01 marzo 2009

IL GIRO DEL MONDO SUL WEB.

Dando una sbirciatina al nostro contatore ogni giorno riusciamo a monitorare l’andamento delle visite a Corriere Matese e sapere quante persone ci seguono e da dove provengono i contatti (Nazione e Città di provenienza). Il nostro sito ogni giorno viene visitato da moltissimi utenti che ci leggono e ci seguono dall’Italia e da tutto il mondo cosa che ci fa molto piacere e ci spinge a fare ancora meglio informazione. Visto che ci incuriosisce sapere notizie delle persone che leggono le nostre news e seguono le nostre vicende, pensando di fare una cosa gradita, abbiamo deciso di dedicare a loro una rubrica, che intitoliamo “GIRO DEL MONDO SUL WEB” che parlerà delle città di provenienza dei visitatori al nostro sito.
Per chi ci volesse contattare direttamente la nostra Email è : redazione.corrierematese@email.it

Il direttore
Pietro Rossi


Prima Tappa
GIRO DEL MONDO SUL WEB
Oggi parleremo di
Bullhead City:















Bullhead City è una città situata sul fiume Colorado in Mohave County, Arizona, Stati Uniti d'America, circa 100 miglia (160,9 km) a sud di Las Vegas, Nevada, e direttamente attraverso il fiume Colorado da Laughlin, in Nevada. La vita economica della città di Bullhead City è basata sulla fornitura dei servizi ausiliari e sul Casinò. Secondo le stime Census Bureau 2006, la popolazione della città è di 40225 abitanti. Bullhead City è situata a pochi chilometri a nord della riserva indiana di Fort Mojave. La città era originariamente conosciuto come "Hardyville", il nome di William Harrison Hardy, che ha lavorato come postmaster, supervisore e da membro del Consiglio Legislativo territoriale. Quando la ferrovia ha baipassato la città, è rapidamente diventata una città fantasma fino alla costruzione della Diga di Davis. Il nome "Bullhead City" è scaturito da "Bull's Head Rock", una formazione di roccia lungo il fiume Colorado, utilizzato come punto di riferimento per la navigazione delle barche a vapore sul fiume.
Bullhead City ha un clima desertico, con pochi centimetri di precipitazioni durante tutto l'anno.
Si tratta di una delle città più calde degli Stati Uniti d’America, con temperature che a Luglio arrivano anche a 48 gradi.

Nuovo appalto di opere indetto dall’Ufficio tecnico dell’Amministrazione Provinciale di Caserta.


Piedimonte Matese. Una serie di lavori di completamento del liceo scientifico-classico “G. Galilei”. E’ l’oggetto di un nuovo appalto di opere indetto dall’ufficio tecnico dell’amministrazione provinciale ad integrazione di quanto già è stato realizzato nella struttura storica ( infissi , pavimentazione etc) e soprattutto nella realizzazione della nuova ala dell’istituto scolastico, guidato dal dirigente Pasquale Izzo, diventato in questi anni il maggiore in termini di popolazione scolastica . Si tratti di lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento dell’edificio per un importo consistente di 443.000,00 euro da destinare al completamento della sostituzione degli infissi , alla riqualificazione dell’interno della palestra retrostante , al completamento della tinteggiatura e della pavimentazione e rivestimenti ed in particolare anche alla riqualificazione dello spazio esterno, antistante la palestra, che , tranne la piantumazione di alcuni alberi, da manutenere i pini esistenti , sarà così resa più accogliente ed idonea per lo svolgimento di attività sportiva open air . «Si tratta del completamento di un iter – dice l’assessore comunale alla pubblica istruzione ed alla cultura , Costantino Leuci (nella foto) avviato cinque anni fa che oltre alla costruzione del nuovo edificio ha portato ad un ammodernamento della struttura storica, ed è un segno dell’attenzione che l’amministrazione provinciale e l’assessorato competente ha rivolto a questo istituto” conclude Leuci, docente e vicepreside nel liceo “Galilei” .