lavorando in questi anni”.


c.s.

APPELLO ALL’UNITÀ E AL SENSO DI RESPONSABILITA’ DELLE FORZE POLITICHE DEL CENTROSINISTRA .


COMUNICATO STAMPA
NAPOLI, 01/02/20010




“Il Partito Socialista della Campania rinnova l’appello a tutte le forze del centrosinistra, in primis al Partito Democratico, a ritrovare le ragioni dello stare insieme per condividere programmi e candidati, con cui presentarsi alle prossime elezioni regionali, a cui parteciperà con proprie liste.
Confidiamo – conclude la nota congiunta a firma di Marco DI LELLO, Fausto CORACE, Gennaro OLIVIERO, Gennaro MUCCIOLO e Tommaso CASILLO – nel senso di responsabilità collettivo per dar vita ad una sfida comune che sappia far andare avanti la Regione Campania.”

Progetto "Caserta incontra Lisbona", iniziata la fase operativa.


Caserta. E' stato pubblicato sul sito istituzionale della Provincia – www.provincia.caserta.it - l'Invito a Manifestare Interesse rivolto a tutte le aziende che desiderano partecipare alla fase attuativa della Convenzione quadro di collaborazione per la promozione delle eccellenze del territorio casertano e per le attività di partenariato". Nello specifico, grazie anche al supporto del Consolato Italiano a Lisbona, le 10 aziende di terra di Lavoro selezionate, potranno fruire di una vetrina di prestigio per presentare agli operatori commerciali portoghesi le loro rispettive eccellenze produttive, per favorire la conclusione di intese di lungo periodo. Saranno realizzate azioni commerciali mirate ed iniziative promozionali che collegheranno le produzioni agli elementi culturali, artistici e storici del territorio di origine. I settori individuati per l'iniziativa sono quello agroalimentare/vinicolo, l'oreficeria/gioielleria, l'oggettistica/complementi di arredo e l'artigianato di qualità. Come è meglio dettagliato nel documento consultabile sul sito della Provincia, le aziende ed i consorzi interessati a partecipare all'iniziativa, curata dal Settore Attività Produttive, dovranno far pervenire le loro candidature secondo le modalità indicate entro e non oltre il prossimo 5 febbraio 2010 per poi essere selezionate da un apposita Commissione.


Fonte : comunicato stampa