03 agosto 2009

5 borse di studio del valore di € 15,000 cad. dala Fondazione Idis-Città della Scienza.


Napoli. La Fondazione Idis-Città della Scienza bandisce cinque borse di studio annuali, del valore di 15.000,00 euro ciascuna, nei seguenti settori: Relazioni e Progetti Internazionali, Sviluppo e Formazione, Commerciale e Fund Raising, Educazione e Animazione (n° borse di studio pari a 2).La borsa di studio si rivolge a tutti coloro in possesso del diploma di laurea triennale o specialistica (per i requisiti di voto minimi si rimanda alla lettura del bando), che non abbiano superato il 29esimo anno di età (26 anni per il settore Educazione e Animazione) al momento dell’inizio della borsa, che avrà decorrenza dal 19 ottobre 2009 (12 ottobre per Educazione e Animazione), e si svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS - Città della Scienza. È richiesta per tutti gli ambiti una ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.La domanda di ammissione al concorso, dovrà pervenire alla Fondazione Idis-Città della Scienza (Settore Organizzazione, via Coroglio 104-80124 Napoli) in busta chiusa entro il termine perentorio del 25 settembre 2009 (18 settembre 2009 per Educazione e Animazione).Per partecipare leggi il bando su http://www.fondazioneidis.org/?p=14981


c.s.

Selezione pubblica, per il conferimento di due incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per comunicatori.


COMUNE DI AVELLINO



Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di
due incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per
profilo professionale di comunicatori per l'attuazione del
programma PIU Europa. CONCORSO (scad. 7 settembre 2009)


E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il
conferimento dei seguenti incarichi: due comunicatori che dovranno
pianificare e implementare le attivita' inerenti la relazione sullo
stato del Programma PIU Europa e al tempo stesso pianificare ed
implementare la realizzazione del piano di azione del predetto
programma. Inoltre, dovranno attivarsi per la diffusione dei principi
programmatici di PIU Europa, porre i presupposti per lo sviluppo di
processi partecipativi e sensibilizzare un vasto pubblico sulle
strategie del predetto progetto, coordinandosi con il responsabile
del procedimento.
Titolo di studio richiesto: laurea specialistica nuovo ordinamento
o laurea vecchio ordinamento in scienze della comunicazione.
Compenso per la durata dell'incarico previsto per ogni
collaboratore e' di euro 20.000,00 al lordo dell'IRPEF e di tutti i
contributi previdenziali.
Durata dell'incarico: dodici mesi con le modalita' che saranno
indicate nel contratto.
Termine per la ricezione delle istanze: entro le ore 13 del giorno
7 settembre 2009.
Copia del bando potra' essere scaricata dal sito:
http://www.comune.avellino.it/

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di comandante polizia municipale, area polizia municipale, a tempo indeterminato.


Comune di Solofra


Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di comandante polizia municipale, area polizia municipale, a tempo indeterminato Comune di Solofra(categoria D, posizione economica D3). CONCORSO (scad. 20 agosto 2009)

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di Comandante di
Polizia Municipale (cat. D, posizione economica D3)
1. La domanda di ammissione al concorso deve pervenire, entro e
non oltre il termine perentorio di giorni trenta dalla data di
pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie
speciale «Concorsi ed esami» - al Comune di Solofra, servizio
personale, Piazza San Michele, 5.
2. Informazioni, copia integrale del bando e schema di domanda
possono essere richiesti all'Ufficio personale, del Comune di
Solofra, telefono 0825582424. Responsabile del procedimento
concorsuale: rag. Antonio De Stefano.
Il testo integrale del bando di concorso e' pubblicato nel sito
Internet all'indirizzo http://www.comune.solofra.av.it/

INCENERITORE A S. MARIA LA FOSSA. BUONDONNO: ' 'SANTA MARIA LA FOSSA POTREBBE ESSERE UN ESEMPIO DI CITTA' GIARDINO''.


S.Maria la Fossa. L’architetto Emma Buondonno, docente universitario presso la Facoltà di Architettura della Federico II di Napoli, in qualità di progettista del Piano Urbanistico Comunale di Santa Maria La Fossa, già approvato nella sua versione preliminare, interviene sulla paventata possibilità di costruzione di un inceneritore in un territorio caratterizzato da paesaggi agrari emblematici della piana di Terra di Lavoro, da un borgo rurale medievale, dalle grandi masserie cinque-seicentesche, dagli insediamenti agricoli dell’Opera Nazionale Combattenti di epoca fascista, dalle grandi strutture produttive agro-zootecniche del dopoguerra.
“Apprendo con viva preoccupazione dell’intenzione di Bertolaso di continuare a proporre la realizzazione di un inceneritore nel centro di quello che dovrebbe costituire cuore verde della cittadina rurale di Santa Maria La Fossa, già fortemente penalizzata per l’ubicazione della discarica di rifiuti di Ferrandelle” (nella foto) – afferma Buondonno – “Tengo a precisare che tutto il confine nord del Comune è lambito dal fiume Volturno e il piano territoriale regionale prevede la realizzazione del “Parco fluviale del Volturno” e del “Corridoio ecologico naturalistico ambientale”. Santa Maria La Fossa potrebbe essere un esempio di città giardino con paesaggi agricoli e rurali superiori a quelli olandesi e considerato il progetto di realizzazione dell’aeroporto internazione di Grazzanise, che prevederà un flusso di oltre cinque milioni di turisti, è sicuramente un errore proporre come destinazione dei terreni un inceneritore, piuttosto che valorizzare le peculiarità ambientali e le produzioni agricole. Ci auguriamo che l’assessore regionale Canapini, sensibile alle problematiche di tutela concreta ed effettiva dei territori, non condanni Santa Maria La Fossa a diventare luogo di gestione dei rifiuti”.

Estemporanea di pittura "Gli angoli della storia".


Sessa Aurunca . Sabato 22 Agosto si terrà a Sessa Aurunca la seconda edizione dell'estemporanea di pittura "Gli angoli della storia" organizzata dal locale circolo dell' Arci con il patrocinio del comune. L' iscrizione è gratuita, gli artisti partecipanti si cimenteranno a raffigurare gli scorci, i monumenti, i panorami del centro storico della splendida cittadina campana. Per visionare il regolamento collegarsi al sito www.arcicaserta.it oppure http://arcisessa.webnode.com per contattare l' organizzazione invece è possibile inviando una mail all' indirizzo arci.matidia@libero.it La manifestazione inizierà alle ore 9,30 e terminerà in serata con la premiazione delle tele vincitrici scelte da una giuria di esperti durante una serata evento con uno spettacolo teatrale a cura della compagnia Mutamenti che presenterà "Il Macero" di Roberto Solofria e al termine una degustazione di prodotti tipici locali. Comunicato stampa di Silverio Cardone presidente Arci Sessa Aurunca.


Fonte : comunicato stampa

Presentato il Camp Karate Sportivo Estivo.


Formicola. Sport & turiusmo: abbinata vincente in provincia di Caserta. Nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Coni di Caserta la società sportiva Athlon Maurino, scuola di Karate di Portico di Caserta, ha presentato il Camp Sportivo Estivo, per ragazzi dagli 8 ai 14 anni, in programma dal 31 agosto al 6 settembre 2009 presso il villaggio turistico "le Campole" di Formicola. Alla soglia della 4^ edizione il Camp Estivo, che vede la speciale partecipazione del pluricampione del mondo e d'europa Lucio Maurino, cambia denominazione ed assume una rilevanza nazionale fra le manifestazioni sportive proposte in Terra di Lavoro, con il patrocinio del Comitato Provinciale Coni di Caserta (presidente Michele De Simone), della FIJLKAM Comitato Regionale Campano Karate (presidente Nicola Mirabella) e del Comune di Pontelatone (sindaco Antonio Carusone), e la collaborazione del Consigliere Nazionale FIJLKAM (Salvatore Nastro) . Lo "Sportivart Karate & Sport Camp 2009", questa la nuova denominazione, si propone come obiettivo esclusivo, dopo anni di esperienza nel settore, la crescita e la formazione fisica e psichica dei giovani a cui si rivolge ( dagli 8 ai 14 anni) in un ambiente sano e costruttivo a contatto con la natura, sotto la diretta e costante guida di tecnici e animatori altamente qualificati, fra i quali le dottoresse Angela Ricciotti e Carmelina Casale, e il dott. Francesco Baldassarre (già Campione del mondo universitario e d'Europa Juniores a squadre). Durante i sei intensi giorni di attività, i giovani saranno costantemente seguiti ed avviati alla scoperta completa del sé corporeo e degli altri, attraverso esercizi e giochi che stimoleranno ampiamente il loro desiderio di conoscenza e di socializzazione. Attraverso giochi e percorsi si darà spazio allo sviluppo delle capacità motorie di base e alla formazione di schemi motori ; durante i momenti di piscina mattutini e di giochi sportivi pomeridiani i ragazzi, organizzati in squadre, si confronteranno in discipline diverse ampliando il loro bagaglio di conoscenze motorie e sviluppando uno spiccato senso di appartenenza (ad una squadra, ad un gruppo), di sana competizione e di aggregazione sociale. Le attività, pertanto, non si limiteranno solo al Karate ma abbracceranno diverse altre discipline sportive e, grazie ad una convenzione con il Comune di Pontelatone, ci sarà anche la partecipazione di molti ragazzi provenienti da località limitrofe con l'opzione "day Camp". I partecipanti attesi saranno circa 120 (tra tecnici, atleti ed accompagnatori) di Società sportive provenienti da tutte le province campane, e dalle regioni di Puglia, Molise, e Basilicata.Test motori di ingresso ed uscita, tenuti dal personal trainer Alfonso Bellone, valuteranno il livello di preparazione raggiunto dai partecipanti. Non mancheranno momenti di puro divertimento grazie alle serate organizzate dallo staff degli animatori (con giochi, balli, concorsi vari), i quali costantemente seguiranno i partecipanti in tutte le attività. Nel corso della conferenza stampa hanno illustrato le caratteristiche dell'iniziativa il presidente Coni Michele De Simone, il presidente della federazione karate Nicola Mirabella, il sindaco di Pontelatone Roberto Carusone, i maestri Lucio Maurino e Francesco Baldassarre; sono anche intervenuti il vicepresidente Coni Giuseppe Bonacci e il fiduciario Coni per il comprensorio di Monhte Maggiore Gaetano Scirocco.


Fonte : comunicato stampa