22 settembre 2014

Asl Benevento, De Girolamo: non ho ricevuto nessun avviso di chiusura indagini. Notizie infondate

Nunzia De Girolamo
"E' molto grave che alcune agenzie di stampa e organi di informazione diffondano notizie assolutamente false e prive di ogni fondamento che ledono la mia dignita' e la mia onorabilita'. Al riguardo mi riservero' di agire nei loro confronti presso le autorita' giudiziarie". Lo dichiara Nunzia De Girolamo, capogruppo Ncd alla Camera."Non ho ricevuto, a differenza di quanto scritto, mai nessun avviso di chiusura delle indagini - spiega De Girolamo - ma‎ e' il signor Pisapia, cioè colui che ha registrato abusivamente alcune conversazioni in casa mia, ad averlo ricevuto".
"Il filone d'inchiesta che si è concluso riguarda lo stesso Pisapia - prosegue la De Girolamo – e non, assolutamente, la mia persona. I capi d'imputazione sono pertanto riferiti a Pisapia e non alla mia persona. "Finalmente iniziano a vedersi i frutti di una giustizia giusta che si appresta a chiedere il rinvio a giudizio di persone come Pisapia che, da carnefice, una parte della stampa e' riuscita a trasformare in eroe nonostante le nefandezze fatte a mio danno”, conclude De Girolamo.
c.s.

Pietramelara, al via i corsi dell'associazione culturale 'Amadeus'

Antonio Peluso 
Pietramelara. L'associazione culturale 'Amadeus' di Pietramelara, nata nel 2012, si propone di diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non, di ampliare la conoscenza dell'arte musicale e di trasmettere l'amore per la musica come valore sociale. L'associazione 'Amadeus' lo scorso anno ha istruito un grande numero di allievi e nel saggio finale, svoltosi a giugno al cospetto di una buona presenza di pubblico, ha consegnato gli attestati di partecipazione validi come credito. Anche quest'anno lo scopo dell'associazione è quello di insegnare musica attraverso una vasta scelta di corsi. Si svolgeranno corsi di clarinetto tenuti dal Maestro Sergio Gammella, corsi di percussioni tenuti dal Maestro Amedeo Leonardo, corsi di chitarra (classica ed elettrica) tenuti dal Maestro Mauro Leonardo, corsi di pianoforte tenuti dalla Maestra Miriam Viscione, corsi di tastiera e canto tenuti dal Maestro Isidoro Conca, corsi di sax tenuti dal Maestro Daniele Capuano e corsi di ottoni (tromba, trombone corno e tube) tenuti dai Maestri Pasquale Perretta e Mario Natale. Sono inoltre organizzati corsi certificati di lingua inglese di vari livelli. Le iscrizioni ai corsi sono aperte il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 20 presso il centro anziani sito in via S. Antonio Abate. L'organigramma dell'associazione è composto da Antonio Peluso (Presidente), Filomena Leonardo (vice), Caterina Sabino (segretario), Anna Maria Leonardo (tesoriere) e Anna Santagata (consigliere). Il Presidente Antonio Peluso ha dichiarato: "L'Associazione culturale 'Amadeus' ha come scopo unico quello di diffondere la cultura musicale. L'associazione è apolitica e apartitica. Ci dissociamo dalla politica e ci riteniamo fuori da essa. Ho voluto precisare questo dettaglio perchè negli ultimi giorni è nata una polemica stupida nei nostri confronti".

Andrea De Luca

TUTTO PRONTO A GIOIA SANNITICA PER LA FESTA DEL PATRONO



GIOIA SANNITICA. La cittadina di Gioia Sannitica si appresta a   festeggiare il suo patrono: San Michele Arcangelo, il 29 settembre prossimo. La comunità è devotissima al suo Patrono.  Per i gioiesi, San Michele Arcangelo è la più gloriosa, la più poten­te creatura uscita dalle mani di Dio e tra gli angeli rifulge per la sua bellezza spirituale. E' proprio questo il sentimento che accomuna il popolo di Gioia Sannitica nella devozione all'Arcangelo, la più potente creatura uscita dalle mani di Dio è che difende Dio dalle insidie del demonio. I festeggiamenti come di consueto sono iniziati il 20 settembre, con la processione penitenziale che dalla grotta di San Michele, nella frazione di Curti, ha portato tanti fedeli alla Chiesa patronale, dinanzi al trono dell'Arcangelo per partecipare, tra preghiere e canti, all'ascesa sul trono dell’Arcangelo San Michele Arcangelo e poi dare inizio al novenario di preghiera in onore del Santo Patrono. Il culto e le tradizioni della festa di San Michele Arcangelo partono da lontano infatti la festa del 29 Settembre assume un significato particolare, è la festa della gente del luogo con le proprie tradizioni e le loro usanze.  . E’ il momento della processione in onore del glorioso Arcangelo, è il momento del ricordo di tanti connazionali che si trovano lontani ma vicini col cuore; San Michele ponte fra passato e presente, ponte fra noi e i concittadini lontani. Il Comitato Micaelitico presieduto dal parroco don Giuseppe Oropallo, lavora alacremente tutto l’anno per offrire ai cittadini, accanto ai festeggiamenti religiosi, momenti comunitari di divertimento. Il 29 settembre, solennità di San Michele Arcangelo, la comunità vivrà un momento di festa molto intenso. Particolarmente suggestiva sarà la banda musicale "Città di Ailano", quest'anno scelta dal Comitato Micaelitico, che attraverserà le vie del paesino, ma il momento tanto atteso da tutti i devoti sarà la Santa Messa con panegirico presieduta da Padre Valentino Parente o.f.m. cap. presso la Chiesa di San Felice, con la tradizionale offerta della corona floreale da parte dell'Amministrazione Comunale, al termine della quale ci sarà la processione del Patrono per le vie del paese, rallegrata dalle vivaci luminarie e dallo spettacolo di fuochi pirotecnici della premiata "Pirotecnica Pannella”. Anche questo e' un momento molto importante e sentito per i devoti al Santo Patrono che con immensa devozione si alternano a portare dell'immagine del Santo lungo le vie della comunità. Il 30 settembre, poi, la statua dell'Arcangelo scenderà in processione in contrada Soranelli, dove verrà celebrata la Santa Messa in ricordo degli emigranti che contribuiscono a mantenere vive le tradizioni del paese anche nelle nazioni in cui si trovano a vivere.
Pietro Rossi