11 giugno 2009

SELEZIONE PROVINCIALE DI MISS ITALIA 2009 A PIEDIMONTE MATESE.

Piedimonte Matese. La città di Piedimonte Matese, dopo aver ospitato negli ultimi anni vari concorsi di bellezza Miss cinema OK, Miss Yacting, Miss Piedimonte, torna alla ribalta domani sera sabato 13 alle ore 20.30, nel suggestivo scenario di Piazza Roma con il concorso nazionale per eccellenza “MISS ITALIA 2009”. Al famoso concorso nazionale è legato il nome di alcune bellezze della nostra zona come la nota attrice Cristiane Filangeri, la bellissima Angela Florio (miss Eleganza Campania 2007), arrivate alla finalissima di Salsomaggiore con ottimi piazzamenti. La settantesima edizione di Miss Italia farà tappa nella nostra cittadina con le selezioni provinciali. La manifestazione ha spiegato il Consigliere delegato allo sport turismo e spettacolo Avv. Benedetto Iannitti, è il frutto di un grande lavoro di organizzazione e interessamento dell'Amministrazione Comunale che ha concesso il patrocinio, della Comunità Montana del Matese, nonché il consueto e valido sostegno della imprenditoria locale. L'iniziativa fornisce una prospettiva unica ed inconfondibile a chi vuole entrare nel rutilante mondo della moda e dello spettacolo, ai suoi massimi livelli. Il concorso darà alle partecipanti la possibilità di giungere alle finali nazionali di Salsomaggiore, mentre agli spettatori regalerà la certezza di aver assistito ad uno spettacolo unico, garantito dal marchio “MISS ITALIA” .




Pietro Rossi

TUTTO PRONTO PER MATESE OUTDOOR SPORT FESTIVAL 2009.




San Potito Sannitico. L’Associazione Volo Libero San Potito e l’Associazione Turistica Territoriale “Monti del Matese”, con il patrocinio del comune di San Potito Sannitico in collaborazione con: La Pro Loco Genius Loci di San Potito Sannitico, l’Associazione Avan MTB, l’Associazione Arcieri del Matese, l’Associazione Natura Explorer, l’Associazione Laboratori del Camminare e l’Associazione Ippovie del Matese, organizzano dal 23 al 26 Luglio prossimi, MATESE OUTDOOR SPORT FESTIVAL 2009, una quattro giorni di sport “non stop” in tutto il Matese. Nelle quattro giornate, si potranno praticare, anche con l’ausilio di guide esperte, tutti gli sport elencati nel menu principale. Il sabato e la domenica, ci sarà il “Mercatino del Matese” con vari stand per la vendita di prodotti tipici locali (formaggio, vino, olio, miele, taralli, marmellate…) e degustazioni degli stessi; inoltre, in piazza Municipio, offerto da alcuni agriturismo locali, una tavolata di benvenuto per tutti i partecipanti. Punto di ritrovo e centro di coordinamento al Campo Sportivo di San Potito Sannitico.

Pietro Rossi

IL CENTROSINISTRA FA QUADRATO CON IL SINDACO CAPPELLO SULLA VICENDA DELL'ACQUISTO DELL'ISTITUTO SALESIANO.


MANIFESTAZIONE PER L’INAUGURAZIONE E BENEDIZIONE DELLA STATUA DELL’AMATO P.PIO DA PIETRELCINA .


ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE PARROCCHIA S.CASTRESE
CUOCHI ITALIANI CASTELVOLTURNO
DELEGAZIONE CAMPANIA


L’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE CUOCHI ITALIANI DELEGAZIONE CAMPANIA IN COLLABORAZIONE CON IL COMPLESSO TURISTICO RISTORANTE “LATORTUGA”, IL GIORNO 16 GIUGNO 2009(RICORRENZA DELL’ANNIVERSARIO DELLA CANONIZZAZIONE DI P.PIO), ORGANIZZANO UNA MANIFESTAZIONE PER L’INAUGURAZIONE E BENEDIZIONE DELLA STATUA DELL’AMATO P.PIO DA PIETRELCINA SITA PRESSO LA “TORTUGA”.

P R O G R A M M A

ORE 17.30 ARRIVO DI PADRE MARCIANO MORRA DA S.GIOVANNI ROTONDO, SEGRETARIO GENERALE DEI GRUPPI DI PREGHIERA DI S.PIO, CONFRATELLO DI P.PIO

ORE 18.00 CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA PRESIEDUTA DA PADRE MARCIANO MORRA.
LA MESSA SARA’ ACCOMPAGNATA DALL’ASSOCIAZIONE MUSICALE “VITALE” DIRETTA DAL MAESTRO SABATINO CANTE

ORE 19.00 BENEDEZIONE DELLA STATUA DI P.PIO

SEGUIRANNO TESTIMONIANZE DELLA VITA E LE OPERE DELL’AMATO SANTO RACCONTATE DA ILLUSTRI PERSONAGGI CHE HANNO CONOSCIUTO P.PIO.
LE TESTIMONIANZE SARANNO ALTERNATE DA CANTI CLASSICI E MODERNI ESEGUITI DAI GRANDI PROFESSIONISTI DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE “VITALE”

COORDINA L’EVENTO IL DIRETTORE DELLA RIVISTA “P.PIO E IL MONDO CONTEMPORANEO, DOTT. GIANNI MOZZILLO E IL GIORNALISTA MATTIA BRANCO ADDETTO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE CUOCHI ITALIANI DELEGAZIONE CAMPANIA.
LA MANIFESTAZIONE SARA’ SEGUITA MEDIATICAMENTE DA STAMPA E TV.

SEGUIRA’ BUFFET

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: RISTORANTE LA TORTUGA VIA TORRE 2
CASTELVOLTURNO/CE

CONTATTI: TEL. 0823 765587
CELL.335424868
FAX. 0823 764010
E-MAIL:ristorantelatortuga@libero.it
mattia.branco@tin.it
IL PARROCO Don Ernesto Branco


IL PRESIDENTE DELEGAZIONE CAMPANIA Antonio Del Sole

IL CAI PIEDIMONTE ORGANIZZA LA MANIFESTAZIONE CENTO DONNE SUL MATESE


Piedimonte Matese. Si svolgerà domenica 14 giugno 2009 CENTO DONNE SUL MATESE, collaudata manifestazione giunta ormai alla quattordicesima edizione organizzata dalla sezione CAI di Piedimonte Matese. L’evento fu nella sua prima edizione ideato da Giulia d’Angerio e Carlo Pastore, fondatori della sezione matesina, allo scopo di coinvolgere le donne e di avvicinarle al mondo del trekking leggero ed alla passione della montagna. L'intento iniziale è stato senza dubbio raggiunto ed oggi le donne, di ogni età, costituiscono una fetta più che consistenze della popolazione "caina". L'evento prevede una passeggiata dalla località "Piscina" di San Potito Sannitico al villaggio turistico "Calvarusio" situato nel territorio comunale di Cusano Mutri, con un dislivello di circa duecento metri. Oltre alla piacevole passeggiata non mancheranno momenti conviviali e di educazione ambientale, oltre che osservazione ed approfondimenti sulla flora e la fauna presenti. L'appuntamanto è quindi per domenica 14 giugno alle ore 8.45 in largo De Benedictis a Piedimonte Matese.


Fonte: comunicato stampa

CONVEGNO DELLE ACLI SULL'IMPEGNO POLITICO E SOCIALE DEI CATTOLICI A CASERTA


Comunicato Stampa.


Caserta. Anche a nome della Presidenza Provinciale delle Acli di Caserta, ho il piacere di trasmettere un invito, particolarmente dedicato , a partecipare ad un momento di riflessione pubblica sul tema della peculiare attualità dell'impegno politico e sociale dei cattolici, che si terrà presso il salone S. Augusto della Curia Vescovile di Caserta, in Piazza Duomo, Venerdì 12.06.2009 alle ore 18.00.
A partire da una autorevole rilettura della eloquente complessità dell'esperienza di avanguardia del Presidente Livio Labor, coltiviamo la speranza di offrire al nostro Pastore, Padre Vescovo Raffaele Nogaro, una opportunità di registrare, ancora una volta, l'affetto e la devozione delle Acli, perché sappia che nelle Acli troverà sempre fratelli nella fede e nel servizio ai più deboli.
Aiutano le Acli di Caserta in questa testimonianza tre grandi Presidenti nazionali, Rosati, Bianchi ed Olivero, che incarnano tre epoche diverse della storia unica ed esemplare dell' Associazione e che, tuttavia, convengono nell'attualità della fedeltà al Magistero della Chiesa, della fedeltà al lavoro e della fedeltà alla democrazia. Le Acli, a modo loro, cercano continuamente una sintesi tra “spiritualità e azione sociale”, tra “animazione cristiana ed impegno per la giustizia da perseguire nella dimensione politica della carità”
Grazie per l'attenzione e la partecipazione.

Michele Zannini