25 giugno 2012

238° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA


Domani 26 giugno 2012, alle ore 10,15, presso il Comando Provinciale della Guarda di Finanza sito nella Caserma “D. Bovienzo” in Caserta, si svolgerà la cerimonia di Celebrazione del 238° Anniversario della Fondazione del Corpo, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose della Provincia. Alla cerimonia saranno presenti i Sindaci dei Comuni che ospitano i Reparti della Guardia di Finanza, unitamente ai Gonfaloni, nonché i Labari delle Sezioni dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia in congedo. Nel corso della cerimonia saranno resi noti i risultati conseguiti nel corso dei primi cinque mesi del corrente anno.

c.s.

Profondo cordoglio e vicinanza più sincera alla famiglia del giovane Carabiniere Scelto Manuele Braj deceduto questa mattina in Afghanistan


On. Vincenzo Iovine
Profondo cordoglio e vicinanza più sincera alla famiglia del giovane Carabiniere Scelto Manuele Braj  deceduto questa mattina in Afghanistan in seguito ad una esplosione”.
Con queste parole l’On. Vincenzo Iovine, deputato al Parlamento europeo, è intervenuto alla tragica notizia della morte di un carabiniere italiano ed il ferimento di altri due. “Mi auguro – ha proseguito l’eurodeputato -  che gli altri carabinieri rimasti feriti, a cui va tutta la nostra solidarietà ed  il nostro sostegno, si riprendano presto ed in pieno” . “Ci stringiamo idealmente – ha concluso Iovine – all’Arma dei Carabinieri impegnata in Afghanistan, con grande  professionalità e spirito di sacrificio, nel fondamentale compito di addestramento delle unità di polizia locali”.

Ufficio stampa On. Vincenzo Iovine

I VERTICI DEL PDL SI RIUNISCONO A ROMA Le primarie tra i temi caldi


Aldo Patriciello
Domani, martedì 26 giugno alle 12:00, presso il Palazzo di Montecitorio, l’On. Aldo Patriciello prenderà parte alla riunione congiunta dei vertici del Popolo della Libertà. I rappresentanti dei gruppi di Camera, Senato ed Europarlamento discuteranno, in particolare, su due temi all’ordine del giorno: la ratifica della decisione dell’Ufficio di Presidenza per le primarie e l’analisi dell’attuale situazione politica. In un momento come questo, di un sentimento condiviso di antipolitica, il PDL vuole dare un reale segno di democrazia con il progetto del Segretario del partito On. Angelino Alfano e con la scelta delle primarie che porteranno all’individuazione di un candidato alle elezioni. 


Ufficio Stampa On. Aldo Patriciello

RADUNO FERRARI A GIOIA SANNITICA.




GIOIA SANNITICA. Grande successo di pubblico  ha riscosso l’edizione 2012 di “Gioia incontra le Rosse”, ovvero le automobili di casa Ferrari, che hanno sfilato per le strade del comune matesino. La Pro Loco di Gioia Sannitica ha organizzato   l’evento con la collaborazione del Comune di Gioia Sannitica e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, sfruttando la preziosa competenza al club ercolanese Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio, che lo scorso aprile ha festeggiato il suo quinto anniversario, e della nascente Scuderia Costa d'Amalfi. La centrale  Piazza Municipio, si è colorata di rosso grazie all’arrivo delle auto di Maranello e l’iscrizione dei partecipanti al raduno. Alle 11:30, le Ferrari rombanti hanno sfilato   per le strade cittadine richiamando tutti gli amanti delle “rosse”. Dopo la pausa pranzo, le auto sono partite per  le prove di abilità e regolarità in serata gran finale con la premiazione  e il saluto delle autorità. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Pia Unione A.M.A.S.I. (Associazione Mariana Assistenza Sollievo Infermi), perché possa essere utilizzato in favore di malati e infermi.
Pietro Rossi

I DIPENDENTI DELL’EX CONSORZIO DI TELESE SI RECHERANNO QUESTA MATTINA AL CONSORZIO DEL SANNIO ALIFANO PER LAVORARE


PIEDIMONTE MATESE. La storia dei dipendente di ruolo a tempo indeterminato in servizio presso l’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina è legata al riordino complessivo dei consorzi di bonifica previsti dalla legge regionale 25 febbraio 2003, n. 4 (Nuove norme in materia di bonifica integrale), la quale stabiliva che il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in servizio presso l’ex Consorzio di Bonifica Valle Telesina, era trasferito, a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge, presso il Consorzio di Bonifica Sannio Alifano, già subentrato nelle funzioni del predetto consorzio, e conservava l’inquadramento giuridico e previdenziale di provenienza. La Giunta Regionale della Campania con delibera n. 278 del 12/06/2012  ha assegnato un contributo al Consorzio di Bonifica Sannio Alifano per gli oneri del personale trasferito dall'ex-Consorzio di Bonifica Valle Telesina. Dopo numerose  richieste indirizzate all’Ente di Piedimonte Matese e agli organi competenti per il trasferimento e la  stabilizzazione presso il Consorzio di Bonifica Sannio Alifano, i dipendente di ruolo a tempo indeterminato in servizio presso l’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina, non avendo ricevuto alcun cenno di risposta hanno comunicato al Prefetto di Caserta e di Benevento, al Presidente pro-tempore del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano Prof. Pietro Andrea Cappella che a far data da stamattina in ”un clima, che spera di estrema collaborazione, sincerità e lealtà” si recheranno presso l’Ente di Piedimonte Matese e chiederanno l‘immediata disponibilità a rendersi operativi, con decorrenza immediata con le mansioni che gli verranno assegnate per le loro competenze.  Ciro Abitabile, rappresentante sindacale provinciale della UIL, ha ribadito che i dipendenti dell’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina versano in disagiate condizioni economiche in quanto non percepisce lo stipendio dall’ 1 settembre 2011 ed  hanno bisogno di attestati di servizio e/o una busta paga per accedere a dei prestiti.  
Pietro Rossi

Le reliquie di Papa San Leone Magno e di San Domenico di Guzman a Ruviano.


don Lucio D'Abbraccio,

RUVIANO. La comunità parrocchiale di Ruviano, guidata dal parroco don Lucio D'Abbraccio, ha ricevuto un dono grande e singolare. Grazie all'interessamento del sacerdote sono arrivate direttamente da Roma le reliquie di Papa San Leone Magno, patrono e protettore di Ruviano e del Santo domenicano Domenico di Guzman. San Leone Magno nel 1754 fu proclamato da Benedetto XIV Dottore della Chiesa. Come indica l’appellativo presto attribuitogli dalla tradizione, egli fu davvero uno dei più grandi Pontefici che abbiano onorato la Sede romana, contribuendo moltissimo a rafforzarne l’autorità e il prestigio. Primo Vescovo di Roma a portare il nome di Leone, adottato in seguito da altri dodici Sommi Pontefici, è anche il primo Papa di cui ci sia giunta la predicazione, da lui rivolta al popolo che gli si stringeva attorno durante le celebrazioni. ùE’ spontaneo pensare a lui anche nel contesto delle attuali udienze generali del mercoledì, appuntamenti che negli ultimi decenni sono divenuti per il Vescovo di Roma una forma consueta di incontro con i fedeli e con tanti visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Le reliquie di questi due grandi Santi, custodite gelosamente dal parroco Don Lucio D’Abbraccio saranno collocate in un prezioso reliquiario, gentilmente offerto dal comitato festeggiamenti san Domenico e portate in processione per le strade del paese in occasione della festa di san Domenico.
Pietro Rossi

Campagnuolo (Grande SUD): No ad ulteriore aumento dell'iva.


Evangelista Campagnuolo
“L'ulteriore aumento dell'iva da possibilità, diventa quasi certezza visto l'andamento dell'economia Italiana. Il Governo guidato dal Prof. Mario Monti l'aveva già annunciato a Dicembre 2011, quando fu approvato il decreto salva Italia;se le entrate non fossero state sufficienti si provvedeva ad aumentare ancora di piu' le due aliquote iva piu' alte, dal 10 al 12% e dal 21 al 23%”. Queste le parole del Coordinatore Provinciale Vicario di Benevento e del circolo di Sant'Agata de' Goti di Grande Sud, Evangelista Campagnuolo, partito che fa capo all'on. Gianfranco Miccichè. “Si abbandoni ogni idea di incremento dell'Iva che a mio avviso avrebbe un effetto deprimente in una economia già peraltro molto depressa. Evitare questo ulteriore aumento significherebbe far risparmiare alle famiglie un aggravio annuo di circa 270€. Mentre un segnale forte ed immediato deve essere dato in tema di tagli della politica e dei livelli istituzionali con  l'accorpamento dei piccoli comuni, con la riduzione del numero dei parlamentari (gia' passato al Senato) e  con l'eliminazione di  molti enti inutili presenti sul territorio. Da sempre, infine, riteniamo come Grande Sud nella persona dell'On. Marco Pugliese, che in fasi come questa non solo si possa ma si debbano utilizzare anche quote delle nostre riserve auree con obbiettivi strettamente correlati all'eliminazione del debito pubblico e per il rilancio del SUD. Il mio no categorico ad un ulteriore aumento dell'iva, perchè affosserebbe ancora di piu' i consumi”.

Ufficio Stampa
Evangelista Campagnuolo (Grande SUD)